CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Torino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6705
Inserito il 29/09/2013 alle: 16:00:33
a torino visto che anno vietato la sosta ai camper in via montelungo (dietro i carabinieri)dove si puo sostare per vedere la citta per 2/3 gg. mi hanno detto che anche il campeggio è stato chiuso ,è vero? ciao sandro KoKorde Forever
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 29/09/2013 alle: 18:57:28
Prova a sentire villa Rey, non è detto sia già chiuso, diversamente se vuoi stare tranquillo, come ti dicevano area di Venaria, da li mezzi pubblici x la città, ma anche Venaria è molto bella. Se vuoi aree non custodite, piazza Modena, ci sono sempre molti mezzi e hai carico e scarico, io preferirei un posto custodito, siamo in una grande città, fai tu... Benvenuto, se servono altre info chiedi siamo in diversi di Torino.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 29/09/2013  16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> roberto good office
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 30/09/2013 alle: 09:04:25
Villa Rey doveva chiudere, poi il sindaco a sospeso la chiusura ma eravamo a inizio estate, oggi non so se è aperto.
14
mautop
mautop
04/02/2011 103
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:17:26
Buongiorno, io sono di Torino, e francamente mi vergogno che nella mia città non ci sia un'AA per camper degna di questo nome: i post su questo forum che chiedono informazioni sulla sosta a Torino sono tanti, segno che c'è interesse a venire a visitare la città. Da quando ci sono state le olimpiadi, la città ha puntato molto sul turismo, anche perchè il tessuto industriale si sta drammaticamente sfaldando. L'amministrazione comunale non può pensare di attrarre turisti senza avere una struttura ricettiva adeguata. Realizzando un'AA comunale, poi, con un investimento non esorbitante, avrebbe un ritorno economico anche per rimpinguare un po' le casse comunali stravuote! Saluti a tutti. Maurizio.

Modificato da mautop il 30/09/2013 alle 13:18:36
13
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:05:30
confermo bellissima città quasi inaspettata , noi venimmo nel 2010 e abbiamo dormito in un'area recintata con alti muri abbastanza vicino allo stadio ma purtroppo non mi ricordo il nome. La terza notte sostammo a Venaria con una reggia strepitosa

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:20:08
Un sincero consiglio, che andrebbe esteso a tutti quelli che faranno questa domanda nei prossimi mesi Scrivete a questo indirizzo http://www.comune.torino.it/urp/ urp@comune.torino.it E dite che siete il sig. pincopallo (il vostro nome), che vorreste venire in città in camper per vedere le bellezze della città, ma che siccome hanno chiuso l'AA di corso Montelungo, unica sufficientemente sicura e protetta, e stanno chiudendo il camping di villa Rey non potete farlo e molto probabilmente andrete verso un'altra meta. Poi se volete venire lo stesso, in pvt, discutiamo su dove potete sistemarvi, ma il comune di TO non merita che pubblicamente si suggeriscano soluzioni alternative. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:28:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/09/2013  14:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno la proposta - magari serve solo a riaprire corso monte lungo, e non a rendere più fruibile piazzale Modena (pressi tranvia Sassi-Superga) ma almeno sarebbe già qualcosa - purtroppo, per il piazzale in questione, non si può in assoluto consigliarlo o sconsigliarlo - dipende perchè di solito è fruibile e tranquillo, ma capita che a volte ci siano alcuni camper, non in buone condizioni, con persone che ne hanno fatto dimora (leggasi girovaghi ma anche zingari) Sempre per quanto riguarda il piazzale su accennato, nonostante i cartelli di divieto di sosta, infrasettimanalmente è praticamente impossibile scaricare, e se provi a chiamare i vigili per appioppare qualche multa, ti rispondono che arriverà una pattuglia al più presto possibile, ma compatibilmente con altre esigenze e priorità (detto così, è già tanto se arrivano, magari a sera inoltrata, quando ormai la zona carico-scarico si è finalmente desertificata) Con simili presupposti, non rimane che il camping Villa Rey (se ancora fruibile) o appunto Venaria anche se Torino-città non è off-limits ai vr Piazzali o corsi in cui fermarsi ci sono, ma non sempre sicuri (siamo in una città) e comunque da considerarsi come posteggi qualunque ovvero per la notte "no campeggio"

