CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta notturna verso Fussen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 11:26:28
Buongiorno
Come da titolo stiamo pianificando un giretto in zona Fussen e dintorni per il 25 aprile, se partiamo alla sera del mercoledì 24 dove ci potremo fermare per passare la notte più o meno nel tratto tra Bressanone e Insbruck ? Perchè pensavamo di fare la A22 fino al confine poi A13 a salire fino a Fussen
Se eventualmente la tappa potesse comprendere un paesello o similare da vedere in serata o la mattina prima di ripartire sarebbe ideale
Grazie a chiunque abbia indicazioni in merito anche relative ad eventuale tragitto per evitare pedaggi o altri senza troppo penalizzare tempo e kilometri

PS se poi ci fosse qualche buona anima, che ha idee sulla zona inizio Strada Romatica, da Fussen fino ad Augusta circa, per abbinare Castelli e Terme sarebbe il Top wink
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......

Modificato da matrix1966 il 11/04/2024 alle 11:32:05
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 11:41:21
In risposta al messaggio di matrix1966 del 11/04/2024 alle 11:26:28

Buongiorno Come da titolo stiamo pianificando un giretto in zona Fussen e dintorni per il 25 aprile, se partiamo alla sera del mercoledì 24 dove ci potremo fermare per passare la notte più o meno nel tratto tra Bressanone
e Insbruck ? Perchè pensavamo di fare la A22 fino al confine poi A13 a salire fino a Fussen Se eventualmente la tappa potesse comprendere un paesello o similare da vedere in serata o la mattina prima di ripartire sarebbe ideale Grazie a chiunque abbia indicazioni in merito anche relative ad eventuale tragitto per evitare pedaggi o altri senza troppo penalizzare tempo e kilometri PS se poi ci fosse qualche buona anima, che ha idee sulla zona inizio Strada Romatica, da Fussen fino ad Augusta circa, per abbinare Castelli e Terme sarebbe il Top  Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Di solito quando vado al nord (quasi tute le estate) partendo dalla Toscana, per non perdere tempo, mi fermo sempre per la notte nell'area attrezzata di Vipiteno che si trova sull'autostrada ...grande e con tutti i servizi compreso 220 v e nemmeno rumorosa anche se si trova lungo l'autostrada. A Vipiteno so che c'è anche un punto sosta subito fuori del paese ma non ci sono mai andato..
Per la strada romantica...non hai problemi...ogni paese che hai segnato sulla cartina ha la sua area sosta camper ed ognuno merita una sosta. Io l'ho fatta credo 4 - 5 volte (anche la scorsa estate di rientro) e ci vado con piacere. In un giorno, a volte, ma lo vedi tu, puoi vedere più paesini.
Quando rientri, se sei amante degli stinchi e della birra, se rientri sempre dal fen pass, quando sei intorno Monaco per ritornare verso Fussen, esci prima dall'autostrada e vai ad Andeches al monastero dei frati, dove mangerai uno stinco e birra favolosi...alla base del monastero c'è un'area attrezzata con servizi e 220. Poi riparti via Garmich e rientri sulla strada del fen pass e torni a casa...

ciao

Massimo

P.S. mi raccomando quando sei a Garmich segui indicazioni per fen pass e non per insbruk perché se non ti trovi a fare una strada, più corta, ma con una discesa che con i camper è sconsigliatissima (io quando l'ho fatta la prima volta, nel 1989 con un Rimor Koala 120 L, quando arrivai in fondo passai un incrocio senza vederlo perché ero senza freni angry...so che anche con le auto, a seconda dello stile di guida, qualcuno ha avuto probelmi....

Modificato da maxime il 11/04/2024 alle 11:50:21
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 14:35:00
In risposta al messaggio di maxime del 11/04/2024 alle 11:41:21

Di solito quando vado al nord (quasi tute le estate) partendo dalla Toscana, per non perdere tempo, mi fermo sempre per la notte nell'area attrezzata di Vipiteno che si trova sull'autostrada ...grande e con tutti i servizi
compreso 220 v e nemmeno rumorosa anche se si trova lungo l'autostrada. A Vipiteno so che c'è anche un punto sosta subito fuori del paese ma non ci sono mai andato.. Per la strada romantica...non hai problemi...ogni paese che hai segnato sulla cartina ha la sua area sosta camper ed ognuno merita una sosta. Io l'ho fatta credo 4 - 5 volte (anche la scorsa estate di rientro) e ci vado con piacere. In un giorno, a volte, ma lo vedi tu, puoi vedere più paesini. Quando rientri, se sei amante degli stinchi e della birra, se rientri sempre dal fen pass, quando sei intorno Monaco per ritornare verso Fussen, esci prima dall'autostrada e vai ad Andeches al monastero dei frati, dove mangerai uno stinco e birra favolosi...alla base del monastero c'è un'area attrezzata con servizi e 220. Poi riparti via Garmich e rientri sulla strada del fen pass e torni a casa... ciao Massimo P.S. mi raccomando quando sei a Garmich segui indicazioni per fen pass e non per insbruk perché se non ti trovi a fare una strada, più corta, ma con una discesa che con i camper è sconsigliatissima (io quando l'ho fatta la prima volta, nel 1989 con un Rimor Koala 120 L, quando arrivai in fondo passai un incrocio senza vederlo perché ero senza freni ...so che anche con le auto, a seconda dello stile di guida, qualcuno ha avuto probelmi....
...
Grazie mille maxime per le tante indicazioni prendo nota
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 20:03:35
In risposta al messaggio di matrix1966 del 11/04/2024 alle 11:26:28

