CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Viterbo (selvaggia)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 17:55:37
Vorrei sapere cosa aspetta il Comune di Viterbo a dotarsi di un'area sosta camper anziché mandare tutti come pecore a parcheggiare nel parcheggio di via Faul, comodo, gratuito e incasinato al punto da rischiare la rissa. Ieri sera con il mio camper sono arrivato nell'area di via Faul alle 18.00 e solo dopo un'ora e un quarto sono riuscito a posizionarmi, usando pazienza e rispetto per chi doveva parcheggiare o uscire, anche in questo caso un caos indescrivibile non essendoci un senso di entrata e di uscita. Ad un certo punto è arrivata una signora inferocita che fotografava i vari camper in mezzo alle auto per lo spazio che questi mezzi occupavano sia in lunghezza che in larghezza dicendo che portava le foto in Comune per protestare verso questa sosta selvaggia. Non gli ho potuto dar altro che ragione e la finisco qui.
Spero che questo messaggio sia letto da qualche politico di maggioranza o minoranza del Comune di Viterbo, perché qui non si tratta di colore politico, ma di usare del senso civico che non può fare altro che giovare alla vostra città.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 19:05:55
In risposta al messaggio di Piccolododo del 29/12/2018 alle 17:55:37

Vorrei sapere cosa aspetta il Comune di Viterbo a dotarsi di un'area sosta camper anziché mandare tutti come pecore a parcheggiare nel parcheggio di via Faul, comodo, gratuito e incasinato al punto da rischiare la rissa.
Ieri sera con il mio camper sono arrivato nell'area di via Faul alle 18.00 e solo dopo un'ora e un quarto sono riuscito a posizionarmi, usando pazienza e rispetto per chi doveva parcheggiare o uscire, anche in questo caso un caos indescrivibile non essendoci un senso di entrata e di uscita. Ad un certo punto è arrivata una signora inferocita che fotografava i vari camper in mezzo alle auto per lo spazio che questi mezzi occupavano sia in lunghezza che in larghezza dicendo che portava le foto in Comune per protestare verso questa sosta selvaggia. Non gli ho potuto dar altro che ragione e la finisco qui. Spero che questo messaggio sia letto da qualche politico di maggioranza o minoranza del Comune di Viterbo, perché qui non si tratta di colore politico, ma di usare del senso civico che non può fare altro che giovare alla vostra città.
...
Ciao,

prima di Natale ero anche io a Viterbo e in via Faul ho trovato la tua stessa situazione, solo che mi sono rifiutato di fare le coltellate per un posto in parcheggio e non mi sono nemmeno fermato :-)
Ho provato a parcheggiare di fronte alla Questura, ma nemmeno se avessi avuto una bicicletta ...
Alla fine ho trovato posto in una zona residenziale/uffici dietro l' Ipercoop e la stazione delle autocorriere, quindici minuti a piedi dal centro, spazio in abbondanza e tanti camper di residenti in sosta.

Comunque due Vigili a cui mi ero rivolto per informazioni mi dissero che un' area di sosta e' in costruzione a ridosso della rotonda davanti a porta Faul. Effettivamente un cantiere c' e', vedremo alla fine cosa ci saltera' fuori :-)

Ciao

Diderot
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 22:30:39
In risposta al messaggio di Piccolododo del 29/12/2018 alle 17:55:37

Vorrei sapere cosa aspetta il Comune di Viterbo a dotarsi di un'area sosta camper anziché mandare tutti come pecore a parcheggiare nel parcheggio di via Faul, comodo, gratuito e incasinato al punto da rischiare la rissa.
Ieri sera con il mio camper sono arrivato nell'area di via Faul alle 18.00 e solo dopo un'ora e un quarto sono riuscito a posizionarmi, usando pazienza e rispetto per chi doveva parcheggiare o uscire, anche in questo caso un caos indescrivibile non essendoci un senso di entrata e di uscita. Ad un certo punto è arrivata una signora inferocita che fotografava i vari camper in mezzo alle auto per lo spazio che questi mezzi occupavano sia in lunghezza che in larghezza dicendo che portava le foto in Comune per protestare verso questa sosta selvaggia. Non gli ho potuto dar altro che ragione e la finisco qui. Spero che questo messaggio sia letto da qualche politico di maggioranza o minoranza del Comune di Viterbo, perché qui non si tratta di colore politico, ma di usare del senso civico che non può fare altro che giovare alla vostra città.
...
un paio di anni fa parcheggiai nel piazzale antistante il McDonalds (poco distante da Porta Faul), ma lo sconsiglio per i schiamazzi continui durante la notte, al parcheggio del Faul ci ho parcheggiato l'anno precedente e da allora di questo periodo non attraverso nemmeno più la Porta.
L'anno scorso, gli organizzatori del Cristmas avevano allestito anche un'area dedicata ai camper in zona Terme con navetta gratuita, ma inadeguata alla portata dell'evento.
Solitamente quando siamo di passaggio sostiamo vicino la Questura (posto tranquillo la notte e sicuro) dove c'era anche la possibilità di carico e scarico che seppur rudimentale era comunque comodo (colgo l'occasione per ringraziare il locale camperclub che lo gestiva), ma la mattina anche presto si riempiva di auto.
Speriamo che faranno qualcosa di valido.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link