CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta lunga Trieste

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
Casperino68
Casperino68
17/07/2008 18
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 12:02:48
A fine agosto partirò in crociera da Trieste e sbarcheró a Venezia. 
Pensavo di andare in camper per fare anche qualche giorno in Croazia.
Vorrei sostare per 6 giorni in zona porto o limitrofa, possibilmente in libera anche distante da poterlo raggiungere con  i mezzi o in taxi. Al ritorno dalla crociera arriverò in treno da Venezia, quindi andrebbe bene anche vicino alla stazione di Trieste o altre stazioni limitrofe.
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 08:19:22
In risposta al messaggio di Casperino68 del 06/08/2017 alle 12:02:48

A fine agosto partirò in crociera da Trieste e sbarcheró a Venezia.  Pensavo di andare in camper per fare anche qualche giorno in Croazia. Vorrei sostare per 6 giorni in zona porto o limitrofa, possibilmente in libera
anche distante da poterlo raggiungere con  i mezzi o in taxi. Al ritorno dalla crociera arriverò in treno da Venezia, quindi andrebbe bene anche vicino alla stazione di Trieste o altre stazioni limitrofe.
...
Digita "Trieste" usando il tasto Cerca, anche tra i messaggi archiviati.
Troverai di tutto e di più.
Keep calm e buon camper Corrado
Casperino68
Casperino68
17/07/2008 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 09:07:12
Grazie, avevo già cercato ma non avevo trovato niente con particolare riferimento alla sosta lunga.
Consigli dei locali sono sempre bene accetti.
Ciao
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 14:47:39
Credo che a Trieste non ci sia grande scelta per soste in libera per diversi giorni.
Eventualmente puoi vedere il posteggio al quadrivio di Opicina lat. 45.6824 long. 13.7837; lì ci sono molti campers posteggiati anche da triestini residenti in città wink
Però...
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 16:09:03
In risposta al messaggio di Casperino68 del 06/08/2017 alle 12:02:48

A fine agosto partirò in crociera da Trieste e sbarcheró a Venezia.  Pensavo di andare in camper per fare anche qualche giorno in Croazia. Vorrei sostare per 6 giorni in zona porto o limitrofa, possibilmente in libera
anche distante da poterlo raggiungere con  i mezzi o in taxi. Al ritorno dalla crociera arriverò in treno da Venezia, quindi andrebbe bene anche vicino alla stazione di Trieste o altre stazioni limitrofe.
...
In piazzale 11 settembre a Barcola ci sono dei stalli per camper, gratuiti.
Sempre a Barcola, a pochi metri dal parcheggio del castello di Miramare, subito dopo l'ostello e di fronte il bango Sticco, c'è una rientranza dove molto spesso si vedono dei camper parcheggiati, gratis.
Entrambi i posti sono in riva al mare, facilmente e velocemente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Casperino68
Casperino68
17/07/2008 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 16:09:19
Grazie, ma è un po distante dal porto.
Avevo visto in Via Locchi, Via Schiaparelli, Via Colautti alcuni camper parcheggiati; da li poi ci sono i bus che arrivano al porto.
La conosci la zona? Il mio mezzo è vecchiotto quindi non mi faccio tanti problemi a lasciarlo fuori.
Anche a pagamento non ho trovato molto, in quanto l'area comunale da solo max 72 ore di sosta, i parcheggi a pagamento vicino al porto non utilizzabili per lungo tempo, mentre la sosta libera in Passaggio Sant'Andrea andrebbe bene ma da quello che ho letto è consentito il parcheggio dalle 20 alle 8. 
Tamerigi Village
Tamerigi Village
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 16:28:50
In risposta al messaggio di Casperino68 del 07/08/2017 alle 16:09:19

