CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta camper a Roma fuori dalla ZTL verde

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 07:33:25
Salve, volevamo andare a trovare una persona ricoverata al San Camillo di Roma, che è appena dentro la ZTL Verde di Roma, interdetta ai diesel Euro3 come il mio camper.
Volevo prendere il camper per abbinare la cosa ad un giretto per Roma, ma mi sembra che sia diventato enormemente complicato, come le aree soste che conoscevo, vedi Colombo Park, tutte all'interno della zona verde.
Suggerimenti? Stò a 1h e 40min dall'Ospedale in macchina, se devo metterci un'ora di mezzi pubblici dal camper parcheggiato mi sa che lascio il camper a casa e vado in macchina  :)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 08:17:49
Ciao, quel che posso dirti è che, ad oggi, i varchi elettronici  non sono stati attivati, vedo veicoli di ogni epoca circolare in centro e non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto di essere stato sanzionato, penso che potresti tranquillamente Rischiare per arrivare fino a park Colombo. Adesso non ho tempo di guardare la mappa ma Berardo a Magliana è forse anche più comodo per il San Camillo. Rileggendo meglio stavo vedendo che forse la tua intenzione era proprio di arrivare al San Camillo con il camper, cosa che ti sconsiglio perché parcheggiare fuori è Praticamente impossibile, dentro non ti fanno entrare e anche se riuscissi a farlo è quasi impossibile piazzare decentemente un camper

Modificato da gianninotopo il 18/03/2024 alle 08:25:44
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 12:01:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 08:17:49

Ciao, quel che posso dirti è che, ad oggi, i varchi elettronici  non sono stati attivati, vedo veicoli di ogni epoca circolare in centro e non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto di essere stato sanzionato, penso
che potresti tranquillamente Rischiare per arrivare fino a park Colombo. Adesso non ho tempo di guardare la mappa ma Berardo a Magliana è forse anche più comodo per il San Camillo. Rileggendo meglio stavo vedendo che forse la tua intenzione era proprio di arrivare al San Camillo con il camper, cosa che ti sconsiglio perché parcheggiare fuori è Praticamente impossibile, dentro non ti fanno entrare e anche se riuscissi a farlo è quasi impossibile piazzare decentemente un camper
...
E' vero i varchi non sono stati attivati ma è una ZTL ormai presente da anni; io francamente non rischierei; se sei a 1h40min dal San Camillo vai pure in auto, non ha senso muoversi in camper.
Edit: da Orvieto al San Camillo, la mattina, altro che 1h40min, mooolto di più
Paolo DR

Modificato da PDR il 18/03/2024 alle 12:01:53
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 12:46:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 08:17:49

Ciao, quel che posso dirti è che, ad oggi, i varchi elettronici  non sono stati attivati, vedo veicoli di ogni epoca circolare in centro e non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto di essere stato sanzionato, penso
che potresti tranquillamente Rischiare per arrivare fino a park Colombo. Adesso non ho tempo di guardare la mappa ma Berardo a Magliana è forse anche più comodo per il San Camillo. Rileggendo meglio stavo vedendo che forse la tua intenzione era proprio di arrivare al San Camillo con il camper, cosa che ti sconsiglio perché parcheggiare fuori è Praticamente impossibile, dentro non ti fanno entrare e anche se riuscissi a farlo è quasi impossibile piazzare decentemente un camper
...
No no non voglio arrivare lì in camper, solo una zona comoda per arrivare lì con i mezzi pubblici e anche per andare in centro... Ma il Berardo alla Magliana accetta camper? In effetti André il Colombo mi ha detto tranquillo i varchi sono spenti
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 12:53:27
In risposta al messaggio di dekracap del 18/03/2024 alle 12:46:04

No no non voglio arrivare lì in camper, solo una zona comoda per arrivare lì con i mezzi pubblici e anche per andare in centro... Ma il Berardo alla Magliana accetta camper? In effetti André il Colombo mi ha detto tranquillo i varchi sono spenti
Si ma spesso ci sono i vigili che ti  fermano una cosa è la ztl per il centro, quella ancora non hanno deciso, un'altra è quella del perimetro.

Modificato da Pedro2 il 18/03/2024 alle 12:54:10

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 13:10:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/03/2024 alle 12:53:27

Si ma spesso ci sono i vigili che ti  fermano una cosa è la ztl per il centro, quella ancora non hanno deciso, un'altra è quella del perimetro.
Spesso mi pare un parolone e secondo me poi se anche lo fermassero e Gli mostrasse una prenotazione per Berardo o Parc Colombo sicuramente sarebbero tolleranti
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 13:10:32
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/03/2024 alle 12:53:27

Dici che fermano spesso? Da quanto vedo è poco dopo l'inizio della ZTL 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 13:10:56
In risposta al messaggio di dekracap del 18/03/2024 alle 12:46:04

Berardo alla Magliana ha due zone una sola per auto e una specifica per i camper
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 13:18:34
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 13:10:56

Berardo alla Magliana ha due zone una sola per auto e una specifica per i camper
Certo sarebbe molto vicino all'ospedale... Dopo chiamo...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 15:10:42
Premesso che amo la nostra capitale ma occorre prendere atto del fatto, che in quanto a sicurezza, lascia a desiderare, come tante grandi città. E' sufficiente andare su COL -community-furti e si vede chiaramente quanto sia diffuso il fenomeno furti a Roma. Io non rischierei a lasciare un camper in sosta libera a Roma. Opinione personale.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 15:16:21
In risposta al messaggio di 2assi del 18/03/2024 alle 15:10:42

