CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Gubbio, il gestore ti stacca la corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/12/2013 alle: 21:44:26
Volevo portare a conoscenzala comunità dei camperisti che nella splendida Gubbio, l'area sosta gestita dal camper club di Gubbio, offre la possibilità di avere la corrente solo per poche utenze, la cosa è gestita a monetine ma senza visualizzare il credito rimasto e questo provoca problemi al turista di passaggio. Risultato arrivo a pranzo, inserisco monete per alcuni euro in quanto di monetine ne ero sprovvisto, torno dal giro di visita a Gubbio, mi premunisco in paese monete in quanto non esiste in prossimità uno scambia monete, arrivo alla colonnina e mi ritrovo il mio cavo scollegato. Alcune persone mi dicono che è stato un omino della bocciofila, contatto il camper club, mi viene palesemente dichiarato che ognuno deve farsi i conti da solo e che chiunque è autorizzato a staccare la presa di corrente se il contatore è scaduto per appropriarsi il servizio perché è segnalato sulla colonnina, a mio avviso ci sono delle scritte ma non sono molto chiare. Rimango sbigottito e rammento che per il costo richiesto 0,50€ l'ora non viene rilasciata alcuna ricevuta e che senza un corretto monitoraggio del tempo rimanente risulta essere alquanto molto provocatoria la gestione della corrente. Ricordo che chiedono 0,50€ l'ora per 400miseri Watt/h pertanto si è pure a rischio di rimanere anche senza un efficace servizio.. A mio avviso , invece di chiedere 5€ per la sosta ,potrebbero chiederne almeno 3 volte in più e dare tutti i servizi del caso in questo modo sicuramente il turista che viene a visitare Gubbio pagherebbe volentieri senza battere ciglio e non si troverebbe a elemosinare monetine con la preoccupazione che ti rubino il tuo allaccio. Purtroppo a Gubbio l'area seppur carina e pulita mi ha procurato una certa irritazione dettata da un cattivo sistema di gestire la sosta, evidentemente chi gestisce la medesima sosta non ha mai visitato aree attrezzate in giro per l'Europa. Ad ogni modo credo che sia doveroso informare i camperisti di passaggio per l'accaduto in quanto se vieni a Gubbio ti devi premunire di almeno 10€ di monete altrimenti rimani a bocca asciutta. Marco 1971
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 27/12/2013 alle: 22:51:14
Io non vedo che motivo ci sia da disquisire finito il servizio si allaccia un altro non è che perché hai poche monetine chi arriva dopo debba aspettare che torni per vedere se ne metti ancora , piuttosto organizzarsi per essere autonomi energeticamente è la soluzione migliore , detto questo che le colonnine siano poche niente da eccepire ma quante AA non hanno questo servizio?[;)]
17
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 27/12/2013 alle: 22:59:07
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 27/12/2013  21:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le colonnine non sono al servizio esclusivo di chi arriva per primo ma danno la possibilità di un minimo di ricarica a tutti. un saluto
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Inserito il 28/12/2013 alle: 10:17:00
possibilità di avere la corrente solo per poche utenze Se le cose stanno così, tu pretendi di avere la corrente per tutto il tempo della tua sosta e chi arriva dopo di te...si arrangi! A mio avviso , invece di chiedere 5€ per la sosta ,potrebbero chiederne almeno 3 volte in più Spero proprio che nessuno del camper club ti prenda in parola: aree di sosta a 5€ ce ne sono ben poche in Italia! Antopat
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/12/2013 alle: 10:29:35
Sono stato parecchie volte a Gubbio e mi sono sempre trovato bene. Se non sbaglio il cambiamonete è all'entrata. C'è sempre qualcuno che pensa di essere a casa sua[:)] Servo per Amikeco by IPA
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 28/12/2013 alle: 12:34:13
mi dispiace marco ma nn e' cosi,ci sono le istruzioni giuste con cambio monete oppure c'e un centro sportivo vicino per il cambio,a maggior ragione che le prese sono poche bisogna fare un po per ciascuno ,e' giusto che ti abbiano tolto la corrente la presa nn e' tua di proprieta pur se nn eroga piu....,nn e' detto che te la prendi ...ti vai a fare il tuo giro e poi metti le monetine e ti carica...nel frattempo in tua assenza un'altra persona ne beneficia... ci sono stata a gubbio e' un gioiellino quell'aa e poi tra camperisti ci si aiuta ...io arrivata nel primo pomeriggio mi sono caricata batterie e cell.varie,p.c. vari...ecc.ecc. affianco c'era un camper con dei gemellini neonati...era di 4 gennaio diluviava ho preso la spina e lo passata affianco....
