CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a Milano per la Milano City Marathon 2014

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 21
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 02/04/2014 alle: 11:45:29
Buondì , dovendo fare la Milano City Marathon domenica prossima sarebbe mia intenzione andarci con il camper arrivando in città il venerdì sera. Sabato mi piacerebbe poter girare per il centro (Duomo, etc.) passando a ritirare il pettorale in Piazza Città di Lombardia mentre la domenica dovrei recarmi, con la linea 1 (rossa) fino alla fermata Rho-Fieramilano, alla partenza della gara e il resto della famiglia raggiungere Piazza Castello ove è posto il traguardo. L'ideale quindi sarebbe riuscire a trovare un luogo il più tranquillo e vicino al centro/mezzi pubblici possibile. Ogni suggerimento da parte Vs. è bene accetto. Grazie in anticipo e buoni Km. a Tutti. Gianni.

Modificato da demagel il 02/04/2014 alle 13:58:27
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1293
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:00:21
Un po' di risposte a questa tua stessa domanda le trovi in questo 3d https://forum.camperonline.it/S... Buona corsa
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:09:22
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 02/04/2014  14:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro CamperSaronno, desideravo ringraziarTi per la veloce e cortese risposta e l'augurio di buona corsa. Purtroppo è un periodo in cui sono molto preso e sinceramente non ho prestato le dovute attenzioni nel vedere un 3d praticamente uguale al mio e di ciò mi scuso. Grazie ancora di tutto e buona giornata. Gianni.
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1293
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 02/04/2014  14:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo per risparmiarmi [:)][:)] la fatica di riscrivere tutto e proporti Saronno (via Dalmazia) come punto sosta. Visto che ti piace correre anche qui a Saronno si fanno anche delle corid="red">sette interessanti curiosa qui http://www.gapsaronno.it/ Cordialmente
eleroby
eleroby
26/03/2010 67
Inserito il 02/04/2014 alle: 18:58:09
Anche io sono di Saronno, andrebbe magari spiegato che da Saronno raggiungi il centro di Milano col treno in meno di 30 minuti quindi potrebbe essere un buon punto per non entrare in cittˆ. Invece della via S. Dalmazia (che ha solo 2 posti) ti suggerisco via Griegh dove c' anche carico e scarico. Vicinissima alla stazione "Saronno Sud" dove puoi trovare un treno ogni 30 minuti che ti porta a Milano! Da li in 10 minuti a piedi sei in Piazza Duomo! Ciao! Roberto
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1293
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:15:11
quote:Risposta al messaggio di eleroby inserito in data 02/04/2014  18:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Roberto, ma devo farti, visto che sei Saronnese, un piccolo appunto sui nomi delle vie. Hai scritto, forse involontariamente, via S. Dalmazia mischiando un po’ i nomi di due vie e magari così si ingenera confusione in chi fa una ricerca del nome con un navigatore. Infatti a Saronno esistono:
  • via Dalmazia (Nome di una regione della penisola Balcanica) dove c’è la piccola area di sosta vicina alla Stazione Saronno centro con treni per Milano Cadorna ogni 5 minuti e tempi di percorrenza di 20/25 min.
  • via San Dalmazio (Vescovo e martire di Pavia) che è nella periferia est verso la frazione Dal Pozzo di Ceriano Laghetto.
