CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta a Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
idefix73
idefix73
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:53:55
id="Comic Sans MS">id="green"> Saluti a tutti, dovremmo recarci a torino al palaisozaki e vorremmo dormire in zona, qualcuno conosce un posto sicuro? (4 bimbi a bordo) grazie per i preziosi consigli. Buoni Km[;)]
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:54:35
ciao allora per il palaisozachi se avete il tomtom cercate piazza pitagora, oppure via don grazioli o via don grioli o via dandolo sono tutte attaccate a piazza pitagora....a due km dal palaisozachi e cmq pieno di camper parcheggiati per strada, sono zone tranquille anche sotto a palazzi...ma almeno siete vicini e state tranqui che nessuno rompe!!! ah il tutto è in zona santa rita. ciao paolo
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:45:30
Io sono abitudinario e a tutti quelli che vogliono pernottare a Torino (senza usufruire del campeggio) consiglio l'area di fronte alla caserma dei Carabinieri in corso Monte Lungo (c'è anche il CS). E' comoda al centro, sicura e "immersa nel verde"... Venite a visitare Torino.id="Verdana">
idefix73
idefix73
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:42:48
ok grazie dei consigli, ho visto su michelin che la distanza e'fattibile anche se uscendo dallo spettacolo sara' notte e, l'ultima volta che sono stato a Torino di notte non mi era parsa molto sicura.grazie e buoni km
19
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 08/10/2007 alle: 12:53:25
Ciao a tutti..mi intrometto e chiedo consigli per la sosta a Torino in quanto dovrei essere li per il ponte di novembre. Quale zona consigliate dalle parti di Moncalieri tranquilla o a Torino in generale? grazie Luca
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:04:49
Anche noi forse saremo a Torino nel ponte dei morti, prendo per buona questa segnalazione mi sembra se non altro sicura, ma in che zona di Torino è posizionata? Max
quote:Originally posted by lellob
Io sono abitudinario e a tutti quelli che vogliono pernottare a Torino (senza usufruire del campeggio) consiglio l'area di fronte alla caserma dei Carabinieri in corso Monte Lungo (c'è anche il CS). E' comoda al centro, sicura e "immersa nel verde"... Venite a visitare Torino.id="Verdana"> >
>
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:32:59
Corso Monte Lungo è situato vicino allo Stadio Olimpico (indicativamente a circa 500 metri). Nello specifico l'area è nelle vicinanze di Piazza D'armi, di fianco alla caserma dei Carabinieri e di fronte alla caserma degli Alpini. Per chi proviene da sud (Piacenza-Bresci-Savona) consiglio l'uscita della tangenziale "Stupinigi/ C.so Unione Sovietica". Proseguite sul Corso unione Sovietica fino in Piazzale Caio Mario (è la seconda rotonda che incrociate), prendete la 3 uscita (come dicono i navigatori satellitari...) passerete l'ingresso della FIAT (non potete sbagliarvi, si nota!!) che sarebbe in C.so Giovanni Agnelli. Più avanti troverete lo stadio Olimpico, proseguite e alla prima via girate a destra; dopo circa 200 metri troverete la caserma dei Carabinieri alla vostra destra (c'è il CS davanti). PS: A mio avviso merita una visitina anche il "FIAT mirafiori Village". E' un complesso di capannoni (ristrutturati...) che ospitano tutti i veicoli del gruppo FIAT, "conditi" con la cortesia del personale e di un bar per "assaporare" un aperitivo. Molto carina l'idea di utilizzare i capannoni "storici" dello stabilimento FIAT MIRAFIORI per creare "una vetrina" dedicata ai prodotti del gruppo...e non solo auto ma anche abbigliamento e gadget. Fa parte della storia dell'industria italiana...noi Torinesi ne siamo orgogliosi.id="Verdana">

Modificato da lellob il 09/10/2007 alle 18:33:36
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:46:24
Grazie per le minuziose informazioni, sei meglio di un TOMTOM! Max
idefix73
idefix73
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:26:06
CIAO PETERPANN, DOVENDO SCEGLIERE IN MATTINATA UNA VISITA TRA EX LINGOTTO E EX MIRAFIORI COSA CONSIGLI? FABIO
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:57:19
quote:Originally posted by idefix73
CIAO PETERPANN, DOVENDO SCEGLIERE IN MATTINATA UNA VISITA TRA EX LINGOTTO E EX MIRAFIORI COSA CONSIGLI? FABIO >
> L'EX Lingotto è soprattutto un centro commerciale (altra cosa il centro espositivo...che si può visitare in base agli "eventi"...e qui mi "trafiggi il cuore" ricordandomi la "perdita" del Salone dell'Auto [V]). L?ex Mirafiori o "mirafiori Village" è da considerarsi un "concessionario" gestito direttamente dalla FIAT, e come ho detto nel post precedente, il tutto viene "confezionato" diversamente dai classici concessionari perchè è "condito" con un "bar", personale cordiale e gadget interessanti il tutto in una "struttura storica". Il "consiglio" relativo al Mirafiori Village era associato al pernottamento in corso Monte Lungo: vista la vicinanza lo si può raggiungere in pochi minuti e offre la possibilità di sosta (diurna!!!). Secondo me entrambe le tue "destinazioni" dovrebbero essere secondarie rispetto a ciò che offre realmente la città: Il museo Egizio, La mole, Le Porte Palatine, la "basilica di Superga" (raggiungibile con un caratteristico "trenino a dentiera"), la palazzina di caccia di Stupinigi, Il "centro città" caratterizzato da Kilometri di Portici (Torino è nella "classifica" europea delle citta con più portici [;)]) e molte altre cose che mi sono dimenticato di menzionare. Insomma ci sarebbe molto da visitare, fatti un "prospetto" con le tue priorità e...se ti "avanza tempo" prendi in considerazione il Lingotto e Mirafiori... Buoni Km a Tutti [:D] id="Verdana"> PS: il sito

