CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta prima di pompei

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:14:29
ciao ragazzi c'è qualcuno che mi puo indicare dove potrei sostare x dormire la notte dell'8/4 parto dalle vicinanze di milano mer 8/4 verso le ore15 destinazione pompei farò circa 400/500km quindi mi troverò tra la toscana e il lazio.se l'autogril è sicuro va bene anche quello. grazie
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:21:20
quote:Originally posted by ely67
ciao ragazzi c'è qualcuno che mi puo indicare dove potrei sostare x dormire la notte dell'8/4 parto dalle vicinanze di milano mer 8/4 verso le ore15 destinazione pompei farò circa 400/500km quindi mi troverò tra la toscana e il lazio.se l'autogril è sicuro va bene anche quello. grazie >
> Ad Orvieto potrebbe essere il posto giusto ? Potresti cogliere l'occasione per una visita interessante alla cittadina. E' un pò che non passo da quelle parti, ma mi risulta esserci un AA proprio ai piedi della funicolare ( ? ) che ti porta in centro. Certo se vai di fretta..
phil53
phil53
19/03/2007 173
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:06:18
Potresti provare Borghetto (vicino a Tuoro) sul Lago Trasimeno o, se te la senti di fare ancora un pò di strada, consiglierei l'area a 5 stelle di San Gemini o quella nei pressi della cooperativa di Montefiascone, tutte queste aree le trovi nella sezione Sosta (Toscana, Umbria o Lazio) e sono gratuite con allaccio elettrico incluso ! Ciao, Philip
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:54:58
quote:Originally posted by alangugiac
quote:Originally posted by ely67
ciao ragazzi c'è qualcuno che mi puo indicare dove potrei sostare x dormire la notte dell'8/4 parto dalle vicinanze di milano mer 8/4 verso le ore15 destinazione pompei farò circa 400/500km quindi mi troverò tra la toscana e il lazio.se l'autogril è sicuro va bene anche quello. grazie >
> Ad Orvieto potrebbe essere il posto giusto ? Potresti cogliere l'occasione per una visita interessante alla cittadina. E' un pò che non passo da quelle parti, ma mi risulta esserci un AA proprio ai piedi della funicolare ( ? ) che ti porta in centro. Certo se vai di fretta..
>
> Quoto, è a pochissimi km dall'uscita, tranquilla, comoda, sorvegliata e a pagamento. salvo-SA
angrit
angrit
21/02/2006 1342
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:56:11
Presumo che tu faccia l'A1, quindi nelle vicinanze del casello autostradale; - AA Arezzo direzione centro ben segnalata e gratuita, scale mobili per il centro. - AA Orvieto come già segnalato. - Uscita Orte direzione Terni Perugia primo benzinaio con Albergo Ristorante sulla destra. altrimenti dopo Roma sud; - Uscita Valmontone nel parcheggio dell'outlet - Uscita Ceprano direzione centro incrocio con Farmacia comunale girare a destra il primo parcheggio sulla sinistra, tranquillo e nel centro del paese. - Uscita Cassino Parking Europa, vicino alla città. se hai bisogno chiedi pure. Angelo
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:39:58
Io Opterei sicuramente per Orvieto, che tra l'altro è circa a metà strada da Pompei, l'area è vicinissima all'autostrada. Se invece la sera vuoi fare due passi per il centro di Orvieto, puoi sostare nella ex Caserma piave che è sulla rocca. Circa 100 mt prima di arrivare alla stazione superiore della funicolare, trovi una P che ti indica un parcheggio ( gratuito )sulla Dx imboccando una stradina in salita che sembra stretta ma non lo è, sono circa 50 mt che ti portano nel cortile di detta caserma. Il Parcheggio e a un centinaio di mt dall'inizio del centro storico ed altrettanti dal pozzo di san patrizio che è vicino alla staz.superiore della funicolare.[;)]

