CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Zurigo ***urgente***

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
17
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:15:09
Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto: il 19 settembre devo andare a Zurigo per accompagnare una mia amica che deve fare un operazione delicata. Vorremmo andare in camper (dovremmo affitare un 7 posti), avrei bisogno di informazioni per la sosta. E' illegale fare sosta libera a Zurigo vero? L'unico campeggio che vedo è sul lago, non molto comodoi per andare in centro.. qualcuno lo conosce? E' ben coolegato con i mezzi? Attendo notizie Grazie come sempre! CIAOOOOOO
20
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:25:51
Diversi anni fa ho sostato e pernottato a Lugano ,vicino al lago , in un parcheggio a pagamento per auto(ore 8-20, dopo era gratis) entrando verso le 18 la sera e pagando il ticket come da tariffe. La mattina dopo intorno alle ore 7,30 un policeman suisse motociclista con tanto di stivaloni in pelle e anche molto arrabbiato , mi ha intimato ,in un linguaggio tedesco misto all'italiano di lasciare il parcheggio entro 5 minuti pena contravvenzione a altre minacce varie. Notare che non c'era divieto per i camper e che il mezzo non aveva alcunchè (finestre aperte , gradino giù, effluvi vari , eic.) fuori regola ! Forse quell'agente ,uscendo di casa ,doveva aver pensato alle proprie corna o chissà cosa , perchè così arrabbiato (in viso era paonazzo) faceva impressione . O forse in Svizzera i camper sono sopportati solo nei campeggi! Ho lasciato la Grandeur Suisse e me ne sono tornato in Italia a spendere i miei soldi .
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 12/09/2011 alle: 19:03:01
quote:Risposta al messaggio di babbone inserito in data 12/09/2011  18:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Svizzera è vietato pernottare al di fuori delle strutture preposte. Quindi la sosta libera è vietata, in quel caso te la sei cavata bene se non hai preso la multa. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 12/09/2011 alle 19:03:47
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 12/09/2011 alle: 19:08:57
quote:Risposta al messaggio di Omblisse inserito in data 12/09/2011  15:15:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda se ti può essere di aiuto questo!

http://maps.google.de/maps/ms?h...

Maurizio
17
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:07:21
Grazie a tutti! dal link di Maurizio ho visto che potrei sostare davanti allo zoo, che tra l'altro è vicino alla clinica dove devo andare. Mi sto informando anche per il campeggio, meglio fare le cose regolari si parla di Svizzera...quellio sono precisi [:D] Se aveta altre dritte scrivete please... GRAZIE!! Ciao Grazia
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Parco Vacanze Green Village
Parco Vacanze Green Village
Lazy Bee Camping Village - La Pinsa
Lazy Bee Camping Village - La Pinsa
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
15
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:11:22
Ciao, hai provato a chiedere in clinica se hanno a disposizione dei parcheggi o AA per camper? Io proverei. [:)]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:33:19
Ni abbiamo dormito in area di servizio autostradale prima di arrivare a Zurigo dopodichè parcheggi il camper (vale come autovettura) in qualsiasi parcheggio Maury
16
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:12:19
Per OMBLISSE: guarda non pernottare fuori dai campeggi o luoghi autorizzati.Noi quando siamo andati a Zurigo i campeggi fine stagione chiudono ,unico prova SEEBUCHT Ueli Giattli,8038 ZURICH 014821612 PROVA QUESTO ,PER ME CHIUDERA' QUESTO MESE MA POTRA' DARTI INFORMAZIONI ,SE CONOSCI UNO CHE PARLA TEDESCO MEGLIO -AUGURI Piccolo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:32:03
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 12/09/2011  19:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dai gentilmente gli estremi della legge federale o cantonale che disciplina questa cosa? vale solo per campeggio libero o anche per la sosta? e se parcheggio il camper per la notte e vado al casinò mi devo aspettare una multa? e se dormo in macchina questo fa la differenza? scusami le domande un po' polemiche, ma mi piacerebbe sapere se gli interventi delle forze dell'ordine si fondano su un presupposto normativo, e se dormire in camper o macchina (non dovrebbe essere differente, no?) costituisce un reato così grave, dando per scontato ovviamente di non arrecare disturbo a nessuno (leggi scarichi abusivi barbecue, tavolate, occupare 2 stalli, stendere panni etc etc); se fosse così mi taccio, continuado comunque a girare per la svizzera in camper nel massimo rispetto di chi incontro [;)] cordialmente [:)] sTefaNo

