quote:Risposta al messaggio di gerryrosaale inserito in data 15/10/2011 13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> divieti alla circolazione salvo zone specifiche non mi risulta ce ne siano e per la sosta libera è vietata. Poi se ti fermi e non dai fastidio per una notte non credo dicano nulla (io l'ho fatto) in ogni caso vale quanto detto prima, sosta libera vietata. Per ulteriori info puoi vedere "camperisti.ch" bye [;)]
http://www.camperisti.ch/resour...
marcoquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 16/10/2011 11:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certe leggende e pregiudizi sono duri a morire.... Geppe
quote:Risposta al messaggio di crazymako inserito in data 25/10/2011 21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ho capito di che sito parli ... A Lucerna sul lago, a due passi a piedi dal centro cittadino, c'è un comodissimo campeggio e so per certo che in quella zona ci sono dei parcheggi pubblici nei quali non è permessa la sosta camper di notte. Se hai bisogno altro chiedi pure. Ciao Moni
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 25/10/2011 23:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel parcheggio del Lido, fuori stagione, giusto nel ponte dei morti, alcuni anni fa ho trovato diversi camper svizzeri in sosta notturna e mi sono unito a loro. Geppe
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 18/10/2011 11:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si gira in Svizzera siccome la regolamentazione varia da zona a zona prima di pernottare in libera è preferibile sempre fermarsi a chiedere info alla locale stazione di Polizia. Normalmente, nel caso, ti indicano dove fermarti senza incorrere insorprese. Per esempio in tutto il cantone Grigioni è vietato dormire in camper, ma dopo aver sentito la polizia e verificato che tutti in camping erano chiusi, ci hanno indicato il parcheggio dove fermarsi...questo a San Moritz...non in un pesino sperduto in mezzo ai monti. Ciao Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 27/10/2011 09:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A St Moritz e in genere in Engadina sì, ma nel resto dei Grigioni ci sono un sacco di posti dove puoi pernottare. Geppe