CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in costiera amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 22/03/2014 alle: 15:37:42
Salve, per il 25 aprile vorrei passare 3 o 4 giorni in costiera, avete delle strutture da consigliarmi sia per vicinanza che per organizzazione e prezzi ?' io ho con me uno scooter quindi non dovrei aver problemi a spostarmi sulla costiera che so essere vietata ai camper grazie a tutti walter
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 22/03/2014 alle: 17:24:13
Lo scorso ottobre sono stato tre notti a Tramonti, presso l'agriturismo Costiera Amalfitana. Pozzetto di scarico alquanto rustico, corrente, acqua. Con lo scooter si arriva facilmente sulla costa, altrimenti davanti la struttura passano i bus per Maiori. Alla mia visita si cenava a prezzo convenzionato mi sembra di 15€. Via Falcone n. 21 - Frazione Pietre - TRAMONTI (SA) Tel. 089856192 - 3384988853

http://www.costieraamalfitana.it/

Visto il periodo e la non eccessiva capienza, conviene prenotare. Pierdamiano
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 22/03/2014 alle: 18:51:02
a Sorrento ci sono due Campeggi e poi ti muovi in scooter
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/03/2014 alle: 23:21:17
Se hai lo scooter al seguito, la soluzione ideale credo sia il camping Beata Solitudo ad Agerola. E' un camping-ostello piuttosto spartano, ma abbastanza valido, oltre che economico. Di lì con lo scooter scendi giù in costiera piuttosto agevolmente. A mio parere, è una soluzione migliore, rispetto a quella di Tramonti, perché Agerola si trova praticamente al centro della costiera, per cui un giorno puoi visitare i paesini a nord e l'altro quelli a sud. Io mi ci sono trovato molto bene ! Se vai ad Agerola, fatti indicare un caseificio artigianale molto noto, dove producono piccoli quantitativi di latticini davvero deliziosi (c'è un caseificio anche proprio all'ingresso del campeggio: ottimo anche quello, ma niente a che vedere con quello di cui parlo io). Preciso che Agerola è indicato per la visita della sola costiera. Se, invece, si vuole visitare anche Sorrento, conviene fare tappa al camping Nube d'Argento. Tutto poi dipende dai giorni a disposizione, perché volendo si potrebbe andare in entrambi i posti, se non ci vuole stressare più di tanto. P.S. Molto dipende anche dai tragitti che si è disposti a fare in scooter. Io, ad esempio, non amo fare lunghi spostamenti e per questo farei tappa sia a Sorrento, per un visita anche di un solo giorno a questa deliziosa cittadina, per poi spostarmi ad Agerola e visitare la costiera in scooter (ovviamente, si può fare anche il contrario !).

Modificato da bottastra il 22/03/2014 alle 23:24:45
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 23/03/2014 alle: 11:02:05
Scusate se mi intrometto con una domanda : La costiera amalfitana è vietata ai camper di qualsiasi dimensione ? O c'è un limite di larghezza ? Basta l'immatricolazione come camper per rendere valido il divieto ? Anche con un furgone o un westfalia piccolo ? Ci sono cartelli stradali che indicano il divieto ? Grazie

Modificato da fabiseb il 23/03/2014 alle 11:03:28

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:48:02
il divieto di accesso ai camper in costiera vale solo nei periodi estivi, in genere, e sono in alcune facse orarie. Certo girare con un mezzo di oltre 7 metri sulla amalfitana è un tantino difficoltoso, specie se dall'altra corsia arriva un bus. Per i westfalia o i van non ci sono problemi. Piccoli consigli: se vai ad agerola (località semi montana) non perdere la mozzarella di agerola (in realtà è un fiordilatte) e le freselle ed i biscotti a doppia cottura di agerola. Se ti piace fare del trekking, da agerola parte un percorso che porta a positano, circa 4 km + molti scalini sola andata, denominato "sentiero degli dei", davvero stupendo. Altro posto carinissimo per trekking è la baia di Jeranto, oppure il vallone delle ferriere. ciao
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:50:15
per gli itinerari dai uno sguardo qui

http://www.incampania.com/turis...

