CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 03/10/2013 alle: 17:57:30
Scusate se mi permetto! Ma la stazione Termini è il punto d'arrivo o di partenza? Perchè la stazione non è il centro di roma, 20 minuti x arrivare a termini ma il tempo x arrivare alla fermata è stato calcolato e quanto avete aspettato prima di prendere il treno? Non voglio fare polemiche , garantisco.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 04/10/2013 alle: 19:24:43
Ciao appena tornato da lpg(visto francesco da un metro,che emozione!)con 20 min sei a termini poi con il 40 expres con altri 20 min sei in via della conciliazione,il tram passa ogni 15min ed è molto comodo.Trovo l"area a mio punto di vista molto comoda e sicura ben attrezzata carico e scarico ottimo e 15 euro sono spesi bene.Qualità prezzo ottima. ciao mauro mauro630
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 04/10/2013 alle: 19:55:04
mauro, beato te, io ieri a fare quel tratto di strada (anzi meno, partivo da torpigna) ci ho messo più di un'ora in macchina!
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 04/10/2013 alle: 20:23:29
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 04/10/2013  19:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Martedì mattina c"era sciopero del tram ed ho dovuto prendere il bus(105) e ci ho messo quasi un ora per arrivare a termini schiacciato come una sardina[:(] ciao mauro630

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 05/10/2013 alle: 11:25:01
appena tornato da roma. ho sostato libero per strada e sempre nel centro, sulle strisce blu. resoconto. visita colosseo e limitrofi. sostato su via carlo felice e piazza dell'emporio, zona san giovanni. pro . vicinanza; contro; rumoroso la notte. VISITA AL VATICANO; parcheggiato su via lungotevere della farnesina, vicino ponte mazzini, sempre su strisce blu. pro: 300 metri e sei in piazza; contro: il parcheggio si paga la notte, ed essendo limitrofo a trastevere capisci perche'... in termini economici ho speso per tre notti 12 euro di parcheggio, ma la mia paura eterna e' che ti rompono il camper in assenza (perche' in presenza se lo sognano che entrano!!), ma questo puo' accadere ovunque e quindi a mio avviso e' inutile fissarsi col cervello. saluti
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 05/10/2013 alle: 11:44:25
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 05/10/2013  11:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vigor sei stato molto fortunato che non ti hano aperto il camper, da romano conosco bene la situazione parcheggi nella capitale. A mio aviso neanche molto economicamente,considerato il costo del parcheggio. io consiglio il camping sull'aurelia quello di fronte a Panorama, anche considerato i suoi costi , in particolare per chi deve visitare San Pietro . Vè saluto romanamente '' se vedemio tigre'' Anglo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/10/2013 alle: 15:12:16
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 05/10/2013  11:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ce sarà un motivo per cui se consija de andà alla LGP... o altro del genere...[;)][;)] www.susezzapasa.it
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:15:34
Sono contento che l'amico BUCCO ha risolto il suo problema,ma vorrei consigliare ai futuri visitatori di Roma questa nuova area => www.miralagoromaest.comid="red"> Premetto che non ci sono stato e non conosco la zona,ma ne ho sentito parlare bene. Chi fosse interessato puoò prendere info più approfondite.
