CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta grotte di Postunia e Bled

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
erix83
erix83
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 08:32:27
Buongiorno a tutti![:D][:D] Stiamo pianificando un mini-viaggetto di 3/4 giorni in Slovenia...se ce la facciamo con le ferie ci piacerebbe partire tra una/due settimane altrimenti si rimanda a Natale! Vorrei chiedervi qualche consiglio per la sosta nei pressi delle grotte di Postunia: ho letto che c'è un'area sosta a pochi metri di distanza che può ospitare fino a 20 camper. Qualcuno mi sa indicare il costo per una notte? Altra cosa...ammesso che l'area sia al completo (sotto Natale potrebbe capitare...) ci sono delle strutture vicine dove potersi fermare per la notte? Noi vorremmo visitare anche il castello di Predjama, ci sono dei pacchetti molto convenienti sul sito, vale la visita? Ultimissima cosa...qualcuno è stato al camping Bled d'inverno? Sapete com'è l'affluenza sotto natale? Una conoscente mi ha consigliato di prenotare (cosa possibile dal sito), io non sarei tanto dell'idea, più che altro con due bimbe piccole è impossibile pianificare per tempo un viaggio (vedi influenze e varie ed eventuali...). Ci sono altre strutture nella zona? Grazie e scusate la miriade di domande, la stessa conoscente di cui sopra mi ha avvertito sull'impossibilità di visitare la Slovenia in libera e quindi mi sono un po' "preoccupata" sul dove poter sostare! Questa in 4 giorni si è beccata 4 notifiche sul parabrezza da parte della polizia stradale slovena...ma sono davvero così fiscali??[:0][:0]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/11/2013 alle: 09:55:52
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 03/11/2013  08:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sia le grotte di Postumia (occhio alla testa quando sei sul trenino[B)]) che il castello di Predjama valgono una visita. Così come vale anche una visita il castello sopra il lago di Bled. Sull'AA vicina alle grotte non so aiutarti, ciò che è sicuro al 100% è che NONid="size3">id="black">è consentita la sosta libera, provato personalmente [}:)][}:)] quindi appoggiati alle strutture ricettive. Se posso [:I] valuta anche una puntatina sul lago di Bohjni, molto carino, lì potrai andare a vedere anche la cascata, nel parco naturale, raggiungibile solo a piedi con una passeggiata di 20 minuti dentro a un bosco fitto di felci in perfetto stile "Avatar"[:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/11/2013 alle: 09:58:47
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/11/2013  09:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, dimenticavo, se usi il tasto Cerca (in alto a destra), digiti Postumia e/o Bled - viaggi all'estero - (anche tra i messaggi archiviati) hai un paio di ore di lettura [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
erix83
erix83
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 10:09:24
Grazie! ma io non ho trovato niente usando "cerca" [8)][8)]...o meglio...nessuna informazione sull'area sosta e il campeggio...riprovo! ma perché occhio alla testa??[:0][:0][:0]Oddio!! ahahahahaha...mio marito è un po' claustrofobico meglio che non gliela dica questa!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/11/2013 alle: 10:40:36
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 03/11/2013  10:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con "Cerca" vengono fuori tutti i tread che hanno già trattato gli argomenti Postumia/Bled/Slovenia in generale, potresti trovare info utili aggiuntive. Prova a cliccare sul quadratino dei messaggi archiviati[:I] "Occhio alla testa"[:D] Per la visita alle grotte il percorso si fa in trenino e a piedi. Il trenino viaggia a velocità elevata (per essere in grotta) e passa vicinissimo alle pareti e sotto a delle gallerie[:0] se siete "anime lunghe" (come me) alcune sporgenze e/o spuntoni sono in agguato quindi Occhio alla testa [:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis....

