CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Gubbio, il gestore ti stacca la corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:21:58
quote:Risposta al messaggio di jordan64 inserito in data 19/01/2014  17:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A che serve una batteria nuova ? ma se ne hanno tutti due... Non hai capito che appena arrivi in un area di sosta,la prima cosa che devi fare è quella di allacciarti alla corrente ? ma sei duro!!![:)] 60 soste in un anno e solo due allacciamenti,peche' gratuita... ma che ci fate con la corrente ? ci friggete ?[:)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/01/2014 alle: 19:39:15
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/01/2014  18:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse mi sono perso una parte di discorso..non capisco _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 19/01/2014 alle: 21:58:40
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/01/2014  19:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che marcoalderotti volesse fare della ironia sul fatto che anche quelli che hanno..due batterie appena arrivano in una area si attaccano alla corrente..a prescindere dalle necessità...anche perchè dopo aver viaggiato per almeno un paio di ore le batterie sono cariche... P.S. Caro Sergio aspetto notizie per ...Fiori in piazza...a Isola ...ciao Walter e Vilma (Camperisti del Piemonte e...non solo)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:34:37
Io sono con quelli che staccano il cavo. Siccome l'area è strutturata per NON avere un allaccio per ogni camper, ti rifornisci quando e come vuoi, quando hai finito però ti stacchi. Se non lo fai, sei tu il maleducato e io non sto certo lì ad aspettare che mi degni di togliere il tuo cavo. Un po' come quelli che nei campeggi occupano le lavatrici e ci lasciano i capi dentro per tutta la giornata, io li ho sempre tolti per mettere i miei. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/01/2014 alle: 11:58:47
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 19/01/2014  21:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Valter,tutto ok? x Fiori in Fiera ad Isola d'Asti sto organizzando dal 24 al 27 aprile, contavo (come già accennato) di fare un raduno più strutturato degli scorsi anni e cioè con diverse visite guidate .. ASTI ecc.., ci aggiorniamo ciao scusate il fuori post. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/01/2014 alle: 12:36:13
e pensare che l'area di chianciano terme con 2 €uro di dà 8 ore di corrente e l'area è gratis -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:01:26
[quote][i]Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/01/2014  18:21:58 ma che ci fate con la corrente ? ci friggete ? quote La risposta è abbastanza semplice. Se la corrente c'è ed è gratuita perché non allacciarsi per risparmiare il gas del frigo?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:20:30
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/01/2014  19:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che c'è ben poco da capire! Forse che chi si allaccia ,appena arrivato, alla corrente non è un vero camperista?? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/01/2014 alle: 16:19:17
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/01/2014  14:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate ma continuo a non capire, non mi pare che nessuno abbia detto che un vero camperista si riconosce se si attacca alla corrente o no! sarò di coccio ma ... la corrente serve in particolare d'inverno e anche con due batterie è utile allacciarsi xchè se scaricate troppo occorrono diverse ore x ricaricarle. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:13:52
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 20/01/2014  16:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu leggi tutti gli interventi, qualcuno vanta 60 soste e solo due allacciamenti, io che mi allaccio tutte le volte che trovo la corrente anche a pagamento sono forse ridicolo?? Ma ognuno non può più fare ciò che ritiene giusto per se senza destare commenti o ilarità?? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:18:11
non conosco l'area in questione e quindi chiedo venia per eventuali errori ma mi/ti chiedo: se hai pagato per 2 o 3 ore di corrente, quelle che siano, cosa pretendi? mi sarei lamenteto nel caso in cui avessi pagato per 3 ore e dopo 2 ore avrei trovato la spina staccata ma non viceversa. In sostanza: hai pagato per un servizio e tale servizio ti è stato concesso, amen!