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 28/12/2013 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 28/12/2013  12:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce ne fossero di camperesti così! Io viaggio ho viaggiato con bambini piccoli a bordo e lo faccio anche ora con il piccolo di 4 mesi, ma non ho mai torvato nessuno che mi dicesse to' prendi 2 ore di corrente !! Pare che l'educazione non sia montata di serie a tutti gli esseri umani!!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:29:54
Secondo me , o la corrente si offre a tutti oppure non si offre a nessuno. Scambia monete non c'è ne sono, ho dovuto andare sino nella via al bar in quanto la bocciofila era chiusa . Un altra persona e' rientrata e si è' ritrovato il cavo staccato , ha visto che una presa era senza le monetine e ha pensato bene di staccare il cavo per appropriarsene.. Se per voi questo e' un modo carino .. Fate pure. Io non mi permetterei mai di staccare il cavo a nessuno! Vedete, a me alla fine quello che non mi è piaciuto e' stato proprio il gesto del più furbo e svelto! A questo punto se mi capiterà nuovamente di andare a Gubbio non mi allaccerò più così lasciero' ad altri rimanerci male ! Marco 1971
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/12/2013 alle: 00:33:44
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 28/12/2013  22:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti conosco e non conosco l'area in questione, ma visto come funziona la cosa non riesco a darti tutti i torti. Meglio sarebbe fare una parte dell'area con corrente e una parte senza come era una volta a Monzambano. con queel sistema li che la gente si attacca e stacca la spina a vicenda chi mi dice che "ti ho staccato la spina perche'il credito era finito, ora tocca a me" , io non sono in camper come posso verificare, trovo la cosa un po assurda, forse andrebbe bene per tedeschi, olandesi, danesi, ma per gli italiani... Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 29/12/2013 alle: 08:28:12
. . situazione molto spiacevole ,che non vorrei mai dover vivere.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/12/2013 alle: 09:21:10
io ci sono stato lo scorso anno a capodanno, ho litigato con un "collega"che parcheggiato all'esterno dell'area ( per cui non aveva pagato la sosta)che mi ha staccato la spina per attaccare la sua..[:(!][:(!] _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/12/2013 alle: 09:49:16
Quindi, secondo marco 1971, metto 50 centesimi, sufficienti dalle 7 alle 8, me ne vado alle 7.30, ritorno alle 19 e pretendo di trovare la mia spina attaccata senza che nessuno possa averla utilizzata durante il giorno? Complimenti![:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/12/2013 alle: 10:00:50
Io sono piu favorevole a differenziare la quota sosta e quella elettrica in modo da accontentare tutti. Per quanto riguarda la questione cavo staccato basterebbe comunque dotare la colonnina di sistema che visualizza il credito residuo su display e stacca autonomamente la tensione. Se uno arriva e trova un cavo attaccato ma con erogazione off poiche' senza credito se non vi sono altre prese libere ( ad ogni modo sarebbe piu corretto prevederne a sufficienza ) stacca quella improduttiva e attacca la sua. P.s attualmente mi trovo a Chioggia 6€ senza alcun servizio di cs o corrente . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:27:16
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 28/12/2013  22:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carino o no in quell'area funziona così [:)] Se uno mette i soldi e poi non rinnova la carica gli altri sono autorizzati a staccare il cavo e utilizzare la colonnina. Che te ne fai di un cavo allacciato se non eroga corrente [?][;) Servo per Amikeco by IPA
14
geus
geus
07/06/2011 20
Inserito il 29/12/2013 alle: 14:59:32
Sono stato a Gubbio a Pasqua 2012 e mi sono trovato bene, collegandomi alla colonnina. ho apprezzato il basso costo dell'area e quello dell'allacciamento benche' disponga dell'efoy. Trovo comunque scomodo non poter verificare l'accredito per potersi regolare in merito e consentire una piu' corretta gestione della sosta. Vero anche che vi sono aa che neppure reggono il confronto, ma sono convinto che sia necessario fare sempre meglio e auspico che la gestione gia' buona dell'aa possa migliorare il servizio, ampliando il numero delle colonnine e del modello piu' performanti indicanti il credito residuo.
