In risposta al messaggio di giuanen del 16/12/2018 alle 18:40:41Mi sembra di capire che sara' la prima volta che sosterai presso l'area in questione e non dici se hai un motivo particolare per trascorrere il capodanno a Vado Ligure. Abitando ad Albisola sinceramente non conosco l'area ma conosco bene la zona che, non me ne vogliano i residenti, e' piuttosto "industriale" e anonima: ecco forse i pareri discordanti nascono da quello, comoda al mare d'estate ma non certo una meraviglia come posto. Per quanto ne possa sapere io non penso che sia sovraffollata a capodanno anche perche' dalle foto su google mi sembra piuttosto grande.
Un cordiale saluto a tutta la compagnia . Intenzionato trascorrere i giorni di capodanno presso l'area di sosta le traversine a Vado e lette recensioni discordanti chiedo se mi potete dare qualche informazione magari anche circa il possibile affollamento visto che non accettano prenotazioni . Grazie.
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/12/2018 alle 15:18:48Grazie Stefano per la risposta . Con un paio di amici stiamo cercando una sistemazione dove poter trascorrere gli ultimi giorni
Mi sembra di capire che sara' la prima volta che sosterai presso l'area in questione e non dici se hai un motivo particolare per trascorrere il capodanno a Vado Ligure. Abitando ad Albisola sinceramente non conosco l'areama conosco bene la zona che, non me ne vogliano i residenti, e' piuttosto industriale e anonima: ecco forse i pareri discordanti nascono da quello, comoda al mare d'estate ma non certo una meraviglia come posto. Per quanto ne possa sapere io non penso che sia sovraffollata a capodanno anche perche' dalle foto su google mi sembra piuttosto grande. Altri potranno darti maggiori dettagli in merito. Stefano
In risposta al messaggio di bela settanta del 17/12/2018 alle 19:37:52Probabilmente intendevi l'area sul mare che c'e' tra Albisola e Savona (uscendo ad Albisola e prendendo direzione Savona rimane sulla sinistra appena finito il paese di Albissola Marina). Non so se qualcosa e' cambiato nelle ultime due settimane ma a novembre era chiusa a seguito della mareggiata che ha devastato mezza Liguria.
concordo che non sia il massimo ....zona industriale ...allora meglio quando esci da savona verso albissola ....se non ricordo male è sul mare
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/12/2018 alle 05:37:15Soluzione trovata . Grazie Stefano
Probabilmente intendevi l'area sul mare che c'e' tra Albisola e Savona (uscendo ad Albisola e prendendo direzione Savona rimane sulla sinistra appena finito il paese di Albissola Marina). Non so se qualcosa e' cambiato nelle ultime due settimane ma a novembre era chiusa a seguito della mareggiata che ha devastato mezza Liguria. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/12/2018 alle 05:37:15si intendevo quella...
Probabilmente intendevi l'area sul mare che c'e' tra Albisola e Savona (uscendo ad Albisola e prendendo direzione Savona rimane sulla sinistra appena finito il paese di Albissola Marina). Non so se qualcosa e' cambiato nelle ultime due settimane ma a novembre era chiusa a seguito della mareggiata che ha devastato mezza Liguria. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/12/2018 alle 15:18:48Si, è vero, sarebbe comoda per tante cose ma soffre della contigua zona industriale. Io sono di Padova, ma ho parenti sia a Vado che Savona (in via Paleocapa) e ad Albissola (via Nomaxio), parcheggiavo presso la stazione di Albissola ma ho avuto un'imbeccata che verso Ellera c'e n'è una, ti risulta ? Vorrei fare una sorpresa a Fratelli e nipoti. Cordialmente Alpinalf.
Mi sembra di capire che sara' la prima volta che sosterai presso l'area in questione e non dici se hai un motivo particolare per trascorrere il capodanno a Vado Ligure. Abitando ad Albisola sinceramente non conosco l'areama conosco bene la zona che, non me ne vogliano i residenti, e' piuttosto industriale e anonima: ecco forse i pareri discordanti nascono da quello, comoda al mare d'estate ma non certo una meraviglia come posto. Per quanto ne possa sapere io non penso che sia sovraffollata a capodanno anche perche' dalle foto su google mi sembra piuttosto grande. Altri potranno darti maggiori dettagli in merito. Stefano
In risposta al messaggio di alpinalf del 20/12/2018 alle 19:41:46Ho provato a scriverti tramite la funzione "contatta Alpinalf" del tuo profilo ma mi sembra che il messaggio non sia partito. Ad ogni modo ad Albisola Superiore non mi risulta ci siano aree camper e non capisco dove parcheggiavi dato che sia il parcheggio della stazione dei treni attuale che quello della stazione vecchia sul mare sono vietati ai camper (e il comando dei vigili e' proprio dalla stazione nuova); probabilmente se venivi in bassa stagione "hanno tollerato" la tua presenza... Come tutta la Liguria anche il comune di Albisola purtroppo non e' amico dei camper basta pensare che una volta avevano pensato di dedicarci uno un parcheggio ed era posto tra il muro in cemento della ferrovia (alto 6-7 metri) e l'area di scarico rifiuti
Si, è vero, sarebbe comoda per tante cose ma soffre della contigua zona industriale. Io sono di Padova, ma ho parenti sia a Vado che Savona (in via Paleocapa) e ad Albissola (via Nomaxio), parcheggiavo presso la stazionedi Albissola ma ho avuto un'imbeccata che verso Ellera c'e n'è una, ti risulta ? Vorrei fare una sorpresa a Fratelli e nipoti. Cordialmente Alpinalf.
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/12/2018 alle 15:53:27, Ti ringrazio tanto, non sono pratico nel maneggiare il tutto, cerco la via più facile (sono avanti con gli anni). l'ultima volta è stato 13 anni fà, perchè dove parcheggiavo (la via dopo via Nomaxio verso l'osp.Valloria, era troppo in pendenza. Ringraziandoti ancora, ti saluto cordialmente facendoti i migliori auguri per Natale ed il prossimo Capodanno. Alpinalf
Ho provato a scriverti tramite la funzione contatta Alpinalf del tuo profilo ma mi sembra che il messaggio non sia partito. Ad ogni modo ad Albisola Superiore non mi risulta ci siano aree camper e non capisco dove parcheggiavidato che sia il parcheggio della stazione dei treni attuale che quello della stazione vecchia sul mare sono vietati ai camper (e il comando dei vigili e' proprio dalla stazione nuova); probabilmente se venivi in bassa stagione hanno tollerato la tua presenza... Come tutta la Liguria anche il comune di Albisola purtroppo non e' amico dei camper basta pensare che una volta avevano pensato di dedicarci uno un parcheggio ed era posto tra il muro in cemento della ferrovia (alto 6-7 metri) e l'area di scarico rifiuti Se capissi come scriverti in privato potrei darti un'indicazione (purtroppo non posso sul forum perche' anche quel parcheggio e' tollerato) Stefano