CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta sul lago di Lugano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:39:47
Un saluto a tutti , quando ho bisogno di consigli mi faccio vivo!!! Vorrei passare il prossimo ponte sul lago di Lugano. Qualcuno sa se ci sono delle aree attrezzate e quali paesi visitare, compreso campioen d' Italia. ciao e grazie Alberto
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:07:15
Vuoi informazioni per soste in territorio Italiano o Svizzero? Maurizio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:28:38
quote:Originally posted by albepale
Un saluto a tutti , quando ho bisogno di consigli mi faccio vivo!!! Vorrei passare il prossimo ponte sul lago di Lugano. Qualcuno sa se ci sono delle aree attrezzate e quali paesi visitare, compreso campioen d' Italia. ciao e grazie Alberto >
> A Locarno cè un'area di sosta.....
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:44:51
Noi nel 2004 abbiamo sostato nel campeggio in riva al lago,a 100 metri dal treno che porta direttamente in città,non sò dirti di più. Bellissimo posto.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 22/04/2008 alle: 00:49:43
quote:Originally posted by Lukas1
Noi nel 2004 abbiamo sostato nel campeggio in riva al lago,a 100 metri dal treno che porta direttamente in città,non sò dirti di più. Bellissimo posto. >
> sicuramente eri a maroggia,2 camp sul lago e a 5 minuti da lugano e da campione d'italia,in zona c'e anche morcote,paesino caratteristico,sempre in zona c'e capolago,con possibilità di salire in trenino al monte generoso e,il posteggio è adibito a area sosta,credo non attrezzata,e sei a 2 minuti dal foxtown,nel caso vuoi spendere un pò di soldi,per quanto riguarda locarno sei dalla parte opposta sul lago maggiore lato svizzero che riguardo l'area in settimana ho letto sul giornale che si lamentavano perchè trovata molto sporca(grigie+ nere) per pasqua e, stanno decidendo se limitare la sosta a 3-4 camper o chiuderla, chiedi pure altre info ma non ti posso rispondere fino a domani sera,sicuramente ti aiuterà anche V-Lmc che saluto ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/04/2008 alle: 09:12:20
A Lugano si può sostare durante il giorno in via Basilea per dormire occorre spostarsi di circa 4/5 km nella frazione Brè, piazzale Brè.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:06:51
In Italia puoi sostare a Porto Ceresio, dietro la stazione o a Ponte Tresa nella piazza del mercato ( salvo i giorni di mercato che non so quali siano).Al limite mi mandi una E-mail e domani mi informo e poi ti comunico. In Svizzera non sono molto preparato, conosco però bene e so che ti puoi fermare nel parcheggio della funivia del Monte Tamaro che ti consiglio di Visitare. Comunque in tutta la Val Ceresio non ci sono problemi di sosta e la zona è molto bella. Rispondo al saluto di Maro Ciao
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:20:00
Grazie a tutti per le segnalazioni. L'idea e' quella di fare il giro del lago. ciao Alberto
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:13:17
quote:Originally posted by maro66
quote:Originally posted by Lukas1
Noi nel 2004 abbiamo sostato nel campeggio in riva al lago,a 100 metri dal treno che porta direttamente in città,non sò dirti di più. Bellissimo posto. >
> sicuramente eri a maroggia,2 camp sul lago e a 5 minuti da lugano e da campione d'italia,in zona c'e anche morcote,paesino caratteristico,sempre in zona c'e capolago,con possibilità di salire in trenino al monte generoso e,il posteggio è adibito a area sostaid="red">,credo non attrezzata,e sei a 2 minuti dal foxtown,nel caso vuoi spendere un pò di soldi,per quanto riguarda locarno sei dalla parte opposta sul lago maggiore lato svizzero che riguardo l'area in settimana ho letto sul giornale che si lamentavano perchè trovata molto sporca(grigie+ nere) per pasqua e, stanno decidendo se limitare la sosta a 3-4 camper o chiuderla, chiedi pure altre info ma non ti posso rispondere fino a domani sera,sicuramente ti aiuterà anche V-Lmc che saluto ciao
>
> se intendi proprio il park sul lago a fianco della stazione per il generoso, confermo sulla bellezza e tranquillità del posto; non sapevo si potessero fermare i camper ma vedo che qualcuno ha già pensato a sporcare tutto [url] http://www.myswitzerland.com/it.cfm/sulla_svizzera/offer.cfm?category=About_TopAttractions&subcat=Nature&id=8726 [url] http://www.myswitzerland.com/map/index.cfm?x=722610.00&y=87554.00&lang=it (a sx in basso c'è capolago) ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 22/04/2008 alle 14:15:19
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:24:22
il posteggio è a 50 mt dalla stazione ma non verso il lago,ma dietro il posteggio coperto dei pullman,per lo sporcare tutto intendevo quello di locarno
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/04/2008 alle: 07:47:57
quote:Originally posted by maro66
il posteggio è a 50 mt dalla stazione ma non verso il lago,ma dietro il posteggio coperto dei pullman,per lo sporcare tutto intendevo quello di locarno >
> capito, grazie sTefaNo
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:49:10
grazie a te e ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link