quote:Originally posted by lellob>
Io sono abitudinario e a tutti quelli che vogliono pernottare a Torino (senza usufruire del campeggio) consiglio l'area di fronte alla caserma dei Carabinieri in corso Monte Lungo (c'è anche il CS). E' comoda al centro, sicura e "immersa nel verde"... Venite a visitare Torino.id="Verdana"> >
quote:Originally posted by idefix73> L'EX Lingotto è soprattutto un centro commerciale (altra cosa il centro espositivo...che si può visitare in base agli "eventi"...e qui mi "trafiggi il cuore" ricordandomi la "perdita" del Salone dell'Auto [V]). L?ex Mirafiori o "mirafiori Village" è da considerarsi un "concessionario" gestito direttamente dalla FIAT, e come ho detto nel post precedente, il tutto viene "confezionato" diversamente dai classici concessionari perchè è "condito" con un "bar", personale cordiale e gadget interessanti il tutto in una "struttura storica". Il "consiglio" relativo al Mirafiori Village era associato al pernottamento in corso Monte Lungo: vista la vicinanza lo si può raggiungere in pochi minuti e offre la possibilità di sosta (diurna!!!). Secondo me entrambe le tue "destinazioni" dovrebbero essere secondarie rispetto a ciò che offre realmente la città: Il museo Egizio, La mole, Le Porte Palatine, la "basilica di Superga" (raggiungibile con un caratteristico "trenino a dentiera"), la palazzina di caccia di Stupinigi, Il "centro città" caratterizzato da Kilometri di Portici (Torino è nella "classifica" europea delle citta con più portici [;)]) e molte altre cose che mi sono dimenticato di menzionare. Insomma ci sarebbe molto da visitare, fatti un "prospetto" con le tue priorità e...se ti "avanza tempo" prendi in considerazione il Lingotto e Mirafiori... Buoni Km a Tutti [:D] id="Verdana"> PS: il sito
CIAO PETERPANN, DOVENDO SCEGLIERE IN MATTINATA UNA VISITA TRA EX LINGOTTO E EX MIRAFIORI COSA CONSIGLI? FABIO >
www.comune.tori
no. it ti potrà essere di aiuto.quote:Originally posted by lellob> Io lo so perche ne sentivo parlare a lavoro... sconsiglio comunque sia piazza d'armi sia parco ruffini, uno per via della partita e l'altro per via della bella gente che la frequenta di notte[:D] Piu che altro è la domenica che ci sara qualche problema, proprio perchè c'è juve inter...se succedono casini come a derby non riesci a muoverti in città e c'è pericolo... Siceramente non mi ero accorto che hai spostato il parco ruffini fino allo stadio...anche perchè non conosco l'area di sosta, non ci sono mai andato!!!Non ne ho motivo[:D] In un altro 3D ho letto che c'è un'area attrezzata a Collegno in Corso Pastrengo (non sapevo nemmeno di quella io....che schifo![:D]) che è forse piu tranquilla e in 3 minuti con la nuova metropolitana (quando funziona) sei in centro a torino...potrebbe essere un'idea... @alessandro....sostare si, in tranquillità non so mica [:D]
Mi scuso anche per la mia "ignoranza calcistica"...siccome non m'interessa il calcio ignoravo che nel periodo del 30/10 e 4/11 ci fossero partite. Quindi consiglio anch'io di escludere l'area di corso Monte Lungo in questi eventi (anche perchè l'area in oggetto diventa a pagamento!). In fututro prima di consigliare l'area andrò a vedere il calendario di serie A...[;)]id="Verdana"> >
http://www.arcipelagoverde.alte...
id="Verdana">