CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta e vigili a Orbetello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:42:13
Buongiorno a tutti, Lunedì 13 Aprile 2009 dopo avere passato la notte insieme ad altri 20 camper, la mattina alle 09:30 arrivano i vigili e ci invitano ad andarcene perchè non si può sostare e non avendo voglia di litigare in 5 minuti partiamo per tornare a casa.Essendo un posto in riva ai laghi di Orbetello con tanto di cartello con la "P" dove non è indicato il divieto per camper o roulotte dove l'unico giorno di sosta vietata è dalle 06:00 al 16:00 del Sabato per mercato, ma cosa bisogna fare per passare qualche giorno tranquillo senza rompere le palle a nessuno ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:45:41
Forse volevi dire...."senza essere rotto le palle da nessuno"[:D] Comunque io il perchè glielo avrei chiesto! Se non c'erano indicazioni specifiche.....qualcosa ti dovevano pure dire...No? Può darsi ci fosse qualche fiera o mercato????!!!!!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:52:07
Ma il sindaco di Orbetello non e' Altiero Matteoli ministro dei TrasportI???????[}:)][}:)] BUONI VIAGGI IN CAMPER. Giuseppe.
mambli67
mambli67
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 19:05:08
Ho il camper da poco, ma dalla mia poca esperienza ho notato che questi divieti assurdi, sbarre anticamper, paesi con il divieto di transito a mezzi superiori a 2mt di larghezza (esclusi gli autorizzati)e conseguenti vigili in agguato sono sopratutto in Toscana, mai trovato niente di simile in Umbria, Marche, Lazio, Emilia Romagna, Veneto dove mi dispiace dirlo (sono toscano) ma hanno tutta un altra concezione dell'ospitalità nei nostri confronti. Per quanto mi riguarda cerco sempre di evitare la Toscana anche se è dura, visto la bellezza dei luoghi ma non si può dire lo stesso delle amministrazioni locali, salvo poche eccezioni.saluti a tutti Fabrizio.
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 14/04/2009 alle: 19:12:15
Che siano stati i 20 camper ad occupare tutto il piazzale e qualche automobilista,ha fatto intervenire i vigili??? Perchè CI AUTODISTRUGGIAMO????.... anche in Germania questo week-end gli unici parcheggiati di traverso eravamo noi ITALIANI .... e così la POLIZEI ci ha invitato a spostarci TUTTI [V][V][V]

Modificato da mamarafa il 14/04/2009 alle 19:14:13

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:31:10
@ Lordfrank68 ciao, mi dispiace che non riporti le cose come stanno, in quella zona di Orbetello località "La Spiaggetta" la sosta è consentita alle solo autovetture come scritto sui cartelli. Per tua informazione solo Orbetello tiene n. 4 zone attrezzate per VR e 3 campeggi. Cosa si vuole di più da un Paesone come Orbetello? @ Vegiu, hai indovinato il sindaco è Matteoli.. allora cosa vuoi dire...? Ti auguro che la tua città o paese sia amministrata da persone come Matteoli, allora capiresti il buon vivere e la qualità di vita che ti viene offerta. Io abito quì, sono camperista, amo la natura e gli spazi liberi, posso assicurarti che ho tutto quello che cerco, se però si vuole abusare, su quello non sono d'accordo. Come ho già scritto, ad Orbetello di spazi per i VR ce ne sono in abbondanza. Cordialmente claudiomare
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:07:42
Caro claudiomare l'art 185 del cds non fa distinzione tra camper e auto purche il primo non stia effettuando campeggio e che le gomme siano a contatto con l'asfalto...tra l'altro forse tue sei di Orbetello nella via che porta al covo delle zanzare killer erano parcheggiati insieme alle macchine alcuni camper ai quali non è statto detto assolutamente niente...O via ..ma che volete tutti in hotel ?????
