CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta e vigili a Orbetello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:51:42
quote:inviati - 15/04/2009 : 17:19:09 Carissimo claudiomare, la prossima volta che vengo da quelle parti sono in debito di un aperitivo ! Grazie fantastico.....troppo gentile....certo che però con i giardinetti li vicino e tutto quello spazio per andare in bicicletta è proprio un peccato..... A presto di nuovo grazie >
> Hai perfettamente ragione [:p][:p] Giardini e giochi per i piccoli bici per i grandi, pensa che li vicino esiste una pista ciclabile da 20 Km che bello[:p][:p] W il plein air. buoni Km claudiomare
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:49:42
Per me Orbetello non esiste più da lungo tempo.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:19:14
[quote]Posted - 15/04/2009 : 19:49:42 Per me Orbetello non esiste più da lungo tempo.[/quote Giaguaro mi dispiace ma non possiamo accontentare tutti [:(] [;)] Cordialmente claudiomare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:24:51
Anche per mè è stato cancellato dalla cartina camperistica...... dopo un litigio con il comandante dei vigili il 31/12 pero per un saltino a trovare claudio potrei anche rimuovere il bianchetto ciao nè
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:22:10
quote:Posted - 15/04/2009 : 20:24:51 Anche per mè è stato cancellato dalla cartina camperistica...... dopo un litigio con il comandante dei vigili il 31/12 pero per un saltino a trovare claudio potrei anche rimuovere il bianchetto ciao nè>
> Roberto ciao, come state spero OK. Ora che il C.te venga a rompere le[8][8] il 31.12 è davvero ignobile.[:(!][:(!][:(!] Come sai qui da noi è caotico quando ci sono feste importanti o ponti lunghi. L'Argentario non è amico dei camperisti da sempre, Orbetello invece è stata sempre tollerante in bassa. [;)] Ha creato delle aree attrezzate, fuori dal centro abitato a parte quello della stazione che però onestamente [V][:(][V][:(][xx(][xx(] La spiaggetta è una chicca, questa piazza per chi ha i bimbi e meravigliosa con i giardini, parco giochi in riva alla laguna di levante e li il divieto lo trovo assurdo [:(!][:(!][:(!][:(!] Questa piazza a parte il sabato mattina giorno di mercato è sempre vuota[:(] I parcheggi delle mura sia di ponente che levante sono interdette hai VR. Quello che trovo assurdo che possono sostare i camion fino a 35 ql nella zona della porta e delle pescherie. Quando vuoi io sono sempre qui alle Miniere. Un abbraccio forte anche alla Titti e alla Dottora. Cordialmente claudiomare
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:05:41
Venerdì mentre andavo a Roma mi sono fermato ad Orbetello, ho cercato l'area sosta ma i cartelli ad un tratto finivano e non si trovava nulla. Ho trovato il piazzale "incriminato" ho fatto cena ma verificando che al mattino sarebbe diventato area di mercato ho deciso di cercare un'altro posto. Ho continuato a girovagare, mi sono rifiutato di pagare 26€ nell'area di sosta per una notte, abbiamo trovato posto nel parcheggio del pronto soccorso cittadino dove erano già presenti altri camper, ma non mi sembrava il caso, alla fine sono arrivato in un parcheggio quasi fuori il paese vicino ad un cantiere in costruzione. Abbiamo dormito due camper e al mattino alle 8 siamo ripartiti, uscendo abbiamo potuto vedere un gruppo di colleghi parcheggiati nell'apposita area, imposibile da trovare senza indicazioni, abbiamo memorizzato il punto per i prossimi passaggi e via direzione Roma. Per concludere posso dirti che i vigili sono stati gentili ad avvisarvi e pregandovi di allontanarvi, io in liguria prima ho preso la multa, poi a mò di operazione anticamorra vigili con CC in appoggio hanno violentemente bussato sul camper, ho dovuto scendere in mutande e mi sono trovato un CC con la mano sulla fondina, il tutto alle 6 del mattino. Appena capito cosa era successo, sincerandomi che ormai ero stato multato ho ripreso i documenti dai CC e mi sono rimesso nel camper a dormire invitandoli ad allontanarsi senza fare rumore. Cerea Hermann
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 16/04/2009 alle: 17:48:55
quote:Originally posted by ender6996
Abbiamo dormito due camper e al mattino alle 8 siamo ripartiti, uscendo abbiamo potuto vedere un gruppo di colleghi parcheggiati nell'apposita area, imposibile da trovare senza indicazioni, abbiamo memorizzato il punto per i prossimi passaggi e via direzione Roma. Hermann >
> Perchè ci illumini anche a noi spiegandoci dove è ubicata l'apposita area impossibile da trovare ?...mica vorrai farli spendere a noi quei 25 euri ??? vero [:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:56:48
quote:Posted - 16/04/2009 : 17:48:55 quote: Originally posted by ender6996 Abbiamo dormito due camper e al mattino alle 8 siamo ripartiti, uscendo abbiamo potuto vedere un gruppo di colleghi parcheggiati nell'apposita area, imposibile da trovare senza indicazioni, abbiamo memorizzato il punto per i prossimi passaggi e via direzione Roma. Hermann Perchè ci illumini anche a noi spiegandoci dove è ubicata l'apposita area impossibile da trovare ?...mica vorrai farli spendere a noi quei 25 euri ??? vero >