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:10:06
Premetto che non conosco l'area in questione, ma il caso citato mi ha fatto riflettere sul fatto che, da quanto detto da molti, sembrerebbe che i cavi corrente partano dalla presa per finire nel nulla...e all'altro capo non vi sia nessuno o meglio il nulla. Io credo che tra camperisti in una situazione del genere cioè trovo la colonnina disattivata con un cavo allacciato mi recherei al camper allacciato per chiedere al proprietario se è una scelta o una dimenticanza e nel contempo rappresenterei le mie necessità cercando una soluzione...se invece il proprietario del mezzo allacciato fosse assente provvederei a lasciare un biglietto sul cavo che ho staccato che riporti l'ora in cui ho trovato la colonnina libera e la indicazione per quanto tempo ho a mia volta ho pagato la erogazione, dichiarandomi disponibile a parlare e se necessario trovare un compromesso... questo secondo me dovrebbe essere il modo di agire tra colleghi camperisti che si rispettino a vicenda e sappiano aiutarsi e si eviterebbe che qualcuno ...faccia il furbo...ricordiamoci che i diritti cessano quando incontrano i diritti degli ...altri Walter e Vilma (Camperisti del Piemonte e...non solo)
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 29/12/2013 alle: 21:45:51
Brava Appalosa, sicuramente farei anche io così... Ottima idea Io credo che prima di tutto ci deve essere educazione e rispetto ! Ad ogni modo stasera sono in un magnifico agricampeggio al confine con il Lazio.. Buone feste a tutti
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 19/01/2014 alle: 11:37:33
L'anno scorso sono stato ben due volte in questo magnifico comune, a Pasqua e Capodanno. Anch'io speravo di poter utilizzare l'allaccio per un paio d'ore, per poter almeno utilizzare il phon, ecc... ma le colonnine eran tutte occupate alcune di queste senza l'erogazione attiva, eran semplicemente occupate! Come fossero prenotate. Non sia mai che i proprietari debbano rinunciare a guardare la tele mentre cenano [:D] quindi non mi sono permesso di staccare i cavi altrui, ma capisco chi lo fa... Se un piccolo contrattempo come l'assenza della corrente vi guasta le ferie, se vi fora una gomma vi vestite a lutto?
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 19/01/2014 alle: 15:57:40
scusate ma,avete scritto che non ci sono display o altro che visualizzi il "tempo"residuo,come fate a capire che la colonnina non eroga più e quindi decidere di staccare[?][:I] Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:12:48
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 19/01/2014  15:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) scusate ma,avete scritto che non ci sono display o altro che visualizzi il "tempo"residuo,come fate a capire che la colonnina non eroga più e quindi decidere di staccare >
> Se ricordo bene metti l'euro e pigi uno dei 4 bottoni della colonnina che si illumina ed eroga l'energia. Al termine del tempo si spegne il bottone. Non so quanto si capisca, ma è questa:

Modificato da Zanardi il 19/01/2014 alle 16:14:46
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 19/01/2014 alle: 17:03:10
ma una batteria nuova no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link