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:42:39
Dimenticavo, anche se ad Orvieto dovessi arrivarci tardi, perdi ancora una mezz'oretta e vai a vedere almeno la facciata del Duomo, belli così ce ne sono veramente pochi![;)]
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:43:53
grazie a tutti l'umbria mi sembra una buona soluzione ciao
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:33:49
ti consiglio orvieto quando sono andato ho fatto tappa anhio ciaociao[:)]
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:12:52
quote:Originally posted by lobal
ti consiglio orvieto quando sono andato ho fatto tappa anhio ciaociao[:)] >
> Ciao. Se l'area di sosta di orvieto fosse piena (visto il periodo non è una ipotesi tanto improbabile), puoi proseguire verso Orvieto centro. Quando la salita finisce, ti trovi in una piazza dove arriva la funicolare. Ci sono dei parcheggi a pagemento proprio di fronte al commissariato della Polizia. Non idea di come la prendano i vigili urbani (ci vado spesso ma solo per lavoro), ma visto che è solo per una notte... Inoltre, da lì sei vicinissimo al centro e al duomo. Se invece vuoi rimanere fuori dal centro solo per una tappa veloce, potresti dormire nel parcheggio dell'Ospedale che si trova su una collinetta proprio opposta al paese. Tranquillissimo e al riparo da malintenzionati, visto che l'ospedale lavora anche di notte. Io ci ho dormito 3 notti in camper proprio un anno fa, quando è nata mia figlia. Saluti e buon viaggio.
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:57:20
AA di Orvieto GPS 42 43 28.28 N / 12 07 40.74 E 18 euro notte Parch Caserma Piave 42 43 21.03 N / 12 07 02.19 E gratuito Dacci un'occhiata con google earth, così ti rendi conto. Il parch.davanti alla staz della funic. è piccolo e se ricordo bene, vietato a camper e bus. Pozzo di San Patrizio 42 43 18.39 N / 12 07 16.08 E [;)]
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:49:09
quote:Originally posted by jerrymouse
AA di Orvieto GPS 42 43 28.28 N / 12 07 40.74 E 18 euro notte Parch Caserma Piave 42 43 21.03 N / 12 07 02.19 E gratuito Dacci un'occhiata con google earth, così ti rendi conto. Il parch.davanti alla staz della funic. è piccolo e se ricordo bene, vietato a camper e bus. Pozzo di San Patrizio 42 43 18.39 N / 12 07 16.08 E [;)] >
> ciao visto che sei della zona volevo approfittarne x chiederti qualcosa, visto che a pasqua sono in zona pompei sorrento amalfi positano capri e sosto all'aa ametrano x la reggia di caserta dove mi consigli di sostare? e siccome vorrei vedere anche napoli salerno e il cilento ma nn riesco a farli adesso penso di tornarci x le ferie estive mi puoi dare qualche dritta su cosa vedere e dove sostare GRAZIE elena
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:07:07
ciao visto che sei della zona volevo approfittarne x chiederti qualcosa, visto che a pasqua sono in zona pompei sorrento amalfi positano capri e sosto all'aa ametrano x la reggia di caserta dove mi consigli di sostare? e siccome vorrei vedere anche napoli salerno e il cilento ma nn riesco a farli adesso penso di tornarci x le ferie estive mi puoi dare qualche dritta su cosa vedere e dove sostare GRAZIE elena [/quote] Ciao! Ma Stai all'Ametrano per tutto il periodo? Per Sorrento, Amalfi, Capri e positano io sosterei a Sorrento, perchè ogni volta per muoverti da Pompei è un viaggio e ti vanno via un bel pò di ore solo per i vari trasferimenti, inoltre con quello che spendi di circumvesuviana, tipaghi il camping a Sorrento! Inoltre Sorrento di Notte è vivibilissima e tranquillissima, a pompei dopo un pò ti chiudi nella AA e buonanotte. Per Caserta, l'unica possibilità è l'ex caserma Pollio,vicino alla reggia ( trovi i riferimenti nella sezione aree di sosta italia in questo