CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a San Remo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:12:41
Dovrei sostare nell'area il giorno 20/12,per ripartire al mattino presto. Non frequento San Remo da molti anni e chiedo a chi è aggiornato: Trovero' posto arrivando verso le 21 ? Ricordo che diversi anni fa' trovai pieno il venerdi' sera alla vigilia delle vacanze natalizie... Avete in alternativa qualche sosta da consigliarmi nella zona,anche libera,giusto per ripartire all'alba ? Preferibilmente non da solo perche' la signora...[:0]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:06:55
Se non è occupata dalle giostre o dagli zingari o dalle baracche degli zingari e dei giostrai o dalla loro spazzatura puoi provare all'area Piani di Poma[:)] Per quanto riguarda il trovare posto questo spiazzo è grandissimo, non credo ci siano difficoltà nel trovare posto[^] Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 10/12/2013 alle 19:09:46
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:13:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/12/2013  19:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima volta che ci sono stato,tra giostrai e camper era davvero piena,ma è sempre quella dopo san remo direzione nord,vicino al campo da calcio ?
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:21:36
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/12/2013  19:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato al camping attaccato all'area Piani di Poma tre anni fa a Pasqua. Se non sbaglio prima l'area era attaccata a un campo di calcio vicino a dove ti piazzano adesso. Il posto comunque è praticamente lo stesso a qualche centinaio di metri di distanza, questo da 5-6 anni. Comunque non sono sicuro, non ho mai ben capito se una volta ti parcheggiavano lì vicino o l'area è sempre la stessa. E pensare che si potrebbero fare veramente i milioni con quell'area, sempre frequentata da tantissimi stranieri tutto l'anno, ma al Sindaco non interessiamo[;)] fino a quando si ritroveranno la città vuota più di quanto si sia già svuotata negli ultimi anni. Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 10/12/2013 alle 19:23:21
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:34:19
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/12/2013  18:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'area di sosta, da fine novembre all'Epifania, è in uso al Luna Park, pertanto lì è impossibile sostare anche solo per una notte. Abiamo tre alternative: 1) partendo dall'area di sosta che conosci (quindi pian Di Poma) e andando verso il centro di Sanremo, in sostituzione all'area occupata è consentita la sosta (penso a pagamento) nel parcheggio che trovi sulla destra (diciamo circa 4/500 metri dall'area di sosta). Lo spazio è ridotto e quindi la vedo dura che alle 21 trovi un posto in questo spazio, il 20 dicembre[:(][:(] 2) se è solo per la notte, molti camper sostano innanzi alla Stazione Vecchia (lungomare Italo Calvino), in pratica sei nel pieno centro di sanremo, innanzi al Casinò; sosta gratuita, senza CS né colonnine. Vi sono cartelli che vietano la sosta ma i vigili, se è solo per una notte, chiudono un occhio... Ovviamente da evitare assolutamente tendalini, o piedini, o biancheria stesa [V][xx(] 3) C'è sempre il Camping dei Fiori, ma non so se in quel periodo sia possibile solo per una notte; potresti provare a contattarlo telefonicamente... Se vai su google hearth sicuramente riesci a vedere benissimo le zone sopra descritte: partendo dall'area di sosta andando verso sanremo il parcheggio è quello subito dopo la pista di atletica (anello ovale azzurro); la zona della stazione vecchia rimane subito a ovest della zona portuale; se ci entri con "street wiew" non fare caso alle sbarre perchè nel frattempo (la faccenda è finita in tribunale[xx(] )sono state tolte Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:39:52
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 10/12/2013  19:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, abbiamo notato anche noi diversi camper a Pasqua tre anni fa nel parcheggio poco prima dell'area venendo da Sanremo (punto 1 di Otocoto). C'era un cartello di divieto di sosta ai camper ma ce n'erano una decina dentro. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:44:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/12/2013  19:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...probabilmente a Pasqua erano lì perchè l'area di sosta era ormai piena, e quindi era tollerata la sosta; diversamente lì non è consentito; diciamo che è usato in sostituzione dell'area appositamente realizzata, quando questa è piena o data in uso al Luna Park (periodo di Natale). Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 10/12/2013 alle: 20:48:14
Vi ringrazio delle informazioni ma io non me la sento proprio di sostare in un parcheggio con i divieti,sapendo che i vigili lasciano stare per una notte. Non è da me far finta di non vedere i divieti e sperare che i vigili siano di buon umore. Il campeggio non fa per me perche' arrivero' alle 21.00 e ripartiro' alle 5.00 Credo che dovro' cercare un altra sistemazione Avete suggerimenti in altre localita' vicine ?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 11/12/2013 alle: 08:45:34
