CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Livorno per imbarco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 44
18
campierino
campierino
07/05/2008 278
Inserito il 25/05/2016 alle: 17:56:38
Chi ha info da darmi per sosta notturna a Livorno in attesa dell'imbarco?
Grazie
Campierino
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:27:58
Parcheggio interno al porto. Almeno alcuni anni fà in partenza per la Sardegna ho pernottato in un parcheggio dedicato ai camper. Alcuni però sostavano addirittura in banchina d'imbarco.





22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:38:17

Confermo direttamente nell'area portuale (

zona via Donegani

), di fatto ovunque trovi posto (escluse le zone banchina, ormai sorvegliate e comunque chiuse di notte).
Se preferisci, a marina di Pisa (10 min dal porto di Livorno) , c'è QUESTA AA sorvegliata e con possibilità di 220v ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 25/05/2016 alle 20:08:51
18
campierino
campierino
07/05/2008 278
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:39:51
Ringrazio  tutti.
Poi se ci sono altre info..........
Campierino
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:17:26
l'accesso al porto per le partenze del mattino sono consentite dopo l'ultimo traghetto in partenza, mai prima delle 23,30.
Personalmente continuo a rompere i miei ex colleghi dell'Autority per una 'elasticizzazione' dell'orario, ma è una guerra difficilecrying

Quindi, se arrivi con anticipo, rispetto quell'orario, puoi parcheggiare e dormire in zona Antignano, in via Urano Sarti ( ampio slargo con parcheggio tranquillo, 43.503516, 10.325817), oppure più vicino al viale a mare, qualche centinaio di metri, dove trovi sicuramente compagnia di altri veicoli, anche stanziali, in via Odoardo Borrani 43.504594,10.320756. IN alternativa, sempre stessa zona ma quartiere Ardenza, a/a il Molino , via Fontani 1, 43.513936, 10.324997, gestita da una associazione di ragazzi disabili bravissimi, con c/s e c/c.

SE arrivi la sera stessa o rispetti l'attesa e poi entri sistemandoti in banchina, oppure puoi parcheggiare 400 metri prima del varco lungo lo stradone che percorri per accedervi.

andrea

Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Previous Next
18
campierino
campierino
07/05/2008 278
Inserito il 27/05/2016 alle: 15:50:48
Grazieeeeeeeeee!
Chiaro e preciso. A buon rendere.
Campierino
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 10/06/2016 alle: 17:19:55
Ho una richiesta da fare,non potendo e soprattutto non volendo fare il biglietto prima dove si trova la biglietteria della Sardinia Ferries a Livorno?....Grazie in anticipo
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei



22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/06/2016 alle: 18:51:28

Preso dal loro sito:
Livorno
Nuova Stazione Marittima
Calata Carrara
Tel. 0586 88 13 80
Fax 0586 89 61 03
Credo sia nei pressi del molo di imbarco, ma sono sempre arrivato col biglietto già fatto quindi non ne ho certezza.
Vero è che se, per qualsiasi motivo (tipo adeguamenti tariffari ecc...), ti mandano "a piedi" in biglietteria, tanto lontano non può essere wink

 

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 10/06/2016 alle 18:52:15
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/06/2016 alle: 20:05:34
In risposta al messaggio di Roby130147 del 10/06/2016 alle 17:19:55

Ho una richiesta da fare,non potendo e soprattutto non volendo fare il biglietto prima dove si trova la biglietteria della Sardinia Ferries a Livorno?....Grazie in anticipo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

come ti ha ben suggerito Giancarlo, è tutto abbastanza comodo e vicino.
A seconda della destinazione ( Sardegna o Corsica ), ci sono due/trecento metri di differenza.

Per la Corsica la partenza è al molo Carrara, guardando la foto subito a sinistra della stazione marittima, per la Sardegna invece la partenza avviene dal molo Sgarallino. in casi di congestione anche dal molo capitaneria. Tutto nel raggio di 400 metri.




In base al periodo però, nutro qualche perplessità sulla disponibilità dei posti. Tieni presente che al mattino le corse sono dalle 8,00 alle 9,00, mentre alla sera dalle 20,00 alle 23,00, a seconda delle mete o delle compagnie. Ricordo che si deve essere in possesso del biglietto e posizionarsi almeno due ore prima, anche se in alcuni casi ho assistito ad imbarchi ' al volo' ! laugh

andrea

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 11/06/2016 alle: 10:39:53
Innanzi tutto grazie a Il camaleonte e a Robocop.Quello che volevo sapere era se potevo entrare in porto o se dovevo lasciare fuori il camper ed andare a piedi in biglietteria.L'ultima volta che mi sono imbarcato era molto diverso,mi ricordo un grosso cancello si entrava e ci si trovava in un grosso piazzale e in fondo c'erano le biglietterie delle varie compagnie,ho dato uno sguardo con Google maps ma non mi ci raccapezzo.Robocop volevo chiederti,io sono stato a Livorno per 4 anni e li ho fatto le medie,mio padre era direttore della Stanic,me ne muoio di mangiarmi un 5e5 pane e torta,si trova ancora?Se si mi dici la via?Mamma mia se era buono ahahahah
 
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei



19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/06/2016 alle: 21:56:01

ciao Roby,
il porto è cambiato tantissimo, te lo dice uno che ci lavora da 36 anni!! Dove adesso c'è il  grande piazzale di parcheggio quando entrai c'era il marelaugh, e due piccole gru a carrello caricavano vascelli bialbero che trasportavano mobilio e merci varie, portate 'sotto bordo' da carri trainati da cavalli...amarcordcrying.