> Dove ha dormito l'amico ender6996 è un parcheggio condominiale confinante con un grossa costruzione. Nelle vicinanze dell'area sosta Stazione. Bravo Hermann bel posto [:p][:p] Claudiomare
carena
carena
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:52:38
a fine marzo, durante un giro di 9 giorni per la toscana, volevo visitare orbetello e mi sono diretto nell'area per camper,segnalata, a sinistra dopo il ponte venendo da orbetello, ma era chiusa,pensavo avessero predisposto altre aree per camper, così ho parcheggiato in un parcheggio vicino al ponte,ho chiesto i giro dove potevo fermarmi con il camper ma ho notato che due automobilisti si sono fermati vicino ed stavano,ridendo, chiamando i vigili urbani. Così ho rimesso in marcia il motore, fatto un paio di giri intorno alla città e sono andato via. non ritornrò più ad orbetello ,l'unica cosa che si meritano sono i fumi di scaric del motore
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:05:05
quote:Posted - 16/04/2009 : 20:52:38 a fine marzo, durante un giro di 9 giorni per la toscana, volevo visitare orbetello e mi sono diretto nell'area per camper,segnalata, a sinistra dopo il ponte venendo da orbetello, ma era chiusa,pensavo avessero predisposto altre aree per camper, così ho parcheggiato in un parcheggio vicino al ponte,ho chiesto i giro dove potevo fermarmi con il camper ma ho notato che due automobilisti si sono fermati vicino ed stavano,ridendo, chiamando i vigili urbani. Così ho rimesso in marcia il motore, fatto un paio di giri intorno alla città e sono andato via. non ritornrò più ad orbetello ,l'unica cosa che si meritano sono i fumi di scaric del motore>
> [:0][:0][:0][xx(][xx(] Non sai quello che ti perdi[;)] Noi sappiamo di non perdere niente!!! cordialmente claudiomare
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:20:04
In effetti è proprio come dice Claudiomare, di notte perse le indicazioni non abbiamo visto i camper, ma al mattino uscendo dal parcheggio a sinistra verso la direttissima per Roma, abbiamo visto un bel gruppo di colleghi e altri erano in arrivo, non è vicinissima al paese ma è sempre un bel posto. Io credo che se il comune si limita ad avvisare le persone senza sanzionarle va già bene, ci sono posti dove ti lasciano entrare per far manovra e poi ti sanzionano. La settimana scorsa a Senigallia abbiamo chiamato i vigili per sapere dove si poteva sostare, hanno risposto che potevamo metterci dove volevamo bastava non intralciare il traffico e non campeggiare, appena fermi in una piazzetta isolata, siamo stati allontanati dai vigili e invitati a sostare in qualsiasi altro posto senza problema..... peccato che non ci fossero posti disponibili [V][V][V][V] Cerea Hermann
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:37:07
Ciao Hermann...e claudiomare.......sinceramente non ho ancora capito dove si trova quest'area che a voi è chiara. Io sono passato vicino la stazione allo scalo, e vicino un cabtuere ho trovato un parcheggio nel quale figurava un bel cartello blu con sosta vietata per camper e roulotte!!!!![:(!][:(!] Vi chiedo troppo, se mi spigate meglio dove si trova quella che dice hermann...comincio ad essere vecchio e tardo a capire !!!!![:D][:D]
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:23:17
[:D] Allora, vi racconto la mia esperienza e perchè Orbetello per me è morta. [:D][:D] Qualche anno fa mi sono fermato di sera a Orbetello con alcuni amici. Ci siamo fermati proprio nell'immenso piazzale dove era chiaramente scritto: per sole autovetture. Però considerato che: pioveva, erano circa le 20, era OTTOBRE e nel parcheggio c'erano solo una ventina di macchine ed altri furgoni commerciali,ci siamo fermati. Noi avevamo un camper puro, quindi uguale per aspetto e dimensioni ad altri presenti. I posti liberi saranno stati più di cento. Non vedevamo alcun problema. Ci siamo preparati per una cenetta in paese. Appena scesi, passa una pattuglia di vigili urbani che si sofferma e ci guarda. Faccio un cenno di saluto e senza dire niente vanno via. [:D][:D] Rientriamo verso le 23.30 e tutto è a posto. Entriamo nel camperino e ci prepariamo per la notte, scherziamo e ragioniamo tra di noi fino circa mezzanotte e qualcosa. La mattina mi alzo e sul vetro c'è un bel verbale compilato dai vigili urbani alle ore 11.50. Cosa ne pensate?? Io è meglio che non lo dica. Oltretutto a quell'ora eravamo svegli e gaudiosi, e se i cari vigili avessero avuto un pò di educazione e coraggio (perchè CI VUOLE CORAGGIO), ci avrebbero bussato e detto di andarcene. Abbiamo successivamente pagato, ma Orbetello col ca..o che ci rivede.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:51:51
la stessa solerzia dei preposti all'amministrazione del comune di orbetello, la gradirei applicata nel rimuovere L'AMIANTO che si trova nella pineta della feniglia, particolarmente sporca, con casupole in stato di abbandono, covo in estate di venditori ambulanti, ovviamente abusivi,i quali usano anche CAMPEGGIARE a ridosso della spiaggia con tende e fornelli di fortuna, usando come wc proprio la pineta, come la mettiamo?