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:22:47
quote:inviati - 14/04/2009 : 22:07:42 Caro claudiomare l'art 185 del cds non fa distinzione tra camper e auto purche il primo non stia effettuando campeggio e che le gomme siano a contatto con l'asfalto...tra l'altro forse tue sei di Orbetello nella via che porta al covo delle zanzare killer erano parcheggiati insieme alle macchine alcuni camper ai quali non è statto detto assolutamente niente...O via ..ma che volete tutti in hotel ????? >
> Scusami ma non riesco a capire la tua risposta, a parte cosa dice l'art. 185 li è una zona riservata alle sole autovetture e non credo che i Vigili di Orbetello hanno fatto un abuso. Io sono camperista e rispettoso delle regole. Se Orbetello è un covo di zanzare killer cosa ci vieni a fare. Io non sono un albergatore e vivo e lavoro con il turismo che accetto e ricevo con tanta umiltà purchè rispettoso delle regole. Cordialmente claudiomare
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 14/04/2009 alle: 23:23:20
claudiomare, sul cartello c'era solo la P e il divieto esposto solo per il sabato, comunque non voglio fare polemiche e ti chiedo cortesemente visto che sei di li di poter far luce sulle 4 aree da te indicate visto che tutti i siti riportavano questa e quella vicino allo scalo nella quale c'era il cartello di divieto ai camper. Attendo tuee info de possibile grazie
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 07:32:54
quote:Posted - 14/04/2009 : 23:23:20 claudiomare, sul cartello c'era solo la P e il divieto esposto solo per il sabato, comunque non voglio fare polemiche e ti chiedo cortesemente visto che sei di li di poter far luce sulle 4 aree da te indicate visto che tutti i siti riportavano questa e quella vicino allo scalo nella quale c'era il cartello di divieto ai camper. Attendo tuee info de possibile grazie>
> @ Lordfrank68 buongiorno, premetto che in bassa stagione quando non c'è confusione in quell'angolo da te definito zanzara killer c'è ne sono abbastanza senza che nessuno li mandi via.[;)] Ti metto le soste in base all'efficienza Le Miniere, Lanini loc. Santa Liberata, Tombolo di Feniglia n. 2 infine quella della stazione ferroviaria. (chiaramente è una classifica personale) Anche io trovo assurdo che hanno tabellato con divieto la Spiagetta, specialmente in questo periodo, anche ieri sera i vigili mandavano via senza sanzionare l'infrazione, é un parcheggio sempre deserto[:(] Comunque stamani se vado da quelle parti, faccio una foto al cartello dove indica sosta alle sole autovetture. Sono a conoscenza delle inesattezze sulla descrizione delle aree sosta, io per principio non mi fido e chiedo aiuto al FORUM. Mi dispiace della contrarietà, per qualsiasi informazione claudiomare p.s. La maremma senza zanzare non è maremma maiala [:D][:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/04/2009 alle: 08:09:24
Scusa Claudio ma mi spieghi come faccio ad andare ad Orbetello dalle aree da te mensionate magari per andare a mangiare una pizza la sera ? Io non ho moto e ne bici e siamo normalmente in 4 !..........ed allora perché precludere la sosta ? forse non era meglio attrezzare l'area della laguna e far pagare il giusto per la sosta ? Anch'io sono della Toscana ed abito dove Matteoli è nato e risiede e quindi lo conosco bene ma certo questa se permetti (e l'ho fatto presente anche a lui) l'ha buttata di fuori. Massimo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 08:39:11
@ Vegiu, hai indovinato il sindaco è Matteoli.. allora cosa vuoi dire...? Ti auguro che la tua città o paese sia amministrata da persone come Matteoli, allora capiresti il buon vivere e la qualità di vita che ti viene offerta. Io abito quì, sono camperista, amo la natura e gli spazi liberi, posso assicurarti che ho tutto quello che cerco, se però si vuole abusare, su quello non sono d'accordo. Come ho già scritto, ad Orbetello di spazi per i VR ce ne sono in abbondanza. Cordialmente claudiomare [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Senza polemizzare vorrei solo chiarire,pur non conoscendo il contesto specifico del perche' siano stati fatti allontanare i camper dal PARCHEGGIO,che chi emana le leggi(alias ministero dei trasporti di cui il sindaco Matteoli e' ministro)dovrebbe poi applicarle. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:00:25
quote:Originally posted by claudiomare
