In risposta al messaggio di granpegaso del 30/12/2015 alle 19:33:13
Buonasera, sono alcuni anni che frequento questa zona fermandomi al camping Vidor. Ho notato diversi camper in sosta libera sulla strada leggermente in salita che conduce al campeggio, proprio di fianco alla stretta pistache porta alla partenza degli impianti. Volevo sapere se davvero la sosta libera sia consentita, sarebbe una posizione davvero molto comoda sia per il paese che per le piste. Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Angelo
Io ho sempre sostato qui N46.42983--E11.69509 e mai avuto broblemi anche di notte.
In risposta al messaggio di granpegaso del 09/01/2016 alle 19:25:57
Appena rientrato. Confermo che a Pozza di Fassa non si può parcheggiare, nè sulla salita che porta al Vidor (dove gli scorsi anni vedevo molti camper), nè nel parcheggio suggerito dall'amico Tusmac (anche qui sono presentii segnali di divieto di parcheggio camper). Non ho fotografato i cartelli ma sono il classico simbolo del camper barrato con a fianco la scritta no camper. Questa restrizione però mi ha dato l'opportunità di conoscere Ischgl, bellissimo paesino austriaco a circa 1 h da Innsbruck, sosta camper vicino alla pista di ritorno e a 600 mt dagli impianti. Con 15 Euro sosta, corrente e acqua.....
Mi confermi che a Ischgl c' è un' area di sosta per camper: dalla webcam si vede a dx del paese salendo da Landeck un ampio parcheggio. E' forse situate in quella zona? Grazie per ulteriori precisazioni ed eventuali foto. La scorsa stagione sono stato a Fiss, vallata opposta verso est, ottima stazione ma non lasciano parcheggiare. come in quasi tutte le stazione austriache e svizzere in prossimità degli impianti. Grazie per un riscontro ed una eventuale foto. Saluti
In risposta al messaggio di granpegaso del 10/01/2016 alle 18:21:43
Si quanto inviato è più che sufficiente!!! Grazie mille e senz' altro il prossimo mese, appena ci saranno buone previsioni meteo, farò un tour da quelle parti poichè mi pare sia una stazione interessante.
In risposta al messaggio di granpegaso del 30/12/2015 alle 19:33:13
Buonasera, sono alcuni anni che frequento questa zona fermandomi al camping Vidor. Ho notato diversi camper in sosta libera sulla strada leggermente in salita che conduce al campeggio, proprio di fianco alla stretta pistache porta alla partenza degli impianti. Volevo sapere se davvero la sosta libera sia consentita, sarebbe una posizione davvero molto comoda sia per il paese che per le piste. Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Angelo
Ciao a tutti, vorrei lasciare la mia esperienza riguardo all'argomento trattato...anche io sapevo della possissibilità di sostare lungo via Meida fino al campeggio Vidor, ma il 31/12/2015 al nostro arrivo ho trovato una sfilza di divieti che non finiva più, tutto qsto xche il camping vidor ha attrezzato un'area sosta proprio prima dell'ingresso del campeggio con camper service gratuito e allaccio luce a pagamento, struttura bella e comoda xche si possono usare i bagni del campeggio, un po distanti ma pur sempre meglio del camper, peccato solo per un particolare.....ERA CHIUSA....è stata aperta solo il 02/01/2016 xche il campeggio era pieno......se qsta nn è MAFIA cos'è????????????
In risposta al messaggio di huari1102 del 22/03/2016 alle 11:48:59
Ciao a tutti, vorrei lasciare la mia esperienza riguardo all'argomento trattato...anche io sapevo della possissibilità di sostare lungo via Meida fino al campeggio Vidor, ma il 31/12/2015 al nostro arrivo ho trovato unasfilza di divieti che non finiva più, tutto qsto xche il camping vidor ha attrezzato un'area sosta proprio prima dell'ingresso del campeggio con camper service gratuito e allaccio luce a pagamento, struttura bella e comoda xche si possono usare i bagni del campeggio, un po distanti ma pur sempre meglio del camper, peccato solo per un particolare.....ERA CHIUSA....è stata aperta solo il 02/01/2016 xche il campeggio era pieno......se qsta nn è MAFIA cos'è????????????
però, prova ad immaginare, alta stagione, settimana bianca di natale+capodanno+epifania, se tutti si mettono col camper lungo quella strada per 1 o 2 settimane, dove parcheggia chi deve sciare?
In risposta al messaggio di dethron del 22/03/2016 alle 13:21:27
però, prova ad immaginare, alta stagione, settimana bianca di natale+capodanno+epifania, se tutti si mettono col camper lungo quella strada per 1 o 2 settimane, dove parcheggia chi deve sciare? purtroppo si sa che in quellesettimane ci si deve mettere a novanta (a prescindere dalla località)...fare coda ovunque perchè c'è il pienone, al ristorante si mangia male e di fretta i prezzi sono esorbitanti...
Ti dirò gli altri anni, che non ero ancora camperista, notavo i camper in sosta e al massimo ne ho trovato 4/5 nel parcheggio di fronte al discount, in inverno se non usi il generatore è difficile fare sosta libera anche solo per una settimana senza muovere il camper, io mi chiedo se voglio andare a sciare sul buffaore dove posso parcheggiare il camper se c'è divieto di sosta ovunque????? Poi hai ragione, sono momenti dove non ti gusti nemmeno la vacanza per il troppo pieno....
In risposta al messaggio di huari1102 del 22/03/2016 alle 13:42:08
Ti dirò gli altri anni, che non ero ancora camperista, notavo i camper in sosta e al massimo ne ho trovato 4/5 nel parcheggio di fronte al discount, in inverno se non usi il generatore è difficile fare sosta libera anchesolo per una settimana senza muovere il camper, io mi chiedo se voglio andare a sciare sul buffaore dove posso parcheggiare il camper se c'è divieto di sosta ovunque????? Poi hai ragione, sono momenti dove non ti gusti nemmeno la vacanza per il troppo pieno....
io non ho presente la situazione gli anni scorsi a Pozza e quindi posso solo immaginarla paragonandola ai posti che ho visto, e di solito camper nei piazzali dei grossi comprensori se ne trovano parecchi soprattutto nei weekend...(ho visto e soprattutto sentito generatori accesi tutto il giorno addirittura al mare...dove bastava mettersi in veranda per avere un po' d'aria...quindi non mi stupirebbe se lo accendessero :) )