CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta-Giro D'Italia partenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 23/04/2015 alle: 23:30:21
Per tutti coloro che verranno dalle mie parti per assistere alla partenza della prima tappa del GIRO D'ITALIA ricordo che la tappa si farà tutta lungo la famosa ciclabile con partenza da San Lorenzo Al Mare ed arrivo a Sanremo. Per l'occasione molte strade saranno chiuse ma siccome non è vero che tutti i comuni Liguri sono anticamper, è stato istituito un sevizio aposito. Faccio un copia-incolla del provvedimento in merito preso dalla PM e dal Comune. Per chi dovesse arrivare l'ultimo giorno, per raggiungere Cipressa: uscita Imperia ovest-, svoltare a destra verso ponente, tre chilometri poi l'Aurelia sarà chiusa nel tratto prima di San Lorenzo ma ci sarà un percorso alternativo segnalato in loco. Non mi hanno ancora comunicato se l'area sarà gratuita, presumo di si. ------------------------------------------------------------------------------------ ...sarà istituita un area camper all’interno del campo da calcio del comune di Cipressa (torre Gallinara), che sarà accessibile da giovedì 7 maggio. Dal campo sarà attivato un bus navetta che farà la spola tra Cipressa e San Lorenzo al Mare. ------------------------------------------------------------------------------------ Per maggiori info, Comune di Cipressa oppure comune di San Lorenzo Al Mare
10
simo87
simo87
20/04/2015 32
Inserito il 24/04/2015 alle: 11:08:58
Ciao 2assi! Che tu sappia l'area Pian di Poma a Sanremo sarà comunque utilizzabile? Avevo intenzione di arrivare venerdi mattina per assistere anche alla presentazione e visto che tengo famiglia la zona Cipressa mi verrebbe scomoda per il centro. Ho scritto all'ufficio turismo ma ancora non mi hanno risposto, mentre dall'ufficio turismo "riviera dei fiori" mi hanno detto che a loro parere è utilizzabile ma non ne sono certi... Laika Kreos 3003 - Mercedes 316
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 24/04/2015 alle: 11:39:25
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 23/04/2015  23:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda mi mangio le mani ma non posso venire. C'è di buono che passa poi da casa quando faranno il Finestre Francamente avrei pensato di scendere in treno(+bici)+casa della zia della moglie, l'idea di scendere con un mezzo quel giorno mi spaventa. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 25/04/2015 alle: 01:06:22
Non credo che ci siano problemi a Sanremo ma la cosa migliore è chiamare direttmente la PM COMUNE DI SANREMO Corpo Polizia Municipale Corso Cavallotti Felice 45 - 18038 Sanremo (IM) tel: 0184 505151
quote:Risposta al messaggio di simo87 inserito in data 24/04/2015  11:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da 2assi il 25/04/2015 alle 01:08:21
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 25/04/2015 alle: 01:14:15
Non ho idea dell'entità del caos che porterà la prima tappa. Io non seguo il ciclismo, solo in questa occasione perchè parte a soli tre km da casa mia. In ogni caso, la città di Imperia resta fuori dall'evento e ci sono alcune possibilità di sosta, aree oppure campeggi ed in alcuni posti anche in libera. Il luogo della partenza dista solo tre km dalle porte di Imperia ed il percorso lungo l'Aurelia è quasi tutto pianeggiante.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2015  11:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 04/05/2015 alle: 14:50:44
Salve, non conoscendo la ciclabile, si può sostare sulla strada in prossimità di essa? Novità riguardo a soste ecc? w il giro Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 06/05/2015 alle: 12:11:00
Soste comode per la ciclabile: Parcheggio di S. Stefano al mare ingresso porto degli Aregai , parcheggio di Arma di Taggia , parcheggio Sanremo Lungomare Vittorio Emanuele,Sanremo area di sosta Pian di Poma. angelo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 07/05/2015 alle: 00:07:52
l'ordinanza parla di divieto di sosta lungo l'Aurelia (nel tratto iniziale della tappa) dove sarà istituito un senso unico onde permettere al pubblico di stare nella corsia lato mare/ciclabile. Spiego per chi non conosce la zona, la ciclabile parte da San Lorenzo Al Mare e raggiunge Sanremo correndo parallelamente alla via Aurelia. In pratica, sedendosi sul Gard-Rail dell'Aurelia, si vedono transitare sotto i ciclisti. Personalmente io opterei per la sosta ad Imperia fuori della zona interessata dal giro, da Imperia a San Lorenzo, dove partirà la gara, si impiega 15 minuti in bicicletta ed inoltre saranno istituiti degli autobus navetta. Stessa cosa per la sosta nel'area nel campo sportivo di Cipressa. Questa sera (mercoledi) c'era già un caos tra camion RAI, veicoli degli organizzatori, operai che pulivano, montavano le tribune...Io ci vado a piedi anche se sono tre km da casa mia. Inoltre San Lorenzo, per l'occasione, sarà in festa tutto il giorno con bancarelle e spettacoli. Buon divertimento a tutti.
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 04/05/2015  14:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 07/05/2015 alle: 00:13:57
Angelo, le comode soste da te citate, dubito che siano libere e fruibili oer l'occasione. Certo che sono tutte a lato ciclabile e si potrebbe vedere la corsa stando sdraiati sul camper. Comunque la mia è una supposizione ma credimi, quà da noi c'è già tanta gente e mancano ancora tre giorni,
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 06/05/2015  12:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
pio1948
pio1948
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 22:27:42
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 25/04/2015  01:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona serata a tutti Dani visto che stai nelle vicinanze delle finestre vorrei sapere se si puo andare in cima al colle e se ce la possibilità di sostare grazie
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 09/05/2015 alle: 00:56:45
Non ho capito la domanda,
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 08/05/2015  22:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/05/2015 alle: 13:25:00
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 23/04/2015  23:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info..molto interessante[;)] Ciao Giorgio.
10
simo87
simo87
20/04/2015 32
Inserito il 11/05/2015 alle: 07:31:05
Tornati da Sanremo. L'area Pian di Poma era particolarmente vuota, a sentire di altri camperisti in alcuni weekend c'è più gente. Aspetto negativo l'area di scarico... Sembra un acquitrino... [xx(] Laika Kreos 3003 - Mercedes 316
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 11/05/2015 alle: 10:48:08
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 08/05/2015  22:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andar ein camper in cima al finestre IMHO non so se è vietato (lo spero !!) ma non è la cosa più furba del mondo, in quanto ti piazzi su una strada con centinaia di tornanti. Ricordo si aver visto un camper una volta in direzione dell'assietta in occasione della festa annuale. Il finestre l'ho fatot più volte in auto (un paio in bici [:D][:D][:D][:D]). Non ha grandiose pendenze; è asfaltato dalla parte della val chisone. A meno di non avere un chiul grandioso, al colle c'è uno spazio molto ristretto, il dovessi proprio provare andrei dalla parte asfaltata da Balboutet in val chisone e cercherei di fermami dove possibile, tipo al pian dell'alpe. Di li gambe in spalla o mtb si sale su; a piedi in un paio d'ore dovresti farcela, in bici (vera, si parla di Salite) in una oretta scarsa. Dalla valsusa invece o vai molti in anticipo e cerchi di piazzarti in un tornante, sperando che non ti facciano sloggiare, o pedali/cammini molto, visto che la strada viene bloccata a meana. Ti consiglio di aprire un topic apposito. L'utente alligator, dopo il raduno degli alpini, facendo parte delle associazioni di volontariato della valle, di solito partecipa sempre al servizio d'ordine e forse saprà darti indicazioni più specifiche. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:52:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/05/2015  10:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sia sulla strada del Colle delle Finestre sia su quella "di cresta" Col dell'Assietta - Col Basset - Sestriere, la limitazione max è di 3,5t di peso e 2 m in larghezza. Un furgonato potrà forse passare, ma un camper con larghezza "standard" da 2,25 a 2,35 o più non è in regola. Inoltre fino al 1° giugno la circolazione è vietata (fino al 15 sulla strada dell'Assietta, inoltre lug-ago strada chiusa ai motorizzati mercoledì e sabato ). Faranno un'eccezione per il Giro, ma dopo la strada la richiudono. Fonte: [url] http://www.stradadellassietta.it/strada_assietta/regolamentazione.php BUON GIRO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 11/05/2015 alle 12:01:49
pio1948
pio1948
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 20:16:04
Grazie a tutti delle risposte  
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 15/05/2015 alle: 23:34:35
In risposta al messaggio di simo87 del 11/05/2015 alle 07:31:05

