CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta a roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
giorait
giorait
30/11/2007 24
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:41:15
ciao a tutti, sono stato a roma per queste feste natalizie ed ho parcheggiato al romaporto 2000 sulla via ardeatina 850. Il posto si presenta piuttosto squallido e lontano dal centro anche se molto tranquillo (costo a notte 20 € con corrente elettrica). E' un rimessaggio a lungo termine più che un area di sosta. Qualcuno è stato in qualche area di sosta vicino al centro? Grazie e buon anno a tutti!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:06:52
Io sono stato al Prato Smeraldo e mi son trovato male: telefonicamente mi ha detto di avere posti con corrente elettrica e invece non era vero, stupidamente sono rimasto e dopo 2 gg sono dovuto andare al Camping Roma che invece è davvero fantastico. Fra l'altro al Prato Smeraldo non mi hanno voluto fare la ricevuta nonostante la mia richiesta e in generale non brillavano per simpatia. Costo del primo 14 euro senza elettricità, del secondo 33 euro in due persone e avevamo anche i bagni con acqua calda

Modificato da kaitaro il 04/01/2009 alle 23:31:54
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:30:41
Centro Vendita LGP, in via Casilina 700, posto tranquillo in ambiente aperto nel verde,(tariffe 2008: € 15/notte, corrente inclusa; € 12 con riduzioni), custodito, illuminato, bus in 20 minuti ti porta a Stazione Termini, vedi ancche sezione sosta di COL. saluti paolo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:48:54
X Giorait: se facevi ancora 100 metri trovavi l'AA Campo Smeraldo. Per intenderci all'altezza del distributore Total (via tor di pagnotta), mentre subito dall'uscita del GRA c'è l'AA le Terrazze. Andando a fare acquisti al supermercato ho visto il Romaporto ma era tutto buio e malgrado le ricerche non ho trovato personale al quale chiedere chiarimenti, trovo che 20 € siano un po troppi. X Kaitaro: in che periodo sei stato al Prato Smeraldo? io sono arrivato nel pomeriggio del 27 e non ho avuto la possibilità di allaccio. Qualche perplessità l'ho avuta anch'io nel vedere che vi erano prese inutilizzate nelle colonnine e che avrei potuto tirare la prolunga, però la mattina del 28 si è liberato un posto e non ho avuto problemi, ammetto che il personale appaia un po scorbutico, ma mi pareva che non fossero italiani, forse dipende da questo. Prima di partire ho chiesto informazioni al camping Roma e per camper + 3 persone mi hanno chiesto 45 € che mi sembrano veramente eccessive in pratica controllando il listino mi avrebbero applicato la tariffe alta stagione!!! Forse ci siamo anche incrociati PS LGP è stata la prima opzione ma purtroppo era a tappo e malgrado abbia provato più volte non si è liberato nessun posto, la prossima volta prenoterò con congruo anticipo... Saluti
17
niktamb
niktamb
21/07/2008 22
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:06:30
quote:Originally posted by giorait
ciao a tutti, sono stato a roma per queste feste natalizie ed ho parcheggiato al romaporto 2000 sulla via ardeatina 850. Il posto si presenta piuttosto squallido e lontano dal centro anche se molto tranquillo (costo a notte 20 € con corrente elettrica). E' un rimessaggio a lungo termine più che un area di sosta. Qualcuno è stato in qualche area di sosta vicino al centro? Grazie e buon anno a tutti! >
> Ciao sono stato dal 27 al 30 dicembre al parcheggio Ostiense vicino alla stazione ferroviaria e alla metro Piramide. Comodo per la vicinanza alla Metro, per il resto si tratta di un parcheggio custodito, senza nessun tipo di servizio, al costo di un euro l'ora. Considerato il periodo e l'affollamento alle aree di sosta, è stato un soggiorno comodo e piacevole per vedere Roma. Saluti

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:17:03
[/quote] Ciao sono stato dal 27 al 30 dicembre al parcheggio Ostiense vicino alla stazione ferroviaria e alla metro Piramide. Comodo per la vicinanza alla Metro, per il resto si tratta di un parcheggio custodito, senza nessun tipo di servizio, al costo di un euro l'ora. Considerato il periodo e l'affollamento alle aree di sosta, è stato un soggiorno comodo e piacevole per vedere Roma. Saluti [/quote] Intendi dire che hai pagato 24 € al giorno? mi sembra caro per quel che offre. Saluti
