CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Livorno per imbarco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/06/2016 alle: 21:28:34

prima di arrivare al varco di via Donegani ( escluso gli ultimi 2/300 mt dove non è assolutamente possibile) c'è la possibilità di accostare a dx o sx e parcheggiare. La zona non è frequentatissima, ma c'è il movimento di entrata/uscita negli orari di partenze/arrivi. Tieni presente però che le prime partenze sono alle 8,00 le ultime alle 23,00. Al mattino il primo sbarco è alle 6/6,30, comunque ogni giorno c'è qualche camper che vi pernotta. La città è a 10 minuti di cammino, specialmente il quartiere Venezia, il più caratteristico.
Altrimenti valgono le altre indicazioni date, ma si va a 4/5 km nel sud della città, che offre comunque scorci di mare e bella passeggiata.
Consiglio difficile, dormire in zona sud ed al mattino spostarsi come indicato?, oppure una pizza o un frittino con passeggiata serale nel quartiere più caratteristico? wink
buona sceltalaugh

andrea

17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:52:23
In risposta al messaggio di robocop del 27/06/2016 alle 21:28:34

prima di arrivare al varco di via Donegani ( escluso gli ultimi 2/300 mt dove non è assolutamente possibile) c'è la possibilità di accostare a dx o sx e parcheggiare. La zona non è frequentatissima, ma c'è il movimento
di entrata/uscita negli orari di partenze/arrivi. Tieni presente però che le prime partenze sono alle 8,00 le ultime alle 23,00. Al mattino il primo sbarco è alle 6/6,30, comunque ogni giorno c'è qualche camper che vi pernotta. La città è a 10 minuti di cammino, specialmente il quartiere Venezia, il più caratteristico. Altrimenti valgono le altre indicazioni date, ma si va a 4/5 km nel sud della città, che offre comunque scorci di mare e bella passeggiata. Consiglio difficile, dormire in zona sud ed al mattino spostarsi come indicato?, oppure una pizza o un frittino con passeggiata serale nel quartiere più caratteristico? buona scelta   andrea
...

Grazie mille!👍
nazario1
nazario1
-
Inserito il 30/06/2016 alle: 17:46:45

anch'io parto il 9 alle 20 per il Maroc e arrivo la sera del venerdi forse ci si vede  dai cambia destinazione e vieni con noi smiley
                                 Ciao Naz

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 30/06/2016 alle: 18:55:06
In risposta al messaggio di nazario1 del 30/06/2016 alle 17:46:45

anch'io parto il 9 alle 20 per il Maroc e arrivo la sera del venerdi forse ci si vede  dai cambia destinazione e vieni con noi                                   Ciao Naz   Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

Bene dai ci si beve una birra assieme fammi sapere dove dormi!!! Io ho un CI Mizar targat DY....
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:20:48
In risposta al messaggio di giorgiocogo del 30/06/2016 alle 18:55:06

Bene dai ci si beve una birra assieme fammi sapere dove dormi!!! Io ho un CI Mizar targat DY....

Mail 
   Ciao Naz

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/07/2016 alle: 18:46:46

Da quest'anno non fanno più entrare dopo la partenza dell'ultima nave per causa "minaccia attentati". Per le navi in partenza alle otto di mattina i cancelli vengono aperti alle cinque. Se l'area di sosta e' piena, come spesso accade, bisogna trovare altre alternative. Io ho dormito nel piazzale antistante l'entrata ma alle cinque ci hanno chiesto di liberare l'area sempre per ragioni di sicurezza. Sono partita due giorni fa.

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 02/07/2016 alle: 20:30:29
In risposta al messaggio di gattuati del 02/07/2016 alle 18:46:46

Da quest'anno non fanno più entrare dopo la partenza dell'ultima nave per causa minaccia attentati. Per le navi in partenza alle otto di mattina i cancelli vengono aperti alle cinque. Se l'area di sosta e' piena, come spesso
accade, bisogna trovare altre alternative. Io ho dormito nel piazzale antistante l'entrata ma alle cinque ci hanno chiesto di liberare l'area sempre per ragioni di sicurezza. Sono partita due giorni fa. Gabriella
...

purtroppo è così,
giovedì pomeriggio sono passato a salutare un amico che si imbarcava l'indomani mattina, alle 17 non c'era più posto nell'ormai angusto parcheggio riservato in calata Carrara, quasi tutti stranieri che arrivano con largo anticipo e si prendono quella ventina di posti disponibili , o quelli che rimangono da quelli già depredati da camioncini e furgoni. UN peccato perchè con un pò di buona volontà si potrebbero ricavare tanti posti.
andrea

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:56:33
Buongiorno mi intrometto!
Io ho traghetto alle 8 di mattina, quindi se ho capito bene o arrivo il giorno prima il primo pomeriggio o rischio di nn trovare posto per pernottare?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:53:36
In risposta al messaggio di simo il 4 del 18/07/2016 alle 14:56:33

Buongiorno mi intrometto! Io ho traghetto alle 8 di mattina, quindi se ho capito bene o arrivo il giorno prima il primo pomeriggio o rischio di nn trovare posto per pernottare? Simone Helix Camper Galibier 620S

Forse non trovi posto nelle immediate vicinanze, ma nel raggio di pochissimi km le soluzioni non mancano ... yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 19/07/2016 alle: 00:25:18
Io mi fermo sempre quà---- 

https://www.google.it/maps/@43....

