CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta libera Pozza di Fassa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 30/12/2015 alle: 19:33:13
Buonasera,
sono alcuni anni che frequento questa zona fermandomi al camping Vidor.
Ho notato diversi camper in sosta libera sulla strada leggermente in salita che conduce al campeggio, proprio di fianco alla stretta pista che porta alla partenza degli impianti. Volevo sapere se davvero la sosta libera sia consentita, sarebbe una posizione davvero molto comoda sia per il paese che per le piste.
Grazie mille a chi mi potrà aiutare.

Angelo 

18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:31:57
Ciao,nel 2013 ho sostato in libera nel piazzalino vicino ai vigili del fuoco,era estate però
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 31/12/2015 alle: 09:32:13
Ciao,

i primi di dicembre c'erano cartelli divieto sosta camper su tutta la via, da pozza al campeggio, essendo la prima volta che passavo da quelle parti non so dire se si tratta di una nuovità o se ci sono sempre stati!

17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 31/12/2015 alle: 11:55:09
In risposta al messaggio di granpegaso del 30/12/2015 alle 19:33:13

Buonasera, sono alcuni anni che frequento questa zona fermandomi al camping Vidor. Ho notato diversi camper in sosta libera sulla strada leggermente in salita che conduce al campeggio, proprio di fianco alla stretta pista
che porta alla partenza degli impianti. Volevo sapere se davvero la sosta libera sia consentita, sarebbe una posizione davvero molto comoda sia per il paese che per le piste. Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Angelo   
...

Io ho sempre sostato qui N46.42983--E11.69509  e mai avuto broblemi anche di notte.
se chiedi a un vigile,io li ho trovati gentili .ciao
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 31/12/2015 alle: 14:36:15
Poco prima dei cartelli di divieto camper la sosta camper non era comunque concessa. Ad un mio parente hanno contestato il reato di campeggio libero e relativo verbale. In realtà in quel momento non stava campeggiando perchè erano tutti sulle piste a sciare quindi il camper era in sosta e basta. Ha facilmente vinto il ricorso, ma solo per una questione di principio, perche da Forli si è dovuto recare dal giudice a Trento.....

Inviato dal mio Commodore64
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 03/01/2016 alle: 16:19:10
Salve,
io ho sostato con pernottamento  in estate di fronte ai Vigili del fuoco insieme ad altri camper. I vigili urbani hanno multato solamente un camper olandese perché aveva le zeppe e quindi lo hanno interpretato come campeggio.

Modificato da matucin il 03/01/2016 alle 16:20:29
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:35:12
Confermo anch'io che da agosto 2015 ci sono cartelli di divieto su tutta la via dalla pista aloch al camping vidorcrying
V A R E S E è la Mia Città !
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 05/01/2016 alle: 15:24:55
Qualcuno può postare una foto dei cartelli? Al 99% sono fuorilegge.
Io a Pozza ho sempre sostato davanti al discount, senza tirare fuori nulla, senza problemi. Vorrei capire il perché del cambiamento.

Marco
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 09/01/2016 alle: 19:25:57
Appena rientrato. Confermo che a Pozza di Fassa non si può parcheggiare, nè sulla salita che porta al Vidor (dove gli scorsi anni vedevo molti camper), nè nel parcheggio suggerito dall'amico Tusmac (anche qui sono presenti i segnali di divieto di parcheggio camper). Non ho fotografato i cartelli ma sono il classico simbolo del camper barrato con a fianco la scritta "no camper".
Questa restrizione però mi ha dato l'opportunità di conoscere Ischgl, bellissimo paesino austriaco a circa 1 h da Innsbruck, sosta camper vicino alla pista di ritorno e a 600 mt dagli impianti. Con 15 Euro sosta, corrente e acqua..... 