Premesso che amo la nostra capitale ma occorre prendere atto del fatto, che in quanto a sicurezza, lascia a desiderare, come tante grandi città. E' sufficiente andare su COL -community-furti e si vede chiaramente quanto sia diffuso il fenomeno furti a Roma. Io non rischierei a lasciare un camper in sosta libera a Roma. Opinione personale.
Infatti non voglio fare sosta libera. Le aree elencate sono aree di sosta chiuse e sorvegliate
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 15:25:02
In risposta al messaggio di dekracap del 18/03/2024 alle 13:18:34

Certo sarebbe molto vicino all'ospedale... Dopo chiamo...
io valuterei anche la zona dov'è ubicata l'area; se devi rientrare a sera con i mezzi pubblici io personalmente lì non ci andrei, men che mai userei la fermata di Villa Bonelli della ferrovia, pur consigliata sul sito del garage
Paolo DR
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 16:59:26
In risposta al messaggio di PDR del 18/03/2024 alle 15:25:02

io valuterei anche la zona dov'è ubicata l'area; se devi rientrare a sera con i mezzi pubblici io personalmente lì non ci andrei, men che mai userei la fermata di Villa Bonelli della ferrovia, pur consigliata sul sito del garage
Mi sembra una preoccupazione un tantino esagerata, comunque sia dal centro che dal s.camillo tornerà coi bus 780/781, nessun problema.secondo me. Se proprio deve tornare a notte fonda può andare  col bus a stazione Trastevere e da lì con meno di 10 euro arriva a destinazione. Le vicende della serie tv appartengono al passato...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 19:36:44
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 16:59:26

Mi sembra una preoccupazione un tantino esagerata, comunque sia dal centro che dal s.camillo tornerà coi bus 780/781, nessun problema.secondo me. Se proprio deve tornare a notte fonda può andare  col bus a stazione Trastevere e da lì con meno di 10 euro arriva a destinazione. Le vicende della serie tv appartengono al passato...
il mio cinema manda un film differente, sai ?
Paolo DR
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 07:31:44
Eccomi di ritorno sano e salvo.
A frittata fatta ho una curiosità, vi faccio vedere i 2 percorsi che, mi pare, mi ha fatto fare Google Maps all'andata e al ritorno, c'era un avvertimento di ZTL ma come avevo detto sapevi che le telecamere non erano in funzione, ma secondo mio fratello, con me al ritorno, c'è una zona più interna dove sono attivi.
Secondo voi l'ho attraversata?

IMG_20240320_072815.jpgIMG_20240320_072716.jpg

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 10:45:06
In risposta al messaggio di dekracap del 20/03/2024 alle 07:31:44

Eccomi di ritorno sano e salvo. A frittata fatta ho una curiosità, vi faccio vedere i 2 percorsi che, mi pare, mi ha fatto fare Google Maps all'andata e al ritorno, c'era un avvertimento di ZTL ma come avevo detto sapevi
che le telecamere non erano in funzione, ma secondo mio fratello, con me al ritorno, c'è una zona più interna dove sono attivi. Secondo voi l'ho attraversata?  
...
Le telecamere in funzione a Roma sono quelle delle ZTL che non hanno a che vedere con l'inquinamento Dunque: centro storico, Trastevere, Testaccio e piccoli tratti locali. Tutte queste sono chiaramente indicate con scritto controllo elettronico ZTL e pannello che indica se in quel momento è attiva o meno, dubito che non ci avresti fatto caso. Utilizzando Waze quelle zone non vengono proprio calcolate se non viene inserito nella scheda il possesso del relativo permesso, non so come si comporta Maps a riguardo ma mi sembra difficile che ti faccia passare per la ZTL. Comunque dalle mappe All'andata direi proprio di no mentre al ritorno ritorno non riesco a zoomare abbastanza da esserne certo, il punto a rischio è quando passi in zona esquilino, se riesce a zoomare un po' di più Te lo dico con certezza
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 15:44:49
IMG-20240320-WA0011.jpg
IMG-20240320-WA0013.jpg
Ecco il percorso reale fatto al ritorno registrato da Google Maps di mio fratello
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 16:22:12
Ad essere sincero le vie di cui è indicato il nome sono un po' poche Per essere sicuro al cento per cento, ma occhio mi sembra che siete passati per Caracalla poi San Giovanni tangenziale quindi dovresti essere a posto
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 14:51:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/03/2024 alle 10:45:06

Le telecamere in funzione a Roma sono quelle delle ZTL che non hanno a che vedere con l'inquinamento Dunque: centro storico, Trastevere, Testaccio e piccoli tratti locali. Tutte queste sono chiaramente indicate con scritto
controllo elettronico ZTL e pannello che indica se in quel momento è attiva o meno, dubito che non ci avresti fatto caso. Utilizzando Waze quelle zone non vengono proprio calcolate se non viene inserito nella scheda il possesso del relativo permesso, non so come si comporta Maps a riguardo ma mi sembra difficile che ti faccia passare per la ZTL. Comunque dalle mappe All'andata direi proprio di no mentre al ritorno ritorno non riesco a zoomare abbastanza da esserne certo, il punto a rischio è quando passi in zona esquilino, se riesce a zoomare un po' di più Te lo dico con certezza
...
Giusto per cronaca, maps ti fa passare ovunque, per lui la ztl è una zona a pedaggio, dunque lo devi configurare per "no pedaggi", che è cosa diversa da "no autostrade". Comunque anche così ho dei dubbi, non mi fido di maps, a volte fa fare giri inutili e stupidi senza motivo. Potrei fare esempi concreti, ma inutile dilungarsi.
Andrea
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 17:08:15
Grazie delle risposte, attualmente non ho altre immagini ma già mi avete un po rinquorato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link