CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in val Gardena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
sergio-laura
sergio-laura
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:42:59
Vorrei sapere se in Val Gardena,a parte l'area di Plan de Gralba e lo spiazzo oltre il torrente a Selva,è possibile sostare in altri luoghi della valle. Dovendo recarmi a S.Cristina penserei di fermarmi presso i parcheggi degli impianti o più semplicemente in qualche zona tranquilla dove poter parcheggiare senza incorrere in particolari divieti.Nella vicina val di Fassa,per interderci, oltre ad esserci numerose aree e campeggi,è ben tollerata la sosta anche per strada (a Pozza per esempio)se effettuata in modo discreto. Qualcuno sa se anche qui si è ben tollerati o è meglio prendere in considerazione altre mete? Grazie,Sergio
19
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:16:38
All'interno di Ortisei, Santa Cristina e Selva non esiste possibilità di sosta, è tutto tappezzato di cartelli "NO CAMPER" ovunque, compreso i parcheggi degli impianti. L'unico punto dove puoi stare molto tranquillamente è il campo sportivo fuori Ortisei. Ciao
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 19/10/2006 alle: 14:33:37
Quest'estate non riuscendo a trovare un parcheggio senza divieto per camper a Ortisei ho fermato il mio amato mezzo davanti alla caserma dei Carabinieri.Sono entrato ed ho chiesto dove potevo parcheggiare.(precisando che non dovevo campeggiare).Mi è stato risposto che il paese ha tantissimi problemi di parcheggio anche per le autovetture per mancanza di spazio ed io ho prontamente fatto notare che per gli autobus dei clienti degli alberghi lo spazio c'è.Dopo aver svegliato il comandante dei vigili per un consulto il maresciallo,ammettendo che tutti quei divieti sono una discriminazione per noi camperisti,mi indicava il parcheggio della funivia che parte dal centro del paese ( per capirci dove c'è il ponte pedonale che attraversa la statale). Arrivato lì nonostante un divieto camper molto ben visibile l'addetto mi invitava a parcheggiare dietro pagamento della tariffa autobus spiegandomi per potevo restare lì fino alle 20,00.A tale ora sono uscito per andare a dormine al Plan che in estate è gratuito.Visto il successo ottenuto e la gentilezza dei carabinieri se dovessi in futuro avere di nuovo problemi adotterò la stessa strategia.[^]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/10/2006 alle: 17:41:51
A Ortisei nella parte vicino al torrente, c'è un supermercato e li vicino un parcheggio...una parte è ad orario, una parte ci puoi stare! A 100 metri dal centro! Noi ed altri due equipaggi ci siamo stati una notte in ottobre 2005 e siamo stati in pace senza problemi... Le indicazioni che mi erano state date indicavano uno spiazzo vicino al cimitero ma non ho verificato in quanto piu lontano... Per esperienza in Trentino Alto adige il parcheggio fuori stagione è tollerato, non ho mai riscontrato problemi; certo presto molta attenzione a non dare fastidio, non campeggio assolutamente e magari faccio dieci manovre pur di non creare intralcio... Posso dire che quassù (vivo a Tn) non mi sono mai servito dei campeggi o aree a pagamento, a parte la prima uscita con l'attuale mezzo a Molveno (ladri), in quanto in un modo o nell'altro la soluzione l'ho sempre trovata, vedremo il prossimo inverno come andrà... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link