CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Salisburgo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
18
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2016 alle: 17:09:07
Ciao a tutti.

La scorsa settimana sono stato a spasso in Austria per i mercatini di Natale.

A Salisburgo, mentre cercavo parcheggio nei pressi della Stazione ferroviaria, ero fermo in colonna e un tizio, con un pulmino Mercedes bianco, apre il finestrino e mi porge un biglietto.



Personalmente non ho provato questo parcheggio perché avevo altri programmi e non posso dare feedback.
 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4946
Inserito il 02/12/2016 alle: 11:58:54
non ho trovato nessun riferimento su gùgol ma si direbbe molto centrale; grazie per la segnalazione, se qualcuno potesse approfondire sarebbe carino
10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Inserito il 07/12/2016 alle: 18:01:05
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/12/2016 alle 11:58:54

non ho trovato nessun riferimento su gùgol ma si direbbe molto centrale; grazie per la segnalazione, se qualcuno potesse approfondire sarebbe carino

A Salisburgo c'è il parcheggio Mirabel (GPS:  N 47.805618  E 13.044588) molto comodo perchè centrale.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 07/12/2016 alle: 18:12:36
Confermo il parcheggio Mirabel, molto comodo perchè sei praticamente in centro.
L'entrata e la gestione è automatica, si entra e un "rivelatore" calcola la lunghezza del mezzo. Si esce pagando alla "solita" macchinetta.
L'unica pecca...costa caro! Utilizzato un capodanno nel 2010 e ho pagato 30,00 per 24H ( 15,00 per le auto) ma si sà...la comodità ( a piedi in centro in 2 minuti) si paga caro! 
_____________________________________

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
18
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 07/12/2016 alle: 18:56:58
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 07/12/2016 alle 18:01:05

A Salisburgo c'è il parcheggio Mirabel (GPS:  N 47.805618  E 13.044588) molto comodo perchè centrale.

Ho postato questo parcheggio solo come alternativa ai soliti conosciuti. Per esempio, il Mirabell nn  è accessibile dalle 16 del mercoledi e il giovedì mattina causa mercato cittadino.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4946
Inserito il 07/12/2016 alle: 20:01:34
per me che non ne conosco nessuno (mai stato) sono tutte informazioni utili; che dite, con un furgonato 4,99x1,99h al mirabel pagherò 30 o 15?
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 07/12/2016 alle: 20:50:15
Bella domanda....sinceramente non saprei! Il mio é lungo poco piu di 7 mt. Ma penso che con 15,00 calcola giusto la lunghezza di un auto!
_____________________________________

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 07/12/2016 alle 20:52:27
18
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 08/12/2016 alle: 09:28:20
In risposta al messaggio di Secondavita del 07/12/2016 alle 20:50:15

Bella domanda....sinceramente non saprei! Il mio é lungo poco piu di 7 mt. Ma penso che con 15,00 calcola giusto la lunghezza di un auto! ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

Se funziona come l'autostrada che misura anche l'altezza a livello del primo asse, paghi la tariffa più alta. Come lunghezza sei assimilabile ad una berlinona da rappresenta za. La mia Picasso 7 posti fa quasi 4.70 m ed è cmq una autovettura. E in giro ci sono macchine più lunghe della mia.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4946
Inserito il 08/12/2016 alle: 10:47:56
In risposta al messaggio di cavax76 del 08/12/2016 alle 09:28:20

Se funziona come l'autostrada che misura anche l'altezza a livello del primo asse, paghi la tariffa più alta. Come lunghezza sei assimilabile ad una berlinona da rappresenta za. La mia Picasso 7 posti fa quasi 4.70 m ed è cmq una autovettura. E in giro ci sono macchine più lunghe della mia.

 Ma in Austria non ce la vignetta indipendente dalle dimensioni del mezzo? Oppure dici in Italia? Perché io in Italia pago come una auto e anche in Francia dove misurano solo l'altezza al tetto la stessa cosa. forse perché il Viano che ho io  È comunque più basso di un furgone  all'altezza dell'asse anteriore
18
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 08/12/2016 alle: 12:00:41
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/12/2016 alle 10:47:56

 Ma in Austria non ce la vignetta indipendente dalle dimensioni del mezzo? Oppure dici in Italia? Perché io in Italia pago come una auto e anche in Francia dove misurano solo l'altezza al tetto la stessa cosa. forse perché il Viano che ho io  È comunque più basso di un furgone  all'altezza dell'asse anteriore

Ho fatto il paragone con la misurazione autostradale in Italia. Non volevo confondere le idee.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 08/12/2016 alle: 16:17:39

http://www.salzburg.info/en/ser...


