CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Firenze - Attenzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:28:28
Scusate se ho aperto un altro post ma altrimenti forse non sareste andati a leggere. A causa della partita di calcio Fiorentina-Lazio non sarà possibile sostare SABATO 22 nel piazzale dello Stadio dietro la torre di maratona. La partita c'è nel pomeriggio, pertanto detta area sarà utilizzabile dopo le 19. Per chi arriva il sabato mattina, in attesa di potervi accedere, potrà usufruire dei normali parcheggi lungo i viali di circonvallazione, piazzale Michelangelo e altri. Ciao e Buona Pasqua a tutti Alex
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/03/2008 alle: 00:05:27
avviso molto utile... e per chi come noi arrivasse venerdì, cosa consigli? ho letto del parcheggio in viale de gasperi, e quello in via del gelsomino....sono comodi per visitare il centro? conviene poi spostarsi allo stadio? e il flog? grazie per le tue impressioni, da fiorentino mi puoi certamente aiutare, visto che parto dopodomani e non ho avuto molto tempo per organizzami bene.. l'obiettivo è di vedere tutto il possibile in 3 giorni, trovare un posto tranquillo per lasciare il mezzo senza tanti patemi d'animo..... magari un salto anche a vinci....conosci l'area? grazie mille gianni [:)]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:26:33
quote:Originally posted by gi di Geff
avviso molto utile... e per chi come noi arrivasse venerdì, cosa consigli? ho letto del parcheggio in viale de gasperi, e quello in via del gelsomino....sono comodi per visitare il centro? conviene poi spostarsi allo stadio? e il flog? grazie per le tue impressioni, da fiorentino mi puoi certamente aiutare, visto che parto dopodomani e non ho avuto molto tempo per organizzami bene.. l'obiettivo è di vedere tutto il possibile in 3 giorni, trovare un posto tranquillo per lasciare il mezzo senza tanti patemi d'animo..... magari un salto anche a vinci....conosci l'area? grazie mille gianni >
> Gianni, Se hai bisogno dello scarico/carico ti consiglio l'area della Flog, per le indicazioni devi seguire dall'uscita FI Nord Ospedali Careggi. Altrimenti puoi sostare in via del Gelsomino uscita FI Certosa di lì c'è l'autobus che ti porta in centro o al piazzale Michelangelo. A te basterebbe la prima notte dopo il P.le Mike lo visiti con il camper, è lì vicino circa 1,5km. Dopo il P.le scendi sui lungarni e parcheggiando vicino a p.za Ferrucci sei a 400 m dal ponte Vecchio. La sera ti sposti allo Stadio e vai tranquillo. Per Vinci non ho mai visto l'area di sosta ma conoscendo il paese, ci passo in bici da corsa, vai pure tranquillo non avrai problemi. Ti saluto e buona Pasqua Se hai bisogno scrivimi Ciao Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/03/2008 alle 15:27:07
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:31:38
L'area di Vinci e comoda e carina, vicina al campo sportivo sotto al paese
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/03/2008 alle: 20:35:44
grazie ad entrambi, quindi tolto la prima notte, poi da sabato sera si può dormire presso lo stadio è consigliabile spostarsi durante il giorno e parcheggiare sui lungarni o si può lasciare il mezzo tutto il giorno allo stadio? in entrambi i casi, lungarni e/o stadio, ci sono rischi di sorprese"....multe o qualche "visita sgradita"? grazie ancora buoni km a tutti gianni [:)]
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Villaggio Verde Cupra
Villaggio Verde Cupra
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:11:13
Gianni, Lo Stadio non è lontano dal centro storico. Il giorno di Pasqua i servizio ATAF (autobus) terminerà alle 13,30. Pertanto farete in tempo a visitare la mattina e il pomeriggio spostarvi sui viali. Il posto più indicato per il centro è il viale matteotti tra piazza Donatello e piazza della Libertà. In 15 minuti a piedi sei nuovamente in piazza del Duomo. Oppure se scendi dal piazzale Michelangelo puoi sostare vicino piazza Tasso e a piedi vai in San Frediano e arrivi attraversando il primo ponte sull'Arno, Vespucci, in centro. Il parcheggio dello stadio è gratis, gli altri sono a pagamento solo nei giorni feriali. Per la pericolosità dei parcheggi, fino ad oggi in quelli che ti ho indicato non è successo niente che io sappia, Zone sconsigliate sono piazza della Costituzione alla Fortezza oppure il parcheggio di ponte alla Vittoria, pressi Cascine. Ma la mano sul fuoco chi può mettercela !! Ciao e auguri di nuovo Alex
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 25/03/2008 alle: 19:33:26
