CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:10:24
ciao quale area mi consigliate per passare capodanno a Firenze? Ciao Sandro.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/11/2013 alle: 00:10:59
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/11/2013  22:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La AA Social camper sulla via di Scandicci e da li in centro in 10 minuti col bus. Ho però letto da qualche parte che volevano chiuderla, per cui telefona per avere notizie in merito e nel caso sia aperta prenota con largo anticipo. I riferimenti li trovinella sezione Sosta Italia di questo sito.

Modificato da jerrymouse il 15/11/2013 alle 00:11:58
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:41:53
Per il ponte di Ognissanti abbiamo sostato per 3 notti alla Social camper di Scandicci. tempo fa era stata sequestrata ma ora e per la sola sosta con i servizi a noi indispensabili è stata dissequestrata. E tranquillissima e comoda ai servizi per la città. Credo ti convenga prenotare in quanto su Firenze non c'è poi molto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 16/11/2013 alle: 04:07:46
Se vuoi una vera AA c'è quella di viale Europa che è al capolinea di una serie di autobus che portano in centro ma anche molto vicina all'uscita di Firenze sud. Se invece vuoi sostare in un posto tranquillo e gratis non lontano da viale Europa c'è via Francia dove ci sono sempre parecchi camper parcheggiati. Io , quando vado a Firenze mi fermo spesso lì è nn ho mai avuto problemi. Se invece vuoi raggiungere il centro a piedi c'è il parcheggio della fortezza da basso ( piazzale monte lungo, 20 euro x le 24 ore),è un po' rumoroso ma a due passi dalla stazione e da buona parte del centro. on line da Ferrara o da Norrköping
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/11/2013 alle: 14:03:54
Antica Etruria ,a sesto fiorentino con fermata del bus a pochi passi!! Uscita calenzano a poco più di un km!!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 16/11/2013 alle: 19:14:01
Per trascorrere l'ultimo dell'anno L'area di sosta Antica Etruria è secondo me troppo decentrata,calcola che per arrivare al centro ci vogliono la bellezza di quaranta minuti con l'autobus.CIAO emilia
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 16/11/2013 alle: 20:01:16
grazie a tutti Sandro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/11/2013 alle: 20:58:30
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 16/11/2013  19:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ci abbiamo mai messo più di 25 min!
15
cicciu68
cicciu68
15/02/2010 4
Inserito il 17/11/2013 alle: 00:42:36
Noi siamo stati a Firenze per il ponte del 2 novembre all'area florence park a scandicci,stesso ingresso con strada un po' stretta che porta all'area social,solo che alla social chiedono 20 euro mentre al florence 15 ,le aree sono praticamente uguali, la social abbiamo visto che ha un locale uso bagno che secondo me non giustifica la differenza di prezzo,e tutte due hanno il wi-fi gratuito.Il gestore del florence e stato gentilissimo ,un simpatico signore che ha fatto l'ufficio dentro un pulman dismesso,e tutte due le aree non sono niente di eccezzionale , un valido appoggio misto ad un rimessagio di camper, ricavato mi sembra di aver capito da una demolizione auto ormai chiusa.Per raggiungere Firenze c'e' la fermata dell'autobus vicino, i biglietti li puoi fare dal gestore dell'area.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/11/2013 alle: 08:22:43
quote]Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 16/11/2013  20:58:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
[/quote] Si, e la sera di capodanno ti riporta indietro Babbo Natale...se passa... Un'ottima alternativa, potrebbe essere il park in viale Europa, dal quale raggiungi il centro in 10 minuti con il bus e la sera in mancanza dei mezzi pubblici puoi tornarci a piedi. Anche la sosta libera allo Stadio Comunale sarà condivisa da molti che come lo scorso anno sono arrivati quasi a riempirlo. Sconsigliara l'area Flog in via Michele Mercati per la festa che si dovrebbe svolgere nell'attigua discoteca. E se il tempo è buono, potreste usare anche la bici per spostarvi dal centro ai vari parcheggi, vista la breve disranza che li separa. Questo potrebbe ternarvi utile:

http://m.firenzetoday.it/cronac...