Modificato da robyexcigs il 30/09/2013 alle 20:34:35
14
mauro anna
mauro anna
11/07/2011 21
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:36:15
Ciao a tutti...siamo di ritorno da Torino...bellissima città. Prima di partire ci siamo informati qua

http://www.turismotorino.org/

e molto gentilmente ci hanno inviato una mail con i punti sosta per camper...parcheggi gratuiti, abbiamo scelto quello di parco Ruffini, ma si sono scordati di avvisarci che c'erano le giostre per cui era tutto occupato, ci siamo fermati due notti in un parcheggio nei pressi...lungo corso Monte Cucco, linea 64 per il centro comoda, sabato sera ci siamo spostati presso il parcheggio della trenovia per Superga, esattamente qua Strada del Cimitero di Sassi; che dire comodissimo per essere già sul posto...c'erano una decina di camper fra i quali alcuni di nomadi, ma tutto sommato tranquillo, buona la pasticceria a fianco. Per il carico scarico è un problema da risolvere solamente tramite i distributori lungo la tangenziale
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:19:02
Causa il mio lavoro ho informazione certe su Villa Rey, allora: il gestore ha avuto una ordinanza di sgombero in primavera; il sindaco visti anche gli appuntamenti sportivi previsti in città nell'estate ha emesso un provvedimento di sospensione dello sgombero; da allora tutto tace, quindi campeggio aperto; la sovraintendenza ai beni architettonici ha scritto al comune che li non deve e non dovrà più esserci il campeggio. Io non ci sono mai stato, ma chi è andato per un sopraluogo me l'ha descritto come "in condizzioni inaccettabili". Appena ho nuove info vi aggiorno. Comunque approvo l'idea di Dani1967... scrivete... scrivete.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:53:13
La soprintendeza vuole liberare il parco della villa la cui struttura principale, se non erro, è stata assegnata all' ASI ad un prezzo simbolico di affitto in cambio della ristrutturazione. Sinceramente non vedo la cosa molto pulita, ma sicuramente sono io abituato a pensar male. Il campeggio è in condizioni improponibili, ovviamente perché non è stato investito un centesimo da anni, forse decenni, ma la precaria assegnazione dell'area non poteva che far applicare questa strategia ai gestori. Il posto è strategico e comodo per la visita della città. Bella l'idea delle mail, ma forse senza speranza di risultati, visto che con un click si risolve il problema...nel cestino Torino merita una visita, anche di più giorni...peccato
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/10/2013 alle: 09:27:31
quote:Poi se volete venire lo stesso, in pvt, discutiamo su dove potete sistemarvi,>
> Quoto... Ad esempio, sotto casa mia, ho visto più volte mezzi fermi per il week-end: la zona è tranquilla, comodissima alla metro ed altri servizi (per l'eventuale cs ci si sposta di poco). Quanto alla vergogna di non avere un'area (come si deve) concordo con la necessità di segnalare, segnalare, segnalare! E' vero che chi legge può cestinare senza troppi scrupoli, ma diventa sempre più difficile con l'aumentare delle richieste[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 02/10/2013 alle 09:29:50
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:41:14
Ho fatto una cosa incredibile: ho telefonato personalmente al Campeggio Villa Rey e ho imparato che è aperto! E per il momento resterà aperto anche perchè a Torino non c'è nient'altro visto che le varie forze dell'ordine hanno fatto quadro e hanno massacrato i camperisti, contrariamente a quello che mi disse personalmente un ispettore della Municipale, di cui potrò recuperare nome e telefono. Credetemi, non ho nessun interesse personale per Villa Rey se non che ci sono stato benissimo. Fuori tutto il giorno a visitare la splendida città di Torino, sicuri di ritrovare il camper intatto la sera in una posizione, a dir poco, spettacolare e comoda al centro. Il campeggio è aperto! errevi
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:42:41
Ho fatto una cosa incredibile: ho telefonato personalmente al Campeggio Villa Rey e ho imparato che è aperto! E per il momento resterà aperto anche perchè a Torino non c'è nient'altro visto che le varie forze dell'ordine hanno fatto quadro e hanno massacrato i camperisti, contrariamente a quello che mi disse personalmente un ispettore della Municipale, di cui potrò recuperare nome e telefono. Credetemi, non ho nessun interesse personale per Villa Rey se non che ci sono stato benissimo. Fuori tutto il giorno a visitare la splendida città di Torino, sicuri di ritrovare il camper intatto la sera in una posizione, a dir poco, spettacolare e comoda al centro. Il campeggio è aperto! errevi
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:54:40
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 02/10/2013  19:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono di torino e vado spesso il venerdi' o sabato sera al campeggio VIlla Rey...fanno sempre aperitivi a tema con vista sulla nostra bella citta' Robby79
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 03/10/2013 alle: 07:30:33
Una splendida terrazza sulla città di Torino con una...sontuosa bagna cauda, preparata dal titolare del campeggio, unitamente alla "pizza di carne". La villa è severa, sontuosa, con quei grandi lampadari che si vedono all'interno. Il campeggio è un po' spartano ma ben tenuto. D'altra parte, come fanno i gestori ad investire in una struttura che il Comune minaccia di chiudere anno dopo anno. Ecco, io fossi loro farei un prezzo politico, un prezzo fisso per invogliare di più i camper, visto che c'è un bel numero di posti, ma poi potrebbe venire il problema nomadi.... errevi
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 13/10/2013 alle: 22:17:13
Conoscete il parcheggio vicino alla tramvia che porta alla basilica di Superga, il parcheggio si trova in corso casale 321? Mi hanno informato che è dotato di carico e scarico, tranquillo per la notte, gratis, ben sevito dai mezzi e frequentato da camper per la visita alla basilica. Qualcuno lo conosce? Grazie e ciao. Marco.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 13/10/2013 alle: 23:12:59
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 13/10/2013  22:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'indirizzo da te citato corrisponderebbe in realtà al ristorante pizzeria "la dentera" mentre il piazzale si trova appena poco spostato - la dicitura ufficiale sarebbe Piazzale Modena (questo è il nome da citare ai vigili urbani per tentare di far appioppare multe per divieto di sosta alle auto posizionate sullo scarico) ma se non hai un navigatore, basta chiedere del cimitero di Sassi o meglio ancora della stazione di partenza della tranvia Sassi-Superga (giro turistico consigliabilissimo) su google earth lo si vede racchiuso tra le vie: Strada Cimitero Sassi (con un ottima pasticceria), via Tommaso Agudio e via P. Solaroli Briona (45,0805 - 7,7300 - inconfondibili un paio di sagome di VR) il piazzale è generalmente tranquillo, saltuaria presenza di nomadi o di furgoni di paninari - unico problema serio è il fatto che infrasettimanalmente è quasi sempre impossibile scaricare le grigie, in quanto molte autisti con le loro auto non osservano il divieto di sosta - per le nere nessun problema, in quanto la fontana (toro verde), oltre che essere dotata di attacco di carico ( frequentemente rovinato e quasi altrettanto frequentemente riparato), ha la possibilità di scaricare indipendentemente dal posteggio in divieto - basta avere un ferro più o meno sagomato a gancio e sollevare una delle due grate poste ai fianchi - nei pressi vi sono negozi, ristoranti e vi è il capolinea di un mezzo pubblico che porta verso il centro cittadino, ma il pezzo forte è appunto la tranvia a cremagliera che porta sino a Superga - spero di essere stato d'aiuto