sito)Non ti consiglio la sosta libera....molti nomadi in giro per Caserta ed è meglio lasciare il camper in luogo custodito. Per Napoli va benissimo anche Pompei come sosta, ci sono però alternative tipo Pozzuoli altrettante valide, specie se non hai visto la solfatara. Comodo pure per Ischia e Procida che ti consiglio. Per Salerno, ci sono vari parcheggi sul lungomare custoditi e molti campeggi appena a sud della città ( il mare però lascia molto a desiderare) Per il Cilento: Cose da vedere tante ....Agropoli, S.Maria di castellabate, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e ancora altre, mare....splendido quasi dappertutto , possibilità di sosta sia libera che in AA o camping....tanta. Divieti anticamper...solo alcuni, ma per motivi fondati. Se mi dici le tue preferenze, posso essere più preciso [;)]
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:29:31
quote:Originally posted by jerrymouse
ciao visto che sei della zona volevo approfittarne x chiederti qualcosa, visto che a pasqua sono in zona pompei sorrento amalfi positano capri e sosto all'aa ametrano x la reggia di caserta dove mi consigli di sostare? e siccome vorrei vedere anche napoli salerno e il cilento ma nn riesco a farli adesso penso di tornarci x le ferie estive mi puoi dare qualche dritta su cosa vedere e dove sostare GRAZIE elena >
> che camping consigli x sorrento? x l'estate ti ricontatterò dopo pasqua grazie Ciao! Ma Stai all'Ametrano per tutto il periodo? Per Sorrento, Amalfi, Capri e positano io sosterei a Sorrento, perchè ogni volta per muoverti da Pompei è un viaggio e ti vanno via un bel pò di ore solo per i vari trasferimenti, inoltre con quello che spendi di circumvesuviana, tipaghi il camping a Sorrento! Inoltre Sorrento di Notte è vivibilissima e tranquillissima, a pompei dopo un pò ti chiudi nella AA e buonanotte. Per Caserta, l'unica possibilità è l'ex caserma Pollio,vicino alla reggia ( trovi i riferimenti nella sezione aree di sosta italia in questo sito)Non ti consiglio la sosta libera....molti nomadi in giro per Caserta ed è meglio lasciare il camper in luogo custodito. Per Napoli va benissimo anche Pompei come sosta, ci sono però alternative tipo Pozzuoli altrettante valide, specie se non hai visto la solfatara. Comodo pure per Ischia e Procida che ti consiglio. Per Salerno, ci sono vari parcheggi sul lungomare custoditi e molti campeggi appena a sud della città ( il mare però lascia molto a desiderare) Per il Cilento: Cose da vedere tante ....Agropoli, S.Maria di castellabate, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e ancora altre, mare....splendido quasi dappertutto , possibilità di sosta sia libera che in AA o camping....tanta. Divieti anticamper...solo alcuni, ma per motivi fondati. Se mi dici le tue preferenze, posso essere più preciso [;)] [/quote]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:42:47
Il Camping più vicino al centro di Sorrento e anche al terminal della Circumvesuviana e dei bus è il Nube d'Argento , ma mi sa che devi prenotare e alla svelta anche. Io non ci sono mai stato perchè vivo in zona, qualcuno dice che i servizi e gli spazi non sono granchè, però in camper e in campeggio ci starai veramente poco. Inoltre come detto ad Altri....dal Nube d'Argento hai la vista sul mAre, dall'area di pompei hai la vista sul mUro. Tieni presente che quando ci arrivi, visto che per entrarci è un pochino difficoltoso, ti consiglio di proseguire oltre , fare inversione appena possibile (circa 500 mt)ed entrarci provenendo dalla direzione opposta. Per il Cilento No problem, contattami pure quando vuoi. Tieni presente che io vado in ferie a fine giugno/inizio luglio. la mail è jerrymouse60@excite.it [;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.