CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in libera a Obereggen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 11:12:45
In risposta al messaggio di Antopat del 22/11/2019 alle 10:24:32

Certo che non hai capito! se avessi scritto in tedesco o in ladino... La tua è una supposizione (anche offensiva, direi) non comprovata dai fatti. Ovviamente il tuo diritto di parcheggiare è intoccabile, nel pieno rispetto del codice della strada sia da parte tua che di chi ti ospita.
il riferimento alla lingua era piu' che altro una battuta ,non ho mai avuto problemi in tanti anni di frequentazioni ( in  albergo o appartamento) ,il punto è un altro ,mi sembra di capire che non vogliono  che si stia all'interno del camper quando è in sosta.
SEB
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 11:25:29
In risposta al messaggio di Sebasnow del 17/11/2019 alle 12:58:58

Buongiorno,  Qualcuno sa  se nel parcheggio di  obereggen è  consentita la sosta  nel parcheggio vicino agli impianti . ci piacerebbe inaugurare li la stagione , Siamo abbastanza pratici di fiemme e fassa , ma solitamente li ci arriviamo snow ai piedi. grazie a chi vorrà rispondere.   
Nel parcheggio in alto (cerchiato in rosso) non mi risulta che ci siano divieti per i camper (quest'estate sono passato più volte e ne ho sempre visti parcheggiati). E' un pelo più scomodo di quello principale per raggiungere gli impianti ma niente di particolarmente problematico.

Capture(2).PNG

Modificato da RobyBZ il 22/11/2019 alle 11:28:02
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 16:22:57
In risposta al messaggio di Sebasnow del 22/11/2019 alle 11:12:45

il riferimento alla lingua era piu' che altro una battuta ,non ho mai avuto problemi in tanti anni di frequentazioni ( in  albergo o appartamento) ,il punto è un altro ,mi sembra di capire che non vogliono  che si stia all'interno del camper quando è in sosta.
Se ci si limita a stare all'interno del camper, non dovrebbero esserci problemi. Ma se solo si accende la stufa...
Il mezzo non deve emettere deflussi se non quelli proprii del propulsore.
Poi ci sono quelli fiscali all'eccesso e quelli un po' meno...

Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 17:48:01
tutta la tua insistenza può generare il sospetto di voler "restarci "" a lungo infati ribadiscono che esiste il divieto di campeggio.
La domanda deve essere  semplice""il vostro posteggio è recintato ? è a pagamento con sbarra ? ""
ecco solo questo se tu ti limiti a due giorni e una notte se è di più e in modo invasivo allora  puoi rovinare la piazza agli altri camperisti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 18:07:10
Non avevo pensato allo scarico della stufa, in effetti con uno zelante...
Per quanto riguarda la durata della sosta arriviamo il venerdì notte e partiamo  domenica dopo pranzo direi che mi  sembra classica come situazione.
Perdonate la mia insistenza /ignoranza ma solitamente vado sempre in campeggio o dove è espressamente accettato il camper.
Non mi va dopo una settimana in fabbrica di fare discussioni con parcheggiatori che, tra l'altro  fanno solamente quanto loro indicato.
perciò grazie a tutti per i suggerimenti e  se il meteo e la family sono concordi proveremo ad andare il week del 30.
saluti e buona neve a tutti.

SEB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 20:48:03
In risposta al messaggio di Sebasnow del 22/11/2019 alle 18:07:10

Non avevo pensato allo scarico della stufa, in effetti con uno zelante... Per quanto riguarda la durata della sosta arriviamo il venerdì notte e partiamo  domenica dopo pranzo direi che mi  sembra classica come situazione.
Perdonate la mia insistenza /ignoranza ma solitamente vado sempre in campeggio o dove è espressamente accettato il camper. Non mi va dopo una settimana in fabbrica di fare discussioni con parcheggiatori che, tra l'altro  fanno solamente quanto loro indicato. perciò grazie a tutti per i suggerimenti e  se il meteo e la family sono concordi proveremo ad andare il week del 30. saluti e buona neve a tutti.  
...
Parcheggiatori ?
...al massimo ci sarà uno a bordo di una ruspa o gatto delle nevi che spiana, sposta la neve nel posteggio...se non ti posteggi di traverso chiudendo un passaggio... da venerdi sera a domenica mattina nessuno ti vedrà ...
Hanno tanto altro da fare...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 11:52:41
si raccomanda di esserci venerdi 29 grande inaugurazione stagione e nuova seggiovia nuovo apres ski

https://www.ansa.it/canale_viag...

immagine(2141).png
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 21:55:30
In risposta al messaggio di Sebasnow del 17/11/2019 alle 12:58:58

Buongiorno,  Qualcuno sa  se nel parcheggio di  obereggen è  consentita la sosta  nel parcheggio vicino agli impianti . ci piacerebbe inaugurare li la stagione , Siamo abbastanza pratici di fiemme e fassa , ma solitamente li ci arriviamo snow ai piedi. grazie a chi vorrà rispondere.   
Mi sembra che la legge regionale lo proibisca ( già da anni) per conferme chiama il municipio, potresti trovare la contravvenzione e rimozione forzata del mezzo.  Alpinalf
alpinalf
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 21:28:29
Al parcheggio superiore vedo sempre camper, basta mettersi bene per non intralciare e senza comportamento di evidente campeggio non dovrebbero esserci problemi. L'unico problema sarà che se domenica vuoi uscire prima dal parcheggio sarà dura trovare un varco adatto al camper.
Cosa ti fa andare a Obereggen piuttosto che a Predazzo dove trovi una area camper direttamente alla funivia? Il comprensorio sciistico é sempre lo stesso.

Emil

Modificato da EmilG il 10/02/2020 alle 21:29:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link