CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:33:17

E' proprio quella, vado a modificare i credits - a Cesare quel che è di Cesare!

Grazie Salito!
DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/05/2015 alle: 00:01:07
.
dimmi come hai fatto a trovarla ( io adesso ho faticato a ritrovarla la feci nella prima versione di my maps ed ho letto che ci sarà un ulteriore cambiamdnto di ) perché poi il sistema servira per trovare ed aprire la tua

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/05/2015 alle: 00:12:48
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2015 alle 00:01:07

. dimmi come hai fatto a trovarla ( io adesso ho faticato a ritrovarla la feci nella prima versione di my maps ed ho letto che ci sarà un ulteriore cambiamdnto di ) perché poi il sistema servira per trovare ed aprire la tua  

Avevo aggiunto il link ai preferiti... Mi sembrava una cosa utile da avere a mano in caso di visita a Firenze...
E qui su Bologna le informazioni erano molto disperse e frammentarie. Un'operazione di riorganizzazione, soprattutto con la rappresentazione grafica sul territorio, mi ha schiarito le idee anche sulla struttura della città: arrivare a saper descrivere  un posto ad altri porta questo beneficio "collaterale" per chi deve descriverlo.

Ancora qualche colpo di lima (volevo aggiungere anche i meccanici/magazzini ricambi almeno di Ford, Ducato, Iveco e Mercedes), poi una messa a punto delle categorie (così puoi "accendere" e "spegnere" le icone secondo quello che t'interessa al momento) e sarà presentabile.

Sui meccanici/magazzini ricambi avrò bisogno d'aiuto, ma lo chiederò lì nel thread...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/05/2015 alle: 05:08:20
X
..

se ho capito l unico sistema sicuro
praticamente per trovare la mappa l unico sistema e' quello di segnarsi / memorizarsi il link da qualche parte ,?

oppure ci si riesce con google digitando un nome ?
io col mio non ricordando il nome che poi e' equale ad altri non ci sono riuscito e sono dovuto tornare indietro qui su col.perché tra l altro non so se contribuisce in negativopure il fatto che maps e' cambiata già una o due volte e se ho capito cambierà ancora.

concludendo se voglio che un amico possa vedere/aprire la tua /mia mappa gli dico digita " nome della mappa" con google oppure devo psssargli il link ?

perché non è certo semplice costruirla e merita di poterla trovare e usare facilmente sono venuto a leggere il topic perché forse il prossimo ponte Bologna ci ""chiama""

grazie del buon lavoro che stai facendo e ancor di più se riesci a darmi una risposta che poi servirà a tutti per poter usare le mappe che in molti hanno fatto con "my maps"" intanto tramite mail mi sono mandato il link dal lumia/wind al Tablet samsung/android con una mail più tardi la leggerò sul mini pc/ubuntu ...ci deve essere n sistema più semplice....

Modificato da salito il 19/05/2015 alle 05:25:32
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/05/2015 alle: 07:22:17
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2015 alle 05:08:20

X .. se ho capito l unico sistema sicuro praticamente per trovare la mappa l unico sistema e' quello di segnarsi / memorizarsi il link da qualche parte ,? oppure ci si riesce con google digitando un nome ? io col mio non
ricordando il nome che poi e' equale ad altri non ci sono riuscito e sono dovuto tornare indietro qui su col.perché tra l altro non so se contribuisce in negativopure il fatto che maps e' cambiata già una o due volte e se ho capito cambierà ancora. concludendo se voglio che un amico possa vedere/aprire la tua /mia mappa gli dico digita nome della mappa con google oppure devo psssargli il link ? perché non è certo semplice costruirla e merita di poterla trovare e usare facilmente sono venuto a leggere il topic perché forse il prossimo ponte Bologna ci chiama grazie del buon lavoro che stai facendo e ancor di più se riesci a darmi una risposta che poi servirà a tutti per poter usare le mappe che in molti hanno fatto con my maps intanto tramite mail mi sono mandato il link dal lumia/wind al Tablet samsung/android con una mail più tardi la leggerò sul mini pc/ubuntu ...ci deve essere n sistema più semplice....
...

Secondo me il motivo per cui non la trovi con Google è questo:
Quando ho creato la mia mappa, una delle prime cose che lui mi ha chiesto è stata:
Come vuoi che sia accessibile la mappa?
  • Privata (solo tu puoi accedere)
  • Tramite Google
  • Chiunque ha il link può accedere
  • altra opzione (che non ricordo bene)
Io avevo selezionato "Chiunque ha il link". Mi sembra di capire che se avessi risposto TRAMITE GOOGLE sarebbe stata accessibile a chiunque facesse una ricerca con Google con le parole chiave "Sosta Bologna", "Bologna Camper Service", o un qualsiasi insieme di parole dentro i testi che avevo creato (quindi aggiunta completamente al motore di ricerca). Invece con l'opzione CHIUNQUE HA IL LINK, avrei avuto un maggior controllo sulla diffusione, innanzitutto verso gli amici di COL che avrebbero navigato in queste pagine e si sarebbero potuti segnare liberamente il link, evitando che la mappa potesse finire in troppe mani...

Collegandoti con l'account Google (facendo ACCEDI), dovresti essere sempre in grado di sapere che mappe hai creato...
Ci sono due modi, uno è (dopo l'accesso) lanciare Google My Maps, digitando (o cliccando il preferito):

https://www.google.com/maps/d/

e poi cliccare l'opzione Apri Mappa
L'altro è (se non ti ricordi il link di cui sopra) digitare Google My Maps in una qualsiasi casella del motore di Google. Il primo risultato è My Maps - google e ti porta sempre al link indicato sopra.
Poi ci saranno mille altri modi di arrivare alle tue mappe. Ad esempio se hai una mappa aperta (ad es. la mia), nella legenda dei punti d'interesse c'è un link in blu Realizzato con Google My Maps che se cliccato ti porta a direttamente a Google My Maps.

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:05:23
si apupnto la conoscenza/apertura avviene solo tramite il link
ma che chiunque se lo può procurare leggendo col e i passa parola dei e di col quindi un controllo limitato solo picologico

le mie mappe le riesco a ritrovare andando in my maps e alcune sono pasate attraverso le due versioni  ed ora arriva la terza  
provero nel farne una con quest ultima mymps usando l oppzione
grazie e buon lavoro

ffatto piccola e veloce prova 
la conoscenza del lavoro anche con oppzione <tramite google< avviene solo utilizzando il link quindi il link va inserito in una altra pagina che viene trovata dal motore di ricerca 

Modificato da salito il 19/05/2015 alle 08:26:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link