Ciao a tutti, nel percorso di avvicinamento alla Danimarca vorrei fare la prima tappa a Ulm. Suggerimenti per la sosta notturna? Grazie mille la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
Ciao,
conferma quanto detto da Antopat,
15 minuti a piedi e sei in centro (carino e relativamente piccolo)
non perderti la scalata al campanile della cattedrale, uno spettacolo
buon viaggio
Massimo
Per la Cattedrale, come già scritto da Massimo, aggiungo di non lasciarti ingannare dal campanile che la rende di misure ridotte perché, una volta dentro, è gigantesca. L'effetto è dovuto al fatto che il campanile è alto 164 metri, uno dei più alti d'Europa e, guardando dall'esterno, fa quell'effetto.
Poi, guardando l'ingresso principale, sulla sinistra c'è una rosticceria: prendici uno stinco arrosto e, poi, me lo racconti! Il migliore mangiato in Germania!
C'è anche una pizzeria proprio li dietro all'AA che fa un ottima pizza,sono italiani,io ci sono stato tre anni fa ,unica nota è che al mattino è arivata una vigilessa che mi chiedeva il perché non avessi la plakette esposta sul parabrezza,gli disse mia moglie che parla tedesco che non sapevamo che fosse obbligatoria e quindi non l'avevamo,rispose che per quella volta chiudeva un occhio,ma per il futuro ci disse di acquistarla...... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Salve, ci ho dormito una notte circa due settimane fa assieme a due camper di zingari. Non è successo nulla, per carità e perché la Polizei è passata più volte, ma per una strana sensazione ho dormito con un occhio solo....
Il giorno dopo all'ufficio info in centro una gentile impiegata mi diceva che la sosta, anche notturna, si può fare qui:
Wiblinger Straße 57, 89231 Neu-Ulm, Germania
presso gli impianti sportivi. Ci son passato e vi erano piu di qualche camper, ma posso dire che merita più dell'altra...
Occhio comunque che il mezzo deve avere la "placchetta verde", sennò SE TI FERMANO E SOLO SE TI FERMANO sono 40 euri... Fabio e Patrizia
Non esiste il bello o il cattivo tempo, ma solo un buon abbigliamento ! Le tracce del tuo passaggio mostrano, con certezza, la tua educazione.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.