CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Ancona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 10/11/2016 alle: 09:32:52
Ho letto qui su col che l'area comunale di Ancona è chiusa e/o piena di stanziali. Vi risulta? Alternative in città? O nelle immediate vicinanze?

Grazie ci occorre per i prossimi giorni.

Stefano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 10/11/2016 alle: 12:25:23
Ho chiesto ad un mio amico che abita laggiù. L'area di Posatora (segnalata) in se e per se è più un'area di rimessaggio con camper service, a pagamento ma può essere usata come area di sosta giornaliera. Di fronte, c'è un parcheggio camper dove sono rimessati gratuitamente diversi camper ma anche qualche itinerante e di posti liberi, se non proprio di fronte, almeno dall'altra parte della strada, ce ne sono sempre. A due-trecento metri da quest'area, andando verso Ancona, c'è un altro parcheggio con ampio panorama, di cui una parte riservata ai camper ma che di camper posteggiati, questo amico, ne ha visti sempre pochi. Poi, mi dice, al quasi centro, nell'area di fronte al Parco della Cittadella, è possibile sostare senza problemi, come pure nelle zone adiacenti la Questura.

Evitare la solita zona della Stazione ferroviaria, per motivi di sicurezza. I Vigili Urbani non fanno distinzione tra camper ed auto, nel rispetto delle norme (entro gli stalli ove ci sono, ecc.). Non è farina del mio sacco, sto facendo solo da intermediario: ambasciator non porta pena. Se non fosse così, non prendertela con me!

Giovanni

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 10/11/2016 alle: 15:37:11
Grazie Giovanni. Altri consigli? Magari anche nei dintorni? Ci servirebbe per martedì. Grazie!
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:36:50
Se esci ad Ancona sud c'è l'area di sosta presso il parcheggio dell'Auchan. Altrimenti se vuoi approfittare per visitare le immediate vicinanze di Ancona c'è la nuova area di sosta di Offagna https://www.camperonline.it/are... ottima per visitare il borgo medievale e tranquilla è a 10 minuti di strada dal casello Ancona sud. Comunque in località Posatora un parcheggio per sostare in libera in prossimità dell'area di sosta lo trovi come ti è stato detto da Giovanni. Altrimenti in pieno centro puoi trovare qualcosa vicino alla piscina del Passetto.
Spazio personale alle

www.opinioniweb.wordpress.com

Opinioni-XYZ
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 12/11/2016 alle: 18:42:24
In risposta al messaggio di marcossino del 10/11/2016 alle 15:37:11

Grazie Giovanni. Altri consigli? Magari anche nei dintorni? Ci servirebbe per martedì. Grazie!

L'unica area sosta tranquilla, con fermata autobus a 150 metri, è quella di Via Scataglini ( c/o Auchan ) , gratuita, illuminata, con c/s. Se ti è sufficiente un normale parcheggio misto, molto grande, allora puoi parcheggiare in Piazza D'Armi ( accesso da via della montagnola - parcheggio del mercato - consigliabile arrivare di pomeriggio, al mattino c'è mercato, specialmente di martedì ) La zona è servitissima da autobus cittadini a 150 mt., in Piazza Ugo Bassi. Se non ti serve il C/S, è preferibile questa soluzione, ma devi arrivare dopo le 14 !!!!!
AldoM

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/11/2016 alle: 20:33:13
In risposta al messaggio di AldoM del 12/11/2016 alle 18:42:24

L'unica area sosta tranquilla, con fermata autobus a 150 metri, è quella di Via Scataglini ( c/o Auchan ) , gratuita, illuminata, con c/s. Se ti è sufficiente un normale parcheggio misto, molto grande, allora puoi parcheggiare
in Piazza D'Armi ( accesso da via della montagnola - parcheggio del mercato - consigliabile arrivare di pomeriggio, al mattino c'è mercato, specialmente di martedì ) La zona è servitissima da autobus cittadini a 150 mt., in Piazza Ugo Bassi. Se non ti serve il C/S, è preferibile questa soluzione, ma devi arrivare dopo le 14 !!!!! AldoM
...

