CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta lungo la pineta sud di Marina di Cecina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 17/08/2012 alle: 16:43:48
Mi è stato detto che da circa una settimana è stata emessa un'ordinanza che vieta il transito e la sosta a qualsiasi veicolo dalle 22,00 alle 6,00 a causa del rischio incendio con la siccità di quest'anno. Ne sapete qualcosa ? . . . . .è ancora possibile allora dormire lungo la pineta nella zona del Corpo Forestale dello Stato ? e/o la sera, entro le 22,00, bisogna "sloggiare" tutti e se sì, dove si può andare ? Se così fosse è un vero peccato anche se a mio avviso questa ordinanza è il frutto dell'ennesima invasione da camper che avevano monopolizzato tutta la zona. Grazie per le info, Massimo

Modificato da maxime il 18/08/2012 alle 09:57:14
peg1
peg1
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 21:48:38
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/08/2012  16:43:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Visto che vige divieto di sosta e di transito dalle 22.00 alle 06.00 penso proprio che non ci sia possibilità di pernottare in via della pineta a Cecina.

http://www.comune.cecina.li.it/

http://iltirreno.gelocal.it/cec...

Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:17:42
Ma non c'è proprio nessuno in zona che può dare aggiornamenti sulla situazione attuale ? . . . . . .ma che siete scappati tutti da Marina di Cecina ? [:)] Massimo.

Modificato da maxime il 18/08/2012 alle 20:50:27
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:06:01
Maxime... Sono tutti bellini pigiati nelle aree di sosta toscane... Da anni non si parcheggia + lungo la pineta,non sapevo che avessero ricominciato a tollerare...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 19/08/2012 alle: 10:08:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/08/2012  21:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fino ad una ventina di giorni fa c'erano anche 70 camper !. . . . . . forse è proprio per questo che è stata emessa quest'ordinanza. Massimo.

Modificato da maxime il 20/08/2012 alle 07:59:32
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 20/08/2012 alle: 13:29:02
allora, durante il ponte di ferragosto ho visto che a metà del viale che porta a marina (mi sembra che tu sia pratico della zona) c'erano alcuni camper parcheggiati comodamente (anche con tavoli e stendini fuori[:(]), nel prato tra il palazzetto dello sport e la ciclabile, lato supermercato Cxxad per intenderci. non mi spiegavo come mai non avendoceli mai visti, ma forse il motivo è quello che hai scritto tu...ed il comune ha chiuso un occhio. che dire però, per come si erano piazzati ho visto un po troppa disinvoltura...e, nonostante sia camperista anche io secondo questo che è quello che porta a veder male il turismo itinerante...[:(] comunque, considerazioni personali a parte, se oggi vado al mare ci passo e ti aggiorno. Alessandra
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:14:08
ci sei passata poi oggi in zona ? com'era la situazione ? grazie Massimo
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 21/08/2012 alle: 07:03:08
si ci sono passata, e c'erano ancora dei camper. hai una possibilità in più...però se vuoi andare al mare alle casermette portati le bici ![:D][:D] ciao Ale
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 21/08/2012 alle: 07:05:49
ehi, mi viene in mente che ci sono sempre passata di giorno,se il divieto è di notte non so se ci rimangono; casomani se ti interessa ti dico un po di posti tranquilli dove puoi sostare la notte, modalità parcheggio,[8D] se ti facessero spostare. Ciao Ale
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 26/08/2012 alle: 21:56:26
Sono un frequentatore della zona, e nei mesi di giugno e luglio i fine settimana li passo lungo la pineta di Cecina con il mio camper rispettando le regole di parcheggio. La pineta di Cecina è meravigliosa, riesce a rinfrescare quelle giornate torride nei mesi caldi, un polmone naturale, dove il canto delle cicale è assordante. Se l'ordinanza del sindaco e mirata a tutelare la pineta di Cecina in questo periodo cosi torrido e siccitoso dobbiamo avere pazienza, l'importante non diventi un’ordinanza fissa, che vieti di fruire della pineta e del mare. Come letto nel post qualcuno ha contato fino a settanta camper, è vero forse qualcuno di più, allora per quale ragione viste le affluenze di tante famiglie in camper in tale località non riescano a fare un area sosta camper con carico e scarico più ampia di quelle esistenti che a parer mio sono ridicole. Vi sono aree sosta nelle Marche che nel mese di Agosto accoglievano 350 camper ( 1000 persone) com prezzi che si aggirano fra le 8 e 12 euro con corrente,in sostanza un paese dentro un paese. Se fosse presente una struttura adeguata in posizione strategica vicino al mare e al centro di Marina di Cecina, credo che ne guadagnerebbero tutti. Qualcuno dirà che ci sono i campeggi,ma l'acquisto di un camper non viene fatto con l'ottica di stare in campeggio ma in un area sosta più o meno attrezzata. Saluti. Alessandro.
peg1
peg1
-
Inserito il 27/08/2012 alle: 00:34:31
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 26/08/2012  21:56:26 l'acquisto di un camper non viene fatto con l'ottica di stare in campeggio ma in un area sosta più o meno attrezzata.>
> Questa non l'ho capita? Che differenza c'è tra un area di sosta attrezzata e un camping? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link