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:18:24
quote:Originally posted by oreste26 X Kaitaro: in che periodo sei stato al Prato Smeraldo? io sono arrivato nel pomeriggio del 27 e non ho avuto la possibilità di allaccio. Qualche perplessità l'ho avuta anch'io nel vedere che vi erano prese inutilizzate nelle colonnine e che avrei potuto tirare la prolunga, però la mattina del 28 si è liberato un posto e non ho avuto problemi, ammetto che il personale appaia un po scorbutico, ma mi pareva che non fossero italiani, forse dipende da questo. Prima di partire ho chiesto informazioni al camping Roma e per camper + 3 persone mi hanno chiesto 45 € che mi sembrano veramente eccessive in pratica controllando il listino mi avrebbero applicato la tariffe alta stagione!!! Forse ci siamo anche incrociati >
> Sono arrivato il 30 pomeriggio e sono andato via il 1° mattina, ero con un Coral Compact nell'angolo (l'unico camper nn perpendicolare) sul lato opposto all'ingresso, vicino al Total). Mi ha scocciato pagare per non avere di fatto nessun servizio, se fossi andato alle Terme di Caracalla sarebbe stato uguale e sarei stato anche + in centro
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:25:17
SIAMO APPENA TORNATI ANCHE NOI DA ROMA ED ABBIAMO SOSTATO AL AIR TERMINAL OSTIENSE. IL PARCHEGGIO E' BEN CUSTODITO VICINO A TAXI METRO E AUTOBUS. PRATICAMENTE ABBIAMO RAGGIUNTO TUTTO QUELLO CHE VOLEVAMO VISITARE (CON UNA BIMBA DI 3 ANNI !!!!!). LA CONSIGLIO PER LA SOSTA INVERNALE. PATTY
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 06/01/2009 alle: 01:45:36
Io sono stato nella area sosta "Il Sassone" zona Ciampino. 10 euro al giorno senza corrente, 12 euro con corrente, acqua potabile frizzantina (siamo vicini all'Acqua Acetosa), stazione ferroviaria ad un minuto dall'area, 22 minuti di treno e si era a Roma Termini. L'ho trovata molto comoda, il gestore e' un camperista. Saluti, Barbamath.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:11:58
"Sono arrivato il 30 pomeriggio e sono andato via il 1° mattina, ero con un Coral Compact nell'angolo (l'unico camper nn perpendicolare) sul lato opposto all'ingresso, vicino al Total)" Si ti ho visto , eri col muso puntato verso il CS, mi fa strano che non ti abbiano concesso l'allaccio elettrico, mi pare di aver visto che la colonnina aveva ancora prese libere, infatti ero convinto che ti fossi messo li per collegarti alla corrente, la prossima volta prenotiamo alla LGP forse è meglio. Saluti
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:04:42
ciao, posso usare le vostre impressioni sulle aree che avete usato per il soggiorno a Roma? mi servono per aggiornare il sito. ciao, Fabbbio
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:04:39
Anch'io appena rientrato da Roma dove avevo prenotato al Tor di Valle. Sconsiglio vivamente questa area : della prenotazione nessuna traccia (il 31/12 non avevano voglia di rispondere per il giorno dopo sich!!!!), della telefonata fatta la sera prima per conferma nessuno si ricordava, gestori ostili e scortesi (romeni?), reception inesistente (baracca all'aperto) ma soprattutto sistemazione ignobile, praticamente su strada ad alto scorrimento e a traffico sostenuto senza tregua alcuna. Impossibile perciò dormire la notte e sempre a rischio che qualcuno ti arrivi direttamente dentro il camper in caso di incidenti. Sono fuggito la mattina successiva portandomi all'area di sota Il Sassone appena fuori Ciampino, che invece consiglio vivamente. Area da poco aperta molto bella e spaziosa, su prato circondata da alberi, gestori gentilissimi e disponibili al massimo, camperisti anche loro, comodo carico e scarico, elettricità anche se al momento non per tutte le piazzole. Il tutto per euro 10/giorno + 2 euro/elettricità. A 100 metri passa il treno che in 20/25 minuti ti porta a Roma/Termini. Per Copenga: puoi senz'altro tenere conto di queste mie impressioni. Saluti Lorenzo