Modificato da Delta36 il 17/04/2009 alle 15:53:16
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:52:40
quote: Ciao Hermann...è claudiomare.......sinceramente non ho ancora capito dove si trova quest'area che a voi è chiara. Io sono passato vicino la stazione allo scalo, e vicino un cabtuere ho trovato un parcheggio nel quale figurava un bel cartello blu con sosta vietata per camper e roulotte!!!!! Vi chiedo troppo, se mi spigate meglio dove si trova quella che dice hermann...comincio ad essere vecchio e tardo a capire !!!!! >
> @ Lordfrank68, ciao, facciamo così quando vieni da queste parti mi chiami e ti faccio vedere la zona dove il godereccio Hermann ha riposato[:D][:D][:D]. L'area che non hai trovato si trova li alla stazione delimitata con blocchetti blu. claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/04/2009 alle: 18:18:07
quote:inviati - 17/04/2009 : 15:51:51 la stessa solerzia dei preposti all'amministrazione del comune di orbetello, la gradirei applicata nel rimuovere L'AMIANTO che si trova nella pineta della feniglia, particolarmente sporca, con casupole in stato di abbandono, covo in estate di venditori ambulanti, ovviamente abusivi,i quali usano anche CAMPEGGIARE a ridosso della spiaggia con tende e fornelli di fortuna, usando come wc proprio la pineta, come la mettiamo? Edited by - delta36 on 17/04/2009 15:53:16 >
> Caro delta36, quando le cose non si sanno non si parla, per evitare di dire cose inesatte.[:(!] Nell'interno della pineta di Feniglia può intervenire solo il Corpo Forestale e sulla spiaggia la delegazione della C.P. Tutto ciò che costeggia la laguna è Orbetello. Tutto quello che si trova al di là della strada che porta a Feniglia e Monte Argentario. Le leggi giuste o sbagliate devono essere rispettate, questo è quello che dice la Costituzione Italiana. Se poi uno non le vuole rispettare si assume le sue responsabilità e ne paga le conseguenze. Cordialmente claudiomare
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:12:03
e con questo cosa vuoi dire? competenze...costituzione...la feniglia rientra nel comune di orbetello, o no? secondo te l'amministrazione comunale non puo' nulla? il sindaco e' il responsabile della salute pubblica del luogo ove esercita, o no?

Modificato da Delta36 il 17/04/2009 alle 20:15:33
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:40:06
[quote]Posted - 17/04/2009 : 20:12:03 e con questo cosa vuoi dire? competenze...costituzione...la feniglia rientra nel comune di orbetello, o no? secondo te l'amministrazione comunale non puo' nulla? il sindaco e' il responsabile della salute pubblica del luogo ove esercita, o no?[/quote Il tombolo di Feniglia è del CORPO FORESTALE DELLO STATO, niente c'entra il comune di ORBETELLO. [;)]

http://it.wikipedia.org/wiki/Ri...

Il sindaco li c'entra una mazza[}:)] Se poi parli della strada che porta alla spiaggia ci sono due comuni Orbetello a sx e Porto Santo Stefano a dx. Cordialmente claudiomare
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:41:40
Gradirei che Claudiomare, persona così solerte, commentasse ciò che ho scritto. Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:25:40
Carissimo Claudio mi dovresti anche spiegare perché Orbetello non rispetta le leggi ? ci sono circolari charissimi in materia di sosta dei camper di cui si è tanto discusso su questo sito, alle quali molti comuni si sono aduati annullando le ordinzanze fuori legge, come quelle di Orbetello ma come vedo, noi camperisti dobbiamo rispettarle ed invece il tuo Comune no ! ma la cosa "buffa" che le circolari di richiamo ai sindaci è stata inviata proprio dal Ministero da cui proviene il tuo sindaco (nonché mio concittadino).......ma roba da matti !!!! Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link