[quote]Posted - 14/04/2009 : 23:23:20 @ Lordfrank68 buongiorno, premetto che in bassa stagione quando non c'è confusione in quell'angolo da te definito zanzara killer c'è ne sono abbastanza senza che nessuno li mandi via.[;)] Ti metto le soste in base all'efficienza Le Miniere, Lanini loc. Santa Liberata, Tombolo di Feniglia n. 2 infine quella della stazione ferroviaria. (chiaramente è una classifica personale) Anche io trovo assurdo che hanno tabellato con divieto la Spiagetta, specialmente in questo periodo, anche ieri sera i vigili mandavano via senza sanzionare l'infrazione, é un parcheggio sempre deserto[:(] Comunque stamani se vado da quelle parti, faccio una foto al cartello dove indica sosta alle sole autovetture. Sono a conoscenza delle inesattezze sulla descrizione delle aree sosta, io per principio non mi fido e chiedo aiuto al FORUM. Mi dispiace della contrarietà, per qualsiasi informazione claudiomare p.s. La maremma senza zanzare non è maremma maiala [:D][:D] >
> Ehhhh!!!!!E' vero...mi scuso per l'ingresso un po' brusco nel forum sicuramente dovuto all'amore verso questa terra(mia madre è del casentino).Ora cercherò informazioni sulle aree sosta da te indicate tranne quella della stazione perchè ci siamo stati ma c'è un cartello blue con il divieto per camper. Saluti.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:47:13
@ Lordfrank68, come promesso sono andato alla Spiaggetta e con stupore ho ritrovato i VR che ieri stavano parcheggiati e alcuni se la dormivano ancora, ho chiesto informazioni e mi hanno detto che i vigili ieri sera chiedevano solo di sostare nelle apposite righe e di non sporcare facendogli notare dove erano i bidoni della spazzatura. Passata la tempesta sono tornati alla tolleranza.[;)] Lordfrank68, mi sono scordato della foto. @Maxime ciao, l'area sosta Le miniere effettua servizio navetta, credo anche quello di Feniglia. Il parcheggio mura levante è riservato agli abitanti e ai dipendenti del Comune, mentre le mura di ponente è per i residenti e per i turisti. Per tua informazione Matteoli con le ordinanze a Orbetello non c'entra una mazza....Sono state emesse dall'allora Sindaco Di Vincenzo oggi Assessore.[;)] Ripeto se uno viene durante la settimana nessuno lo manda via[:)] @ Vegiu ciao, sono stati allontanati perchè l'area e riservata alla sosta solo le autovetture. Cordialmente claudiomare
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 15/04/2009 alle: 10:15:04
Ora che mi ricordo il Vigile ci ha detto che c'è la possibilità di sostare nei pressi del duomo !!!!!al centro...sai qualcosa di quel posto claudiomare ????
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:01:20
quote: inviati - 15/04/2009 : 10:15:04 Ora che mi ricordo il Vigile ci ha detto che c'è la possibilità di sostare nei pressi del duomo !!!!!al centro...sai qualcosa di quel posto claudiomare ???? >
> Ascolta ti ha detto una balla ma talmente grossa[:(!][:(!] Ti ripeto nel parcheggio mura ponente all'altezza della fine di Orbetello direzione Porto Ercole spesso ci trovo dei VR, ma solo in bassa stagione. Claudiomare
vegiu
vegiu
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 12:58:50
@ Vegiu ciao, sono stati allontanati perchè l'area e riservata alla sosta solo le autovetture. Cordialmente claudiomare [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Grazie di avermi risposto ma vorrei sottolineare che non esiste differenza fra auto o camper, secondo il MINISTERO DEI TRASPORTI hanno la stessa classificazione e quindi gli stessi diritti. Ciao e.... Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:49:55
@ Vegiu, Salvatore ciao, qui non posso rispondere se il VR è equiparato come le autovetture non conosco la legge. Questo è il cartello che c'è nella piazza (saranno una diecina) Claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:12:22
@ Lordfrank68, allora come promesso ho taggato la foto, e sono andato a parlare con il comando dei Vigili i quali alla mia domanda mi hanno risposto che in bassa stagione c'è tolleranza, praticamente lasciano dormire ma al mattino te ne devi andare. Vi capisco[:(] purtroppo il promontorio dell'Argentario non è l'ideale per i VR[:(!][:(!] E meno male che hanno dato autorizzazione a queste aree sosta. Con simpatia claudio
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:19:09
Carissimo claudiomare, la prossima volta che vengo da quelle parti sono in debito di un aperitivo ! Grazie fantastico.....troppo gentile....certo che però con i giardinetti li vicino e tutto quello spazio per andare in bicicletta è proprio un peccato..... A presto di nuovo grazie
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:43:11
quote:Originally posted by claudiomare
@ Lordfrank68, allora come promesso ho taggato la foto, e sono andato a parlare con il comando dei Vigili i quali alla mia domanda mi hanno risposto che in bassa stagione c'è tolleranza, praticamente lasciano dormire ma al mattino te ne devi andare. Vi capisco[:(] purtroppo il promontorio dell'Argentario non è l'ideale per i VR[:(!][:(!] E meno male che hanno dato autorizzazione a queste aree sosta. Con simpatia claudio >
>

Modificato da Brancaleone il 15/04/2009 alle 17:53:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link