https://forum.camperonline.it/t...
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).QUESTO
3d: sembra che qualcosa si muova [:)][;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di vannicre inserito in data 09/04/2015 20:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene buono a sapersi ... grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 10/04/2015 12:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alla AA "Caio Mario" per un neo-camperista la trovo veramente squallidina, con o senza servizi a disposizione, dopo un'esperienza del genere non vorrà più usare il camper ... L'area non è sorvegliata ma mi pare di aver letto che è installato o sarà installato un impianto di videosorveglianza del parcheggio con collegamenti alla centrale con colonnine SOS. Altri che hanno usato l'area di Dreunto il trasporto per il centro di Torino pur trovandolo non particolarmente comodo è comunque ritenuto accettabile. Dalla AA di Druento con le biciclette potete attraversare l'adiacente Parco della Mandria ed arrivare alla Reggia di Venaria, se è una bella giornata ti posso assicurare che è un'ottima soluzione. Per le visite tutto dipende dai vostri interessi, io ti faccio una mia graduatoria, ma è molto personale: Egizio, Reggia di Venaria Reale, Museo del Cinema con ascensore, Palazzo Reale con eventuale Armeria Reale, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Museo dell'automobile ... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.[;)] Forse sul mio 3D qualche indicazione di altri che ci sono stati le trovi ... Forza torinesi dite la vostra [:)][;)] .. cosa possiamo consigliare ai nostri colleghi camperisti Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 10/04/2015 19:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I servizi sono una casotta di legno in mezzo all'area, mi pare solo servizio igienico, non mi pare doccia. Riguardo alla pulizia non ti so dire, dovrebbero dirlo chi ci è stato. Ma perché ti preoccupi dei servizi? sicuramente non sono quelli di un albergo, molto meno obsoleti di alcuni che mi è capitato di trovare in giro per l'Italia o all'estero. Sui nostri mezzi abbiamo i nostri bagni tenuti puliti da noi, perchè non usarli per i pochi giorni che si sta nell'area. Il tipo di CS mi pare di tipo moderno facilmente pulibile questo dal mio punto di vista ritengo importante. Riguardo alla bici non posso assicurarti l'intoccabilità delle stesse; sappi però che arrivare alla piazza Oropa dove c'è il bus sono 800 m. circa, di cui direi 500 sono un viale in salita ... magari da fare a piedi perché qualcuno dei bambini non riesce? Portatele per farvi un giro nel parco, una volta li vedete la situazione. Dopo la camminata di 800 m. vi fate un giro in bus per 45 minuti da seduti perchè è il capolinea, pronti per farvi una bella scarpinata per Torino. Leggendo i giudizi sul mio 3D non ho mai avuto la sensazione di un gran problema quello dei trasporti. Parlatene al Gestore, magari visto la gran disponibilitá vi propone una soluzione ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 12/04/2015 21:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è super strategica per la Reggia di Venaria (5 minuti di strada), ma per la città meno, la navetta Torino-Venaria non funziona dopo le 20, quindi nessuna cena in città, i mezzi pubblici abbastanza comodi ma solo giorni festivi e prefestivi e con corse ridotte, per i fortunati che possono andare durante la settimana meno comodo ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 10/04/2015 21:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno! mi chiedevo dei servizi, perchè essendo 4 per ogni equipaggio, le docce serali costringerebbero a un continuo carico scarico acque. Normalmente quando possiamo utilizziamo quelli delle aree. ma ovviamente non ci sono problemi se non ci sono le docce, usiamo chiaramente le nostre. per il wc, invece, usiamo solo quello del camper. Per le bici e camminata, non ci sono impedimenti nel camminare...e la distanza da piazza Oropa è sicuramente fattibile. diciamo che mi preoccupava di più il tornare con i bimbi stanchi...ma penso che comunque dopo un riposino di 40 minuti sui mezzi abbiano sicuramente energie per l'ultimo pezzettino di strada! il programma che ci siamo fatti più o meno è questo: 1 gg arrivo sistemazione e reggia di Venaria 2 gg Museo egizio (vorremo prenotare la visita guidata, ma se compriamo la torino card non so come fare. (sul sito è possibile solo se si comprano i biglietti, ma sarebbero inclusi nella torino card). nello stesso giorno ci