quote:Risposta al messaggio di jordan64 inserito in data 19/01/2014 17:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che serve una batteria nuova ? ma se ne hanno tutti due... Non hai capito che appena arrivi in un area di sosta,la prima cosa che devi fare è quella di allacciarti alla corrente ? ma sei duro!!![:)] 60 soste in un anno e solo due allacciamenti,peche' gratuita... ma che ci fate con la corrente ? ci friggete ?[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/01/2014 18:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono perso una parte di discorso..non capisco
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/01/2014 19:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che marcoalderotti volesse fare della ironia sul fatto che anche quelli che hanno..due batterie appena arrivano in una area si attaccano alla corrente..a prescindere dalle necessità...anche perchè dopo aver viaggiato per almeno un paio di ore le batterie sono cariche... P.S. Caro Sergio aspetto notizie per ...Fiori in piazza...a Isola ...ciao Walter e Vilma (Camperisti del Piemonte e...non solo)
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 19/01/2014 21:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Valter,tutto ok? x Fiori in Fiera ad Isola d'Asti sto organizzando dal 24 al 27 aprile, contavo (come già accennato) di fare un raduno più strutturato degli scorsi anni e cioè con diverse visite guidate .. ASTI ecc.., ci aggiorniamo ciao scusate il fuori post.
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/01/2014 19:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che c'è ben poco da capire! Forse che chi si allaccia ,appena arrivato, alla corrente non è un vero camperista?? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/01/2014 14:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate ma continuo a non capire, non mi pare che nessuno abbia detto che un vero camperista si riconosce se si attacca alla corrente o no! sarò di coccio ma ... la corrente serve in particolare d'inverno e anche con due batterie è utile allacciarsi xchè se scaricate troppo occorrono diverse ore x ricaricarle.
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 20/01/2014 16:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu leggi tutti gli interventi, qualcuno vanta 60 soste e solo due allacciamenti, io che mi allaccio tutte le volte che trovo la corrente anche a pagamento sono forse ridicolo?? Ma ognuno non può più fare ciò che ritiene giusto per se senza destare commenti o ilarità?? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
questa (si vede male)
questa
Tutte situazioni in cui è concesso un allacciamento temporaneo ad un numero molto inferiore rispetto alla capacità della AA per il collegamento elettrico.
Nulla di particolarmente strano o italiano; in Francia sono di più situazioni come queste rispetto ad aree alla tedesca (ma anche monaco, ad esempio, è così).
I camper, anche in inverno, hanno una discreta autonomia se adeguatamente gestiti. Non mi risulta che il mio mezzo sia differente dalla media degli altri, per cui non capisco come io riesca a scaldarmi e refrigerare, guardare la tv, cucinare e lavarmi, ed altri no.
Ritengo importante che una AA, non riuscendo a garantire un collegamento fisso a tutti i mezzi, provveda comunque a fornire una collegamento di emergenza per coloro che si trovano nella malaugurata situazione di esaurire la propria dotazione energetica. E' lo spirito delle colonnine francesi.
Detto questo viva la libertà di usare il mezzo come meglio si crede, e se uno vuole usare senza limite le utenze elettriche ben venga. Solo che in primo luogo questo andrebbe fatto senza penalizzare gli altri, vedasi occupando permanentemente un allaccio evidentemente pensato per una ricarica a rotazione e di emergenza.
In secondo luogo consiglio chi non è in grado di stare qualche ora senza allaccio, di frequentare solo ed esclusivamente l'AA di Mozambano, AA che peraltro ho apprezzato assai nell'ultima vacanza di pasqua ma che mi ha messo nel campo da calcio senza allaccio; per cui anche li attenti ...
@appalosa:
Ni. Io a fronte di un collegamento con corrente esaurita, prima avrei bussato, ma se nessuno rispondeva, considerato che mi sarei collegato solo in situazione di grave necessità, avrei proceduto a scollegare. Per poi lasciare libero lo slot appena possibile. Biglietti, spiegazioni ... sempre disponibile, ovviamente, ma nella misura in cui entrambe abbiamo uguali diritti e il fatto di essere arrivato primo non conta più di tanto. Io per certo se ho carica mi stacco e lascio agli altri, e mi aspetto che la controparte faccia altrettanto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson