CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta e vigili a Orbetello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:41:04
ok ok ..oltre alle competenze...la costituzione...mettiamoci anche la mazza e due sindaci cosi siamo al completo...fatto sta che la strada della feniglia versa in uno stato di abbandono totale e questo a pochi metri da cala galera e limitrofi..posti riservati al turismo di "nicchia" cui fanno parte anche i nostri politici e sicuramente il comandante della forestale e quello della capitaneria...e cmq un'intervento presso chi di dovere da parte di un sindaco-ministro dovrebbe sortire un effetto positivo affinche' venga rimosso l'amianto dalla strada...pero' mi rendo conto che e' piu semplice colpire una famiglia in camper,che andare a chiedere i documenti a chi campeggia deliberatamente in tenda, o no?

Modificato da Delta36 il 17/04/2009 alle 21:45:20
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:31:15
@Delta36, era questo il fine il Ministro Matteoli[:(][:(] Non voglio fare il ping pong della polemica non rientra nelle mie abitudine.[:(][:(] Ho cercato di farti capire che qui c'è una realtà che neanche se viene il Papa riesce a risolverla.[:(!][:(!] Io vivo a Porto Ercole e lavoro a

www.claudiomare.com

e ti ripeto non te la devi prendere con il Sindaco di Orbetello ma con quello di Porto S. Stefano, dove c'è l'amianto e la sporcizia lato dx strada fino ad arrivare al campeggio, Poggio pertuso, Sgalera e Cala Galera. Altra cosa e prendersela con la famiglia in Camper, anche oggi ci sono dei VR parcheggiati in posti dove è vietata la sosta e sono gli stessi di ieri vuol dire che non sono stati sanzionati.[:p][:p] Ma dico ci sono delle regole perchè non rispettarle, anche se ti dico in bassa specialmente i vigili sia di Orbetello che di Porto Ercole sono tolleranti.[:)][:)] Poi se c'è il vigile rigido al regolamento ma fa il suo dovere. Puoi criticarlo quanto vuoi. Io non mi comporterei in quel modo, mi spiego fare la multa senza avvisare che devi andare via, e da VIGLIACCHI.[}:)][}:)] Comunque sono disponibile quando vieni da queste parti a farti vedere e spiegare delle situazioni assurde nel tempio del TURISMO IN. Claudiomare
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:00:00
Carissimo Claudio, vedo che continui a "driblare" la risposta alla mia domanda......ma cosa vuol dire ci sono delle regole e bisogna rispettarle ?????? quando ti ho detto che proprio il Ministero di cui è a capo Matteoli ha inviato a più riprese circolari ai Prefetti ed ai Sindaci affinchè APPUNTO venissero rispettate anche da parte loro le REGOLE !!!!! suvvia non prendiamoci in giro........ come ti ho detto gia molti Sindaci si sono adeguati ed hanno annullato le ordinanze ingiustificate contro i camper e si sono messi per primi a rispettare le regole (o meglio le leggi), ovviamente sta poi a noi far sì che ci comportiamo di conseguenza, purtroppo il Sindaco di Orbetello, nonché Ministro del Ministero che ha emesso le circolari, NON si è adeguato......e questo se permetti è il MASSIMO.... Ma ci voleva così poco fare un bel camper service nella zona del mercato, dove tra l'altro ci sono gia i bagni per il mercato (quindi fogne ed acqua) e mettere l'area GIUSTAMENTE a pagamento ? Io penso che i negozi di Orbetello ci avrebbero trovato senz'altro giovamento, almeno in inverno quando ci venivo io con gli amici ed a Orbetello mi sembrava un gran mortorio. Ciao Massimo P.S. a Marina di Cecina ci sono 2 aree attrezzate pubbliche sul mare con costo di 8.00 euro/giorno
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:20:39
@ Maxime, Massimo ciao, scusami ma sei poco attento proprio di quella zona che tu parli La Spiaggetta io sono in****ato, perchè trovo assurdo il divieto in una piazza che è sempre vuota solo il sabato mattina viene occupata dal mercato.[:(!][:(!] Però devo dirti che durante la settimana in bassa i vigili sono tolleranti io abito qui e pertanto tutti i giorni vado da quelle parti o a fare footing o in MTB. Massimo il vigile zelante [:(!] che fa la multa senza avvertirti lo trovi sempre, la mamma del ******o è sempre incinta[:(][:(] Sulle ordinanze, leggi, regole ecc. ecc. non so casa risponderti...perchè non ne capisco nulla. So solo che ci sono cartelli che vietano la sosta giusto o no[}:)][}:)] Con simpatia claudiomare