Dal 2010 è aumentato il tariffario...oltre ai 2.50 mt DI ALTEZZA, si paga 36,00! Quindi misura l'altezza e non la lunghezza...sorry wink
Se il tuo furgonato è alto 1,99 dovresti pagare 18,00.
 
_____________________________________

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 08/12/2016 alle 16:19:22
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4946
Inserito il 08/12/2016 alle: 20:49:57
In risposta al messaggio di Secondavita del 08/12/2016 alle 16:17:39

Dal 2010 è aumentato il tariffario...oltre ai 2.50 mt DI ALTEZZA, si paga 36,00! Quindi misura l'altezza e non la lunghezza...sorry  Se il tuo furgonato è alto 1,99 dovresti pagare 18,00.   ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

Bene grazie! (In realtà sarò uno dei pochi che potrà considerarla una buona notizia)😁
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 08/12/2016 alle: 21:22:11
Uno dei tanti vantaggi del furgonato ;-)

_____________________________________

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 08/12/2016 alle 21:23:52
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/12/2016 alle: 08:26:27
Grazie della segnalazione, Cavax!
15 euro per un parcheggio in centro è certamente meglio di 36 ...
18
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 09/12/2016 alle: 08:34:57
In risposta al messaggio di raffaellalella del 09/12/2016 alle 08:26:27

Grazie della segnalazione, Cavax! 15 euro per un parcheggio in centro è certamente meglio di 36 ...

Beh, guardando su googlemap, proprio in centro non sembra. Cmq concordo che 15 è sempre meglio di 36!!!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9353
Inserito il 09/12/2016 alle: 14:04:05
Ho dato una occhiata anche io (su mappa) all' area di sosta segnalata dall' amico cavax76.
La distanza dal centro, a piedi, e' circa due chilometri.
In attesa che qualche collega faccia una prova sul campo, indico le coordinate: 47,8111 - 13,05674
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/12/2016 alle: 17:12:20

https://www.google.it/maps/dir/...



Sinceramente sembra anche più vicino il Parcheggio in Rocklbrunnstrabe, 39 dal centro...a piedi 750 mt!

https://www.google.it/maps/dir/...



Il Parcheggio Mirabellplatz....1,2 km

A parte la vicinaza/lontanaza ( 750 mt  a 1,2 km non fa molta differenza...entrambi vicinissimi al centro a piedi)  ma....sinceramente proverei il primo per il prezzo !!! ;-)
_____________________________________

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4946
Inserito il 09/12/2016 alle: 20:48:00
Ma qualcuno ha trovato qualche riferimento su questa sosta camper o vi state basando solo sul l'indirizzo riportato sul volantino?
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 11/12/2016 alle: 12:38:30
Personalmente, ho utilizzato in passato ( 2010 a Capodanno) solo il parcheggio di Mirabell e l'ho trovato molto comodo nonostante il prezzo.
Per l'altro parcheggio ho fatto riferimento all'indirizzo da altri postato.
_____________________________________

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 11/12/2016 alle: 15:05:54
Il parcheggio di Mirabell costa 6 euro l'ora per le prime 4 ore per i mezzi piu' alti di 2,5mt, poi si passa subito a 36 eurini che valgono x 24h.....ho sostato poco piu' di 3 ore alla modica cifra di 22.20 euro.....fate voi.
Mirko
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 11/12/2016 alle: 18:00:15
Sono stato al Parcheggio di Rocklbrunnstrasse;
l'ometto del Vito bianco fa anche da navetta, dal parcheggio al Zentrum,  dalle sette di mattino fino alle 9 di sera,
con turni di 30 minuti.
Dormito divinamente.
Grazie per le dritte
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
Meccanica
Sottochiave Ducato Riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
11/06/26 - 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
11/06/26 - 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
11/06/26 - 20:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link