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:01:54
In a Gubbio ci sono stato e secondo me e' un ottima AA con un prezzo da far invidia a quelle tedesche. Per la corrente metti la moneta e ti segnala quando la tua carica e' finita spegnendosi il pulsante se non ricordo male. Una volta finito trovo giusto che altri usino la corrente
15
lupo49
lupo49
06/11/2010 3
Inserito il 21/01/2014 alle: 23:42:41
Credo che il funzionamento delle colonnine di erogazione sia semplice e lineare, Il costo di € 0,50 ad ora conseguentemente ognuno sa il proprio credito residuo, in quanto se mette € 2,00 avrà una erogazione di quattro ore dal momento di inserimento delle monete. Dopo l'inserimento della moneta e dopo aver scelto la presa che eroga, inizia a lampeggiare una luce rossa per tutto il periodo di erogazione. La presenza di un numero limitato di colonnine eroganti, con una potenza limitata, significa che l'uso principale delle stesse è rivolto principalmente nei confronti di chi si trova in situazioni d'emergenza batterie non funzionanti, la ricarica delle batterie, la necessità di utilizzo di apparecchi elettromedicali. Il rispetto degli altri dovrebbe imporre la fruibilità del servizio ad altri nel momento in cui non se ne usufruisce più.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/01/2014 alle: 08:15:06
" invece di chiedere 5€ per la sosta ,potrebbero chiederne almeno 3 volte in più e dare tutti i servizi id="blue">" Sono per niente d'accordo, già a Monzambano hanno fatto così e ora mi tocca pagare un servizio che non mi interessa. Chi usufruisce di un servizio se lo paghi. Personalmente preferisco le aree dove i vari servizi hanno un prezzo e il cliente può decidere quelle servizio gli serve ma queste purtroppo generalmente si trovano per lo più in Germania. Gia non mi piacciono i campeggi che nel prezzo contengono la corrente visto che di solito raramente mi fermo per più di una o due notti. è proprio sull'onda di queste richieste che le AA pian piano si sono trasformate da semplici parcheggi economici per il turista itinerante in semicampeggi con conseguente aumento del costo per la sosta. Poi hai ragione sul sistema che dovrebbe essere chiaro, se butto una monetina almeno ci dovrebbe essere un temporizzatore visibile. Esempio le colonnine elettriche in verie AA in Germania dove sul display segna il tempo a scalare come nei parchimetri che di danno l'ora di scadenza della sosta, semplice. Emil
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:00:09
Certo che non siamo mai contenti. Da quanto leggo sul data base delle aree di sosta di questo sito c'è un'area, con tanto di CS, gestita dal club locale che costa 5 euro. Da parte mia un caloroso ringraziamento agli amici del camper club di Gubbio.
14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 22/01/2014 alle: 12:03:38
Sono stato all'area attrezzata di Gubbio lo scorso week end. Posizionata vicino allo stadio, in cinque minuti a piedi sei in centro. Costa 5 euro (a monete) per 24 ore e offre un comodissimo carico e scarico. La corrente volendo è a pagamento tramite delle torrette; sabato notte eravamo quattro camper pertanto nessun problema ad attaccarsi. Personalmente poi nonostante siamo 4 in camper e batteria servizi da soli 50 ah grazie al pannello solare ed al fatto che in camper ci portiamo dietro qualche libro e non abbiamo la tv difficilmente abbiamo bisogno della alimentazione esterna. Comunque Area Attrezzata e paese di Gubbio consigliatissimi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:49:28
Premessa: mai stato a Gubbio in Camper. Probabilmente i gestori hanno viaggiato molto ed hanno organizzato l'AA come all'estero sono comuni, tipo questa questa (si vede male) questa Tutte situazioni in cui è concesso un allacciamento temporaneo ad un numero molto inferiore rispetto alla capacità della AA per il collegamento elettrico. Nulla di particolarmente strano o italiano; in Francia sono di più situazioni come queste rispetto ad aree alla tedesca (ma anche monaco, ad esempio, è così). I camper, anche in inverno, hanno una discreta autonomia se adeguatamente gestiti. Non mi risulta che il mio mezzo sia differente dalla media degli altri, per cui non capisco come io riesca a scaldarmi e refrigerare, guardare la tv, cucinare e lavarmi, ed altri no. Ritengo importante che una AA, non riuscendo a garantire un collegamento fisso a