Modificato da Gattosilvestro il 03/11/2013 alle 10:41:18
Il Serchio
Il Serchio
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 03/11/2013 alle: 11:58:00
L'area di sosta alle grotte di Postunia,due anni fa,costava € 15,00 +1 tassa soggiorno.Si paga prima di partire all'hotel delle grotte.Roby
erix83
erix83
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 15:00:47
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 03/11/2013  11:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Ci sono altre strutture in zona che tu sappia oltre all'area in questione?
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:23:57
Anche noi l'anno scorso abbiamo sostato al parcheggio per camper, molto comodo e vicino con corrente carico e scarico, all'ingresso c'è la sbarra siamo stati i primi di Gennaio di ritorno da Catez eravamo in 4 camper.
erix83
erix83
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:13:16
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 03/11/2013  19:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Allora non dev'essere così frequentato! Ma catez com'è? Avevamo pensato di fare una capatina anche lì ma è un po' troppo lontano rispetto alla zona che vogliamo visitare noi! Insomma...a parte il parco acquatico ne vale? Bled dev'essere bellissima...me ne hanno parlato tutti benissimo! E anche Bojini...ho visto qualche foto su Google...spettacolo!
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 04/11/2013 alle: 12:19:15
A Postumia il parcheggio camper, molto ben segnalato e attrezzato anche per la sosta notturna, con colonnine multifunzione, costo 10€ (il tutto almeno fino a maggio 2011). Le grotte sono belle ma molto "business": trovi tutto su internet. Al castello di Predjama si può parcheggiare ma non sostare di notte. Al laghetto di Bled (veramente molto carino) ci sono alcuni camping: per la sosta notturna credo non ci siano alternative. Il periplo in bici non è difficile ed è carino così come il castello in cima alla rocca. Credo anch'io che la sosta in libera in Slovenia sia vietata e che la polizia sia molto attenta. FBL Marco
erix83
erix83
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:12:32
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 04/11/2013  12:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! La sosta libera purtroppo è vietata! E come dici tu la polizia slovena è severissima! Infatti sto meditando di prenotare presso il camping Bled...purtroppo è l'unica struttura aperta ma ho visto sul sito che la prenotazione è cancellabile senza alcun costo aggiuntivo fino a 3 gg prima...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 06/11/2013 alle: 23:49:32
Per il lago di Bled, ci sono stato la settimana scorsa, il campeggio è chiuso, ma al parcheggio di fianco fanno sostare anche i camper, eur 10,00 dalle 08,00 alle 20, 00 ed eur 10, 00 dalle 20,00 alle 08,00 ;
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:43:49
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 03/11/2013  08:32:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qua trovi un po' di tutto, tra cui anche le notizie che cerchi:

http://www.susezzapasa.it/bled-...

www.susezzapasa.it
erix83
erix83
-
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:21:48
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/11/2013  12:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo!! Grazie 1000!!
erix83
erix83
-
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:23:52
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/11/2013  23:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...il camping infatti lo aprono solo durante il periodo natalizio...me ne sono accorta anche io dopo aver provato ad effettuare una prenotazione! Ma Bled com'è in questo periodo? C'è qualcosa? mio marito sostiene che sia un po' "morto"...secondo me sotto natale invece dev'essere molto carino!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:26:53
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 07/11/2013  18:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a te![:D][;)] www.susezzapasa.it
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 08/11/2013 alle: 10:23:14
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 07/11/2013  18:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di sicuro non c'è il gran trambusto che si vede in estate, noi siamo arrivati la sera, fatto un giro del lago in bicicletta, la mattina dopo siamo andati in bici (è fattibile) alle gole di Vintgar, il pomeriggio gita in barca a remi a noleggio 10 eur/1 ora alla chiesetta e poi siamo ripartiti prima di buio, 1 giornata basta e avanza per visitarla, il posto è magico e vale la pena vedere.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 08/11/2013 alle: 11:28:04
ciao rientrati da quelle mete proprio lunedì sera [:D] ti consiglio di recarti a dormire (in ore serali) al castello di Predjama dove vi è un piccolo parcheggio in piano perfetto per la sosta notturna, al mattino puoi fare il biglietto combinato castello/grotte anche li ed iniziare la visita al castello quando ancora la maggior parte delle persone sono alle grotte [:)] in seguito spostandoti alle grotte (una decina di km) puoi parcheggiare nel grande P pagando 3.5€ per tutto il giorno senza usufruire dell'area camper ben più cara. a bled in questo periodo il camping è chiuso ma subito li a finaco c'è un bel parcheggio sterrato dove è possibile parcheggiare pagando dalle 08 alle 20 10€ ed altrettanti per la notte (tot 24h 20€ senza nessun servizio). da li è molto gradevole fare una bella passeggiata attorno al lago e al paese sopraelevato dove è possibile mangiar bene spendendo il giusto. come ti hanno già consigliato il giro in barchetta a remi è molto carino e ti da due possibilità: o noleggi la barchetta e remi tu o sali su una poco più grande e rema il conduttore... noi abbiamo usufruito dell'ultima possibilità pagando 12€ a testa. sopra vi è anche il castello raggiungibile a piedi tramite scalinata non adatta a passeggini,dove il museo interno offre una breve visita. Forse la cosa più carina da vedere sono gli spettacoli medioevali con armature e spade, durante la nostra visita è stata arricchita anche da giochi con torce di fuoco e spade infuocate [:D] insomma a mio avviso vale la pena fare un bel giretto di 3 giornate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link