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 09/01/2016 alle: 20:08:49
In risposta al messaggio di granpegaso del 09/01/2016 alle 19:25:57

Appena rientrato. Confermo che a Pozza di Fassa non si può parcheggiare, nè sulla salita che porta al Vidor (dove gli scorsi anni vedevo molti camper), nè nel parcheggio suggerito dall'amico Tusmac (anche qui sono presenti
i segnali di divieto di parcheggio camper). Non ho fotografato i cartelli ma sono il classico simbolo del camper barrato con a fianco la scritta no camper. Questa restrizione però mi ha dato l'opportunità di conoscere Ischgl, bellissimo paesino austriaco a circa 1 h da Innsbruck, sosta camper vicino alla pista di ritorno e a 600 mt dagli impianti. Con 15 Euro sosta, corrente e acqua.....   
...

Mi confermi che a Ischgl c' è un' area di sosta per camper: dalla webcam si vede a dx del paese salendo da Landeck un ampio parcheggio. E' forse situate in quella zona? Grazie per ulteriori precisazioni ed eventuali foto. La scorsa stagione sono stato a Fiss, vallata opposta verso est, ottima stazione ma non lasciano parcheggiare. come in quasi tutte le stazione austriache e svizzere in prossimità degli impianti. Grazie per un riscontro ed una eventuale foto. Saluti  
illungo49
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:12:42
Ciao Illungo, 
la sosta per i camper a Ischgl si trova qui: 47°00'27.1"N 10°16'52.7"E
Per chiarezza: si tratta di un'area che potrà contenere una decina di camper (quando ci sono stato io eravamo solo 3), non ci sono sbarre all'ingresso e si può entrare senza problemi, passerà poi una ragazza a bussare e riscuotere. La tariffa per sosta e corrente è di 15 Euro al giorno. Hanno anche l'acqua ma non l'ho utilizzata, credo che si debba chiedere alla ragazza perchè di rubinetti non ne ho visti (ma ce l'hanno, mi è stato proposto). Per poter usare la corrente bisogna dotarsi di un cavo piuttosto lungo (anche una 20ina di metri) con presa schuko. Non è una vera e propria area di sosta in quanto non c'è la possibilità di scarico delle grigie, per il wc invece si può sempre chiedere alla ragazza. 
E' comodissima per il centro del paese (circa 300 mt) e per gli impianti (circa 600 mt), e soprattutto c'è la pista di ritorno che arriva proprio in quella zona, a 30 mt dal camper. Ora guardo se ho delle foto.....
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:20:32

Ho solo 2 o 3 foto e non si vede poi molto....
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:21:43
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:42:31
In risposta al messaggio di granpegaso del 10/01/2016 alle 18:21:43

Si quanto inviato è più che sufficiente!!! Grazie mille e senz' altro il prossimo mese, appena ci saranno buone previsioni meteo, farò un tour da quelle parti poichè mi pare sia una stazione interessante. 
illungo49
10
huari1102
huari1102
10/01/2016 2
Inserito il 22/03/2016 alle: 11:48:59
In risposta al messaggio di granpegaso del 30/12/2015 alle 19:33:13

Buonasera, sono alcuni anni che frequento questa zona fermandomi al camping Vidor. Ho notato diversi camper in sosta libera sulla strada leggermente in salita che conduce al campeggio, proprio di fianco alla stretta pista
che porta alla partenza degli impianti. Volevo sapere se davvero la sosta libera sia consentita, sarebbe una posizione davvero molto comoda sia per il paese che per le piste. Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Angelo   
...

Ciao a tutti, vorrei lasciare la mia esperienza riguardo all'argomento trattato...anche io sapevo della possissibilità di sostare lungo via Meida fino al campeggio Vidor, ma il 31/12/2015 al nostro arrivo ho trovato una sfilza di divieti che non finiva più, tutto qsto xche il camping vidor ha attrezzato un'area sosta proprio prima dell'ingresso del campeggio con camper service gratuito e allaccio luce a pagamento, struttura bella e comoda xche si possono usare i bagni del campeggio, un po distanti ma pur sempre meglio del camper, peccato solo per un particolare.....ERA CHIUSA....è stata aperta solo il 02/01/2016 xche il campeggio era pieno......se qsta nn è MAFIA cos'è????????????
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/03/2016 alle: 13:21:27
In risposta al messaggio di huari1102 del 22/03/2016 alle 11:48:59