Dalla quattro corsie che attraversa Livorno da un capo all'altro, anzichè entrare nel porto prosegui verso sud di pochissimo, al termine della circonvallazione arrivi in una frazione chiamata ANTIGNANO- percorri il lungomare e troverai un parcheggio dove ci sono sempre diversi camper in sosta-è libero, tranquillo ed in 10 minuti sei all'imbarco. L'unica raccomandazione, al mercoledi mattina alle 8 divieto di sosta per pulizia strada. 
piazza edoardo borrani 
Nord 43. 50463---est 010.32094

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 19/07/2016 alle: 10:40:20
Buongiorno a tutti, vivendo a Livorno, mi sento vivamente di consigliare il posto indicato da 2assi. Peraltro si tratta di andare semplicemente 5/6 km a sud dal porto, la zona è spesso frequentata da equipaggi se non in attesa di imbarcarsi, anche per una sosta di un giorno per visitare città e lungomare, sabato in serata ho contato 7 equipaggi stranieri. Dalla zona Rotonda di Ardenza c'è una ciclabile che ti conduce fino al centro,( da percorrere con le dovute cautele per via dei pedoni che la preferiscono ai tratti con ghiaia). Poi in base all'orario di presentazione alla zona d'imbarco, basta percorrere il lungo mare fino appunto al porto. Tengo a precisare che il luogo è solo un parcheggio con nessun servizio. Buona vacanza a chi si appresta ad imbarcarsi, ma anche a quelli che come me sono prossimi alle agognate ferie,(partenza 29 luglio dopo il lavoro),smiley.
Ljppj
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:37:40
In risposta al messaggio di robocop del 27/06/2016 alle 21:28:34

prima di arrivare al varco di via Donegani ( escluso gli ultimi 2/300 mt dove non è assolutamente possibile) c'è la possibilità di accostare a dx o sx e parcheggiare. La zona non è frequentatissima, ma c'è il movimento
di entrata/uscita negli orari di partenze/arrivi. Tieni presente però che le prime partenze sono alle 8,00 le ultime alle 23,00. Al mattino il primo sbarco è alle 6/6,30, comunque ogni giorno c'è qualche camper che vi pernotta. La città è a 10 minuti di cammino, specialmente il quartiere Venezia, il più caratteristico. Altrimenti valgono le altre indicazioni date, ma si va a 4/5 km nel sud della città, che offre comunque scorci di mare e bella passeggiata. Consiglio difficile, dormire in zona sud ed al mattino spostarsi come indicato?, oppure una pizza o un frittino con passeggiata serale nel quartiere più caratteristico? buona scelta   andrea
...

Mi dai il nome di qualche localino caratteristico?

Grazie, Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:01:04
In risposta al messaggio di simo il 4 del 28/07/2016 alle 12:37:40

Mi dai il nome di qualche localino caratteristico? Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S

ciao Simone,

penso tu intenda qualche posto per mangiare, se si, bisognerebbe  sapere per quando.
Mi spiego, chi parte da 'ieri' fino al 31 Luglio, può approfittare della festa "Effetto Venezia", che si svolge appunto nell'ononimo quartiere che è ovviamente il più caratteristico della città. IN mezzo ad una miriade di banchetti con modernariato, antiquariato ed oggetti frutti di svariate creatività, si svolgono spettacoli in strada e in un'arena appositamente attrezzata. Nei vari spazzi situati nei vecchi edifici e magazzini, non chè in vecchie cantine a pelo d'acqua nei 'fossi' (canali), si possono infine gustare tutti i piatti tipici 'poveri' o elaborati.
Se il periodo non è quello sopra esposto, fammi sapere, magari vedo se posso darti qualche altra dritta abbinando locale e sosta.

andrea

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/07/2016 alle: 18:49:26
In risposta al messaggio di robocop del 02/07/2016 alle 20:30:29

purtroppo è così, giovedì pomeriggio sono passato a salutare un amico che si imbarcava l'indomani mattina, alle 17 non c'era più posto nell'ormai angusto parcheggio riservato in calata Carrara, quasi tutti stranieri che
arrivano con largo anticipo e si prendono quella ventina di posti disponibili , o quelli che rimangono da quelli già depredati da camioncini e furgoni. UN peccato perchè con un pò di buona volontà si potrebbero ricavare tanti posti. andrea
...

