CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta per visitare Amsterdam

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:40:02
Come da titolo chiedo consiglio per dove sostare (AA o Camping) per visita comoda della città di Amsterdam. Grazie
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 09:46:50
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 17/07/2018 alle 08:40:02

Come da titolo chiedo consiglio per dove sostare (AA o Camping) per visita comoda della città di Amsterdam. Grazie
per una visita veloce puoi approfittare dell'area sosta Amsterdam City Camp collegata al centro col traghetto gratuito che in 5 minuti vi porta in stazione. 
se invece volete mettervi comodi ci sono i camping Vliegenbos e Zeeburg  dai quali raggiungete il centro in 15 minuti di bici o coi mezzi.
io sono appena stato allo zeeburg e sono stato molto bene.
ciao

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:38:51
In risposta al messaggio di mapalib del 17/07/2018 alle 09:46:50

per una visita veloce puoi approfittare dell'area sosta Amsterdam City Camp collegata al centro col traghetto gratuito che in 5 minuti vi porta in stazione.  se invece volete mettervi comodi ci sono i camping Vliegenbos e Zeeburg  dai quali raggiungete il centro in 15 minuti di bici o coi mezzi. io sono appena stato allo zeeburg e sono stato molto bene. ciao   
Pensavo ad una sosta di 24/48h, mi consigli il camping? Grazie
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 11:47:40
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 17/07/2018 alle 10:38:51

Pensavo ad una sosta di 24/48h, mi consigli il camping? Grazie
come dicevo dipende da che servizi ti servono perchè come comodità per il centro sono equivalenti.
l'area sosta, che poi è un piazzale senza ombra, ha carico e scarico ma non ha 220v/bagni/docce e costa circa 20 euro contro i 35 (e passa se siete siete più di due).
inoltre non ha i vincoli di check-in/check-out del camping.
quindi, se prevedi di fermarti una notte ad amsterdam stando fuori tutto il giorno va benissimo l'area sosta.
se cerchi qualcosa di più confortevole o per una sosta più prolungata forse è meglio il camping.
io sono rimasto tre notti ed ho preferito il camping, anche perchè in cinque e dopo tre giorni di viaggio per arrivarci ne avevamo bisogno, ma dipende anche dalle abitudini...
se hai bisogno di altre info fresche sull'Olanda chiedi pure
ciao

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:52:02
Se non ti aggiusti diversamente, ti segnalo l'area sosta di Volendam . La mia esperienza è ben più datata, ma ne conservo un buon ricordo: il posto è tranquillo, vicino alla

marina

e col bus (che ferma di fronte) raggiungi comodamente Amsterdam.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:13:12
In risposta al messaggio di mapalib del 17/07/2018 alle 11:47:40

come dicevo dipende da che servizi ti servono perchè come comodità per il centro sono equivalenti. l'area sosta, che poi è un piazzale senza ombra, ha carico e scarico ma non ha 220v/bagni/docce e costa circa 20 euro contro
i 35 (e passa se siete siete più di due). inoltre non ha i vincoli di check-in/check-out del camping. quindi, se prevedi di fermarti una notte ad amsterdam stando fuori tutto il giorno va benissimo l'area sosta. se cerchi qualcosa di più confortevole o per una sosta più prolungata forse è meglio il camping. io sono rimasto tre notti ed ho preferito il camping, anche perchè in cinque e dopo tre giorni di viaggio per arrivarci ne avevamo bisogno, ma dipende anche dalle abitudini... se hai bisogno di altre info fresche sull'Olanda chiedi pure ciao    
...
Grazie sei stato perfettamente esauriente. Ne approfitto della tua gentilezza per chiederti i 10 luoghi da non perdersi in Olanda, ed in oltre per i pagamenti se oltre alle carte/bancomat viene accettato il contante oppure no. Grazie

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:43:44
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 17/07/2018 alle 14:13:12

Grazie sei stato perfettamente esauriente. Ne approfitto della tua gentilezza per chiederti i 10 luoghi da non perdersi in Olanda, ed in oltre per i pagamenti se oltre alle carte/bancomat viene accettato il contante oppure no. Grazie  
Carta/bancomat ovunque, contanti non sempre.
Noi abbiamo visitato Amsterdam, Rotterdam, Delft (città di Vermeer), Kinderdijk (parco dei mulini) e il parco nazionale delle dune di Zuid-Kennemerland (tra Haarlem e Zandwoort), ottimo per fare una biciclettata in mezzo alla natura tra dune, boschi, laghi e mare con ingresso gratuito (paghi solo il nolo delle bici se non le hai con te).
Molto bello, dicono, anche il parco  di Veluwe (a pagamento), ma non ci siamo stati per mancanza di tempo.
Sicuramente c'è tanto altro, ma noi come prima esperienza ci siamo limitati a questo giro "classico".
Il consiglio, se puoi, è quello di portarti le bici da casa, soprattutto se siete in tanti, perchè con quelle in Olanda vai davvero dappertutto e i ciclisti sono venerati e rispettati dalle auto più che le mucche sacre in India (un po' meno dagli altri ciclisti più veloci e scaltri, ma si impara in fretta a regolarsi) e i mezzi di trasporto, così come il nolo delle bici, costano qualcosina... 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 16:57:21
In risposta al messaggio di mapalib del 17/07/2018 alle 11:47:40