Gianluca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/11/2013 alle: 08:29:06
quote:Risposta al messaggio di cicciu68 inserito in data 17/11/2013  00:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo quanto dici. Sempre per il ponte di Ognissanti ho chiesto di prenotare nell'AA che tu indichi ma con molta cortesia il signore che la gestisce non l'ha accettata in quanto non conosceva la disponibilità di spazi che avrebbe avuto in quanto, essendo anche rimessaggio, questa era data dai mezzi dei clienti che avrebbero lasciato l'area/rimessaggio. Contrariamente il Social ha un servizio di prenotazione efficientissimo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
ulisse2
ulisse2
-
Inserito il 17/11/2013 alle: 09:55:47
Essendo un operatore del settore, permettetemi di fare un po' di chiarezza su alcune questioni, sintetizzando, per non annoiare chi legge, Occorre dapprima specificare cosa e' un'area attrezzata per camper. Essa rappresenta un luogo destinato alla sola sosta temporanea ed esclusivamente per veicoli ricreaziolali dotata di servizi ad essi destinati, quali carico scarico delle acque, corrente elettrica bagni , docce, ( fredde e calde) , lavastoviglie, lavoro, tipologia del sullo, sistema drenante dgli stalli, misure adeguate e definite sia degli stalli destinati alla sosta dei camper sia delle viabilità interna, ecc.ecc.In numero adeguato al numero degli stalli. essa e definita una struttura turistico ricettiva. Parcheggio, luogo destinato alla sosta di veicoli, con stalli delle dimensioni di veicoli specifici, per auto, camper, pullman, , dotato di semplici servizi, ovvero solo carico e scarico. Rimessaggio, luogo destinato alla sosta lunga di veicoli, il quale può essere dotato di alcuni servizi. In base al numero dei veicoli rimessati, occorrere avere diverse autorizzazioni. Detto ciò, tutte queste tipologie di strutture, per essere REGOLARI, devono necessariamente essere autorizzate dalle autorità locali, ognuna di esse e soggetta a diverse norme lle quali ne disciplinano la regolarità d'esercizio. E evidente ch ogni struttura deve avere nell'immediatezza una sua destinazione d'uso, ovvero, non e' possibile, far stazionare nello stesso luogo un camper a rimessaggio insieme con un'altro con equipaggio a bordo. In virtù della diversa tipologia di struttura, ognuna oltre ad essere come detto sopra e assoggettata a diversi oneri amministrativi, versando al fisco ,tasse rapportate alla specifica tipologia. A Firenze e provincia l'unica vera ed autorizzata AREA ATTREZZATA, legge regionale 42/2000, ee' Antica Etruria, a sesto fiorentino, dotata di tutti i servizi obbligatori, oltre a quelli aggiuntivi offerti dalla gestione, quali area cani, area barbecue, ecc.. Mentre gli unici parcheggi per camper a Firenze, si trovano a viale Europa, via del gelsomino e via dei mercati. Questi dati sono ufficiali e comunicati dalllUfficio turismo della provincia di Firenze, Per terminare, va da se che ogni luogo che accetti camper, fuori da quelli sopra indicati, belli o brutti dotati o meno di qualche servizio, NON e' regolare, viola le leggi,e danneggia che lavora onestamente. Concludendo provate per un'attimo a pensare non da camperisti ma da lavoratori , ( artigiani, imprenditori, operai, ecc ) che per lavorare avete dovuto sudare per ottenere autorizzazioni, ogni giorno vi viene chiesto di adeguarsi alle normative, ed ovviamente il pagamento delle tasse. Ebbene, Mentre voi seguite le regole del gioco, altri fanno lo stesso vostro lavoro senza seguire queste regole, che a Voi portano via tempo , entusiasmo e soprattutto il pane per la vostra famiglia. Ogni uomo e libero di fare le sua scelte, purché le faccia consapevole della verità. I dati sopra forniti possono essere richiesti da chiunque all'ufficio del turismo di Firenze. Per ulteriori e/ o maggiori informazioni , potete contattarmi anche in privato all'indirizzo info@sosviti.it . Saluti a tutti. Ulisse
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:32:14
