Luciana In risposta al messaggio di Lukas1 del 01/12/2015 alle 19:23:20
Buonasera,volevamo andare per il ponte dell'8 Dicembre a Paestum e poi magari una capatina a Pompei o Napoli,per Napoli e Pompei essendoci già stati non dovrei avere problemi per la sosta ma a Paestum non saprei dove andare,sapreste indicarmi qualche sosta tranquilla. Grazie
Io ti consiglio di fermarti nel parcheggio adiacente agli scavi per visitarli e dopo di spostarti a Santa Maria di Castellabate dove puoi sostare in libera in assoluta tranquillitá, o sul lungomare lato Nord, oppure nel parcheggio di fronte alla caserma dei Carabinieri (escluso dal ben sera al sab.alle 14 x mercato) oppure nella AA campo dei Rocchi in Frazione Lago che per il ponte dell'Immacolata dovrebbe essere aperta.
e "alloggiano" in una stalla che rimane dietro gli edifici del caseificio e dello spaccio.
Davvero ottime quelle prodotte dalla Fattoria del CasaroIn risposta al messaggio di 2assi del 02/12/2015 alle 23:54:02
Ti vorrei dare un consiglio. Mia mamma è Cilentana e conosco la zona da 50 anni anche vivendo in Liguria. Il Cilento merita molto più che un giorno, oltre a Paestum ci sono tantissime cose da vedere, escludendo il maredata la stagione. A mio parere dovresti fare una scelta, Zona Napoli oppure zona Cilento. Scusa se mi permetto, il mio è un parere personale, ma le due zone non sono poi così vicine tra loro e sprecare tempo in spostamenti ti accorcerebbe il gusto di una breve vacanza. Se vuoi info sul Cilento cerca sul forum, ne ho ampiamente parlato. Ciaoooo
Scusami ma sono andato a vedere i tuoi post precedenti ma non sono riuscito a trovare niente,giustamente come dici te visto i pochi giorni conviene non sprecarli su strada,ma sinceramente nel Cilento non saprei cosa andare a visitare di questo periodo.Partirei Sabato e penso e spero di essere a Paestum per la sera,Domenica visitare la zona archeologica e poi ? Lunedi partenza per Pompei o Napoli, Martedi ripartenza per Firenze.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 03/12/2015 alle 18:36:45
Scusami ma sono andato a vedere i tuoi post precedenti ma non sono riuscito a trovare niente,giustamente come dici te visto i pochi giorni conviene non sprecarli su strada,ma sinceramente nel Cilento non saprei cosa andarea visitare di questo periodo.Partirei Sabato e penso e spero di essere a Paestum per la sera,Domenica visitare la zona archeologica e poi ? Lunedi partenza per Pompei o Napoli, Martedi ripartenza per Firenze. Grazie
Percorso invernale scritto al volo senza soffermarmi troppo, Dopo Paestum in direzione sud, Agropoli su un promontorio con bella vista-poi Castellabate, famoso e bellissimo-scavi di Velia---tutta la zona di Vallo della Lucania e paesi interni, Novi Velia--- Tralasciamo la zona Mare di Palinuro e Camerota data la stagione e risaliamo lungo la SS 18 Var fino a raggiungere Padula con la certosa + grossa d'Europa, tornando verso nord attraverso il vallo di Diano, ci sono le grotte di Pertosa da fare in zattera- Ruscigno con il borgo vecchio abbandonato- Roccadaspide---------------a questo punto ti ho fatto fare un percorso circolare con partenza ed arrivo a Battipaglia dove prima del rientro caricherai sul camper le famose mozzarelle e caciocavalli. Come vedi quattro cinque giorni ci vanno tutti, ma ti assicuro che anche l'opzione Napoletana è bellissima, ripeto che a mio parere dividerei le cose. Io domani parto per un breve tour e non potrò aggiungere altro perchè viaggio sempre senza cellulari e computer, insomma stacco la spina in vacanza. Ciao buona vacanza, scrivimi dopo l'8 dicembre.