non sò se è stato segnalato ma nel piccolo parcheggio di Calata carrara....c'è il Camper Service.......anche molto pulito e moderno.....

noi quest' Anno partiamo dalla Darsena Toscana..per cui la fine della FiPiLi......!!!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/07/2016 alle: 21:51:26
In risposta al messaggio di giannx695 del 28/07/2016 alle 18:49:26

non sò se è stato segnalato ma nel piccolo parcheggio di Calata carrara....c'è il Camper Service.......anche molto pulito e moderno..... noi quest' Anno partiamo dalla Darsena Toscana..per cui la fine della FiPiLi......!!!

vero Gianni,
peccato che anche quest'anno è già stato intasato più volte con immondizia varia, ovviamente lasciata da chi non sa a cosa serve quel raccoglitore in metallo...cryingno

andrea

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/07/2016 alle: 23:30:37

Ho fatto 2 settimane fa la tua stessa partenza.
Venerdi sera ho cenato in un locale caratteristico ed economico in quartiere popolare con disponibilità di parcheggio camper.
Il locale si chiama "Il Fischietto" in Via Goito 40 (obbligatorio prenotare)
menu semplice, tipico ed economico.
Per dormire sono andato all'area attrezzata in zona Ardenza (sud) 
Parco Del Mulino Cooperativa
Via Voltolino Fontani, 1, 57100 Livorno LI
0586 509567
https://goo.gl/maps/tYWbyo71o5E2
costo con carico scarico e.e. 12€

Saluti
Massimo

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/07/2016 alle: 10:14:06

non solo lì i contenitori di metallo sono " cosa sconosciuta"...

Andrea volevo approffittare della tua conoscenza per chiederti se c'è modo di dormire vicino alla darsena Toscana  visto che la biglietteria Grimaldi è lì......almeno nel periodo di fine Settembre ci hanno dirottato lì con un SMS ,  
siamo sempre stati all' imbarco della Sardinia accanto al vecchio magazzino silos....a dormire e non abbiamo mai avuto problemi di sorta......mentre per questa volta , come sempre arriveremo la sera del venerdì dormiamo e ci imbarchiamo al sabato alle 10:00 ,

però non conosco bene la zona della darsena anche se mi sembra molto più commerciale e cammionale che la Carrara ,....ricordo dei posti sotto il cavalcavia , può essere..??

aspetto info , grazie Gianni

Modificato da Giankreos3005 il 29/07/2016 alle 10:16:21
13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 29/07/2016 alle: 10:46:56
Ciao anche a noi è arrivato sms della Grimaldi con partenza in darsena toscana ,noi saremo li mercoledì pom/sera x imbarco giovedì ore 10 spero proprio di trovare un posto li vicino x passare la notte.....
massiriva
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/07/2016 alle: 11:16:36
In risposta al messaggio di massiriva del 29/07/2016 alle 10:46:56

Ciao anche a noi è arrivato sms della Grimaldi con partenza in darsena toscana ,noi saremo li mercoledì pom/sera x imbarco giovedì ore 10 spero proprio di trovare un posto li vicino x passare la notte..... massiriva

bene ..noi però l ' imbarco lo abbiamo il 24 Settembre ..yes
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 29/07/2016 alle: 14:40:02
In risposta al messaggio di giannx695 del 29/07/2016 alle 10:14:06

non solo lì i contenitori di metallo sono cosa sconosciuta... Andrea volevo approffittare della tua conoscenza per chiederti se c'è modo di dormire vicino alla darsena Toscana  visto che la biglietteria Grimaldi è
lì......almeno nel periodo di fine Settembre ci hanno dirottato lì con un SMS ,   siamo sempre stati all' imbarco della Sardinia accanto al vecchio magazzino silos....a dormire e non abbiamo mai avuto problemi di sorta......mentre per questa volta , come sempre arriveremo la sera del venerdì dormiamo e ci imbarchiamo al sabato alle 10:00 , però non conosco bene la zona della darsena anche se mi sembra molto più commerciale e cammionale che la Carrara ,....ricordo dei posti sotto il cavalcavia , può essere..?? aspetto info , grazie Gianni
...

Si Gianni,
è la palazzina della biglietteria e stesso piazzale d'attesa per imbarco in Marocco.
Per settembre non avrai problemi, nel giro di poche decine di metri ti puoi 'accomodare' a piacimento, sotto cavalcavia incluso. In questo periodo li sotto è un pochino disturbato, perchè  con il rientro dei bagnanti provenienti da Tirrenia è un continuo rollio sopra la testa fino a tarda ora.
Magari se uno arriva dopo cena conviene provare di fronte alla biglietteria, zona antistante il cancello, 43.581356, 10.305914, a qualche decina di metri dalla sopraelevata

IN alternativa il vicino viale per Tirrenia o le zone già indicate,  che però sono nella zona sud, diametralmente opposta a questa. 

andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link