Cordialmente

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:13:50
Buondì, ringrazio nuovamente CamperSaronno e Roberto per i dettagliati consigli fornitimi. Consultando le mappe in internet sarei orientato ad andare al Camper Village Linate più che altro per essere tranquillo nel non creare troppi disagi agli altri 4 componenti l'equipaggio ai quali della maratona gliene frega poco o nulla. Con un bus potrebbero così muoversi da e per il centro autonomamente mentre con il treno (conoscendoli) avrebbero più difficoltà. Domenica mattina poi in un'ora dovrei riuscire a raggiungere la partenza a Rho-Fieramilano e questo è un ottimo tempo di percorrenza. In altri casi ho dovuto sopportare anche due ore di tempo di trasferimento per portarmi alla partenza delle gare considerando che si sta parlando delle prime ore della mattina. Sono ben conscio che la zona vicina all'aeroporto di Linate non sia il massimo in termini di silenziosità, però dovendovi passare solo la notte presumo che il passaggio degli aeromobili sia basso se non totalmente assente. Sperando che questa soluzione rappresenti comunque un buon compromesso ogni eventuali altre soluzioni e/o suggerimenti sono sempre bene accetti. Buoni Km. a Tutti. Gianni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:00:19
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 03/04/2014  11:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se devi gia' venire a Rho fiera,ti conviene sostare nel parcheggio della stazione (di rho fiera)solo sosta,il parcheggio è collegato con la metropolitana ,linea rossa,che ti porta alla fermata Cadorna ,e sei in cento di Milano,a pochi passi dal duomo e dal castello,Se non vuoi parcheggiare nel parcheggio della stazione puoi benissimo trovare posto a rho citta' di fronte alla caserma dei vigili del fuoco,tieni presente che è solo parcheggio e che in questo periodo c'è anche un luna park.Comunque a rho puoi trovare altre possibilita' di sosta tranquilla e un autobus urbano ti porta alla metropolitana in pochi minuti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:19:05
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2014  12:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao morodirho, grazie mille per il suggerimento. L’idea di sostare a Rho Fiera (tra l'altro per me che arrivo da Torino ancor più comoda) l’avevo presa in considerazione ma successivamente scartata perché il sabato tutti assieme e la domenica gli altri 4 componenti l'equipaggio si passeranno in giro per il centro mentre l'unico a dover andare a Rho Fiera per la partenza della gara domenica mattina sarò io. Nei casi come questo di gare con partenza e arrivo collocati in luoghi diversi preferisco sempre posizionarmi con il camper il più vicino possibile all'arrivo in modo da permettere agli altri di poter disporre del mezzo con maggior facilità e comodità. In ogni caso ci farò ancora una pensata alla soluzione proposta, tanto sino all’ultimo (domani sera) posso liberamente scegliere dove andare non avendo prenotato nulla. Grazie ancora del suggerimento e buoni Km. Gianni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 19:52:30
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 03/04/2014  14:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se non ho capito male,arrivo sabato sosta a rho fiera ,tutti insieme prendete la metropolitana e arrivate in centro (fermata cadorna),rientrate tutti quanti con la metro e dormite al parcheggio di rho fiera.La domenica mattina tu sei gia' sul posto per la partenza(se ho capito bene) i tuoi famigliari prendono di nuovo la metropolitana,scendono sempre a cadorna (due passi dal castello )e tornate insieme al parcheggio di rho fiera ,dove avete il camper,usando la metropolitana.è cosi[?][?][:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:04:03
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2014  19:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao morodirho, quella da Te esposta è la soluzione 1. L'altra invece è fare tutto il contrario sostando il più vicino possibile al centro e spostandomi solo io verso Rho Fiera. Domani sera durante il viaggio verso Milano metteremo le due soluzioni ai voti. Scherzi a parte al momento sono/siamo ancora indecisi. Buona serata, Gianni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:33:23
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 03/04/2014  22:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non puoi sostare ''vicino al centro'',il posto piu' vicino e piu' comodo è la sosta a rho fiera,oppure sotto casa mia.sempre a rho.[:D][:D]a 200 mt dalla stazione del passante ferroviario che ti porta in piazza duomo e a circa un km dalla fiera,che raggiungo sempre in bicicletta.Trova su google via andrea costa.rho. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 03/04/2014 alle 22:35:21
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 04/04/2014 alle: 10:24:43
Ciao demagel,condivido quello che ha scritto morodirho,non puoi sostare in nessuna maniera "vicino al centro";oltre alle zone a traffico limitato,non c'è la possibilità nemmeno nei parcheggi sia sotterranei che di superfice per l'altezza di accesso ai suddetti.L'alternativa è quella di sostare nella periferia di Milano,cercare una zona abbastanza tranquilla e spazio disponibile per il tuo camper,qui da noi sempre più difficile trovare.Hai posta Ciao Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:38:32
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 03/04/2014  22:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che quello di venire in via andrea costa non era uno scherzo,ma un suggerimento,valido se arrivi a rho entro il venerdi .Troverai posto per dormire e sei veramente a due passi dalla linea rossa ,e in piu avrai il mezzo sotto controllo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:43:19
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 04/04/2014  10:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio e Maura, grazie infinite per il Vs. supporto e per quanto contenuto nel messaggio di posta ricevuto. Buoni Km., Gianni. P.S. - Avete posta.