Grazie, ma è un po distante dal porto. Avevo visto in Via Locchi, Via Schiaparelli, Via Colautti alcuni camper parcheggiati; da li poi ci sono i bus che arrivano al porto. La conosci la zona? Il mio mezzo è vecchiotto quindi
non mi faccio tanti problemi a lasciarlo fuori. Anche a pagamento non ho trovato molto, in quanto l'area comunale da solo max 72 ore di sosta, i parcheggi a pagamento vicino al porto non utilizzabili per lungo tempo, mentre la sosta libera in Passaggio Sant'Andrea andrebbe bene ma da quello che ho letto è consentito il parcheggio dalle 20 alle 8. 
...
Allora direi che Sant'Andrea può andare benissimo.
Se non sotto gli alberi dietro il porto nuovo almeno di fronte l'ex mercato coperto di fronte il museo ferroviario a 100 metri dalla piscina terapeutica Aquamarina (si chiama così).
Casperino68
Casperino68
17/07/2008 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 16:47:05
Grazie, ma sotto gli alberi si può ostare tutto il giorno o solo dalle 20 alle 8?
Non ho capito bene l'altra zona che dicevi
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 17:06:18
In risposta al messaggio di Casperino68 del 07/08/2017 alle 16:47:05

Grazie, ma sotto gli alberi si può ostare tutto il giorno o solo dalle 20 alle 8? Non ho capito bene l'altra zona che dicevi
L'altra zona: "di fronte l'ex mercato coperto di fronte il museo ferroviario a 100 metri dalla piscina terapeutica Aquamarina" sarebbe esattamente via Giulio Cesare, circa 300 metri prima di passeggio Sant'Andrea dove ci sono gli alberi.
Lì il parcheggio è gratuito e senza limitazioni di tempo (passerò a vedere se ci sono indicazioni in merito e poi ti faccio sapere).
Casperino68
Casperino68
17/07/2008 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 18:08:47
Grazie mille, gentilissimo.
Da Google street view si vede sul lato destro un cartello di P con sotto il cartello il simbolo delle autovetture, quindi penso che non si possa parcheggiare. Sul lato sinistro non ho visto nulla; ritieni la zona sicura per lasciarlo 6 giorni?
Grazie ancora.
spadiz
spadiz
28/07/2015 432
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 22:25:31
Forse potrebbe anche essere valida l'alternativa del Villaggio del Pescatore a Duino. E' un po più vicino a Monfalcone che Trieste, ma è un parcheggio tranquillo e gratuito.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 08:32:52
In risposta al messaggio di Casperino68 del 07/08/2017 alle 18:08:47

Grazie mille, gentilissimo. Da Google street view si vede sul lato destro un cartello di P con sotto il cartello il simbolo delle autovetture, quindi penso che non si possa parcheggiare. Sul lato sinistro non ho visto nulla; ritieni la zona sicura per lasciarlo 6 giorni? Grazie ancora.
Sono passato a vedere.
Sotto gli alberi, effettivamente, si può sostare solo la notte, durante il giorno no.
In via Giulio Cesare invece sono segnati gli stalli per autovetture entro i limiti.
Ora: la segnaletica orizzontale è appena percettibile, le autovetture in generale considerano anche i camper, ritengo la zona sufficientemente sicura tenuto conto che, come in qualsiasi parte del mondo, potrebbe accadere tutto e nulla anche se Trieste è ancora abbastanza tranquilla.

Tieni presente che esistono anche altre zone ma più lontane dal porto e dalla stazione, con il medesimo grado di sicurezza (che vale per tutta la città e dintorni).
Casperino68
Casperino68
17/07/2008 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 09:30:26
Ti ringrazio ancora per l'interessamento. Per evitare multe avrei pensato di sostare in  Via Locchi, Via Schiaparelli o Via Colautti e da li raggiungere il porto con il bus. Mi sembra da google che non ci sono limitazioni e ho visto altri camper (probabilmente di residenti) parcheggiati.
Grazie ancora e se hai bisogno per la toscana sono a disposizione.
Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.