Ciao a tutti, vorrei lasciare la mia esperienza riguardo all'argomento trattato...anche io sapevo della possissibilità di sostare lungo via Meida fino al campeggio Vidor, ma il 31/12/2015 al nostro arrivo ho trovato una
sfilza di divieti che non finiva più, tutto qsto xche il camping vidor ha attrezzato un'area sosta proprio prima dell'ingresso del campeggio con camper service gratuito e allaccio luce a pagamento, struttura bella e comoda xche si possono usare i bagni del campeggio, un po distanti ma pur sempre meglio del camper, peccato solo per un particolare.....ERA CHIUSA....è stata aperta solo il 02/01/2016 xche il campeggio era pieno......se qsta nn è MAFIA cos'è????????????
...

però, prova ad immaginare, alta stagione, settimana bianca di natale+capodanno+epifania, se tutti si mettono col camper lungo quella strada per 1 o 2 settimane, dove parcheggia chi deve sciare?

purtroppo si sa che in quelle settimane ci si deve mettere a novanta (a prescindere dalla località)...fare coda ovunque perchè c'è il pienone, al ristorante si mangia male e di fretta i prezzi sono esorbitanti...
10
huari1102
huari1102
10/01/2016 2
Inserito il 22/03/2016 alle: 13:42:08
In risposta al messaggio di dethron del 22/03/2016 alle 13:21:27

però, prova ad immaginare, alta stagione, settimana bianca di natale+capodanno+epifania, se tutti si mettono col camper lungo quella strada per 1 o 2 settimane, dove parcheggia chi deve sciare? purtroppo si sa che in quelle
settimane ci si deve mettere a novanta (a prescindere dalla località)...fare coda ovunque perchè c'è il pienone, al ristorante si mangia male e di fretta i prezzi sono esorbitanti...
...

Ti dirò gli altri anni, che non ero ancora camperista, notavo i camper in sosta e al massimo ne ho trovato 4/5 nel parcheggio di fronte al discount, in inverno se non usi il generatore è difficile fare sosta libera anche solo per una settimana senza muovere il camper, io mi chiedo se voglio andare a sciare sul buffaore dove posso parcheggiare il camper se c'è divieto di sosta ovunque????? Poi hai ragione, sono momenti dove non ti gusti nemmeno la vacanza per il troppo pieno....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/03/2016 alle: 15:21:45
In risposta al messaggio di huari1102 del 22/03/2016 alle 13:42:08

Ti dirò gli altri anni, che non ero ancora camperista, notavo i camper in sosta e al massimo ne ho trovato 4/5 nel parcheggio di fronte al discount, in inverno se non usi il generatore è difficile fare sosta libera anche
solo per una settimana senza muovere il camper, io mi chiedo se voglio andare a sciare sul buffaore dove posso parcheggiare il camper se c'è divieto di sosta ovunque????? Poi hai ragione, sono momenti dove non ti gusti nemmeno la vacanza per il troppo pieno....
...

io non ho presente la situazione gli anni scorsi a Pozza e quindi posso solo immaginarla paragonandola ai posti che ho visto, e di solito camper nei piazzali dei grossi comprensori se ne trovano parecchi soprattutto nei weekend...(ho visto e soprattutto sentito generatori accesi tutto il giorno addirittura al mare...dove bastava mettersi in veranda per avere un po' d'aria...quindi non mi stupirebbe se lo accendessero :) )

lo scorso 8 dicembre un paio di camper facevano sosta libera cmq a prescindere dal divieto..quindi potrebbero esserci divieti che sono tollerati fino a che non girano al vigile di turno, magari quando c'è il pienone e/o servono soldi al comune...??
anche lo scorso weekend ero ad alleghe, in paese e vicino agli impianti nei viali che portano ai parcheggi ci sono divieti d'accesso ai camper..quindi come altre volte io da "imbecille" sono andato fuori dal paese nel "parcheggio camper" e la mattina dopo mi sono fatto la scarpinata di quasi 2 km fino alla cambinovia...quando arrivo la mi trovo nel parcheggio davanti la cabinovia almeno 10 camper parcheggiati (gli stessi visti il sabato li ho rivisti la domenica mattina...sempre nello stesso posto...)

allora mi chiedo...sti divieti?per chi, quando e come valgono?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link