CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Museo Scienza Trento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 01/05/2015 alle: 11:43:13
Ciao a tutti. Qualcuno mi potrebbe dire il luogo più vicino dove parcheggiare il camper per arrvare al Museo della Scienza di Trento? Dal Museo mi hanno detto che il parcheggio del museo è interrato quindi niente camper. Grazie
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 01/05/2015 alle: 15:17:48
Se il museo che intendi è il MUSE vai qua

https://forum.camperonline.it/t...

oppure digita MUSE in " CERCA ". che ci sono due o tre mila topic dove se ne è già discusso. Se invece cerchi altro non ti so aiutare. Ciao Paolo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2157
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:53:22
Copio e incollo il messaggio di Bikercamper per confermare tutto ciò che ha detto. Abito in zona. Confermo, al momento nessun divieto. Attenzione però a parcheggiare nel rispetto dei limiti. Ogni tanto passa qualche vigile particolarmente rigoroso... Ciao ,sono stato al MUSE l'anno scorso ;io ho parcheggiato praticamente di fronte al museo , lungo il viale di accesso che costeggia la ferrovia. Al momento della mia visita non vi era nessun divieto ,i parcheggi erano longitudinali e con un ampia striscia di verde a lato ,il che consentiva di accedere al camper senza rischiare di essere asfaltati. La strada dove ho parcheggiato ,tra l'latro ,porta solo al MUSE e al quartiere residenziale spettacolare che gli sta davanti ,quindi senza traffico. Il posto mi è sembrato molto tranquillo e sicuro ,inoltre durane il giorno è stato costantemente presidiato dal personale che controllava gli accessi al quartiere. All'interno del quartiere vi sono bar , gelateria , ristorante e parco giochi per i bimbi. Passando a piedi dal sottopasso alle spalle del MUSE ,in 10 minuti sei in centro a Trento. Certo non è un area di sosta ,ma se dovessi tornare al MUSE riparcheggerei li ( salvo che nel frattempo non abbiano istituito qualche divieto...) Buona vista Paolo Antopat

Modificato da Antopat il 01/05/2015 alle 18:54:36
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:57:20
Grazie delle risposte, mi sembra che il P7 di Piazza San Severino rappresenti un buon compromesso...se ci sarà posto
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 07/05/2015 alle: 15:53:07
ciao, per andare al MUSE il parcheggio di San Severino è ottimo e vicinissimo. Ci sono 6 posti riservati ai camper ma se parcheggi negli altri stalli non ci sono problemi. Ultimamente li hanno ridisegnati e li hanno fatti leggermente strettini. Arrivando la sera basterebbe occuparne due, il problema se mai è che i posti "normali" di giorno hanno il tempo massimo di due ore mentre quelli riservati ai camper no. C'è qualche posto riservato anche un po' prima, vicino alla funivia però viene a trovarsi a lato della strada quindi disturbato dalle macchine che passano. C'è anche l'area di sosta alla Zuffo ma in quella spesso e volentieri gli ospiti non sono proprio camperisti nel vero senso della parola... Saverio

