CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta camper a Padova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
19
Fante
Fante
11/02/2007 105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 20:05:55
Buona sera colleghi camperisti,per il ponte del 1 Maggio vorrei visitare Padova,mi date qualche dritta cortesemente
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 20:56:49
In risposta al messaggio di Fante del 23/04/2018 alle 20:05:55

Buona sera colleghi camperisti,per il ponte del 1 Maggio vorrei visitare Padova,mi date qualche dritta cortesemente

Ciao Fante,

puoi legger

qui

.

Sono aperti i parcheggio di Prato della Valle, in pieno centro ma senza alcun servizio oppure a Pontevigodarzere al capolinea nord del tram con carico, scarico ed alacciamento elettrico.

Ciao

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Fante
Fante
11/02/2007 105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:06:22
Ciao Alexf,io farei solo sosta diurna.Quale consigli dei 2?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:16:23
Non saprei,

arrivare in Prato della Valle non è molto semplice anche se un navigatore ti aiuterà moltissimo. Sarai in pieno centro ed in ottima posizione per la visita.

A Pontevigodarzere sei comodissimo all'uscita autostradale di Padova Ovest e da li puoi andare in tram in centro città.
Il tram e molto frequente ed arrivi velocemente in centro. Sempre nei pressi del parcheggio capolinera un baretto vende i biglietti.
Puoi prendere il tram e scendere alla fermata Scrovegni per farti il giro delle piazze con il palazzo della Ragione e poi una passeggiata fino in Prato della Valle e da li in tram rientri al parcheggio.

Vedi tu, se non hai problemi di traffico potresti sostare in Prato della Valle.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 07:27:24
Anche io avrei una domanda per chi conosce Padova e dintorni...vorrei visitare la città ma anche le ville sul Brenta in particolare villa Pisani. Stavo pensando di lasciare il camper a Padova e raggiungere Stra, Dolo ecc... in bus. E' fattibile? Ci sono piste ciclabili in città e nei dintorni? Ho valutato anche la possibilità di usare i battelli sul Brenta ma mi sembra che il tempo per la visita alle ville sia davvero poco e a me piace visitare con calma.. Grazie 
gerva

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 08:55:40
In risposta al messaggio di Gerva del 24/04/2018 alle 07:27:24

Anche io avrei una domanda per chi conosce Padova e dintorni...vorrei visitare la città ma anche le ville sul Brenta in particolare villa Pisani. Stavo pensando di lasciare il camper a Padova e raggiungere Stra, Dolo ecc...
in bus. E' fattibile? Ci sono piste ciclabili in città e nei dintorni? Ho valutato anche la possibilità di usare i battelli sul Brenta ma mi sembra che il tempo per la visita alle ville sia davvero poco e a me piace visitare con calma.. Grazie 
...

Ciao Gerva,

purtroppo sulle ville Venete non ti so dire molto se non che sono quasi tutte private e difficilmente visitabili.
Direi che lungo il Brenta se ne vedono moltissime più o meno grandi e più o meno conservate ma chiuse ai privati.
Villa Pisani è pubblica, bellissima e visitabile. Non ha molti spazi di parcheggio ma ha uno spazio dove vedo spesso anche qualche camper ma non credo sia ottimale per passarvi la notte per il disturbo dal traffico.
In zona ci sono comunque altre possibilità di sosta.

Sconsiglierei la visita con il bus di linea perchè molto dispersivo e difficile da conciliare con gli orari comunque fattibile visto che è la tratta Padova-Venezia.

Una buona soluzione potrebbero essere le biciclette perchè partendo dall'AA di Pontevigodarzere e salendo nell'argine del vicino Brenta potresti arrivare a Venezia quasi sempre su ciclabile però devi tener conto delle distanze.
Per dirti da Padova a Strà sono 12 km e altri 7 fino a Dolo e poi.... più il rientro.
Anche questo fattibilissimo come quello di caricare in treno le bici per il ritorno ma è un programma da verificare e programmare con calma.