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 06/10/2013 alle: 20:28:04
La domanda è per tutti i romani, ma anche per vigor che ci è appena stato e ha fatto ciò che intendiamo fare noi, cioè sostare nelle strisce blu, invece che nelle aree che sono lontane, perchè non sappiamo ancora il tempo libero che abbiamo. Non è proprio un viaggio di piacere, ma vorremmo approffittare se possibile dei tempi morti, senza stressarci troppo. (leggi pranzetto in centro, sera a trastevere, o dateci voi consigli in merito!) Partiamo venerdì per essere a roma la sera, visto che abbiamo un appuntamento in viale angelico alle 10. La domenica ce l'abbiamo libera e lunedì abbiamo un appuntamento alle 15 in zona termini. Se riuscivamo a spostarci di volta in volta oppure ad avere il camper in zona centrale, in modo da tornare per riposarci un po' e dopo muoversi col camper verso le zone che ci interessano solo la sera, ammesso che il traffico diminuisca. Di giorno potremmo muoverci con la metro, visto che i ns obiettivi sono tutti in zona fermate metro. Funziona bene a Roma o ci sono disservizi? Insomma non è che abbia le idee molto chiare, devo ancora studiare un po' ;-))[;)] Siamo grati fin d'ora per ogni vostro suggerimento.[:D] Maria
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:46:29
quote:Risposta al messaggio di maquat inserito in data 06/10/2013  20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si potrebbero consigliare 1000 posti: venerdi sera mi piazzerei al gianicolo, per l'esattezza nella stradina a lato del fontanone (nelle vicinanze della chiesa di s. pietro in montorio) da dove, oltre a godere di una vista senza pari, puoi raggiungere a piedi in neanche 10 min. trastevere, che garantisce una piacevole passeggiata serale. Inoltre c'è un posto fisso di militari per l'ambasciata di spagna e quindi un minimo di sicurezza in più; ci sono anche un paio di camper di residenti in zona; se non sbaglio è gratuito dopo le 19, ma non sono sicuro. E'anche piuttosto silenziosa. Da li il sabato mattina puoi raggiungere in camper tranquillamente v. angelico in 10 min e con un po di pazienza trovare abbastanza agevolmente parcheggio nei dintorni per la durata del tuo impegno. Sabato sera potresti anche strafare e parcheggiare a trinità dei monti in fascia blu (peraltro gratuita di notte e di domenica) o nella collinetta di fronte al colosseo sotto casa di scajola, ma più prudentemente ti suggerirei di metterti al parcheggio dell'ospedale del celio (a pagamento di giorno, non di notte e la domenica)sia sabato che domenica; da qui puoi raggiungere termini (dove non devi assolutamente andare di lunedi mattina col camper, usciresti pazzo)in 5-10 minuti complessivi con la metro b colosseo.Abbastanza tranquilla. A termini puoi anche fare l'eventuale denuncia ai carabinieri e prendere il treno per tornare a casa! (no, dai scherzo, però un pò di rischio c'è). In alternativa, la sosta sempre gratuita più centrale che mi viene in mente è nel tratto di lungotevere che va da piazza dell'emporio al ponte all'inglese (è il primo ponte che si incontra); ci sarebbe il limite a 3 ore con disco orario, ma puoi stare tranquilla che nessuno controllerà, ci sono anche 2 o 3 camper malconci di persone che vi risiedono stabilmente. è a 100 m. da bocca delle verità, 1 km da p. venezia, 1 km da metro b circo massimo; di fronte vari bus diretti in ogni punto del centro e a termini in 10-20 min. ovviamente rumorosa. Oppure tornare al fontanone, ma di li è un po scomodo raggiungere termini con i mezzi, quindi almeno domenica pernotterei in uno degli altri 2. La metro è abbastanza affidabile, fino al 1,30 nel fine settimana e alle 23,30 negli altri giorni. Il venerdì e il sabato sera il traffico non diminuisce, anzi, ti sconsiglio di girare in camper in altri momenti che non siano la mattina di sabato (dopo le 14 in centro è un delirio) e la giornata di domenica. Considera che è anche alta stagione turistica. Se hai bisogno di chiarimenti o altre informazioni sono a disposizione.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/10/2013 alle: 17:39:40