Per accedere oggi conviene entrare dal varco posto in via Donegani, 43.558603, 10.306530, ci arrivi dritto dalla Fi/Pi/Li o autostrada seguendo le indicazioni. 

Per il " 5 e 5" , con pane o focaccina, puoi recarti in centro, in Piazza Grande o via Grande, hai tre/quattro locali che te lo possono servire, oppure vicino al mercato centrale ( oggi restaurato e sempre bellissimo da visitare ) dal famoso 'Gagarin'. Il tutto a non più di 15 minuti di passeggiata dal porto dove ti imbarchi.

p.s.
al momento non so se puoi entrare senza carta di imbarco, in caso contrario dovresti lasciare il mezzo fuori e farti un migliaio di metri a piedi per arrivare alle biglietterie della stazione marittima. Mannaggia, oggi ero a pranzo proprio lì..., comunque dammi tempo e la prossima settimana mi informowink

andrea


Modificato da robocop il 11/06/2016 alle 22:00:46
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 11/06/2016 alle: 23:17:04
Se puoi evita di dormire in porto, oltre al rumore continuo dei traghetti, che è il meno, ti respiri i loro gas di scarico.
Quando ho sostato nell'area dei camper, avevo lì vicino un grosso traghetto della Moby che per tutta la notte ha lasciato i motori accesi, non ti dico che aria buona che abbiamo respirato, lo sentivi nella gola lo smog, da allora non dormo più nei porti, ma cerco una zona a pochi km.
Ciao
Ivan
 
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/06/2016 alle: 10:29:19

Qualora ti fosse sfuggita la mia segnalazione ...
Se preferisci, a marina di Pisa (10 min dal porto di Livorno) , c'è QUESTA AA sorvegliata e con possibilità di 220v ...

 

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 12/06/2016 alle 10:29:50
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 12/06/2016 alle: 10:46:46
Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando,Robocop attendo notizie grazie.Per quanto riguarda il pernotto no problem il traghetto parte alle 13,00 e grazie ancora a tutti
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei



11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 12/06/2016 alle: 19:01:02
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/06/2016 alle 10:29:19

Qualora ti fosse sfuggita la mia segnalazione ... Se preferisci, a marina di Pisa (10 min dal porto di Livorno) , c'è QUESTA AA sorvegliata e con possibilità di 220v ...   Seguimi su

Marina di Pisa è vicina ma non è a 10 minuti dal porto, ce ne vuole perlomeno 30 e a seconda dell'ora (visto il periodo) anche di più, giusto perché il nostro amico non perda il traghetto per colpa nostra :-)

--
Non può piovere per sempre
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/06/2016 alle: 21:00:59

In effetti noi impiegammo pochissimo, ma  erano le 5.00 del mattino  ... wink
Immagino che durante il giorno ci voglia molto di più ...
 

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 12/06/2016 alle 21:02:14
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:13:30
In risposta al messaggio di Roby130147 del 12/06/2016 alle 10:46:46

Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando,Robocop attendo notizie grazie.Per quanto riguarda il pernotto no problem il traghetto parte alle 13,00 e grazie ancora a tutti Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

confermo che entri anche senza biglietto, magari se al varco ti chiedono, rispondi che vai a cercare il primo imbarco possibile. 
Se poi arrivi presto e ti servono posti per il pernotto, ho risposto di recente in un post simile, ma posso anche ripetermiwink

andrea

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 14/06/2016 alle: 08:46:23

Grazie Robocop non so come ringraziarti,grazie tanto.............................ultima cosa poi non ti rompo più,come varco intendi quello in via Donegani o quello in via Sant'Anna?
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei


 

Modificato da Roby130147 il 14/06/2016 alle 13:50:55
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:10:57
In risposta al messaggio di Roby130147 del 14/06/2016 alle 08:46:23

Grazie Robocop non so come ringraziarti,grazie tanto.............................ultima cosa poi non ti rompo più,come varco intendi quello in via Donegani o quello in via Sant'Anna? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei  

i varchi di porto vecchio sono due, quello da piazza Trinità ( per accedere a via S.Anna, che è dentro il porto) 43.553229, 10.302759
l'altro è in via Donegani 43.558695, 10.306580. Scegli quello che ti fa più comodo, se arrivi da nord, dalla Fi/Pi/Li e autostrada, sicuro da via Donegani, se arrivi da sud città, Antignano, Ardenza...allora meglio da piazza Trinità. Anche se tra l'uno e l'altro saranno due km  di stradawink

andrea

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:43:11
Robocop..............................Grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei



17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:15:38
Ciao ,mi intrometto 😁 Io devo partire sabato 9/7 alle 15:30 con sardinia ferries! Parto da Vicenza,volevo partire venerdì sera per essere tranquillo ,così alla mattina faccio un giro a Livorno ,e poi verso le 14 andare alla nave ! Mi dite dove posso sostare ? Grazie 🍾
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link