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:38:31
quote:Originally posted by copenga
ciao, posso usare le vostre impressioni sulle aree che avete usato per il soggiorno a Roma? mi servono per aggiornare il sito. ciao, Fabbbio >
> Assolutamente sì, visto che il tuo sito mi è stato utilissimo e, anzi, ti rinnovo i miei complimenti
18
giorait
giorait
30/11/2007 24
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:48:54
[quote]Originally posted by oreste26
X Giorait: se facevi ancora 100 metri trovavi l'AA Campo Smeraldo. Per intenderci all'altezza del distributore Total (via tor di pagnotta), mentre subito dall'uscita del GRA c'è l'AA le Terrazze. Andando a fare acquisti al supermercato ho visto il Romaporto ma era tutto buio e malgrado le ricerche non ho trovato personale al quale chiedere chiarimenti, trovo che 20 € siano un po troppi. X Kaitaro: in che periodo sei stato al Prato Smeraldo? io sono arrivato nel pomeriggio del 27 e non ho avuto la possibilità di allaccio. Qualche perplessità l'ho avuta anch'io nel vedere che vi erano prese inutilizzate nelle colonnine e che avrei potuto tirare la prolunga, però la mattina del 28 si è liberato un posto e non ho avuto problemi, ammetto che il personale appaia un po scorbutico, ma mi pareva che non fossero italiani, forse dipende da questo. Prima di partire ho chiesto informazioni al camping Roma e per camper + 3 persone mi hanno chiesto 45 € che mi sembrano veramente eccessive in pratica controllando il listino mi avrebbero applicato la tariffe alta stagione!!! Forse ci siamo anche incrociati PS LGP è stata la prima opzione ma purtroppo era a tappo e malgrado abbia provato più volte non si è liberato nessun posto, la prossima volta prenoterò con congruo anticipo... Saluti x oreste 26, in effetti un giorno mi sono fermato con l'autobus a due fermate prima del supermarket conad di via ardeatina ed ho visto il prato smeraldo; sicuramente molto meglio tenuto del romaporto 2000 ed il costo per 24 ore, con corrente, era di 16 euro; 15 per i soci plein air. parli del camping roma, dov'è, hai un recapito telefonico? grazie. buoni km a tutti
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/01/2009 alle: 09:01:06
Anche noi a Roma dall'1 sera fino al 3. Abbiamo prenotato all'area LGP, 15€/g compresa la corrente (600W) veramente ben organizzata, forse un po' rumorosa di notte ma tant'è... Ottimamente collegata al centro, fermata bus e tram a 300mt x la stazione Termini. Unico neo forse l'assoluta mancanza di negozi nelle vicinanze.
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:09:46
quote:Originally posted by giorait
[quote]Originally posted by oreste26
X Giorait: se facevi ancora 100 metri trovavi l'AA Campo Smeraldo. Per intenderci all'altezza del distributore Total (via tor di pagnotta), mentre subito dall'uscita del GRA c'è l'AA le Terrazze. Andando a fare acquisti al supermercato ho visto il Romaporto ma era tutto buio e malgrado le ricerche non ho trovato personale al quale chiedere chiarimenti, trovo che 20 € siano un po troppi. X Kaitaro: in che periodo sei stato al Prato Smeraldo? io sono arrivato nel pomeriggio del 27 e non ho avuto la possibilità di allaccio. Qualche perplessità l'ho avuta anch'io nel vedere che vi erano prese inutilizzate nelle colonnine e che avrei potuto tirare la prolunga, però la mattina del 28 si è liberato un posto e non ho avuto problemi, ammetto che il personale appaia un po scorbutico, ma mi pareva che non fossero italiani, forse dipende da questo. Prima di partire ho chiesto informazioni al camping Roma e per camper + 3 persone mi hanno chiesto 45 € che mi sembrano veramente eccessive in pratica controllando il listino mi avrebbero applicato la tariffe alta stagione!!! Forse ci siamo anche incrociati PS LGP è stata la prima opzione ma purtroppo era a tappo e malgrado abbia provato più volte non si è liberato nessun posto, la prossima volta prenoterò con congruo anticipo... Saluti x oreste 26, in effetti un giorno mi sono fermato con l'autobus a due fermate prima del supermarket conad di via ardeatina ed ho visto il prato smeraldo; sicuramente molto meglio tenuto del romaporto 2000 ed il costo per 24 ore, con corrente, era di 16 euro; 15 per i soci plein air. parli del camping roma, dov'è, hai un recapito telefonico? grazie. buoni km a tutti >