vorrei fare una riflessione così tra noi perchè in tutta onestà non riesco a capire alcune cose... Parliamo di Roma, è vero, è una città come tante altre e se vogliamo "sicura", sì, sicura con le virgolette perchè già più di una persona ha sollevato alcuni "rischi" nel lasciare il mezzo parcheggiato e non custodito. Io sono stato a Roma parecchie volte e non ho mai visto nulla di "rischioso" per cui questo aspetto "sicurezza" non sarà sotto agli occhi di tutti ma evidentemente c'è. Detto questo se anche non si volesse considerare minimamente l'aspetto sicurezza, mi chiedo che tipo di mezzi avete per addentrarvi nel cuore di Roma. Con tutta probabilità gli abitanti del luogo saranno di certo abituati al traffico e conosceranno la città, ma io da turista non mi sentirei a mio agio ad entrare in una città con un mezzo da 6-7mt e parcheggiarlo in qualsiasi posto, vista la densità di circolazione durante il giorno, a mio avviso tornare al mezzo e vedere che c'è la fiancata da rifare per via di una autovettura l'ha sfregata con lo specchio non deve essere un gran spettacolo... sarò io a fasciarmi la testa prima di romperla? Non lo so, ma a mio avviso per risparmiare 4 soldi e a dir molto 1 ora al giorno di vacanza... non so se ne vale la pena... www.susezzapasa.it
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 08/10/2013 alle: 16:20:52
@gianninotopo, non so cosa dire per ringraziarti! Una descrizione così dettagliata e densa di consigli preziosi! Oltretutto mi hai fatto anche ridere[:D] @laikone: il mio camper non è nuovo, diciamo vintage [:D], ed è lungo meno di 6 m, perciò facilmente parcheggiabile al posto di un'auto, anche se preferisco chiaramente parcheggi facilmente accessibili. Seguirò i tuoi consigli, giannino, in tutto per tutto, solo forse il fatto di pernottare in zona Termini, cosa che non è necessaria, visto che l'appuntamento è di pomeriggio, lunedi. Perciò non ho ancora bene le idee chiare, ma credo sarebbe meglio parcheggiarlo già dalla domenica in zona nordovest, in modo da non essere obbligati ad attraversare la città alla nostra partenza per Brescia. Se non ne approfitto troppo, avrei alcune delucidazioni da chiederti, perchè non conosco per niente Roma, a parte qualche giretto a piedi in centro fatto in passato. Che strada mi consigli di fare per dirigermi subito venerdì sera nella zona del Gianicolo, che mi hai indicato? Noi arriviamo dall'A1, michelin dice di scendere da via Flaminia e poi giù verso sud. Suggerimenti per evitare il peggio del traffico e le salite o discese (che al ritorno diventano salite [;)] ) ripide? La via in cui parcheggiare vicino a S.Pietro Montorio è via Porta San Pancrazio o via Medici? Se è una di queste, ci sono dei passaggi pedonali comodi per scendere? Scusa le tante domande..[:)] Per il parcheggio dell'ospedale del celio, intendi il park in piazza celimontana? Riassumendo, secondo te si può lasciare il camper tutto sabato e spostarsi solo la sera, magari con un giro largo (ho visto che hai detto che è impossibile spostarsi dopo le 14), ma altrimenti il sabato sera come faccio ad essere al parcheggio dell'ospedale, dove tra l'altro lo lascerei volentieri per tutto il resto del tempo, visto che è gratis, cioè anche fino a lunedì pomeriggio quando partiremo, pagando la sosta. Ti ringrazio di aver pensato ai park gratis, ma se è sicuro siamo disposti a pagare. Un ultimo dubbio, ma se noi lasciassimo in zona angelico (visto che c'è la metro) il camper (ammesso che troviamo posto) da sabato a domenica in un parcheggio per strada e ci muovessimo solo la domenica per evitare il peggio del traffico, è fattibile secondo te e discretamente sicuro lasciare il camper incustodito nella giornata? Certo rimane il fatto che la notte siamo in strada...boh.. La cosa si fa sempre più complicata..[;)] Ti ringrazio veramente per qualsiasi suggerimento vorrai darmi. Maria