Ciao Marco c'è un aa a Ventimiglia fronte camping roma. E un parcheggio senza nulla ma è libero ai camper. Quando ero li però ho visto dei zingari girare, ma x una notte non penso ci siano problemi (di camper ce n'erano tanti), senno piu avanti c'è Mentone nell'ex dogana. ronza75
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:49:15
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/12/2013  20:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, non è un parcheggio, è il lungomare innanzi alla stazione vecchia. E' consentita la sosta delle autovetture, ma solitamente anche i camper vi sostano, anche più che una notte. Ora se tu mi dici che arrivi alla sera alle 21 e vai via il successivo mattino di bon ora, i vigili non avranno neppure il tempo di passare, e se passeranno sarà solo per il solito giro della ronda notturna, per garantire la sicurezza... passeranno sicuramente anche una pattuglia della Polizia ed una dei Carabinieri. Per una tua maggiore sicurezza, ti lascio il numero della Polizia Municipale di Sanremo: 0184 52361; se credi puoi provare a chiamare e vedrai che anche loro ti faranno capire che non ci sono grossi problemi per una notte... ...poi, per carità, fai come credi [;)] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 11/12/2013 alle: 19:52:43
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 11/12/2013  08:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione,mi sono fermato li diversi anni fa e mi fa piacere sapere che c'è ancora la possibilita' di sostare. Grazie anche a Otocototo,infatti pensavo di contattarli perche' francamente io rispetto sempre i divieti e mi sembrerebbe una presa di giro fermarsi magari sotto ad un cartello
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 12/12/2013 alle: 14:32:54
Sanremo sotto le festività natalizie? dubito che i vigili siano permissivi. Poi dopo la befana periodo tranquillo fino a fine febbraio quando arriva il Festival della canzone. Sicuramente per una notte troverai posto altrove, ad esempio subito dopo ad Ospedaletti oppure a Bordighera. Chiaramente parcheggi per una notte e nulla di più. Se sei interessato fatti vivo che un posto quà lo troviamo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 12/12/2013 alle: 19:28:37
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 12/12/2013  14:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 2assi,si che sono interessato ,gestisci un area di sosta ?
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 12/12/2013 alle: 22:51:34
no, non gestisco una AA ma sono pratico della zona perchè vivo in provincia di Imperia. E' difficile trovare una struttura con ingresso a tarda ora ma se devi solo pernottare ti basterebbe un parcheggio sicuro. La tua signora ha ragione a non fidarsi ma non tutti i posti sono a rischio. Certamente Sanremo è una cittadina come tante con i problemi dei giostrai-zingari-drogati ecc. in cui sostare in libera potrebbe non essere sicura. Io ti consiglio l'entroterra molto molto più tranquillo. Ad esempio il paese dove vivo io tra Imperia e Sanremo, a soli tre-quattro chilometri dalla strada Aurelia (ossia dal mare) e sei su un'altro pianeta in quanto a sicurezza e tranquillità. Anche comunque i paesi minori sulla costa sono tranquilli (San Lorenzo Al Mare-Santo Stefano Al Mare-Arma di Taggia ecc.) Ovviamente in piena estate difficilmente trovi un posto ma se arrivi in bassa stagione non ci sono problemi. Un altro posto potrebbe essere San Lorenzo Al Mare vicino all'area IL POZZO nel parcheggio a lato del camposanto. Sempre a San Lorenzo Al Mare vedo spesso dei camper in P a pagamento e custodito con sbarra dentro al nuovo porto (MARINA DI SAN LORENZO) Oppure Santo Stefano Al Mare al porto MARINA DEGLI AREGAI- ed ancora Arma di Taggia vari parcheggi anche vicino al mare dai campi da tennis. Come vedi in bassa stagione non ci sono problemi. CIAO

Modificato da 2assi il 12/12/2013 alle 23:04:14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 13/12/2013 alle: 06:12:58
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 12/12/2013  22:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito Grazie delle informazioni
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 13/12/2013 alle: 19:02:31
io punterei sul parcheggio di santo stefano - marina degli aregai - in pratica esci ad imperia ovest, fai un tratto di aurelia superando s.lorenzo, marina degli aregai e' prima dell'abitato di santo stefano. e' un parcheggio dedicato ai camper. penso ne troverai altri quindi sarai in compagnia. non ci sono servizi. il posto quasi lo vedi passando sull'aurelia. in alternativa prova a chiamare l'area di sosta di san lorenzo, l'uscita dall'area e' automatica. ciao luca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 14/12/2013 alle: 05:39:44
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 13/12/2013  19:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta a marina degli aregai,il parcheggio è segnalato ? Perche' se quasi lo vedo passando dall'aurelia,non è detto che di notte,non sapendo dov'è,lo trovi...Hai mica le coordinate ?