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:53:19
Grazie Doppioross, sono originario di quei posti ( mia madre era di Meta ) , ci torno sempre molto volentieri, li conosco abbastanza bene ma qualche consiglio in più non guasta mai [;)]
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/03/2014 alle: 17:43:42
Io non sono della zona, ma ricordavo di aver letto che, da qualche anno a questa parte, il divieto di transito è valido durante tutto l'anno e non solo per il periodo estivo. Peraltro, ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato la circolare attuativa dell'ANAS dello scorso anno, che aveva validità dall'8 febbraio 2013 sino all'emissione di una nuova ordinanza di pari oggetto (probabilmente quest'anno non è stata ancora emessa, per cui dovrebbe rimanere valida quella dello scorso anno). Inoltre, per quanto riguarda i camper, nell'ordinanza è chiaramente specificato che il divieto è valido indipendentemente dalla dimensione del mezzo. Non ho postato il link perché temo che sia troppo grosso, comunque l'ordinanza di cui parlo su internet la si trova abbastanza agevolmente. P.S. Devo scusarmi poi per aver definito "mozzarelle" quelle che in realtà sono dei "fiordilatte" (mai mangiati dei latticini più buoni ed io mi ritengo un intenditore !). L'errore è derivato dal fatto che dalle mie parti si definiscono tutte "mozzarelle", indipendentemente dalla tipologia di latte usato per la loro produzione (di mucca o di bufala). Da noi per "fiordilatte" si intende un particolare formato di latticino (giusto per distinguerlo dalle trecce, dai bocconcini, dalle "bombe", ecc.).