Modificato da maquat il 08/10/2013 alle 16:22:47
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 08/10/2013 alle: 19:20:24
come prima cosa ti dico, riguardo alla sicurezza, che i parcheggi che ti ho segnalato sono su strada, quindi è del tutto indifferente il fatto di pagare o meno in rapporto alla sicurezza. Se fossi un turista, avendo scelto di pernottare per strada, andrei al gianicolo per la bellezza del luogo e per il fatto di avere nelle vicinanze i militari. Però il gianicolo è uno dei 7 colli, e come tale è in salita/discesa; inoltre è meno servito dai mezzi pubblici. La strada che dicevo è via medici, i militi sono all'angolo con via garibaldi, percorrendola per poche decine di metri c'è uno slarghetto dove spesso ci sono i camper che ti dicevo. Un altro posto fantastico è proprio di fronte a s. pietro in montorio, ma di recente hanno messo delle catene che limitano la possibilità di parcheggio; per raggiungere trastevere devi fare via garibaldi e via mameli; in alcuni punti ci sono delle scalette per tagliare e anche un autobussino circolare (115) che preso in una direzione ti porta a trastevere e dall'altra alle pendici del gianicolo a poche centinaia di metri da s. pietro; per non dire che sono entrambe passeggiate gradevolissime. Può essere utile se decidi di andare con i mezzi a v. angelico Entrando a roma di sera sarebbe anche ragionevole passare per la città, ma io te lo sconsiglio, fai invece il gra in direzione aurelia, sono circa 15 km dall'a1, esci all'uscita 1 aurelio/vaticano (attenzione a non prendere la direzione aurelia verso fuori, è traditora, come si dice qui), prendi l'aurelia antica che ti porta dritto a s. pancrazio; nessuna salita ripida, nessuna difficoltà, unico momento di attenzione quando passerai sotto una porta; è stretta, attenzione ai veicoli nella direzione opposta. Se vai a fare una passeggiata a 3stevere puoi mangiare ai 2 ciccioni al cedro, per un'esperienza divertente, o da augusto a p. de' renzi, o da giovanni alla lungara; oppure bere una cosa al bar s. calisto o a ombre rosse o ancora unire le 2 cose all'enoteca ferrara a p. trilussa, o mangiare la pizza al taglio e i fritti a "i supplì" a s. francesco a ripa, o mangiare la pizza seduto al poeta, al popi popi, all'obitorio; insomma è pieno di localetti piacevoli (io sono di zona, sono un po di parte). Il parcheggio del celio è p. celimontana, se ci arrivi di sera credo ci siano anche dei punti non a pagamento, ma non sono sicuro. Se finisci a viale angelico per le 2 non ci sono problemi a raggiungerlo, un altro orario decente è tra le 8 e e le 9, dopo lo shopping, prima della movida. Ripartire da lì lunedì sera è effettivamente un po tragico, dovresti farti tutta la nomentana da porta pia (che è piuttosto vicina al celio) al raccordo; tra le 16 e le 21 ci vuole quasi un'ora. Dopo le 22 venti minuti. Se finisci dopo le 19 ti consiglio di partire dopo cena. La mattina di lunedì il parcheggio si affollerà abbastanza presto rendendo poco gradevole la permanenza. Un punto a sfavore della zona di v. angelico è la vicinanza con lo stadio olimpico, informati sulle partite anche per il tuo appuntamento; inoltre è uno strada di grande passaggio e non così amena; per la sicurezza, più ti avvicini a ottaviano e più è sicuro, ma è anche più difficile parcheggiare perchè la zona diventa prati, che abbina uffici e shopping. vicino allo stadio c'è un parcheggio custodito, a p. maresciallo giardino, puoi chiedere se accettano camper. In questo momento non mi vengono in mente luoghi propizi e gradevoli dove sostare per poi essere vicini all'a1, certamente qualcosa in zona parioli, belle arti, devo fare mente locale. Mi è venuto invece in mente un'altro punto dove potreste mettervi, ma è diffile trovare posto; si chiama piazza fiammetta ed è uno slarghetto molto vicino a p. navona, praticamente una zona extraterritoriale della ztl (nel senso che non è ztl ma è nella stessa area); vi si accede da lungotevere, poco dopo ponte s. angelo e di fronte ha anche un'importante caserma dei carabinieri. ciao