tutti i mezzi, provveda comunque a fornire una collegamento di emergenza per coloro che si trovano nella malaugurata situazione di esaurire la propria dotazione energetica. E' lo spirito delle colonnine francesi. Detto questo viva la libertà di usare il mezzo come meglio si crede, e se uno vuole usare senza limite le utenze elettriche ben venga. Solo che in primo luogo questo andrebbe fatto senza penalizzare gli altri, vedasi occupando permanentemente un allaccio evidentemente pensato per una ricarica a rotazione e di emergenza. In secondo luogo consiglio chi non è in grado di stare qualche ora senza allaccio, di frequentare solo ed esclusivamente l'AA di Mozambano, AA che peraltro ho apprezzato assai nell'ultima vacanza di pasqua ma che mi ha messo nel campo da calcio senza allaccio; per cui anche li attenti ... @appalosa: Ni. Io a fronte di un collegamento con corrente esaurita, prima avrei bussato, ma se nessuno rispondeva, considerato che mi sarei collegato solo in situazione di grave necessità, avrei proceduto a scollegare. Per poi lasciare libero lo slot appena possibile. Biglietti, spiegazioni ... sempre disponibile, ovviamente, ma nella misura in cui entrambe abbiamo uguali diritti e il fatto di essere arrivato primo non conta più di tanto. Io per certo se ho carica mi stacco e lascio agli altri, e mi aspetto che la controparte faccia altrettanto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/01/2014 alle 13:54:43
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:24:24
Come socio del Camper Club Gubbio volevo far presente che le torrette della corrente sono state piazzate perchè ne possa fruire il maggior numero di camperisti. Forse il numero non è sufficiente nei periodi di punta (che a Gubbio sono molti) ma la loro installazione è frutto di tanti sacrifici e dedizione di tempo gratuita di alcuni soci del Club perchè altri le possano utilizzare. Va chiarito che l'intera area è stata allestita, su un terreno di proprietà comunale, praticamente a totale carico del club che percepisce dal Comune solo parte degli introiti. Non mi risulta che ci sia un gestore, che c'entri la bocciofila (fra l'altro quello è il bocciodromo comunale) e non vorrei che fosse stata la giustificazione di qualcuno che ha staccato la spina per scaricare su fantomatici "altri" l'eventuale responsabilità. La sede del Camper club è a destra rispetto all'entrata dell'area mentre il bocciodromo è dall'altra parte della strada, di fronte all'ingresso. Io personalmente all'estero mi sono trovato con aree come quelle segnalate da dani1967 in cui si fa la fila per aspettare di poter attaccare la spina e nel tuo caso anche se fosse stato qualche altro camperista che ti ha staccato la corrente, se il tuo tempo era scaduto e non c'eri, non troverei niente di strano in questo comportamento. Spesso si fanno polemiche pretestuose e non si pensa ai sacrifici che magari altri fanno per metterci a disposizione delle strutture delle quali fruiamo. Quell'area è intitolata a Giogio Carlini (la targa è all'ingresso vicino al cambiamonete), giovane camperista prematuramente scomparso, che ad essa ha dedicato tantissimo tempo ed energie come moltissimi altri soci che (ti parrà strano) l'area non utilizzano. Ciao

Modificato da nordkap il 23/01/2014 alle 11:45:22
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:23:12
alla fine è meglio avere una colonnina che costa 50 centesimi l'ora per 400 W che non averla. se non la si vuole usare non la si usa. meglio avere poche di queste colonnine che non averne nessuna. e il costo di 5 euro a giornata per la sosta non è pure eccessivo secondo me.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:25:25
Voglia dire la mia su quanto esposto . In Francia le colonne che erogano la corrente (come quelle in foto) erogano contemporaneamente il carico acqua per 100 litri e per 60 minuti la corrente [per un costo di 1/2 euro. Quindi nel momento che e' trascorsa l'ora si stacca e se non ci sei TI STACCANO! Mi sembra più' che intelligente. Mi e' anche capitato che un camperista dopo aver fatto il pieno di acqua non avvaleva necessita' di corrente perché' partiva mi ha offerto l'allaccio alla corrente NON HA VOLUTO NULLA. Forse (alcuni) i campiresti Francesi sono più' disponibili!!quote]Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/01/2014  10:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link