www.comune.tori

no. it ti potrà essere di aiuto.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:51:01
Volevo solo consigliarvi di passare "largo" dal parco ruffini a notte inoltrata a causa dei possibili incontri "indesiderati"... e fate un giretto sulla nostra bewllissima e nuovissima e sicurissima metropolitana (quando funziona[:D]) Inoltre vorrei ricordarvi che siete in zona stadio e sia mercoledi 31/10 che domenica 4/11 ci sono partite, in particolare il 4 c'è Juve-Inter ( non so se è di pomeriggio o la sera ma comunque..) quindi un consiglio spassionato, visti i precedenti e vista la simpatia che corre tra le due squadre, è quello di sparire piu in fretta che potete perche siete a rischio di trovarvi in spiacevoli episodi non proprio simpatici.. Occhio anche agli autogrill... coi tempi che corrono con i tifosi sapete com'è...meglio prevenire...[;)] Al massimo fatevi un bel giretto e una buona mangiatona domenicale in Val Susa! Torino da sabato in poi la sconsiglio...
18
Kampiz
Kampiz
26/09/2007 25
Inserito il 09/10/2007 alle: 02:16:45
Scusate se mi inserisco: io dovrei essere nei pressi del lingotto in marzo prossimo per un week end. Pensate che si possa sostare col camper nelle immediate vicinanze, in tranquillità? grazie Alessandroid="size3">id="green">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:37:15
Ciao, solo una cosa, vabbè che non abito più a Torino da alcuni anni e forse non ricordo più bene la topografia, ma ho abitato in zona parco ruffini per 35 anni e non mi risulta che sia in zona stadio comunale ora stadio olimpico, tuttalpiù vicino all'olimpico c'è piazza d'armi.L'area al parco ruffini c'è ma è un parcheggio in mezzo alle auto che il più delle volte bloccano il cs e la sera, beh meglio starne alla larga. Silvio
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 09/10/2007 alle: 17:39:49
Caro Silvio mi hai beccato in pieno...hai ragione ho detto una c...ta...mea culpa. Ho scritto parco Ruffini ma intendevo PIAZZA D'ARMI... Mi scuso con tutti per l'informazione sbagliata [:(] Ci tengo a precisare che il resto è corretto, ho sbagliato ha "dare un nome" alla piazza, quindi ribadisco: Corso Monte Lungo è nei pressi di PIAZZA D'ARMI e non del PArco RUFFINI..[V]id="Verdana">
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 09/10/2007 alle: 17:46:26
Mi scuso anche per la mia "ignoranza calcistica"...siccome non m'interessa il calcio ignoravo che nel periodo del 30/10 e 4/11 ci fossero partite. Quindi consiglio anch'io di escludere l'area di corso Monte Lungo in questi eventi (anche perchè l'area in oggetto diventa a pagamento!). In fututro prima di consigliare l'area andrò a vedere il calendario di serie A...[;)]id="Verdana">
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:07:29
quote:Originally posted by lellob
Mi scuso anche per la mia "ignoranza calcistica"...siccome non m'interessa il calcio ignoravo che nel periodo del 30/10 e 4/11 ci fossero partite. Quindi consiglio anch'io di escludere l'area di corso Monte Lungo in questi eventi (anche perchè l'area in oggetto diventa a pagamento!). In fututro prima di consigliare l'area andrò a vedere il calendario di serie A...[;)]id="Verdana"> >
> Io lo so perche ne sentivo parlare a lavoro... sconsiglio comunque sia piazza d'armi sia parco ruffini, uno per via della partita e l'altro per via della bella gente che la frequenta di notte[:D] Piu che altro è la domenica che ci sara qualche problema, proprio perchè c'è juve inter...se succedono casini come a derby non riesci a muoverti in città e c'è pericolo... Siceramente non mi ero accorto che hai spostato il parco ruffini fino allo stadio...anche perchè non conosco l'area di sosta, non ci sono mai andato!!!Non ne ho motivo[:D] In un altro 3D ho letto che c'è un'area attrezzata a Collegno in Corso Pastrengo (non sapevo nemmeno di quella io....che schifo![:D]) che è forse piu tranquilla e in 3 minuti con la nuova metropolitana (quando funziona) sei in centro a torino...potrebbe essere un'idea... @alessandro....sostare si, in tranquillità non so mica [:D]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 10/10/2007 alle: 08:16:01
ciao Caro lellob, non ti preoccupare, un errore lo possiamo fare tutti. e possiamo benissimo sbagliare i nomi dei parchi. Ho precisato non per polemica ma solo per correttezza nei confronti degli amici che vengono da fuori e che hanno bisogno di info precise. Silvio
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:53:59
Consiglio anche di scaricare (per chi ancora non l'avesse fatto [:D]) la Banca dati delle aree di sosta in Italia da "visionare" con Google Earth, in maniera totalmente gratuita!! Potrete visionare le foto delle areee "con i vostri occhi"... Buoni Km a tutti. PS: Ecco il sito

http://www.arcipelagoverde.alte...

id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link