piacerebbe vedere Palazzo Reale e la biblioteca. Ci attira anche il museo del risorgimento Italiano ma non so se si fa in tempo 3 gg. Mole antonelliana e Museo del cinema, il pom visita alla Sindone e al museo, 4 gg o visita alla Sacra di san Michele, oppure Museo del risorgimento + pinacoteca Agnelli. e poi si riparte per casa. Che dici può andare? Grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 13/04/2015 08:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che è un ottimo programma. Ti lascio comunque alcune informazioni: Riguardo alla Reggia di Venaria, dall'area di Druento è più problematico arrivarci con i mezzi pubblici che andare in centro a Torino, pur essendo più vicino; quindi ti do alcune alternative e possibilità: 1) Se è una bella giornata e non siete distrutti dal viaggio e avete le biciclette (nel caso la AA di Druento le noleggia) una pedalata attraverso il Parco della Mandria può essere fattibile, sono 5 km andata e altrettanti ritorno. 2) Vista la disponibilità del gestore dell'area potete chiedergli se vi fa il servizio navetta con un piccolo contributo, forse deve fare più di un viaggio se siete più di 4. 3) Visto che Venaria la fate il giorno di arrivo, prima di Druento andate a visitare la Reggia, parcheggiate nel viale Carlo Emanuele II, dove sulla mia guida ho segnalato la possibilità di sosta a pagamento. Finita la visita andate alla Sosta del Re che sicuramente vi aspetterà per darvi le piazzole prenotate. Riguardo il biglietto Egizio e Torino card: non sono sicuro ma mi pare ci possa essere la possibilità di poter acquistare la Torino+Piemonte Card on-line e ritirarla presso alcune sedi museali tra le quali La Reggia di Venaria (che sarebbe la vostra prima meta), purtroppo in questa maniera non puoi avere la possibilità di saltare la coda. Riguardo la Biblioteca Reale, sappi che è aperta al pubblico solo per esposizioni temporanee, attualmente c'è la mostra "Cacciatori di pietre fra Torino a Berlino" (guarda sul sito), i pezzi migliori della biblioteca (autoritratti disegni e codici di Leonardo) sono visibili sono in alcune occasioni di esposizioni straordinarie (credo che sia in preparazione una per esporre l'autoritratto di Leonardo). Riguardo Palazzo Reale credo che riuscirete a visitarlo il giorno dell'Egizio e forse anche il Risorgimento (qui c'è meno gente). Riguardo il quarto giorno: considerato che la Torino Card è valida per 1, 2, 3 o 5 giorni, non per 4 giorni, io consiglierei Sacra di san Michele, partite la mattina da Dreunto con il camper ci arrivate in 45/50', visitate (consiglio visita guidata), un boccone e poi ripartite nel primo pomeriggio. Nel caso di Risorgimento e Pinacoteca Agnelli, senza dubbio da vedere ma potete vederla in un'altro giro con la Card, senza vi costa per entrambi i musei 18 € per adulto contro i 6 della Sacra, se è una bella giornata avrete la Bassa Valle di Susa ai vostri piedi, Torino da una parte e la catena delle Alpi dall'altra. Fatemi sapere poi giudizi e commenti, ve ne sarò grato. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Luc@
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 15/04/2015 19:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, grazie per le foto. Un paio di domande: di notte si dorme? o le strade di gran traffico vicine disturbano? Essendo un parcheggio promiscuo con auto (almeno mi pare) e so che di giorno sono tante, alla mattina (se era giorno feriale) le macchine che arrivano disturbano? o sono separate a sufficienza? Grazie per le rispsoste Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/04/2015 21:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo parcheggiato dal lato opposto all'ingresso per essere più' vicini al mezzo pubblico che senza cambi porta in centro e non abbiamo avuto fastidi causati dal traffico. Considera che la domenica mattina è stata calma piatta, lunedì mattina il traffico e' risultato più intenso, ma sempre tollerabile. Probabile sia diverso in caso di sosta nei pressi dell'ingresso. Riguardo le macchine non si sente assolutamente alcun rumore perché entrano da un accesso diverso. Il parcheggio e' stato suddiviso in due aree auto/ camper e non c'è pertanto promiscuità. Luc@
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 15/04/2015 22:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti dispiace userò le tue preziose informazioni e giudizi per la mia guida di Torino ... i pareri degli utilizzatori valgono molto di più di qualsiasi notizia recuperata sui giornali o su internet. Grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)