Modificato da stfn il 13/09/2011 alle 21:33:45
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:43:52
Avendo avuto un diverbio con agente svizzero a tale proposito, mi sembra di aver capito che se ti pescano a dormire in camper O IN AUTO (è indifferente) possono accusarti di vagabondaggio, e questa pare sia un comma della loro legislazione. I soli posti autorizzati alla sosta e al riposo, sono le aree di sosta autostradali, oltre a ovviamente le strutture adibite a tale scopo. Saluti Federico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:37:11
ok, grazie quindi siamo vagabondi....[:D] pazienza noi che abbiamo un camper da 17/18.000€, ma accusare di vagabondaggio uno a bordo di un chartagho o similari [:D] battute a parte, grazie [;)] sTefaNo
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:11:18
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 15/09/2011  12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma non sò fino a che punto le tue siano battute, in quanto penso ritraggano perfettamente il pensiero dell'agente con cui avevo discusso. Mi sovviene il ricordo di un amico, parecchi anni fà, che parcheggiato tranquillamente a Monaco (Principato) era stato allontanato, mentre un veicolo Laika modello "Mito" (uno dei primi megacamper) aveva potuto proseguire imperterrito il suo momento di relax, e pensare che erano parcheggiati uno davanti all'altro. Certo ora probabilmente non si fa più, ... non si fanno più distinzioni ... si mandano via tutti. [:D][;)]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:41:34
Mah .. io in Svizzera ci sono nata e ci vivo, ma di queste presunte leggi sul vagabondaggio (?[:0][B)]) e divieti che valgono sull'intero territorio non ne ho mai sentito parlare. Il problema è che non esiste una legislazione uniforme: ci sono 26 cantoni e ognuno “fa per se”; sinceramente non ho cercato tutte le leggi cantonali (hai voglia .. troppo lavoro [:D]) ma ho notato che spesso la scelta di imporre o meno divieti è demandata ai comuni. Quindi se nel paese c'è un campeggio o un'area di sosta .. il rischio di essere obbligati ad usufruirne (o peggio di pagare una multa) è concreto. Lo scorso anno, ad una mia specifica richiesta alla polizia ticinese e grigionese, la risposta fu che è possibile pernottare in camper ove non specificatamente vietato. Dal momento poi che qui non esiste una distinzione certa (nel senso che manca la base giuridica) tra campeggiare e sostare può succedere che poliziotti solerti diano la multa in caso di divieto di campeggio (in effetti il simbolo spesso indica tenda, camper e roulotte). Comunque dove vivo (Ticino) mi capita spesso di vedere camper sostare in normali posteggi: e c'è pure di “peggio” [:D]... quest'estate nel posteggio vicino dove lavoro si è fermata per la notte una roulotte, staccata dall'auto e con tanto di piedini abbassati. È rimasta li tutta la giornata successiva e la sera, quando ho ripreso la macchina, non aveva alcuna multa e vi assicuro che la polizia da quella strada passa almeno una volta al giorno (c'è un bar dove hanno l'abitudine di fermarsi per il caffé [:D]). Quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è: cercare luoghi discreti (ad esempio nelle vicinanze dei campi sportivi o cmq in periferia/lontano dal centro cittadino) e se per “sfortuna” si incrocia il poliziotto sbagliato, non far storie ma spostarsi [;)] Saluti, Pat [url=http://www.userbars.com/profile/?user=45358]

Modificato da pat71 il 15/09/2011 alle 17:44:30
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/09/2011 alle: 12:54:30
Come al solito si riduce tutto alla fortuna o sfortuna di incrociare la persona giusta o sbagliata. Va beh! Saluti Federico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/09/2011 alle: 19:25:08
vabbè, diciamo che in assenza di legislazione, e sostando discretamente (questo è il minimo dell'educazione perchè comunque noi camperisti non "siamo a casa nostra" ovunque) c'è ancora ampia possibilità di sosta ciao [:)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Ieri alle: 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Ieri alle: 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Ieri alle: 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link