salve,vorrei andare a visitare i famosi Sassi di Matera,se qualcuno c'e' gia' stato dove e' meglio andare a sostare in tranquillita' e sicurezza.un grazie anticipato a tutti coloro che mi sapranno indirizzare.un saluto a tutti.ciao Flavio.
flavius
io ho sostato in piazza del tribunale a gennaio. in pieno centro. 5 euro giorno. all ingresso della citta' mi ricordo ci fosse una sosta camper/campeggio
Basta passare in centro con il camper e verrai "adescato" da uno dei ragazzi delle visite guidate che ti accompagnano a uno dei parcheggi.
A noi quella volta ci hanno fatto parcheggiare in un parcheggio lì vicino senza pagare.
Luca
In passato abbiamo sostato nell'area di sosta a pagamento nel parcheggio del Castello, ora non è più possibile.
L'anno scorso a pasqua abbiamo dormito in un'area di sosta in un parcheggio dell'università. Tra gli "organizzatori" dell'area di sosta c'era un proprietario della Caravan Center di Matera. Qui sul database delle aree di sosta di COL l'area è individuata come "prolungamento di Via Lanera"
Nel parcheggio vicino al Tribunale ero tentato di fermarmi anch'io vedendo diversi camper fermi.
Queste aree di sosta-parcheggio permettono di raggiungere la zona dei sassi comodamente a piedi e di goderti la splendida atmosfera.
[:D]Ciao Flavio (è il tuo nome[?])
[:D]Ti sono già arrivati OTTIMI Suggerimenti e Consigli,per visitare la Bellissima Matera e i suoi meravigliosi Sassi.
[:I] Quindi io mi limiterò a suggerirti una zona da cui ,potresti GODERE lo Spettacolare Colpo d'Occhio che si ha dalla parte opposta della gravina,da cui si innalzano i Sassi e Matera .
Queste le coordinate per il bivio che devi prendere per Goderteli.
Sulla Matera -Laterza N40.67742 -E 16.63055 località murgia timone ,prendi la strada in salita(Non temere)a questo punto,imposta queste coordinate N40.66399-E 16.61777
[;)]Arriverai,in una manciata di km ,a un grande parcheggio[:0].Vista Mozzafiato[:0] da li potrai Ammirare uno dei Più Bei Luoghi del Mondo .(parer mio)[:I]sicuramente troverai altri camper con cui "trascorrere" la notte , se così non fosse e cerchi tranquillità,segui le indicazioni sottostanti dato che nei pressi trovi questa struttura.
Indirizzo:
SS7 Matera-Laterza
Matera (Matera)
Coordinate: N 40.67111, E 16.63148 (MAPPA)
Informazioni struttura
Tipologia: [AA (Area attrezzata)] [CS (Camper service)]
Posizione: CittàMonumentiTrekkingProdotti tipici
Servizi: Carico acquaScarico cassetta WCScarico pozzettoAllacciamento elettricoServizi igienici con WC docce calde efredde,IlluminatoBarNavettaWi-Fi
Apertura: In prossimità dell'arrivo chiamare il 388/8925407
Tariffa: €10/24h + €2 elettricità + €1 doccia calda
Informazioni: Area sosta nel Parco della Murgia Materana. Dalla SS7 prendere il bivio al km 583.
Nei dintorni: Il vicinissimo e coordinato Centro Visite Jazzo Gattini organizza visite guidate alla Gravina ed ai Sassi, oltre a proiezioni cinematografiche con degustazione prodotti tipici.
[:D] Quando torni Facci sapere .[;)] Ci Teniamo.
[;)]Ciao[;)] Gino
ciao
io ho sostato dopo capodanno n pieno centro dove c'è area sosta dei pullman, se ricordo bene 5€ al giorno (no carico no scarico)
A piedi ai sassi ci si arriva in 10 minuti di cammino..tutto molto semplice
gio_miller
ciao a tutti,un grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto con delle preziose informazioni riguardanti la sosta a Matera,appena ritornero' vi diro' come mi sono trovato,anche per farlo sapere ad altre persone che vorranno andarci,un saluto a tutti ciao Flavio.
flavius
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.