Tornati da Sanremo. L'area Pian di Poma era particolarmente vuota, a sentire di altri camperisti in alcuni weekend c'è più gente. Aspetto negativo l'area di scarico... Sembra un acquitrino... [xx(]Laika Kreos 3003 - Mercedes 316

Mi dispiace che ti sia trovato male a Sanremo. Essendo del posto, insistevo con il pubblicizzare la parte della partenza della tappa a scapito dell'arrivo, un motivo lo avrò avuto per affermare ciò. A San Lorenzo sono stati tre giorni di festa grande con moltissimi eventi collaterali ed un'organizzazione capillare sotto ogni aspetto.  Un paesino come San Lorenzo al Mare e vallata, hanno vissuto questo evento con interesse estremo da parte delle amministrazioni, dei commercianti e di tutti gli abitanti ottenendo quello che riportano i quotidiani. Sanremo, essendo città, vive queste cose con meno interesse. 
Per dovere di cronaca, probabilmente si ripeterà l'esperienza della ciclabile in occasione del Tour de France, se andasse in porto l'evento, ne parlerò quà sul forum.
10
simo87
simo87
20/04/2015 32
Inserito il 16/05/2015 alle: 13:29:29
In risposta al messaggio di 2assi del 15/05/2015 alle 23:34:35

Mi dispiace che ti sia trovato male a Sanremo. Essendo del posto, insistevo con il pubblicizzare la parte della partenza della tappa a scapito dell'arrivo, un motivo lo avrò avuto per affermare ciò. A San Lorenzo sono stati
tre giorni di festa grande con moltissimi eventi collaterali ed un'organizzazione capillare sotto ogni aspetto.  Un paesino come San Lorenzo al Mare e vallata, hanno vissuto questo evento con interesse estremo da parte delle amministrazioni, dei commercianti e di tutti gli abitanti ottenendo quello che riportano i quotidiani. Sanremo, essendo città, vive queste cose con meno interesse.  Per dovere di cronaca, probabilmente si ripeterà l'esperienza della ciclabile in occasione del Tour de France, se andasse in porto l'evento, ne parlerò quà sul forum.
...

In realtà non mi sono trovato male, è solo l'area scarico che non è il max, fra buche e pozzanghere bisogna fare un po' di slalom, tutto qua. L'area in se è molto tranquilla e comoda alla ciclabile. 
Laika Kreos 3003 - Mercedes 316
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link