12
panormus81
panormus81
02/04/2013 12
Inserito il 08/10/2013 alle: 21:18:57
io ti consiglio di andare nell'area di sosta il sassone Via Doganale 1 Ciampino (Roma) Appena fuori l'area di sosta, c'è la stazione ferroviaria che ti collega con la stazione termini in circa 20 minuti. l'area è molto bella e il gestore è cordialissimo. io cio sono stato 2 volte l'anno scorso ed è diventata il mio punto di riferimento per spezzare i miei viaggi verso il sud italia. Il costo è abbordabile, non mi ricordo se è di 12euro o di 14 euro al giorno. Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. Sant’Agostino
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 09/10/2013 alle: 22:59:18
Grazie milleeee! Giannino sei un mito! Le tue indicazioni sono precise e preziose! Ho cercato i ristorantini che mi hai indicato, segnato con stelline di maps, così me li ritroverò tutto sul mio galaxy, quando sarò a Roma. Mi fido ciecamente visto che sei della zona! Quando vieni a Brescia o al Lago di Garda, mi raccomando permettimi di sdebitarmi, voglio prepararti una guida il più dettagliata possibile! @panormus: ti ringrazio, avevo visto le segnalazioni di quell'area, ma purtroppo è diametralmente opposta dalla zona da cui arrivo, il nord e dalla zona dove devo andare (escluso termini, che raggiungerò col metro) e come dicevo preferiamo stare in Roma, anche perchè così ognitanto ci possiamo riposare in camper. @giannino: mi sa che seguirò i tuoi consigli e tornerò veramente sul giannino, anche se sarò un po' scomoda con i mezzi per andare a termini..Vorrà dire che camminerò un po' Volevo chiederti se, in alternativa, poteva avere un senso domenica sera spostarci in zona metro cornelia, ho visto via azone e via giambattista pagano. Ho guardato a caso, verso nord, cercando dall'alto parcheggi in zone residenziali, cosa ne pensi: è una zona pericolosa per dormire la domenica sera e lasciare il camper lunedì giorno? l'ho identificata con il ragionamento di stare vicini al metro per andare a termini e vicini alla GRA ovest per tornare a Brescia.. Grazie ancora[:)][:D][8D] Maria
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 10/10/2013 alle: 02:02:37
mi permetto un paio di suggerimenti; piazzale Clodio a due passi da viale Angelico grande parcheggio del tribunale mi pare che non sia a pagamento, accanto c'è un bar gastronomia aperto tutta la notte, il sabato e la domenica ovviamente c'è grande disponibilità di posti perchè il tribunale è chiuso,sulla piazza parecchie fermate di bus, secondo suggerimento piazza Conca d'Oro grande parcheggio gratuito con mercatino dell'antiquariato accanto aperto sabato e domenica con custode all'interno ed alcuni espositori vengono in camper e vi parcheggiano annesso chiosco bar. C'è la metro, basta attraversare la strada, che arriva a Termini e sempre accanto al parcheggio capolinea di bus zona molto tranquilla e vicina alla salaria da dove si prende l'autostrada A1.quote]Risposta al messaggio di maquat inserito in data 09/10/2013  22:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]

Modificato da anox il 10/10/2013 alle 02:04:03
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 10/10/2013 alle: 07:48:34
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 10/10/2013  02:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a conca d'oro ci avevo pensato anche io; per il rientro di lunedì è il massimo ed è anche comodo per il centro, avendo la metro b attaccata (porta a termini e colosseo). L'avevo scartata perchè di sera mi sembrava un posto poco piacevole, è molto rumoroso e poi ci sono sempre 2-3 camper che mi danno l'idea di nomadismo; però se rinunci a stare in un posto di fascino è certamente un opzione comoda, in 10 minuti sei sull'a1 praticamente in qualsiasi orario, potresti addirittura