quote:Risposta al messaggio di ulisse2 inserito in data 17/11/2013  09:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E cosa significa, qui stanno parlando di aree di sosta o parcheggi per visitare Firenze. Io ho il camper rimessato a 500 metri dall'area di sosta Antica Etruria. Niente da dire sull'area, molto ben fatta, attrezzata, praticamente quello che un camperista cerca. Di contro è il tempo per arrivare nel centro di Firenze perchè ci vogliono, se va bene, 40-45 minuti per arrivare e l'ultimo dell'anno diventa difficile il rientro a Sesto (più calenzano che sesto). Di questo stiamo parlando, del tempo di percorrenza dire che l'autobus (il 28 o il 2) ci mette 25 minuti non ci credo e sono pronto a scommetterci, per il resto lo ripeto, area molto ben fatta Se vai su trasporti vedrai che tra poco c'è un autobus che parte alle 16,48 e arriva in piazza stazione alle 16,31. Tutto questo solo per cronaca, se un camperista ha lo scooter al seguito credo che non ci sia location migliore, io verrei all'antica Etruria[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 18/11/2013 alle 16:15:15
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 17/11/2013 alle: 20:43:50
Buonasera non riesco ad entrare nel siti dell'area socialcamper avete novità recenti? grazie Sandro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/11/2013 alle: 00:50:01
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/11/2013  08:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il post era quale area mi consigliate o sbaglio? Mi suocera abita in via Pierpaolo Pasolini e s sesto lo conosco bene P.S esistono anche i taxi!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 19/11/2013 alle: 06:58:23
Certo che esistono i taxi, e considerando la corsa notturna e fuori comune, basta mettere mano al portafoglio e non importa attendere Babbo Natale... Senza andare a rileggersi l'inutile filippica, propria per chi deve portare acqua al suo mulino, le soste che avevo indicato, permettevano il rientro al mezzo usando le gambe o al massimo la bici in pochi minuti, in una notte dove i servizi vanno a singhiozzo e non è semplicissimo compiere in proprio, lunghi spostamenti. Per citare sempre la richiesta iniziale, passare il capodanno, per me significa rimanere in loco un paio di giorni e poco importa che il punto in cui sosto abbia la lavatrice o i lavelli per le stoviglie. E ancor meno che abbia i bagni, visto che al momento dell'acquisto ho scelto un mezzo che tale "comodità" già la trova a bordo nella dotazione di serie... Ognuno poi ha le proprie idee, per fortuna, e sarà dell'utente finale la scelta di sostare in un luogo invece che in un altro. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 20/11/2013 alle: 20:23:02
Sapete spiegarmi perchè non riesco a contattare ne la social e ne la florence park? grazie Sandro
xgo1
xgo1
-
Inserito il 21/11/2013 alle: 19:01:35
salve a tutti, anche io per il ponte di Ognissanti sono stato all'area antica Etruria e devo dire che mi sono trovato veramente bene, e visto che mia moglie vuole finire di vedere la città credo proprio che ci ritorneremo. Ho già chiamato e mi hanno detto che mettono a disposizione una navetta per raggiungere il centro di Firenze ,per la notte di capodanno e che bisogna prenotare. per quanto riguarda il tempo che ha impiegato il bus, non ricordo che sia stato oltre 30 minuti, comunque se avessi dovuto raggiungere il centro con il camper, avendo dove parcheggiare, sicuramente ci avrei impiegato molto di più. La fermata davanti l'area è proprio comodo. xgo103
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/11/2013 alle: 15:29:05
Io mi ero trovata benissimo un paio di anni fa al parcheggio di Viale Europa, tra l'altro con la bici si arriva in centro, volendo, scendendo verso l'Arno e poi costeggiando.

http://www.firenzeparcheggi.it/...

Due anni fa c'era la possibilità di fare, alla macchinetta del parcheggio dove si paga alla fine, un biglietto giornaliero per tutti i mezzi pubblici al costo straordinario di 1 euro a testa, praticamente quasi ti ripagavi il costo del parcheggio. Eventualmente si può chiedere alla società che gestisce se c'è ancora questa occasione.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 22/11/2013 alle: 17:00:42
Ciao a tutti,io abito a pochi km da firenze,e avendo vissuto le situazioni degli scorsi capodanni vi consiglierei di non fare affidamento ai mezzi pubblici,il tram si ferma alla stazione leopolda,alcune corse sono parzialmente modificate,causa concerti nelle piazze,io proverei a parcheggiare nella zona stadio,e da li mi muoverei a piedi o con bici.
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 22/11/2013 alle: 17:21:58
Ma la zona stadio è tranquilla e sicura? Grazie Ninni

Modificato da Ninni il 22/11/2013 alle 17:22:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link