CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta e pernotto Lucerna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/03/2016 alle: 11:32:48
Ciao a tutti vorrei partire giovedi pomeriggio e cercare di arrivare tarda serata a Lucerna. Dove posso fermarmi a dormire per visitare il giorno seguente Lucerna? Eviterei il campeggio, mibasta un posto tranquillo  ove poter poi lasciare il mezzo intranquillita'. Ho letto di una sosta privata vicino impianti sportivi e una alla marina ...avete notizie? Vi si accede la sera tardi/notte?
Grazie
Luca

www.robadacamper.com

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 23/03/2016 alle: 15:47:53

vado spesso a Lucerna e l'unico possibilità di sosta è il campeggio che, mi pare chiuda alle 22.00 (forse anche prima in inverno); se non sei troppo "visibile" e arrivi dopo tale ora potresti fermarti, sempre in zona Lido, nel piazzale dove fermano i Bus poco prima del campeggio stesso, sulla sinistra, pagando il ticket della sosta, con l'obbligo di sloggiare entro le ore 8.00 del giorno dopo, prima che comincino i controlli su strada da parte della polizia municipale; e comunque dovresti entrare in campeggio.

Posta i dati dei due pernotti da te ipotizzati, magari faccio fare un sopralluogo al figliolo che abita lì.

Modificato da PDR il 23/03/2016 alle 15:49:04
11
monicaelle
monicaelle
29/07/2014 6
Inserito il 23/03/2016 alle: 16:09:04
Ciao,noi siamo passati da Lucerna il 4/12 notte e ci siamo fermati nel parcheggio prima del camping Lido,eravamo 2 camper e probabilmente siamo stati fortunati visto che non ci ha controllati nessuno.La mattina seguente abbiamo pagato il parcheggio e siamo andati a piedi seguendo il lungolago in centro con rientro in bus molto comodo.
Monica
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 23/03/2016 alle: 16:56:42
In risposta al messaggio di monicaelle del 23/03/2016 alle 16:09:04

Ciao,noi siamo passati da Lucerna il 4/12 notte e ci siamo fermati nel parcheggio prima del camping Lido,eravamo 2 camper e probabilmente siamo stati fortunati visto che non ci ha controllati nessuno.La mattina seguente abbiamo pagato il parcheggio e siamo andati a piedi seguendo il lungolago in centro con rientro in bus molto comodo. Monica

il fatto è che è espressamente vietata la sosta alle autocaravan; di notte chiuderebbero un occhio perché non c'è altra soluzione, ma di giorno si è a rischio ammenda.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/03/2016 alle: 19:13:01
In risposta al messaggio di monicaelle del 23/03/2016 alle 16:09:04

Ciao,noi siamo passati da Lucerna il 4/12 notte e ci siamo fermati nel parcheggio prima del camping Lido,eravamo 2 camper e probabilmente siamo stati fortunati visto che non ci ha controllati nessuno.La mattina seguente abbiamo pagato il parcheggio e siamo andati a piedi seguendo il lungolago in centro con rientro in bus molto comodo. Monica

Sapete darmi le coordinate o darmi indicazioni? Vi erano espressi divieti per la sosta diurna?
Luca