Quella dei battelli sarebbe una cosa bella poichè si tratta anche del mezzo originale per raggiungere queste dimore ma bisogna essere coscienti di cosa offre il tour perchè, generalmente, nel prezzo abbastanza alto sono previsti anche ristoranti oltre naturalmente alle eventuali visite, insomma un pacchetto totale.

Io direi di muoversi in camper magari fino a villa Pisani e poi, con le biciclette e su una simil ciclabile andare verso Venezia e tentare di visitare la bellissima villa Malcontenta privata e non sempre aperta.

Purtroppo le ville ci sono e sono visibili ma solamente dalla strada tranne qualche raro caso e non sempre disponibile.
Però un tranquillo giro in bicicletta tra il Brenta e le ville è molto bello.

Ciao
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 09:06:16
Concordo con Alexf. L'area di Padova dedicata ai camper è quella di Pontevigodarzere, location non meravigliosa, ma è vicina al capolinea del metrobus, il mezzo pubblico attualmente più efficiente per spostarsi in città.

Prato della Valle lo eviterei sia per il traffico che per il rumore, benché la posizione, oltre che bella, sia centralissima.

Per Gerva: io visiterei Padova lasciando il camper a Pontevigodarzere, poi mi sposterei a Stra col camper il giorno del rientro. La riviera del Brenta è bella da percorrere lungo la statale. Il parcheggio della Villa è grande, ma non so se la sosta per la notte sia tranquilla e sicura.

La gita in battello è molto lunga, dipende da quanto tempo hai.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16564
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 10:38:07
anche il parcheggio di piazzale Boschetti accetta i camper.
è un po' caro (se non ricordo male 13 euro/12 ore oppure 25 euro/24 ore) ma sei praticamente in centro (300 mt dalla Cappella degli Scrovegni) quindi non hai bisogno di prendere mezzi.
ci arrivi comodamente dall'uscita di Padova Ovest. io ci ho anche dormito senza problemi perchè la sera dopo un certo orario si svuota.
vedi tu
19
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 13:34:27
In risposta al messaggio di alexf del 24/04/2018 alle 08:55:40

Ciao Gerva, purtroppo sulle ville Venete non ti so dire molto se non che sono quasi tutte private e difficilmente visitabili. Direi che lungo il Brenta se ne vedono moltissime più o meno grandi e più o meno conservate
ma chiuse ai privati. Villa Pisani è pubblica, bellissima e visitabile. Non ha molti spazi di parcheggio ma ha uno spazio dove vedo spesso anche qualche camper ma non credo sia ottimale per passarvi la notte per il disturbo dal traffico. In zona ci sono comunque altre possibilità di sosta. Sconsiglierei la visita con il bus di linea perchè molto dispersivo e difficile da conciliare con gli orari comunque fattibile visto che è la tratta Padova-Venezia. Una buona soluzione potrebbero essere le biciclette perchè partendo dall'AA di Pontevigodarzere e salendo nell'argine del vicino Brenta potresti arrivare a Venezia quasi sempre su ciclabile però devi tener conto delle distanze. Per dirti da Padova a Strà sono 12 km e altri 7 fino a Dolo e poi.... più il rientro. Anche questo fattibilissimo come quello di caricare in treno le bici per il ritorno ma è un programma da verificare e programmare con calma. Quella dei battelli sarebbe una cosa bella poichè si tratta anche del mezzo originale per raggiungere queste dimore ma bisogna essere coscienti di cosa offre il tour perchè, generalmente, nel prezzo abbastanza alto sono previsti anche ristoranti oltre naturalmente alle eventuali visite, insomma un pacchetto totale. Io direi di muoversi in camper magari fino a villa Pisani e poi, con le biciclette e su una simil ciclabile andare verso Venezia e tentare di visitare la bellissima villa Malcontenta privata e non sempre aperta. Purtroppo le ville ci sono e sono visibili ma solamente dalla strada tranne qualche raro caso e non sempre disponibile. Però un tranquillo giro in bicicletta tra il Brenta e le ville è molto bello. Ciao  
...
Grazie  a tutti per le risposte e i preziosi consigli!
gerva
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
43 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link