Ciao Aldo e grazie. Come la mettiamo la mattina? A che ora è necessario andar via? E per la sicurezza stiamo tranquilli. Eventualmente in zona sapresti consigliare un buon posto dove cenare? Ciao stefano
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 13/11/2016 alle: 11:08:00
In risposta al messaggio di marcossino del 12/11/2016 alle 20:33:13

Ciao Aldo e grazie. Come la mettiamo la mattina? A che ora è necessario andar via? E per la sicurezza stiamo tranquilli. Eventualmente in zona sapresti consigliare un buon posto dove cenare? Ciao stefano

Stefano, ti ho detto di arrivare dopo le 14 a Piazza d'Armi per trovare posto, possibilmente sul lato alto del parcheggio un po' in pendenza, parallelo agli alberi di confine! Non c'è un limite alla sosta, il martedì ed il venerdì mattina il parcheggio è pieno di auto, negli altri giorni si ragiona un po' di più .  .  .è tranquillo, anche perchè la zona è frequentata! Per i ristoranti, puoi provare in centro El vicolo, in via loggia, zona adiacente al porto, aperto a pranzo tutti i giorni, a cena forse soltanto dal giovedi al sabato ( tel 071/52662 ). Alternativa a 400 mt. a nord della Stazione, sulla via Adriatica 16, direzione Falconara M. ( trattoria dell'antiquario ). Il primo mi sembra più comodo da raggiungere, se ti trovi in centro! Per il C/S gratuito, vale sempre il parcheggio Auchan, Via scataglini, indicato anche su COL , provincia di AN .  Ciao
AldoM
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 13/11/2016 alle: 11:35:34
In risposta al messaggio di AldoM del 13/11/2016 alle 11:08:00

Stefano, ti ho detto di arrivare dopo le 14 a Piazza d'Armi per trovare posto, possibilmente sul lato alto del parcheggio un po' in pendenza, parallelo agli alberi di confine! Non c'è un limite alla sosta, il martedì ed
il venerdì mattina il parcheggio è pieno di auto, negli altri giorni si ragiona un po' di più .  .  .è tranquillo, anche perchè la zona è frequentata! Per i ristoranti, puoi provare in centro El vicolo, in via loggia, zona adiacente al porto, aperto a pranzo tutti i giorni, a cena forse soltanto dal giovedi al sabato ( tel 071/52662 ). Alternativa a 400 mt. a nord della Stazione, sulla via Adriatica 16, direzione Falconara M. ( trattoria dell'antiquario ). Il primo mi sembra più comodo da raggiungere, se ti trovi in centro! Per il C/S gratuito, vale sempre il parcheggio Auchan, Via scataglini, indicato anche su COL , provincia di AN .  Ciao AldoM
...

Ciao Aldo, intendevo la mattina dopo, al risveglio non è che mi ritrovo tra le bancarelle del mercato? Cmq ho inteso il consiglio. grazie
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 13/11/2016 alle: 16:41:07
In risposta al messaggio di marcossino del 13/11/2016 alle 11:35:34

Ciao Aldo, intendevo la mattina dopo, al risveglio non è che mi ritrovo tra le bancarelle del mercato? Cmq ho inteso il consiglio. grazie

Stefano, il parcheggio che ti ho indicato si trova a 100 mt. dalle bancarelle, è usato dagli ambulanti per i propri furgoni e dai frequentatori del mercato, è privo di sbarra ed è gratuito. Attualmente non ha alcun tipo di regolamentazione, per quel che so; di pomeriggio è semivuoto, come è semivuoto la notte. Ovviamente, essendo un parcheggio, non ti permette di fare alcunchè che possa essere indicato come attività di campeggio. E' molto comodo per chi non ha bisogno di servizi, perchè non c'è nulla, ma ti ripeto, si trova in prossimità della Piazza Ugo Bassi, vero e proprio centro di partenza di tutte le linee urbane dell'autobus. Quella che ti collega con il centro, ogni 7 minuti, è la 1/4. Il biglietto si acquista nel locale in piazza adibito ad ufficio dell'ATMA. E' tutto molto semplice. Ciao
AldoM
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 14/11/2016 alle: 08:24:38
grazie. farò sapere.

Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link