www.robadacamper.com

Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/03/2016 alle: 21:18:43
noi ci siamo stati per la befana e nel parcheggio che c'è tra il camping e il museo ci sono un sacco di cartelli col divieto di sosta ai camper.... 24 h su 24.
Noi abbiamo parcheggiato nel campeggio... un salasso.... C'erano 2 camperisti che sono arrivati intorno alle 22, ci hanno chiesto info (noi eravamo fuori dal camper) e gli abbiamo spiegato un paio di cose.... loro hanno cmq voluto stare fuori dal camping.... intorno all'una sono entrati in campeggio perchè è passata la polizia a farli sloggiare...pena una multa salatissima... per cui il mio consiglio è... o il campeggio o evita Lucerna.... o rischia.... se ti va bene ok.... altrimenti rischi una bella e salata multa e poi devi cmq spendere altri soldi per andare in campeggio... a sto punto tanto vale andarci subito.....
Lucerna è una bella città, ma MOOOOLTO  cara..... per cui paghi tutto moooolto, dal campeggio ai bus....... Sei in Svizzera e quindi sono fiscali al massimo e poco tolleranti.... per non dire nulla......
paola
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 23/03/2016 alle: 21:25:29
C'è poco da dire amici.......se ci sono delle regole vanno rispettate
noi italiani invece siamo quelli che interpretano le regole a loro giudizio...
la nostra esperienza a Lucerna è stata nel campeggio Lido, purtroppo non ricordo i prezzi perchè è stato 4 anni fa. Ricordo bene invece alcuni camper italiani parcheggiati nel parcheggio  presso il camping.....multati spietatamente. Uno di loro era parcheggiato proprio sotto il cartello di divieto.......ma si sa...siamo italiani.
Ma il museo dei trasporti vale il viaggio e il costo del camping.
parere personale ovviamente
saluti
Cri
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Inserito il 23/03/2016 alle: 21:29:16
Se vuoi un consiglio,trova un parcheggio in qualche paesino nelle vicinanze e poi alla mattina presto vai al lido che forse qualche posto lo trovi.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/03/2016 alle: 00:04:42
Di giorno è possibile sostare da qulche parte per es il museo dei trasporti? Si trova altrove per poter visitare la città o si rischia la multa anche perla sosta diurna?
Luca

www.robadacamper.com

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/03/2016 alle: 13:02:28
non saprei...noi non abbiamo visto camper in giro..,. erano tutti nel camping, ma può darsi che di giorno puoi sostare....
paola
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 24/03/2016 alle: 13:37:08
ciao luca,
ci sono stato lo scorso 8 dicembre e non so se in primavera la tolleranza è invariata, tuttavia munisciti di monetine per i parcometri (anche € ) e sinceramente credo che mai come in questo caso la sosta libera sia più comoda e opportuna.
il museo dei trasporti merita certo una visita ad eccezzione del trenino a vapore che ci ha impuzzoliti i capelli per un mese! cheeky
carina anche la città, io sposterei il camper per le due mete ma considera che ci sono pochissime centiania di metri.
bando alle ciance:
museo: 47.050429  8.340228
città: 47.046842   8.318179
ci sentiamo presto.... tra poco potrei lasciarti il posto dove tu sai... ma ne parliamo in privato.
ciao

11
monicaelle
monicaelle
29/07/2014 6
Inserito il 24/03/2016 alle: 16:18:09
Lungi da noi non rispettare le regole ma essendo arrivati alle 2 di notte difficilmente avremmo potuto optare per un'altra soluzione! Comunque il park è in "lidostrasse", davanti al minigolf dove ci sono stalli orizzontali.
Monica

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/03/2016 alle: 09:37:56
l'amico Oba Oba al cell. mi diceva che le coordinate erano errate...
non è così le ho verificate nuovamente e vanno beneissimo, credo sia opportuno cambiare navigatore cheeky
15
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 01/04/2016 alle: 00:14:01

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao ti ho copincollato la risposta che diedi ad un altro utente, non è Lucerna centro ma potrebbe servirti per il pernotto.

Rossano
15
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:21:38
Accidenti non avevo visto che partivi giovedì della scorsa settimana, e ormai avrai già fatto anche senza la mia dritta.
Adesso però devi dirci dove hai sostato, visto che in Agosto ripasserò da quelle parti.

Rossano
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/04/2016 alle: 15:25:14
Ciao a tutti eccomi tornato. A breve inserirò diario e soste , per ora posso darvi due opportunità di sosta a Lucerna molto comode in cui però è vietato il pernottamento.

La prima vicina al centro

http://www.robadacamper.com/Sos...

la seconda per il museo dei trasporti:

http://www.robadacamper.com/Sos...

In Svizzera la notte durante il transito mi sono fermato a dormire  uscendo in un paesino poso dopo  venendo dall'italia del Gottardo

Se  a qualcuno interessasse qui il mio diario :

http://www.robadacamper.com/Via...

Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 03/04/2016 alle 21:24:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link