Buongiorno Come da titolo stiamo pianificando un giretto in zona Fussen e dintorni per il 25 aprile, se partiamo alla sera del mercoledì 24 dove ci potremo fermare per passare la notte più o meno nel tratto tra Bressanone
e Insbruck ? Perchè pensavamo di fare la A22 fino al confine poi A13 a salire fino a Fussen Se eventualmente la tappa potesse comprendere un paesello o similare da vedere in serata o la mattina prima di ripartire sarebbe ideale Grazie a chiunque abbia indicazioni in merito anche relative ad eventuale tragitto per evitare pedaggi o altri senza troppo penalizzare tempo e kilometri PS se poi ci fosse qualche buona anima, che ha idee sulla zona inizio Strada Romatica, da Fussen fino ad Augusta circa, per abbinare Castelli e Terme sarebbe il Top  Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Potresti uscire dall'autostrada alla barriera di Vipiteno e, arrivato in paese, fermarti al parcheggio dell'EUROSPAR. Si trova a ridosso della statale ma la sera è piuttosto tranquillo. Ci ho dormito spesso e sempre in compagnia. Meglio se ci arrivi a ridosso dell'orario di chiusura. In alternativa c'è un grande parcheggio prima del paese di Brennero; qui si sente un po' il rumore dei treni in manovra e occorre prestare attenzione al giorno di mercato, chiaramente esposto in tabella. Il park è sulla sinistra poco prima dell'Eurospin.
Riguardo alla discesa citata da Maxime, è quella che da Seefeld porta a Innsbruck. In effetti il tratto centrale è al 16% e anche io la prima volta ho cotto i freni (a tamburo). Però con qualche accortezza è fattibile: appena inizia il tratto in discesa devi mettere la seconda e ogni tanto fare una frenata per abbassare i giri del motore. Importante: non ternere costantemente il piede sul freno. Puoi anche fermarti al tornante e ammirare il panorama. Comunque ogni 200 metri ci sono delle vie di fuga. Ti consiglierei questa strada anche all'andata perchè ti permette di visitare Seefeld ma soprattutto Mittenwald, che è in Germania appenza passato il confine. Si tratta di una bella cittadina, piacevole da visitare dove puoi fermarti a mangiare alla macelleria (Metzgerei) in centro. C'è anche un'area di sosta:  https://www.camperonline.it/sos... Se non hai troppa fretta, vale una sosta anche Garmisch; puoi fermarti nei pressi dello stadio olimpico e visitare questa 

https://www.partnachklamm.de/de

che però al momento sembra chiusa. Se la trovassi aperta potresti visitare una cosa spettacolare!
Per quanto riguarda le terme, ti consiglio queste a pochi km da Rothenburg ob der Tauber: 

https://franken-therme.net/

Anche qui c'è una confortevole area di sosta.
Edit: Rothenburg però è ben oltre Augsburg...
Logo%20Antonio(822).png
Antopat

Modificato da Antopat il 11/04/2024 alle 20:05:14
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 20:21:04
Sempre in libera al parcheggio del supermercato Eurospar a Vipiteno, tranquillo e vicino al caratteristico centro del paese per una piacevole passeggiata. A poche centinaia di metri pizzeria ristorante. Verso sera si riempie abbastanza, ma posto ce n'è, anche se ogni tanto arriva qualche mega motorhome ( generalmente tedesco) che mettendosi di traverso occupa un sacco di posti auto. Naturalmente niente carico e scarico, è un semplice parcheggio. 
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 12:43:36
Sto prendendo nota delle tante informazioni
Grazie ad Antopat per le soste cose da vedere e percorso consigliato e anche a Groningen anche se purtroppo vedendo il percorso le terme mi risulterebbero forse troppo fuori portata per i giorni che abbiamo a disposizione, eventualmente da tenere in considerazione per un viaggio di più giorni

6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 12:52:42
Non lontano da Fussen, probabilmente ti ci avvicini quando arrivi dall'Italia o rientri, trovi Oberammergau, un bel borgo con le case affrescate
Carlo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 13:12:21
Io ho usato sia quello che ti hanno detto, autocamp sadobre, che l'aa collegata al campeggio di Chiusa- Klausen. Una passeggiata a chiusa merita.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 10:40:59
Siamo stati l'anno scorso.

Perchè non uscire a Bolzano e proseguire per Merano con sosta a Glorenza e poi svalicare sul Passo Resia?

Occasioni di sosta e visite sono tantissime.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 09:06:15
Grazie e tutti per le tante idee e proposte
wink
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 23:03:16
A Fussen ci sono due aree camper a pochi minuti dal centro che è anche molto carino.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 08:26:48
In risposta al messaggio di spadiz del 22/04/2024 alle 23:03:16

A Fussen ci sono due aree camper a pochi minuti dal centro che è anche molto carino.
Confermo e aggiungo che nelle vicinanze, precisamente a Schwangau, ci sono delle terme che sono una meraviglia: vasche interne e esterne con acqua salata a diverse gradazioni, anche al 12%. Praticamente galleggi! Possibilità di parcheggio davanti allo stabilimento con divieto sosta notturna. I prezzi sono adeguati ma secondo me il rapporto qualità-prezzo è molto favorevole.
Provare per credere:

https://kristalltherme-schwanga...

P.S. correggo, percentuale vasche esterne al 12% e al 24% e il panorama di cui si gode è compreso nel prezzo!
Logo%20Antonio(827).png
Antopat

Modificato da Antopat il 23/04/2024 alle 08:29:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link