CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:33:41
Solitamente si e sarà anche bella affollata. Il park in vuale Europa invece è recintato e anch'esso affollato. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:16:14
Per quella che è stata la mia esperienza io al parcheggio dello stadio c'ero passata prima di andare in quello di viale Europa, e sinceramente non ho avuto l'impressione di sosta sicura (e io dormo dappertutto normalmente). Ecco, non mi era proprio piaciuta, e mi ero spostata subito.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 22/11/2013 alle: 22:48:19
Abito vicino all'Area Antica Etruria. Nonostante le mie perplessità iniziali sulla posizione, spesso ribadite da utenti abitanti della zona più che usufruitori dell'area, ad oggi constato (a giusta riprova di come cambia la visione delle cose quando siamo in vacanza...), di aver trovato e letto SOLO RECENSIONI POSITIVE da parte di chi ci ha sostato. Anche se, magari, può essermi sfuggito qualcosa, scusate se è poco. Per quel che può valere, questi sono i my two cents per la discussione. Salutiid="purple">

Modificato da D612 il 23/11/2013 alle 22:36:41
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/11/2013 alle: 23:00:05
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 22/11/2013  21:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lavoro molto vicino al park dello Stadio e volevo sapere che cosa ti aveva turbato nel sostare la. Hai sulla destra (sostando con alle spalle la piscina Costoli) la sede dei Vigili Giurati e dimmi fronte un distaccamento della Misericordia. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/11/2013 alle: 14:01:03
Scusate se esco dal tema ma secondo me avere un area di sosta relativamente vicina o comoda ai mezzi é una fortuna e una risorsa ,qui a Bologna non esiste niente di simile ,se continuiamo a consigliare parcheggi o soste libere,rischiamo che nessuno abbia interesse ad investire in questo modo di fare vacanza,se poi volete cliccare sotto la firma il link per far si che anche bologna possa usufruire di questa risorsa! ve ne sarei grato!! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 23/11/2013 alle: 18:17:33
Il fatto di scegliere dove sostare è secondo me un modo personale di vivere ed usare i nostri mezzi. Io cerco sempre la soluzione più comoda per quello che devo fare e credo di aver sostato in un campeggio, quattro volte negli ultimi vent'anni... E, a dire il vero, poco comprendo coloro che con il camper si rinchiudono per un mese in un campeggio o in aree di sosta che sembrano più ghetti o parcheggi di un aeroporto che siti per trascorrere una vacanza. Al loro posto avrei scelto sicuramente una caravan, risparmiando diverse decine di migliaia di euro e con la possibilità di avere l'auto per visitare i dintorni. Ma si sa, le mode sono mode e poco ci si può fare... Io comunque il click sul link che hai postato l'ho fatto perché reputo anch'io che è importante avere un punto di riferimento, in una città preziosa come Bologna. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/11/2013 alle: 20:38:28
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/11/2013  23:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pieno di auto, traffico continuo, gente che girava sia a piedi che girovagando con l'auto, nessun camper, mi è sembrato un posto poco sicuro e soprattutto disturbatissimo per poterci poi dormire.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 23/11/2013 alle: 22:56:50
Il parcheggio dello stadio lo ritengo sicuro e comodo per il centro, è raggiungibile anche a piedi (10/15 minuti di camminata dal centro storico) Per quanto riguarda la sosta autorizzata o meno, posso confermare che non ho mai sentito parlare di multe in quell'area. Ovviamente è un parcheggio, non un Campeggio. Capisco anche chi lamenta il fatto di perdere clienti se questi vanno nei park ma...c'è crisi per tutti. Inoltre vedo che in certi periodi dell'anno sono pieni sia i campeggi che le AA ed anche i parcheggi. Ovviamente non ci sono tutte le comodità ma d'altra parte anche se vado in albergo avrò più servizi in un 5 stelle che in una pensioncina ma, vivendo in un paese libero, ognuno deve fare ciò che ritiene opportuno.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/11/2013 alle: 00:19:18