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:13:20
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 07/05/2015  15:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ramiro in che senso massimo due ore? Questo significa che se i posti camper sono occupati negli altri anche occupando due posti al max posso stare due ore? Non mi servirebbe a nulla quindi se devo andare al museo...
11
fabrive
fabrive
13/10/2014 17
Inserito il 10/05/2015 alle: 00:14:17
Attenzione a fine Marzo abbiamo parcheggiato al San Severino occupando due posti auto e i problemi ci sono eccome, in quanto io e altri tre camper siamo stati multati [:(!] . Faccio presente che come comunicatomi presso la sede della polizia municipale che ho raggiunto il giorno dopo, alle mie rimostranze l'ufficiale mi diceva candidamente che le linee bianche erano appena state rifatte e probabilmente la ditta incaricata si era dimenticata dei posti camper e quindi anche secondo lei (era una signora) in cosiderazione del cartello posto all'ingresso del parcheggio ero in regola. Si è fatta una fotocopia del verbale dicendo che mi avrebbe contattato telefonicamente a seguito di verifica sul posto da parte di una loro pattuglia. Ad oggi ancora niente, ho sprecato quattro telefonate inutilmente...il solito rimpallo, ora sto aspettando la notifica per decidere il da farsi in quanto ho documentato il tutto fotograficamente.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 11/05/2015 alle: 12:06:04
allora, ci sono 6 posti camper tracciati. All'entrata del parcheggio il cartello cita: sosta max.due ore tranne camper. Mia moglie interpreta che c'è scritto così perché ci sono i posti riservati per camper, io invece sostengo che se i posti camper sono occupati (ambitissimi e quindi io li vedo sempre occupati da turisti di passaggio) il "tranne camper" vale anche sugli altri posti. Se in questi giorni vedo un vigile chiedo a presto Saverio
11
fabrive
fabrive
13/10/2014 17
Inserito il 11/05/2015 alle: 15:13:27
Quando ho parcheggiato io non c'erano i posti camper all'ingresso causa rifacimento della segnaletica orizzontale e quindi non capisco il perché della contravvenzione #128544;. Fammi sapere qualcosa Saverio la cosa oltre l'incavolatura mi incuriosisce. Ciao Fabri
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 11/05/2015 alle: 22:10:29
Ma se arrivo venerdì sera e per caso uno dei posti camper è libero, posso passare la notte nel parcheggio?
11
Mak69
Mak69
23/03/2015 15
Inserito il 12/05/2015 alle: 07:53:07
Ciao ,io ci soo stato una ventina di giorni fa. Il parcheggio P7, la domenica mattina in cui sono arrivato io, era strapieno. Impossibile parcheggiare e una volta entrato risultava difficile anche uscirne a causa di molte auto parcheggiate alla rinfusa. Mi sono trovato molto bene al P8 (46.057365, 11.112475), Parcheggio Monte Baldo. E' a 2/300 metri a SUD del MUSE, le piazzole sono a dimensione auto, ma non ho avuto grossi problemi a parcheggiare. Più che altro non credo sia possibile passarci la notte, ma non ci ho fatto molto caso, io dovevo solo sostare in giornata. Se non ricordo male chiude alle 21:00 Ah, è gratuito. Buon viaggio!
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 19/05/2015 alle: 09:56:39
Nei posti riservati ai camper si può stare tranquillamente di notte e la sosta è consentita per 48 ore. purtroppo se sono occupati è specificato nel cartello (ci ho fatto caso in questi giorni) che per gli altri posti la sosta di due ore vale per tutti. Questo parcheggio è gratuito.
Saverio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2157
Inserito il 19/05/2015 alle: 12:19:04
Ribadisco, Trento non è una città accogliente per i camper. Non è una città anticamper ma per la sosta di noi turisti itineranti fa poco o nulla.
Il parcheggio Monte Baldo è una buona soluzione per la sosta sia diurna che notturna (non mi risultano limiti di orario né divieti) ma, attenzione, occorre stare entro i limiti tracciati altrimenti fioccano multe. Una soluzione alternativa a Piazzale Sanseverino potrebbe essere la via di accesso al MUSE entrando da Via Monte Baldo. In pratica si esce dal parcheggio omonimo, si percorrono circa 60-70 metri e si gira a sinistra; la via si chiama Corso del Lavoro e della Scienza. Lì ci sono alcuni parcheggi a pettine e altri in linea che distano meno di 200 metri dal MUSE.
Anto3(3).jpg
Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2157
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:54:53
Sono passato a verificare la situazione al Campo CONI: https://www.camperonline.it/are...
Gli stalli non sono più dedicati esclusivamente ai camper ma sono in condivisione con le automobili. Quelli aridosso del campo da calcio sono piuttosto lunghi e adatti alla sosta. Consiglio di parcheggiare in prossimità del MUSE e di spostarsi al campo CONI per il pernottamento; dalle 19,30 la sosta è gratuita.
Anto3(5).jpg
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link