quote:Originally posted by ely67> Ad Orvieto potrebbe essere il posto giusto ? Potresti cogliere l'occasione per una visita interessante alla cittadina. E' un pò che non passo da quelle parti, ma mi risulta esserci un AA proprio ai piedi della funicolare ( ? ) che ti porta in centro. Certo se vai di fretta..
ciao ragazzi c'è qualcuno che mi puo indicare dove potrei sostare x dormire la notte dell'8/4 parto dalle vicinanze di milano mer 8/4 verso le ore15 destinazione pompei farò circa 400/500km quindi mi troverò tra la toscana e il lazio.se l'autogril è sicuro va bene anche quello. grazie >
quote:Originally posted by alangugiac> Quoto, è a pochissimi km dall'uscita, tranquilla, comoda, sorvegliata e a pagamento. salvo-SA
quote:Originally posted by ely67> Ad Orvieto potrebbe essere il posto giusto ? Potresti cogliere l'occasione per una visita interessante alla cittadina. E' un pò che non passo da quelle parti, ma mi risulta esserci un AA proprio ai piedi della funicolare ( ? ) che ti porta in centro. Certo se vai di fretta..
ciao ragazzi c'è qualcuno che mi puo indicare dove potrei sostare x dormire la notte dell'8/4 parto dalle vicinanze di milano mer 8/4 verso le ore15 destinazione pompei farò circa 400/500km quindi mi troverò tra la toscana e il lazio.se l'autogril è sicuro va bene anche quello. grazie >
>
quote:Originally posted by lobal> Ciao. Se l'area di sosta di orvieto fosse piena (visto il periodo non è una ipotesi tanto improbabile), puoi proseguire verso Orvieto centro. Quando la salita finisce, ti trovi in una piazza dove arriva la funicolare. Ci sono dei parcheggi a pagemento proprio di fronte al commissariato della Polizia. Non idea di come la prendano i vigili urbani (ci vado spesso ma solo per lavoro), ma visto che è solo per una notte... Inoltre, da lì sei vicinissimo al centro e al duomo. Se invece vuoi rimanere fuori dal centro solo per una tappa veloce, potresti dormire nel parcheggio dell'Ospedale che si trova su una collinetta proprio opposta al paese. Tranquillissimo e al riparo da malintenzionati, visto che l'ospedale lavora anche di notte. Io ci ho dormito 3 notti in camper proprio un anno fa, quando è nata mia figlia. Saluti e buon viaggio.
ti consiglio orvieto quando sono andato ho fatto tappa anhio ciaociao[:)] >
quote:Originally posted by jerrymouse> ciao visto che sei della zona volevo approfittarne x chiederti qualcosa, visto che a pasqua sono in zona pompei sorrento amalfi positano capri e sosto all'aa ametrano x la reggia di caserta dove mi consigli di sostare? e siccome vorrei vedere anche napoli salerno e il cilento ma nn riesco a farli adesso penso di tornarci x le ferie estive mi puoi dare qualche dritta su cosa vedere e dove sostare GRAZIE elena
AA di Orvieto GPS 42 43 28.28 N / 12 07 40.74 E 18 euro notte Parch Caserma Piave 42 43 21.03 N / 12 07 02.19 E gratuito Dacci un'occhiata con google earth, così ti rendi conto. Il parch.davanti alla staz della funic. è piccolo e se ricordo bene, vietato a camper e bus. Pozzo di San Patrizio 42 43 18.39 N / 12 07 16.08 E [;)] >
quote:Originally posted by jerrymouse> che camping consigli x sorrento? x l'estate ti ricontatterò dopo pasqua grazie Ciao! Ma Stai all'Ametrano per tutto il periodo? Per Sorrento, Amalfi, Capri e positano io sosterei a Sorrento, perchè ogni volta per muoverti da Pompei è un viaggio e ti vanno via un bel pò di ore solo per i vari trasferimenti, inoltre con quello che spendi di circumvesuviana, tipaghi il camping a Sorrento! Inoltre Sorrento di Notte è vivibilissima e tranquillissima, a pompei dopo un pò ti chiudi nella AA e buonanotte. Per Caserta, l'unica possibilità è l'ex caserma Pollio,vicino alla reggia ( trovi i riferimenti nella sezione aree di sosta italia in questo sito)Non ti consiglio la sosta libera....molti nomadi in giro per Caserta ed è meglio lasciare il camper in luogo custodito. Per Napoli va benissimo anche Pompei come sosta, ci sono però alternative tipo Pozzuoli altrettante valide, specie se non hai visto la solfatara. Comodo pure per Ischia e Procida che ti consiglio. Per Salerno, ci sono vari parcheggi sul lungomare custoditi e molti campeggi appena a sud della città ( il mare però lascia molto a desiderare) Per il Cilento: Cose da vedere tante ....Agropoli, S.Maria di castellabate, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e ancora altre, mare....splendido quasi dappertutto , possibilità di sosta sia libera che in AA o camping....tanta. Divieti anticamper...solo alcuni, ma per motivi fondati. Se mi dici le tue preferenze, posso essere più preciso [;)] [/quote]
ciao visto che sei della zona volevo approfittarne x chiederti qualcosa, visto che a pasqua sono in zona pompei sorrento amalfi positano capri e sosto all'aa ametrano x la reggia di caserta dove mi consigli di sostare? e siccome vorrei vedere anche napoli salerno e il cilento ma nn riesco a farli adesso penso di tornarci x le ferie estive mi puoi dare qualche dritta su cosa vedere e dove sostare GRAZIE elena >