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:04:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/04/2014  13:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao morodirho, altro che scherzo, ancora grazie per i suggerimenti e il supporto che ci stai fornendo. Ho guardato su Google maps l'indirizzo fornitoci e ho impostato anche il luogo di partenza della maratona. Dal sito risultano a piedi 3,2 Km. che se confermati mi sembrano un po' troppi anche come pre-pre riscaldamento visto i 3+42 che mi aspettano dopo. Può essere che Voi che conoscete il luogo conosciate altri itinerari che permettano un percorso più corto. Di seguito Ti invio la videata di Google maps con l'itinerario proposto. Come alternativa forse è possibile prendere il treno in direzione Milano che ferma a Rho Fiera, ma a dirti la verità questo non l'ho ancora verificato. A questo punto siamo alquanto indecisi anche se l'orientamento sarebbe quello di andare al Camper Village Milano Linate (Viale Forlanini) perché oltre alla moglie e al figlio viaggiano con noi anche i nonni che, dovendo fare conto dell’età, preferiamo far muovere a ½ bus con il minor disagio possibile. Dal Camper Village Milano Linate ho visto che con un solo mezzo (frequenza 8 minuti) in meno di 30 minuti si è in centro e questo ci fa stare più tranquilli nel caso ci si debba recare urgentemente in camper. Se fossimo stati solo noi 3 la soluzione tranquilla in periferia e per giunta dalla parte più vicina a Torino avrebbe sicuramente avuto il sopravvento. Come scritto ieri sera la decisione finale la si prenderà questa sera durante il viaggio quando una volta tutti a bordo verranno discusse le due soluzioni con i loro pro e contro. Grazie ancora per il supporto ed il tempo che ci hai dedicato e Buon Week End magari con un bel giro in camper. Buoni Km., Gianni.

Modificato da demagel il 04/04/2014 alle 15:13:54
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 18:40:11
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/04/2014  15:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sapevo che ci fosse un mezzo dal forlanini al centro,se le cose sono cosi ottima scelta,se avessi qualche problema sai dove venire.buona maratona e auguri.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 05/04/2014 alle: 23:38:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/04/2014  18:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao morodirho, devo dire che la sistemazione qui aLinate non è per niente male. Siamo arrivati ieri sera e questa mattina siamo andati in centro a Milano per poi fare ritorno alle 20:30 prendendo un unico mezzo con 20 minuti di percorrenza e frequenza dellle corse ogni 7/8 minuti. Il parcheggio e praticamente vuoto e offre l'allaccio elettrico. Come tranquillità diciamo che non devi avere il sonno leggero perché sino alle prime luci dell'alba siamo stati in compagnia di musica proveniente da una discoteca vicino e poi dal decollo degli aerei. Aresso vado a nanna perché domani sarà una lunga giornata. Buons domenica, Gianni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/04/2014 alle: 18:55:15
ho assistito alla partenza,giornata bellissima,tra le altre cose oggi si inugurava ufficialmente l'apertura della nuova ciclabile che collega Rho con Pero,passando nel parco della fiera,davanti ai due alberghi ''pendenti'' e alla entrata sud della stessa fiera,insomma un gran bel lavoro,visto che è collegata con altre ciclabili che arrivano sui navigli a Piazza 24 Maggio a Milano,a Pavia,sul lago maggiore a Castelletto Ticino.Da vedere e percorrere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:15:41
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/04/2014  18:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao morodirho, effettivamente domenica è stata una bellissima giornata. Era un po' di tempo che mancavo da Milano e devo dire che ho passato proprio un bel fine settimana. La zona della Fiera di Rho, mai vista in precedenza, è impressionante. Scendendo dalla M1 e dovendo andare all'ingresso ovest ho fatto tutta la passerella che ci passa in mezzo. Senza parole per quanto è grande, sembra di essere in un enorme aeroporto con tanti terminal. Stavano allestendo la fiera del mobile ed era un continuo via vai di bilici, persone, macchine, etc. Anche dal punto di vista architettonico mi è molto piaciuta. Per il resto bel percorso con tratti pieni di pubblico (San Siro, centro) e altri in cui gli automobilisti inc...ati facevano sentire i loro clacson. L'arrivo al castello poi è stato molto ad impatto così come lo spazio a disposizione nei giardini circostanti dove, visto il bel sole, i partecipanti alla gara e i loro familiari hanno potuto passare un pomeriggio di tutto relax. Grazie ancora per il Tuo aiuto e Buoni Km. Gianni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:42:40
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 08/04/2014  11:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho controllato la mappa di google ed ho capito il motivo dei 3'2 km da casa mia:il percorso non è quello.Misurato domenica mattina da casa mia all'ingresso ovest della fiera sono 1800 mt ridotti a 1500 in bicicletta.Non devi seguire ,come dice la mappa,via Ghisolfa,ma seguire corso europa,via federico Borromeo e sei subito in fiera,tanto che ci vado qualche volta anche a piedi.Comunque complimenti per la maratona,perchè solo la partecipazione è gia un risultato.(per me impossibile,[:D][:D]) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.