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/12/2013 alle: 14:41:05
Nel parcheggio a pagamento prima dell'area sosta si può stare io due anni fa restai tre giorni e i vigili pur passando parecchie volte durante il giorno non ci hanno mai detto niente, se vuoi stare tranquillo e non trovare nessuno puoi andare nell'area di Camporosso (gratuita) io passo molto spesso nel periodo Natale Capodanno è comoda e tranquilla le coordinate le puoi trovare in questo sito. Gian Franco

Modificato da itinerante il 14/12/2013 alle 14:41:38
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 14/12/2013 alle: 15:53:19
confermo che le coordinate sono sul sito e ci sono anche le foto. effettivamente ci sono stanziali ma nelle ore in cui ci vai tu un posto dovresti trovarlo luca
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 14/12/2013 alle: 21:21:40
...a Sanremo ci sono nato e ci vivo da 49 anni; non ho mai sentito alcun episodio riguardante un disturbo ad un camper in Lungomare Italo Calvino (la strada innanzi alla stazione vecchia); ogni notte, soprattutto con l'avvicinarsi di qualche ricorrenza e pertanto della impossibilità di trovare altri posti, sostano diversi camper, bene inteso, come già scritto, parcheggiati senza alcun servizio. Bene sarebbe passare la notte e da lì andare via, è comunque una strada dedicata al parcheggio di vetture, ma i Vigili, ultimamente, tollerano la sosta anche nella giornata... almeno ci passo parecchie volte e multe non ne ho mai viste (c'è stato un momento, qualche anno fa, che per un periodo hanno infierito, ma poi la cosa è morta lì); comunque per fugare ogni dubbio ho messo il numero dei Vigili per un gratuito e costruttivo consulto... ...per quanto riguarda episodi attinenti a droga o malavita, Sanremo non è esente come non lo sono tutte le città che hanno parecchie migliaia di abitanti, purtroppo [xx(], ma che sappia io non hanno mai sfiorato i turisti itineranti che sostano nella mia città. Il parcheggio di Marina degli Aregai lo trovi uscendo dall'abitato di Santo Stefano andando verso Imperia. Troverai un cavalcavia sulla destra (che sovrasta la pista ciclabile, la ex ferrovia) e l'Albergo Lucciola; il parcheggio per i camper è sottostante questo Albergo, e proprio all'ingresso del Porto di Marina degli Aregai. Non credo abbia servizi e penso che la sosta sia regolamentata in modo automatizzato (biglietto da fare alla macchinetta...)... per quel periodo potresti anche trovare occupato, è un'area che in molti utilizzano. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 14/12/2013 alle: 22:14:30
Molto bene Vedo che ci sono diverse occasioni' di sosta in zona e probabilmente vado a camporosso,in alternativa ci sono altre possibili sistemazioni,dopotutto non siamo certo alla vigilia di natale e il poto dovrei trovarlo. Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno fornito gentilmente le indicazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link