Tornati da un bel 3 giorni a firenze, dormito senza problemi nel parcheggio della piscina comunale vicino allo stadio, a parte il diluvio, molto tranquillo poi, parcheggiato durante il giorno sia sui viali che sul lungarno vicino a piazza ferrucci unica nota stonata di una città bellissima, le orde di venditori stranieri, abusivi, accampati ogni dove (anche davanti a santa maria in fiore con lenzuolate di borse false, cianfrusaglie varie, maschere etniche...), branchi di zingari insistenti che ti si attaccavano al braccio, un vero suk africano....una cosa da vergognarsi di essere italiani con tutti i turisti stranieri che c'erano in giro........e i vigili, ovviamente, sempre assenti se non in coppia o tre a tre, a fare multe ai motorini.... vabbè......è il bello dell'italia, o no? p.s. altro dubbio amletico, rispetto a strani movimenti di auto nel parcheggio della piscina di cui sopra....durati ore,,con un via vai strano e, apparentemete, senza uno scopo preciso.....ma senza dare fastidio a chicchessia dopo un po' di osservazione, niente movimento di droga o altre attività simili.....sembrava una sorta di gioco di ruolo, molto complesso ed indistinguibile.....qualcuno ne sa qualcosa? saluti a tutti e grazie ancora delle dritte gianni [:)]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:24:07
Sullo stato pietoso nel quale è stata portata Firenze,tu sfondi una porta aperta.... Viverci,o meglio tornarci dopo gli splendidi ricordi dell'infanzia e adolescenza fa ancora più male. Noi ci siamo trasferiti nel Chianti,ma per lavoro ogni giorno mi reco a Firenze dove quando mi capita di andare in centro mi vengono le convulsioni. Amministrazioni di M.E.R.D.A che hanno distrutto quello che per secoli ha rappresentato il Rinascimento. Amministazioni che hanno venduto alla Firenze Parcheggi ogni buco parcheggiabile,ogni via,rendendo impossibile se non molto dispendiosa la sosta. Amministazioni che hanno stanziato miliardi di lire per organizzare cortei di no global.......basta,mi fermo..... Riguardo all'andirivieni che hai notato nel parcheggio della piscina,non preoccuparti,si trattava solo di pipe,o più cavallerescamente definiti rapporti orali.... Per gli "scritti"invece ci sono Le Cascine. Gianluca
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:03:36
quote:Originally posted by sport15
Riguardo all'andirivieni che hai notato nel parcheggio della piscina,non preoccuparti,si trattava solo di pipe,o più cavallerescamente definiti rapporti orali.... Per gli "scritti"invece ci sono Le Cascine. Gianluca >
> scusa se mi perdo con questo argomento "frivolo" e secondario...ma è diventata una specie di scommessa in famiglia....[:o)][:D] queste macchine facevano degli strani giri nel piazzale, accendendo frecce, parcheggiando negli angoli, facendo curve e ghirigori,partendo e ripartendo, nessuno saliva, scendeva o...si scambiava di macchina......sei sicuro della tua versione? [?][8D] ciao [:)]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:29:10
Se togli i vu'cumprà e i girigogoli fatti da persone non bene identificate con le loro auto, mi fa piacere che voi vi siate trovati bene. Durante questo ponte non sono potuto uscire con il camper e abitando in zona ho visto che bene o male, nonostante il tempo inclemte, eravate una 25quina distribuiti nel parcheggio della piscina e della torre di maratona. Sarebbe auspicabile che la nostra amministrazione comunale dotasse questi parcheggi anche di carico/scarico. Ciao e alla prossima con il sole [:D][:D] Alex
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:41:18
quote:Originally posted by Olivia2006
Se togli i vu'cumprà e i girigogoli fatti da persone non bene identificate con le loro auto, mi fa piacere che voi vi siate trovati bene. Durante questo ponte non sono potuto uscire con il camper e abitando in zona ho visto che bene o male, nonostante il tempo inclemte, eravate una 25quina distribuiti nel parcheggio della piscina e della torre di maratona. Sarebbe auspicabile che la nostra amministrazione comunale dotasse questi parcheggi anche di carico/scarico. Ciao e alla prossima con il sole [:D][:D] Alex >
> effettivamente un pozzetto vicino alla piscina sarebbe proprio logico, visto che quello è un posto ideale per i camper, senza neppure dare fastidio a nessuno...provate a fare una piccola petizione,,,chissà che essendo così largo di vedute sul commercio irregolare ed abusivo il vostro sindaco non lo sia anche su una forma di turismo legale e che porta inoltre un certo giro economico [;)] devo comunque dire che (forse per il periodo festivo, non so...) la città mi è sembrata abbastanza bendisposta con i VR....sensazione positiva [^] per la faccenda dei "movimenti sospetti" zona piscina, non è stato di nessun fastidio, certo la curiosità, vista la "stranezza" della cosa, è tanta [:o)][8D] ciao e grazie ancora gianni [:)] P.S. un po' ridicola la dicitura "per veicoli a tre o quattro ruote" presente nella maggioranza dei cartelli di sosta....hanno qualcosa contro i gemellati come il mio? [}:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link