piazzare il camper lì al tuo arrivo e non spostarlo più, certo non sei in centro. Avevo pensato di proporti di andarci il lunedì mattina, così avresti viaggiato controcorrente rispetto al traffico, per poi tornare in centro e a termini con la metro, ma poi mi era sembrato un pò assurdo e poi magari lunedì mattina non trovi posto. Anche p. clodio è un opzione, ma forse mi metteri nelle vie interne che costeggiano il tribunale, più tranquille. Nelle immediate vicinanze di cornelia è piuttosto difficile parcheggiare, ci sono alcune strade residenziali, ma non così vicine alla metro e poi staresti molto isolato; non conosco le vie che hai citato. Concludo dicendoti che mi fa molto piacere darti suggerimenti, ma che io in camper a roma non ci ho mai dormito e che in ogni caso è abbastanza raro trovare concentrazione di mezzi in libera; quel che posso dirti è che io giro ogni giorno col mio furgonato, parcheggio su strada di giorno e di notte e non ho mai (sgrat) avuto problemi; quindi ti dico di prendere con le pinze le indicazioni e se puoi cerca di arrivare in un orario che, casomai non ti sentissi tranquillo nei luoghi indicati, fai sempre in tempo a trovare rifugio al parking ostiense o alla lgp. Buona permanenza a roma, se ti servono informazioni di altra natura, per quanto posso, chiedi pure; io ci vorrei tanto andare al lago di garda, ma devo convincere la mia compagna che ritiene i laghi luoghi noiosi e non ne subisce il fascino, perchè è abituata ai laghi delle nostre parti che effettivamente sono un pò sonnacchiosi e ignora che invece da voi è molto più bello e animato.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 10/10/2013 alle: 11:19:59
La piazza è tranquilla di sera, i camper che vedi a volte sono degli espositori del vicino mercato dell'antiquariato e poi ci sono gli autisti degli autobus che fanno capolinea OLTRE LE 24, il chiosco rimane aperto fino a tardi. Di giorno è molto frequentata e x questo deduco tranquille perchè è il punto di scambio macchina metro x i quartieri adiacenti. La metro B arriva fino all'Eur ed oltre, ferma X IL CENTRO AL COLOSSEO, MA L'ALTRA OPPORTUNITà è CHE A tERMINI SI CAMBIA CON LA METRO a E SI ARRIVA IN CENTRO ,C'è LA FERMATA sPAGNA CHE ESCE PROPRIO SULLA PIAZZA e se non sbaglio arriva anche in prati con fermata ottaviano o via giulio cesare, non l'ho[V] mai presa.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 10/10/2013  07:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 10/10/2013 alle: 16:49:46
Grazie veramente ad entrambi annox e giannino! [:)][:)] Piazzale Clodio, l'avevo visto anch'io perchè c'è un sito che lo indica insieme ad altre aree di sosta in libera in città, come per es. il Celio. Solo che guardando su strret view e non sapendo del mercato, pensavo che fosse poco raccomandabile, visto la grandezza. E pensavo anche rumoroso, ma visto che me lo consigliate, rimane un'ottima possibilità per domenica sera, in modo da prendere il metro alla mattina del lunedì per andare a termini ed essere pronta nel pomeriggio a partire per il rientro (mi hanno spostato l'appuntamento alle 11,30 del lunedì, perciò ottimo) @giannino: il Lago di Garda NON E' UN LAGO![;)] Nel senso che non ha niente a che vedere con la tristezza di tutti i laghi "normali" che hanno una luce deprimente o melanconica (nella migliore delle ipotesi!)! Il lago di Garda proprio per la sua dimensione e forma ha una luce molto simile a quella del mare ed ha luoghi incantevoli e inpensabili per chi non lo conosce. Lo dico perchè ho molti amici abituati al mare che sono rimasti molto colpiti e sorpresi visitandolo. Dimmi quanto materiale devo inviati per convincere la tua fidanzata! Non ne resterà delusa![:D] Maria
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 10/10/2013 alle: 19:22:01
a piazzale clodio non c'è la metro!
quote:Risposta al messaggio di maquat inserito in data 10/10/2013  16:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link