Modificato da robyexcigs il 13/10/2013 alle 23:27:04
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 14/10/2013 alle: 09:37:00
Grazie allora si puo parcheggiare il vr anche per una o due notti e si puo stare tranquilli a lasciare il mezzo incustodito per l intera giornata? La zona è sicura?
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:33:15
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 14/10/2013  09:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non me la sento di dire che è un posto sicuro in assoluto in quanto siamo in una grande città e furti o danneggiamenti possono sempre accadere,id="red"> ma in linea di massima, per ora, non è corsa o passata voce che l'area sia palesemente insicura direi che puoi tranquillamente venire, e se arrivato in loco, per combinazione ci trovi gente che non ti ispira, puoi cambiare posto, sia con i posti già accennati da altri, sia tenendo in considerazione che Torino in genere, (anche se sarebbe da considerare non amica, visto l'attuale situazione) non è nemica dei camperisti e se devi solo posteggiare, senza lasciar trasparire troppo che stai "abitando" il vr, a parte una manciata di posti in cui non conviene o non si può, qualsiasi altro posto è una relativamente valida alternativa
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 14/10/2013 alle: 21:03:04
Certo nessuno puo garantire la totale sicurezza però se non ci sono precedenti di danneggiamenti furti ecc. direi che è tutto ok! Per quanto riguarda l area di sosta Venaria mi sembra un po fuori mano o è servita bene?
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:04:12
Da camperista torinese faccio una domanda: Come si fa ad andare a spasso e divertirsi sapendo che si lascia il camper incustodito in una grande città?? Piazza Modena x la notte al massimo qualcuno che vuole rompere e magari ti sveglia, ma il problema non è quando sei sul mezzo, il problema è quando il mattino parti x la visita della città e magari non sai che il tipo che prende l'autobus con te è complice di uno che ti sta svuotando il camper tranquillamente e questo ricordatevi che a Torino come credo in altre città non è fantasia è solo realtà. Comunque Villa Rey dovrebbe essere ancora aperta e l'area di Venaria è ben collegata con autobus al centro della città certo che sono due soluzioni a pagamento.
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 14/10/2013  21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se comunque ti servono parcheggi, ben serviti come autobus e abbastanza comodi ne abbiamo molti, fai solo sapere in che zona ti servono, in zona nord ne abbiamo tanti dove puoi stare x il giorno e credo anche abbastanza silenziosi x la notte, comunque a livello di piazza Modena, dove magari con qualche difficoltà, ma non sempre riesci a caricare e anche scaricare. jordanbullon good office
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link