Modificato da bottastra il 23/03/2014 alle 17:57:16
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:44:01
A Vico Equense trovi un campeggio dove con tessera ACSI paghi 16 euro al giorno esclusi lug/ago. La mia scelta quando andrò il prossimo settembre, anch'io munito di scooter. Tessera Acsi forever [:D]se riesci a fare un pò di ferie in bassa stagione.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 24/03/2014 alle: 16:10:03
io ci sono stato col westfalia (viano marco polo); in teoria il divieto vale anche per noi, ma di certo i vigili non ti diranno nulla; sul piano pratico non crei alcun problema alla circolazione con un mezzo del genere. Come camping io mi sono sempre trovato bene al nube d'argento. C'è anche un AA spartana a vietri.
13
Mareverde
Mareverde
09/06/2013 21
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:51:06
Indipendente dai divieti, mi sembra assolutamente insensato percorrere la costiera in camper, soprattutto in date come il 25 aprile. Sempre che non sia premeditato l'intasare ancora più di quello che è già in quel periodo. In scooter mi sembra l'ideale.id="blue"> Paola e Alfonso
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:59:12
l'anno scorso, nello stesso periodo ho faticato anche in moto a percorrere quella strada dal traffico che ho trovato.
quote:Risposta al messaggio di Mareverde inserito in data 26/03/2014  15:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/03/2014 alle: 16:04:25
quote:Risposta al messaggio di Mareverde inserito in data 26/03/2014  15:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordissimo, io però avrei voluto passarci fuori stagione con un camper di ridotte dimensioni, senza pretendere di scendere fin giù a Positano, ma come ci passa un furgone per le consegne avrei potuto passarci anche io , mi sembra assurdo un divieto a prescindere solo perchè sei camper indipendentemente dalle dimensioni. E vorrei sapere se questo divieto è opportunamente segnalato, perchè in questo paese c'è la brutta abitudine di emettere ordinanze senza segnalazioni visibili ben sapendo che è impossibile conoscerle tutte, soprattutto per chi non abita sul posto. P.S. Conosco quella strada palmo palmo, da ragazzo ( ed era più stretta ) ci ho consumato le gomme della macchina di mia madre , avrei solo voluto godere ancora una volta di quel panorama fra i più belli del mondo trovandomi a transitare da quelle parti col camper. Mi dispiace che mi sia precluso " a prescindere "
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/03/2014 alle: 20:45:48
il divieto citato è relativo slla statale amalfitana, non alla sorrentina . mi permetto di suggerire una telefonatina alla polizia municipale di sorrento.... Se si va ad agerola, in collina, il problema non sussiste in quanto la strada è diversa. ciao
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:15:39
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 26/03/2014  20:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non per voler polemizzare, ma giusto per non indurre in errore chi può essere interessato all'argomento: ma qui non si sta parlando di costiera amalfitana ? Ed io, ovviamente, alla statale amalfitana mi riferivo e non certo a quella sorrentina !
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:34:18
sono d'accordo con chi dice che la costiera amalfitana e off limits per i camper qualunque sia la misura. comunque anch'io mi ricordo che di notte tipo dalle 24 alle 7 si poteva transitare, ma è tutto da verificare. ti consiglio anch'io di telefonare alla polizia locale e chiedere info. concordo che il 25 aprile e trafficatissima. e ti dico anche che se avevi pensato di non scendere giù positano con il camper ma a piedi, non troveresti posto per parcheggiarlo su. ammesso che potresti transitare, gli unici posti dove potresti parcheggiare agevolmente sono maiori, amalfi e vietri (se non ricordo male).[;)] ottimo il consiglio per agerola, e prima di sorrento mi sembra a sant'agnello camping i pini.[:)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/03/2014 alle: 09:22:22
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 26/03/2014  16:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il divieto di transito non è esclusivamente nei confronti dei camper, ma di tutta una serie di mezzi pesanti: ...E’ vietato il transito in entrambi i sensi di marcia per gli autobus turistici superiori a 4 metri di altezza e superiori a 10,36 metri di lunghezza; E’ vietato il transito in entrambi i sensi di marcia dalle ore 6,30 alle ore 24,00 dei camper e caravan indipendentemente dalle loro dimensioni; degli autoveicoli trainanti roulotte o rimorchi;E’ vietato il transito in entrambi i sensi di marcia degli autotreni, autoarticolati ed autosnodati... Se conosci bene la strada, dovresti, più di altri, comprenderne il motivo, tenendo anche presente l'impossibilità di sostare lungo la strada per guardare il panorama, cosa invece fattibile con uno scooter con il quale si possono visitare anche i piccoli borghi senza problemi, come il meraviglioso ed unico: Furore. All'ingresso della statale da Sorrento, è segnalato il divieto; nei periodi caldi come pasqua ed i ponti, di solito sono presenti vigili e polizia stradale, anche perchè il divieto si allarga anche ai bus turistici. ...E’ vietato il transito in entrambi i sensi di marcia di autobus turistici indipendentemente dalle loro dimensioni nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 e 2 novembre, 8 dicembre, 24,25,26,31 dicembre...questo, purtroppo, non risolve il problema del traffico caotico in quei giorni, sulla statale amalfitana. Ciao, Raffaella.
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/03/2014 alle: 09:46:37
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/03/2014  09:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con Proprio perchè conosco la strada : Non sono contrario alla norma, dico che è scritta ( tanto per cambiare ) male per gli autobus danno le dimensioni, per i camper qualsiasi sia la dimensione. Ho percorso quella strada l'ultima volta a ottobre con la mia auto, una volvo lunga 5 metri, ma non la posso percorrere un pullmino volksvagen attrezzato ( e immatricolato ) camper che è lungo uguale. la posso percorrere con furgone ducato di sei metri, ma non la posso percorrere con un furgone ducato di 5,41 se questo è camperizzato. Dove ti fermi con un'auto grossa ti fermi anche con un camper piccolo. E resta irrisolta la mia domanda : ma c'è un cartello stradale che lo dice ? Penso ( spero ) di si , ma se qualcuno ne avesse notizia certa sarei più tranquillo. Poi, proprio perchè la conosco, io il 25 aprile non ci andrei neanche in moto.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:05:17
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 27/03/2014  09:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi bene il mio messaggio, la risposta alla tua domanda c'è. Ora, immaginiamo che la norma desse le dimensioni dei camper che possono transitare e quelli che non possono, immagini il caos che si creerebbe? I vigili con il metro in mano a misurare i camper in transito o a guardare i libretti di circolazione per verificarne le dimensioni![:0]Pensando anche ai furbi che vorrebbero passare lo stesso, pur fuori lunghezza! [:(!] Mi sembra veramente impossibile e praticamente inrealizzabile. Ciao, Raffaella.

Modificato da McKioto il 27/03/2014 alle 10:06:59
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/03/2014 alle: 11:15:47
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/03/2014  10:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, non avevo letto bene. Comunque niente metro, c'è un libretto di circolazione che parla chiaro, multa salata per chi trasgredisce e chi lo fa sa cosa rischia. Poi se il limite è sei metri ( una misura a caso ) con sei e dieci uno può decidere di rischiare a suo rischio e pericolo, con sette metri se la va a cercare. Io, sarà che da ragazzo sono cresciuto in Svizzera, non trasgredirei neanche per un centimetro, ma come in svizzera vorrei regole chiare e logiche. Continuo a non capire perchè le misure devono valere per gli autobus e non per i camper, continuo a non capire perchè un veicolo di identiche dimensioni non può passare, neanche in giorno feriale e in bassa stagione, a seconda di come è immatricolato. mah, sarò io che sono fatto male [B)]

Modificato da fabiseb il 27/03/2014 alle 11:17:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link