Inserito - 24/06/2013 : 16:34:21 NON SI PUò NEANCHE PARCHEGGIARE LIBERAMENTE IN CORAZIA? QUESTA è DITTATURA! GRAZIE menca86 quando uno parte ." /> Inserito - 24/06/2013 : 16:34:21 NON SI PUò NEANCHE PARCHEGGIARE LIBERAMENTE IN CORAZIA? QUESTA è DITTATURA! GRAZIE menca86 quando uno parte ." /> Inserito - 24/06/2013 : 16:34:21 NON SI PUò NEANCHE PARCHEGGIARE LIBERAMENTE IN CORAZIA? QUESTA è DITTATURA! GRAZIE menca86 quando uno parte ." />
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 26/06/2013 14:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .
quote:Inserito - 24/06/2013 : 16:34:21 NON SI PUò NEANCHE PARCHEGGIARE LIBERAMENTE IN CORAZIA? QUESTA è DITTATURA! GRAZIE menca86>> quando uno parte già prevenuto [;)] è meglio che si diriga in altra direzione metti caso che piove...tiri vento...buca una gomma...li si ingravidì la gattina...
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 26/06/2013 23:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . in Croazia c'è la tassa di soggiorno ...aggiungo che è buona norma conservare le ricevute,dei campeggi o altro a dimostrazione di dove si ha/aveva pernottato per la sosta nel pre-campeggio il guardiano può/deve ritirare un documento o comunque prende nota della targa danno la possibilità, ma attenti a stuzzicare il can che dorme,neanche a loro piace passare per fessi
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2013 04:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si mettono sul tavolo tutte le possibilità. poi sta ad agnuno scegliere la soluzione migliore (per il suo punto di vista) io tra l'altro non trovo così sconveniente che in un paese (come la croazia) si decida di non far fare sosta libera. i motivi possono andare dalla sicurezza alla tassa di soggiorno a checavoloneso. PERO' in un paese in cui la polizia è ancore integerrima e si sa ce certe cose non si possono fare...che poi non ci si lamenti che "quei bruttoni dei croati mi hanno fatto questo o quello". io in croazia ci vado con la tranquillità in più di avere un paio di amici che ne parlano la lingua e in caso di necessità (mi è capitato) mi attacco al telefono con l'amico da una parte e "il problema" dall'altra e risolvo. ah l'altro motivo per cui ci vado è che il mare è bellizzzimo, le strutture belle, i prezzi ancora ragionevoli (rispetto all'italia) e che in fondo la cucina è abbastanza attinete, pasta a parte ma per la quale non faccio grandi malattie in caso di sua assenza, alle ns abitudini
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2013 09:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente...capire con chi si interloquisce è l'ideale ...ma io tengo a precisare di non aver mai parlato di gratis in vita mia. il giusto si. il gratis no. si parla comunque di gente che lavora, che deve campare in italia come nel resto del mondo
quote:Risposta al messaggio di menca86 inserito in data 15/07/2013 12:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se vuoi puoi fare qualche riferimento preciso di dove hai sostato liberamente e per quanto tempo?id="blue"> E per il carico/scarico come hai provveduto?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di menca86 inserito in data 16/07/2013 13:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica fiorente industria in Croazia è il turismo e siccome i visitatori sono visti come dei polli da spennare, al pari di altri Paesi, vige la tassa di soggiorno. Se non sosti presso delle strutture organizzate Non puoi pagare la tassa di soggiorno, se non paghi la tassa di soggiorno sei un evasore, il che Non è tollerato. Se nessuno ti ha detto niente per una settimana sei stato molto fortunato e basta. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/07/2013 14:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di elpatatun inserito in data 16/07/2013 14:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo al 100% ma il problema è sempre il solito... Croazia è un luogo comune dove i creduloni pensano di fare una vacanza e spendere poco, non accettando nemmeno la legge locale. Solo quando ci si è stati ci si accorge che l'aspetto economico viene meno a causa del pagamento dei camping ecc. ecc. I puristi del plein air non accetteranno mai di entrare in un campeggio, perché ciò non è plein air. Detto questo invito chi va in Croazia per la prima volta a stare molto attenti, perché le multe sono salate, poi fate vobis. integro un post del 2006 qui su COL:
quote:ciao sono stato ad agosto isola krk e mali losini usando solo campeggi perchè e impossibile parcheggiare fuori se ti beccano sono 160 euro di multa pero i campeggi sono molto economici rispetto a noi i croati non sono molto socievoli>> aggiorno solo l'aspetto economico dei prezzi, i quali in agosto non stanno mai sotto a 28-30€ al giorno per 4 persone e il mezzo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 16/07/2013 20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco il diavolo [}:)] ha fatto le pentole ma non i coperchi [:(!]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 16/07/2013 20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, la risposta è semplice[:D][:D][:D][:D] saranno andati dentro a una struttura pagandola a necessità... oppure avranno scaricato dentro ad un fosso...[8D][8D] www.susezzapasa.it