CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in Basilicata ionica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:28:17
Nel viaggio verso la Sicilia, farò sicuramente una tappa in Basilicata. Qualcuno sa indicarmi qualche AA comoda sullo ionio, dove sia possibile riposare e ripartire di mattina presto? Grazie.

Modificato da Paolomc il 19/06/2007 alle 18:32:14
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 07:58:07
Possibile che nessuno si sia fermato lungo la costa ionica della Basilicata? Nel db ci sono indicate delle AA, ma a volte leggo notizie contrastanti, c'è chi parla bene di alcune aree, c'è chi dice che non si può riposare per musica alta fino a notte fonda...
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 19/06/2007 alle: 19:01:59
Ciao io faccio all'inverso sono residente in Sicilia e mi devo recare a Bari per prendere il traghetto per la Grecia, io sosterò per la notte a Metaponto Lido all'AA Lido Nettuno, l'indomani dopo un bel bagno al mare ripartiremo per Bari in un paio d'ore dovrei essere al porto. Il Lido Nettuno è una buona AA ci sono già stato lo scorso anno, il sabato un pò caotica poichè all'interno c'è una balera quindi musica ad alto volume fino a tardi. Ciao spero di esserti stato d'aiuto. Giovanni (Sicilia) P.S. Buon viaggio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:41:52
Grazie... è come temevo. Il guaio è che mi dovrei trovare da quelle parti di sabato. Mi sa che devo trovare delle alternative a Metaponto Lido. C'è qualcuno che conosce altre soste in zona, tranquille e sicure per una notte?
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:56:57
..purtroppo non riuscivo ad entrare nel forum mia password non era accettata..ora posso..allora come alternativa alla nota AA nettuno di metaponto si può provare il camping 2 barche via lido torre 33 scanzano jonico (mt) 0835-950880, io non l'ho vistato ma mi dicono essere un campeggino onesto pulito tranquillo gestito da signora torinese.-ulteriore possibilità è l'agriturismo, agricampeggio San marco SS 175 metaponto-Matera.-[:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:54:42
Ciao Pa', nell'Area Nettuno puoi cmq parcheggiare lontano dalla discoteca e senti meno rumore (e con la stanchezza praticamente hai il silenzio). Presumo tu venga da Bari ad ogni modo per poi fare la IOnica e andare verso la SA-RC, giusto? Calcola che cmq anche dopo Taranto e prima di Metaponto dovresti trovare parcheggi "free", buoni per una notte. Buon viaggio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:57:53
Tra l'altro puoi deviare verso Matera, dormire sotto al Castello e prima di questo vedere Matera di sera dal colle di fronte (STUPENDA!), ma occhio alle zanze!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 08:10:09
quote:Originally posted by Da.do
Ciao Pa', nell'Area Nettuno puoi cmq parcheggiare lontano dalla discoteca e senti meno rumore (e con la stanchezza praticamente hai il silenzio). Presumo tu venga da Bari ad ogni modo per poi fare la IOnica e andare verso la SA-RC, giusto? Calcola che cmq anche dopo Taranto e prima di Metaponto dovresti trovare parcheggi "free", buoni per una notte. Buon viaggio >
> Grazie Davide, adesso ho capito perchè qualcuno dice che è rumorosa e qualcunaltro invece non parla di rumore. E poi presumi anche giusto.[;)] Non penso di fare deviazioni verso l'interno durante il viaggio d'andata, forse al ritorno, si vedrà. Quindi, per il momento, niente Matera. Grazie a tutti per le informazioni...non gliela faccio più, voglio partire!!!! (mancano ancora una ventina di giorni[xx(])
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:28:05
Paolo, in Basilicata puoi anche sostare per una notte in un paesino, magari, appena all'interno, dove non ti disturberà nessuno e dove, come in Francia, magari, puoi comprare il pane appena sfornato presso la vicina panetteria. In Basilicata non è ancora giunta la "malattia" dei Sindaci ro******ni, e l'ospitalità dei lucani farà il resto. E, se il tuo programma prevede di raggiungere la SA-RC percorrendo la Valle dell'Agri, una statale buona e percorribile senza problemi, a tratti dritta, attraverserai il mio paese, Villa d'Agri, che non ha attrattive particolari, ma tante pace, me lo saluterai con un pensiero a chi non lo vede da due anni! Ciao da un lucano Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 21/06/2007 alle 12:31:25
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:01:15
elio, grazie per i suggerimenti, Io la Basilicata non la conosco e chiedo informazioni per prudenza, soprattuto perchè credo diarrivare in zona tardi e non vorrei cercare troppo. Penso che "attraverserò" verso la sa-rc in calabria, zona Sibari. Però fino adesso ero convinto che fossi un savonese... belin figè! (c'ho passato 12 mesi di naja)
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 11:18:43
No, no, sono lucano! Mia moglie è savonese. Vai tranquillo in Lucania. Ciao, Paolo e buone vacanze. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link