CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in costiera amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/03/2014 alle: 11:52:14
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 27/03/2014  11:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Io, sarà che da ragazzo sono cresciuto in Svizzera, non trasgredirei neanche per un centimetro, ma come in svizzera vorrei regole chiare e logiche... Adesso capisco! [:)] Giustissimo nell'ottica di chi, come te, è abituato a rispettare le regole ma...siamo in Italia, e credimi, lo dico con profondo dispiacere![:(] Ho letto più volte, su FB, camperisti che si vantavano di aver percorso la SS amalfitana in barba al divieto, spesso adducendo come motivazione l'essere in Campania, dove le regole non si rispettano per antonomasia! [V] Comunque, ti racconto quello che abbiamo visto qualche tempo fa sull'amalfitana, chiaramente eravamo in auto, all'altezza delle strettoie prima della discesa per Positano. Un macchinone straniero, guidato da una persona anziana con a fianco la moglie; si incrocia con un bus di linea proprio nella curva stretta. Il conducente va nel panico! Non riesce a muoversi; la gente scende dalle auto e cerca di indicargli la manovra da fare, ma il poveretto, suda freddo e balbetta. Insomma, in conducente del bus di linea gli ha spostato l'auto in modo che potesse passare e siamo ripartiti tra applausi, risate e pacche sulle spalle.[:)] Credo che il signore anziano si guarderà bene dal ripercorrere quella strada! Questo, chiaramente, fuori stagione. Spesso più delle dimensioni del mezzo è importante la capacità di guidarlo e risolvere le situazioni difficili.[;)] Ciao, Raffaella.

Modificato da McKioto il 27/03/2014 alle 11:55:57
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:06:44
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/03/2014  11:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh... come non quotarti [;)] . Purtroppo aggiungo, non per te chiaramente .
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:40:17
Io aggiungerei che forse il divieto alla circolazione dei camper, indipendentemente dalle dimensioni, è giustificato anche dal fatto che un camper - oltre che circolare - deve anche sostare (e, presumibilmente, non certo per qualche ora soltanto). E in costiera non mi pare che ci siano grosse possibilità di sosta ! Io l'ultima volta che sono stato ad Amalfi in scooter (con il camper avevo fatto tappa al camping di Agerola), ho avuto difficoltà persino a parcheggiare lo scooter. Ed eravamo a fine settembre !
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:23:29
io sono stato al camping SANTA FORTUNATA appena fuori sorrento(2 km) e mi sono trovato benissimo..spesi 21 euro 3 persone bimbo piccolo ai primi di giugno per andare a sorrento o a piedi o scooter(se lo hai dietro)oppure c'è l'autobus poi da li vai dove vuoi con la circumvesuviana e a capri o gli altri splendidi posti della costiera o via mare o in autobus(escluso capri..ovviamente)poi c'è un altro campeggio più verso il centro(penso circa 1 km)che si chiama NUBE D'ARGENTO...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 30/03/2014 alle: 15:05:38
io non ne faccio un vanto, ma proprio perché ho un mezzo inferiore a 5 mt. e conosco la strada ho ritenuto il divieto illegittimo, ho chiesto al vigile di amalfi la strada per vietri per verificare la sua reazione e ho tirato dritto; direi che: da un lato si può fare perché i vigli ti scambiano per un piccolo furgone; dall'altro, anche in caso di verifica dell'immatricolazione, il buon senso (e non lo sprezzo delle regole) dei vigili campani porterebbe a una rapida soluzione. Secondo me il divieto è stato così concepito perché un camper tradizionale è un mezzo ingombrante condotto da persona che molto probabilmente non è pratico della zona e, per evitare questo cocktail, potenzialmente micidiale in costiera, hanno elaborato questo strano divieto invece di specificare delle misure valide per tutti i mezzi, che avrebbe penalizzato il trasporto di merci e passeggeri; approfitto per dire che è assurdo che i bus di linea (spesso guidati da autisti che non conoscono la strada) possano entrare in costiera, così come nei centri delle città italiane e che i comuni dovrebbero predisporre dei servizi navetta. Sono di roma e da marzo a ottobre smadonno per questa ragione Per quanto riguarda la sosta ad amalfi ho sempre parcheggiato in uno slarghetto subito dopo l'ingresso principale del paese andando verso vietri; c'è un baretto, piazzo il mezzo in doppia fila, mi bevo un caffè e puntualmente esce qualcuno e mi infilo io, la sosta in fascia blu costa meno che nei parcheggioni. A positano pago 2-3 ore nei parcheggi a ridosso della zona pedonale, ti fanno pagare come un'auto con westy. Ciò detto non farei quella strada con un bronto. Sembra anche me che sotto al divieto ci sia scritto che di notte non è in vigore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link