> Il camping Roma è situato sulla via aurelia (uscita n. 1 del raccordo) circa 1 Km dentro il raccordo anulare direzione verso il centro città, sulla destra. Si trova davati ad un supermercato panorama. All'uscita del camping c'è la fermata dell'auto che porta alla stazione della metropolitana che arriva a piazza di Spagna, S. Pietro ecc.ecc. Nelle immediate vicinanze c'è anche un mcdonalds.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:40:09
X Copenga, certamente...anch'io ho trovato molto utile il tuo sito X Giorait vedo che ti hanno già risposto, comunque se vai sul sito di copenga (www.romaincamper.it) alla voce sosta trovi anche l'elenco dei campeggi con i relativi link. Saluti
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:58:16
Confermo l'ottima sistemazione presso l'area "il Sassone", molto disponibile e cortese il gestore camperista, tra l'altro ci ha fatto anche lo sconto di qualche euro perchè erroneamente ci avevano staccato la corrente per qualche ora. Aperta da qualche mese ha in programma l'ampliamento delle prese, un'entrata più comoda, un parco giochi, piantagione di alberi, ecc. Qualche neo: molto isolata (in compenso tranquillissima), nessun negozio o servizio nelle vicinanze, poco ombreggiata (per ora) d'estate e gli orari dei treni(sporchissimi)non troppo frequenti, il 31/12 ultimo treno alle 20,30. Comunque ottima, economica e tranquillissima. Aggiungo le coordinate N 41,7850 E 12,626
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:11:16
Grazie a tutti state rendendo un servizio utile. @ bogonela: avevo previsto che la nuova appendice dell'area Tor di Valle sarebbe stata rumorosa, a favore va però la vicinanza con il trenino RM-Lido (contro la strada buia da percorrere per arrivare alla AA madre) e l'acqua corrente (contro l'acqua di pozzo), per il resto non si tratta di gestori romeni ma di sempici guardiani, alcuni dei quali con poca dimestichezza con l'italiano parlato...ci vuole un po' di pazienza. per gli altri: il camping Roma e gli altri presenti in città, applicano la tariffa alta stagione dal 21/12 al 6/1 ed in effetti tale tariffa è applicata per tutti i tipi di sistemazioni (addirittura i ristoranti ritoccano le tariffe......) Sono passato al Roma camping tutti i giorni dal 28/12 al 4/1 per prendere e guidare a Roma dei miei amici di Bergamo, (magari qualcuno di voi ha pure visto un tipo strano con una peugeot 106) devo dire che il campeggio è veramente ben attrezzato e tutto sommato costa adeguato ai servizi ed alla città che lo ospita, alcune AA invece, anche se sembrano più economiche, alla fine ti danno solo un pezzo di parcheggio ed acqua di pozzo.....

Modificato da copenga il 07/01/2009 alle 22:16:27
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:21:48
quote:Originally posted by copenga Sono passato al Roma camping tutti i giorni dal 28/12 al 4/1 per prendere e guidare a Roma dei miei amici di Bergamo, (magari qualcuno di voi ha pure visto un tipo strano con una peugeot 106) devo dire che il campeggio è veramente ben attrezzato e tutto sommato costa adeguato ai servizi ed alla città che lo ospita, alcune AA invece, anche se sembrano più economiche, alla fine ti danno solo un pezzo di parcheggio ed acqua di pozzo..... >
> Hai ragione al 100%: sono stato una notte al Camping Roma per ricaricare le batterie scaricate al pessimo Prato Smeraldo e non posso che confermare tutto: fra le altre cose bagni pulitissimi ci potevi mangiare dentro
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:51:50
x copenga: il tuo sito mi è stato molto utile. In effetti avevo scelto il Tor di Valle per la vicinanza al centro ma mi sono dovuto ricredere in fretta, non tanto per l'italiano, ma appunto per l'eccessiva rumorosità, il pericolo e gli antefatti come raccontati. Comunque ancora complimenti per l'ottimo lavoro. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link