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/11/2013  18:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>capisco perfettamente il tuo discorso,invece a me piace spostarmi di frequente ma sostando in aree ben attrezzate ,forse l essersi ritrovati col camper aperto derubati dei propri scarsi valori ha inciso fortemente questa nostra abitudine ,ma anche ritrovarsi la sera e scambiarsi esperienze col Camperisti affianco è una cosa che a noi piace ,mi sento parte di qualcosa di più grande!! Non sono un solitario ,trovo comunque sacrosanto che ognuno possa decidere cosa fare ,cosa che in Francia ,è molto più facile fare !! Mi raccomandò firmate in parecchi!! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9926
Inserito il 25/11/2013 alle: 08:21:05
Sono tornato ieri sera da Firenze dove ci sono andato per la Maratona. Come dicevo per il ponte di Ognissanti ho sostato a Scandicci in quanto i soli che mi hanno accettato la prenotazione quando l'ho cercata. Questa volta ho sostato allo Stadio per essere comodo al centro in quanto durante la maratona i servizi pubblici non funzionavano a regime. Devo dire che la sosta non è stata negativa, decisamente tranquilla e mi ha dato anche una certa sensazione di sicurezza. Nell'occasione c'erano una 15ina di camper. Il centro non è vicinissimo, ci vogliono 25 min, per arrivare a S. Croce. Questo parcheggio non porta alcun divieto e la segnaletica sul posto è estremante esplicita, il divieto di sosta verrà di volta in volta indicato e sarà in occasione di eventi locali e, praticamente, quando gioca in casa la locale squadra di calcio. Credo che per una sosta veloce non ci sia di meglio. Piuttosto ho sentito che l'Antica Etruria è parecchio disturbato dalla vicina linea ferroviaria, chi c'è stato può confermare? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 25/11/2013 alle: 09:29:40
Dal parcheggio dello Stadio o da dove era il merchandising della maratona a Piazza Santa Croce ci sono circa 2,5 km ed è forse più semplice arrivarci a piedi,perchè il bus compie un percorso abbastanza tortuoso. Spesso ci vado in bici o a piedi con i bambini lasciando l'auto proprio in viale Malta. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 25/11/2013 alle: 15:30:02
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2013  08:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Antica Etruria è proprio di fianco alla ferrovia però è mezza abbandonata e i treni fanno un altro tragitto passando sotto, non credo sia disturbato però non ho mai sostato per la notte (ci passo per andare al camper) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:38:25
Noi abbiamo sostato ,per il ponte di Ognissanti l'anno scorso ,ma la ferrovia (Firenze Prato Pistoia ) non è una linea con corse frequenti la notte!! In questa occasione ,vorrei anche spiegare che il sig Gaetano ,ha tolto dai pasticci ,noi è il nostro club (challengerchaussonclubitalia ) rimasti senza possibilità di poter parcheggiare al Social camper ,a soli due giorni dall'evento!! ,L'area non era ancora operativa al 100 % ma lui si è prodigato per ospitarci ,ecco il motivo che mi spinge a suggerire questa struttura ,questo per chiarire che non ho interessi personali ,se non la gratitudine [:D] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
xgo1
xgo1
-
Inserito il 26/11/2013 alle: 19:24:02
concordo con Grinza e Geppetto22, anche noi abbiamo sostato all'Antica Etruria, ed onestamente la vicina ferrovia, non ha dato alcun disturbo, è passato solo qualche treno. mi hanno detto che è una linea usato poco. Riguardo la sosta, allorquando vado a visitare le grandi città, preferisco approdare in un luogo sicuro, tranquillo di poterlo ritrovare. Posso affrontare qualsiasi imprevisto, ma non ritrovare il camper o averlo " visitato " da altri, onestamente per me non ha prezzo. Comunque anche io, per visitare Firenze, consiglio l'Antica Etruria, per la qualità dei servizi, la sicurezza e la gentilezza dei gestori. xgo103
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link