come dicevo dipende da che servizi ti servono perchè come comodità per il centro sono equivalenti. l'area sosta, che poi è un piazzale senza ombra, ha carico e scarico ma non ha 220v/bagni/docce e costa circa 20 euro contro
i 35 (e passa se siete siete più di due). inoltre non ha i vincoli di check-in/check-out del camping. quindi, se prevedi di fermarti una notte ad amsterdam stando fuori tutto il giorno va benissimo l'area sosta. se cerchi qualcosa di più confortevole o per una sosta più prolungata forse è meglio il camping. io sono rimasto tre notti ed ho preferito il camping, anche perchè in cinque e dopo tre giorni di viaggio per arrivarci ne avevamo bisogno, ma dipende anche dalle abitudini... se hai bisogno di altre info fresche sull'Olanda chiedi pure ciao    
...
Giusto come precisazione il City Camp ha la 220V, solo che si paga, qui ci sono tutte le informazioni 

http://www.amsterdamcitycamp.nl...

E' spartano e senza fronzoli ma piuttosto comodo, per uno-due giorni che magari passerai in giro dalla mattina alla sera ad Amsterdam secondo me va bene.

--
Non può piovere per sempre
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 08:28:08
Ciao,
sono andato il mese scorso ad Amsterdam e mi sono trovato molto bene al Gaasper camping.
Capolinea della metro adiacente al campeggio e arrivi in stazione centrale (indi in centro ad Amsterdam).
Ciao buoni km
Paolo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 09:28:05
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/07/2018 alle 08:28:08

Ciao, sono andato il mese scorso ad Amsterdam e mi sono trovato molto bene al Gaasper camping. Capolinea della metro adiacente al campeggio e arrivi in stazione centrale (indi in centro ad Amsterdam). Ciao buoni km Paolo
giusto, l'avevo escluso solo per il fatto che è più lontano e quindi bisogna per forza prendere la metro, mentre dagli altri due arrivi in centro anche in bici, ma per il resto sono equivalenti. wink
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 17:52:48
Figurati, non c'è di chè ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 00:33:08
Come ti ha consigliato il camaleonte, non perderti Voledam. l'area è carina ma io ho approfittato della fattoria. Circa due km prima di Voledam (arrivando da Amsterdam) troverai lungo la styrada un hotel e subito dopo un piazzale con alcuni camper parcheggiati. Si tratta di una fattoria in cui il marito si occupa di allevare mucche e produrre/vendere formaggio, la moglie produce i classici zoccoli in legno. La sosta per un giorno è gratuita, comoda per l'autobus che va ad Amsterdam ma anche per il tioico villaggio di pescatori,Voledam, raggiungibile in 10 minuti di bicicletta su una strada sterrata senza auto. Ho scritto "gratuita" ma se visitando la fattoria acquisti qualcosa (formaggi o zoccoli) giuro che non si arrabbiano---ciaoooosmiley
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 10:16:07
Grazie a tutti per le informazioni, sono davvero preziose.

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:10:43
Approfitto della vostra disponibilità, ma per l'Olanda (via Svizzera/Colmar) serve qualche bollino ambientale? Io ho un E6 ma non ho nessun bollino. Grazie
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:16:10
Per quanto riguarda le biciclette fate attenzione a dove le lasciate, pare che in Olanda il furto dei velocipedi sia una pratica molto diffusa, non per nulla girano quasi tutti con vecchi catorci. 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:53:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/07/2018 alle 12:16:10

Per quanto riguarda le biciclette fate attenzione a dove le lasciate, pare che in Olanda il furto dei velocipedi sia una pratica molto diffusa, non per nulla girano quasi tutti con vecchi catorci. 
E anche quelli vengono legati con lucchetti corazzati che pesano più della bicicletta... wink
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:56:02
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 20/07/2018 alle 12:10:43

Approfitto della vostra disponibilità, ma per l'Olanda (via Svizzera/Colmar) serve qualche bollino ambientale? Io ho un E6 ma non ho nessun bollino. Grazie
In Olanda nessun bollino. Dopo Basilea io sono rimasto sempre sulla sponda "teutonica" del Reno così non mi sono dovuto preoccupare nemmeno dei pedaggi autostradali, quindi non so dirti in Francia come sia.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link