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:04:07
ho capito perfettamente cosa vuoi dire...non sforzarti di piu'...non e' matteoli il nocciolo del problema...ma ora lui e' il sindaco ed e'inevitabile, dato che e' anche ministro, pretendere azioni verso chi di competenza per l'ambiente della laguna tutta... scavalcando i limiti comunali... fa parte del governo una sua azione vale molto di piu della nostra diatriba...claudio ho visto il tuo sito , ero alla stadale di grosseto e spesso "scortavamo" delle "barchette" proprio dove tu hai la sede dell'azienda, tutta la costa grossetana mi e' sempre piaciuta, tanto che ancora oggi che lavoro alla stradale di viterbo la frequento con assiduita' in estate in auto, in camper, di solito vado a marina di grosseto presso l'oasi di morando (maremmano d.o.c ma pronto sciogliersi di fronte ad un buon bicchiere di vino con la giusta compagnia [:)]) ed ho vissuto in prima persona quando gli abitanti protestavano per la costruzione della nuova aurelia...so quanto ci tengono al territorio ed e' proprio per questo che non sopporto di vedere la zona attigua alla feniglia nello stato in cui si trova ...mi aspetterei che almeno le varie associazioni ambientaliste si mobilitassero per costringere i vari sindaci competenti a trovare finalmente una soluzione...ma aime' ogni anno ci ritorno e non vedo nulla di nuovo...anzi.., ciao, con simpatia.

Modificato da Delta36 il 18/04/2009 alle 15:14:33
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:05:55
@ delta36, bravissimo questo è il problema, dove stanno le associazioni ambientaliste e cosa fanno [?] i ****i di loro [:(!][:(!] Sono latitanti noi non abbiamo più inchiostro per scrivere, non abbiamo più voce per lamentarsi, cosa dobbiamo fare, siamo una minoranza e come tale dobbiamo solo aspettare che vengano tempi migliori. Quando sento le vostre lamentele sto male, e quando vedo che il vigile si appresta a sanzionare il Camper senza nessuno a bordo mi in****o, mi fermo e mi metto a discutere io. Ci sarà pure qualcuno di noi che non rispetta e si comporta con prepotenza, ma la maggior parte di noi e ligia hai regolamenti e molto rispettosa dell'ambiente. Sono d'accordo della sporcizia di Feniglia, ma i Sindaci non si trovano d'accordo per fare una sana e definitiva pulizia, una sponda di strada è Orbetello l'altra è Santo Stefano. Delta36 vienimi a trovare ti faccio vedere in che degrado si trova Sgalera, le zanzare non le ammazziamo con l'insetticida ma con il fucile. Con simpatia claudiomare
17
pippo 53
pippo 53
01/10/2008 9
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:31:49
Sono stato per anni un assiduo frequentatore di tutto l'Argentario e in particolar modo di Orbetello.Io e mia moglie approfittavamo nei nostri brevi soggiorni per fare shopping nei vari negozi del centro prima di fare rifornimento di pesce da portare a casa.Tantissime cianfrusaglie che ho sul camper sono state acquistate nel negozio dietro la piazza incriminata.Alla sera spesso con amici a far baldoria negli ottimi ristoranti della zona .Tutto fino alla scorsa primavera quando al nostro rientro in camper parcheggiato nel migliore dei modi ci siamo trovati la multa per divieto di sosta sul parabrezza.Come noi erano stati multati altri camper ma i sig.vigili[il minuscolo è voluto]ci hanno malamente liquidato dicendoci che potevamo fare ricorso al Giudice Di Pace ben sapendo che tutti avrebbero pagato piuttosto di farsi venire la bile.Da allora mai più a Orbetello.Mi dispiace per commercianti e ristoratori ma vedo che i miei soldini sono bene accetti in un sacco di altri bei posti . P.S.Il parcheggio in questione ,La Spiaggetta,tolti i camper era completamente vuoto.Un saluto e un NON arrivederci a Orbetello.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:49:11
Salve a tutti, io sono stato all'argentario due volte. La prima, ho dormito da Lanini: ottima area, gestori simpatico e gentile, ma più difficile muoversi. Alle miniere, invece, dove penso di andare anche il prossimo weekend (se qualcuno volesse unirsi, ci troviamo li [:D] ), c'è la pista ciclabile / pedonale e la navetta dell'area sosta. Speriamo solo che sabato e domenica faccia bel tempo! Se anche la sosta libera non fosse possibile, queste aree sopperiscono egregiamente, a mio avviso. Saluti Paolo.
19
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:37:52
E' PENSARE CHE IN TOSCANA CI SONO ALCUNE FABBRICHE DI CAMPER, COMUNQUE CALMA NON LITIGHIAMO ANCHE TRA DI NOI. A PROPOSITO HO MESSO UNA INSERZIONE CHE CHIEDO AIUTO ALL'ELBA PER PARCHEGGIARE CHI MI PUO' AIUTARE. RAFFAELE, D'INTORNI PERUGIA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link