CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
14
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 02/02/2013 alle: 23:05:15
Ciao a tutti. Vorrei conoscere il vostro parere riguardo le soste in autostrada. Per un riposino di 4 o 5 ore per la notte, secondo, voi, è consigliabile dal punto di vista della sicurezza? Oppure conviene uscire e trovare un paesello dove parcheggiare ? So che in Francia la sosta in autostrada è caldamente sconsigliata, ma altrove?
18
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:00:46
Ciao, sono circa cinque anni che ho il camper ,sempre dormito in autostrada ad oggi mai problemi,e pur vero che insieme a noi viaggia un labrador[:D][:D][:D] ma non ho mai avuto problemi. Antonio [:)]
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 02/02/2013  23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:47:15
Personalmente ho sempre optato per l'autogril piuttosto che paesini dispersi per la campagna, ho sempre adottato l'accorgimento di sostare in zone illuminate e in vista rispetto alla circolazione delle persone o vicino al ristorante/bar, magari anche un pò rumorose, ma sempre in bellavista. [:)] ciao Girigiola
16
marazico
marazico
02/05/2009 135
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:17:34
...Utilizzo molto spesso la sosta negli Autogrill durante i miei viaggi. Certamente parcheggio sempre sul davanti,in quanto illuminato e pieno di telecamere...unico neo: un po' di rumore per la vicinanza all'autostrada. Ma per un riposino notturno di 4/5 ore è un'ottima soluzione... per di piu' forniscono anche CS gratis. saluti
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:34:50
Ciao Lillo, noi abbiamo dormito spesso in autogrill con un pastore tedesco e con me che dormo con un occhio solo, magari solo per alcune ore, ma francamente non lo consiglierei, nel senso che è obiettivamente rischioso soprattutto come fa qualcuno che lascia oggetti di valore a vista. Il consiglio, come ti hanno già detto, è di scegliere bene la posizione, di passaggio, illuminato, un cane aiuterebbe. Secondo me puoi tentare, ma se devo dirti vai tranquillo, non lo farò. Ciao Giovanna.
Paradise Park
Paradise Park
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 03/02/2013 alle: 15:03:09
Oggi come oggi,nessun posto si puo' piu' considerare "sicuro". Leggendo le cronache si scopre che nei paesini,dove fino ad ieri,la gente dormiva con le chiavi sulla porta di casa,oggi ne accadono come nei grandi centri. Personalmente,preferisco sostare in Autogrill,alla luce,possibilmente ben in vista e vicino all'entrata del bar. NON lasciare NIENTE in vista che possa attrarre l'attenzione. Comunque,statisticamente parlando in un autogrill,al massimo rischi un furto,in posizione "isolata" puo' accadere di peggio. Se esci,cerca un'area di sosta o un campeggio,molto piu' sicure. In tanti anni di viaggi,una sola volta un furto(tentato) in Francia. Da allora,quando mi fermo in Autogrill,chiedo al bar o altri,se il posto è tranquillo. Mai avuto problemi. Ciao e buoni viaggi.(Allarme inserito,ovviamente!)
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/02/2013 alle: 15:26:03
Sono 10 anni che viaggio in camper e tutte le volte che è stato necessario riposare un po per recuperare , ho sempre sostato in autogril! Consigli in merito ti sono stati dati, mi sento di aggiungere attento ai tir frigo. Hanno i compressori che vanno tutta la notte e non ti lasciano riposare.
14
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:31:51
Grazie per le risposte. Non so perchè, ma ero convinto che l'idea di dormire in autogrill sarebbe stata ritenuta non idonea dalla gran parte dei Camperisti. PEr contro è evidente che userei i soliti antifurto meccanici e gli oscuranti in cabina . Magari un doppio giro di catena per le bici. Forse sarebbe opportuno segnalare autogrill 'pericolosi'. Qualche tempo fa su una nota rivista di camper (prima ancora di prenderne uno) c'era una sorta di elenco sulle aree autostradali pericolose. Non riesco a trovarlo....
17
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 03/02/2013 alle: 20:36:39
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 02/02/2013  23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di sicuro c'è rimasto poco...anche uscire e sostare alle porte di un paesino può essere pericoloso...un difetto dell'autogrill è che è molto rumoroso tranne piazzole che sono lontane dalla carreggiata...l'esperienza è sempre la migliore cose...se bazzichi in diterminate zone da tempo ti rendi conto se un posto è sicuro o no
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 03/02/2013 alle: 20:58:10
sempre dormito in autostrada,soprattutto in Italia,ma anche a giro in Europa (Inghilterra,Spagna,Germania,Olanda) e mai avuto problemi... Certo con qualche precauzione tipo preferire zone illuminate anche se rumorose. stefano
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 03/02/2013 alle: 21:06:35
. . dormirci ci dormiamo se lontani evitiamo di lasciarlo senza nessuno a bordo
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 03/02/2013 alle: 21:31:18
Spiacente, ma devo fare il bastian contrario. L'unica volta che ho dormito in autostrada, (dormire è una parola grossa [:D]) sebben in piena luce e in un posto considerato, ai tempi, tranquillo, mi hanno forzato le serrature delle portiere senza riuscire ad entrare per dei blocchi meccanici da me istallati, era un autogril della Versilia. Da quella volta, non ci siamo piu fermati a riposare in autostrada. Sempre programmato soste in paesi limitrofi alle grandi arterie, con o senza aree di sosta, anche parcheggi normali. Sono vent'anni che ci muoviamo in questo modo, mai più avuto problemi e ho sempre dormito. E' anche ovvio che bisogna comunque usare il buon senso. Saluti Federico
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/02/2013 alle: 23:14:21
Ho dormito moltissime volte in autogrill in Italia, e non mi è mai successo nulla. L'unico vero problema sono i TIR con le celle frigorifere, vicino a loro è impossibile riposare.
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 04/02/2013 alle: 11:18:28
è il classico argomento in cui si formano le fazioni, in base ad esperienze personali. Io tendo a ragionare in base alle statistiche, che sono + oggettive: i furti ai camper (e alle auto) avvengono prevalentemente in luoghi affollati e frequentati, in luoghi isolati si rischia meno, però è vero che se accade qualcosa può essere anche molto + grave e soprattutto molti in un luogo isoalto hanno paura. Io in autostrada non ci dormo, fatto solo una volta, dormito male per il rumore, e tutta la notte bene o male passa gente vicino al camper, quindi il malintenzionato non te ne accorgi se arriva. Siccomo vivo in un posto isolato mi risulta assolutamente normale dormirci anche in camper, nei posti isolati non girano persone in attesa di un camper da scassinare, e se anche passa il signore che porta il cane a fare pipi lo senti subito, visto che non c'è altro rumore. Cmq l'unica zona sicura è il campeggio o l'area custodita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link