CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a Recco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
jana
jana
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 15:29:47
In maggio avremo un incontro di ex colleghi torinesi in un ristorante dove già con un camper di 5.25 m abbiamo fatto fatica salire e fare le curve. Adesso dopo 10 anni ci ritroveremo li ma con 7,25 non ci pensiamo minimamente salire! Su Reccohotrovato solo notizie vecchie, c'era pure Camogli da dove si poteva arrivare a piedi. Abbiamo bisogno che camper rimane in un posto tranquillo e sicuro dal punto di vista  - appunto di sicurezza, rumori per una notte non ci danno fastidio.  E che si possa arrivare a Recco a piedi, da li ci portano su e giù nostri ex colleghi. Ci porterebbero anche olitr,ma preferiamo se possibile cosi.

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/03/2016 alle: 15:57:54
In risposta al messaggio di jana del 04/03/2016 alle 15:29:47

In maggio avremo un incontro di ex colleghi torinesi in un ristorante dove già con un camper di 5.25 m abbiamo fatto fatica salire e fare le curve. Adesso dopo 10 anni ci ritroveremo li ma con 7,25 non ci pensiamo minimamente
salire! Su Reccohotrovato solo notizie vecchie, c'era pure Camogli da dove si poteva arrivare a piedi. Abbiamo bisogno che camper rimane in un posto tranquillo e sicuro dal punto di vista  - appunto di sicurezza, rumori per una notte non ci danno fastidio.  E che si possa arrivare a Recco a piedi, da li ci portano su e giù nostri ex colleghi. Ci porterebbero anche olitr,ma preferiamo se possibile cosi.   Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Non mi risulta che a Recco esista un'area sosta. A Camogli esiste la possibilità di sosta, ma non in paese, bensì a San Rocco (sul monte di Portofino sopra Camogli)
N 44.332809  E 9.165444
raggiungibile a piedi Camogli con una non agevolissima camminata, attraverso sentieri, scale e mulattiere, tutta in salita il rientro al camper. Direi improponibile raggiungere a piedi Recco. Dall'area passa un bus che va a Camogli paese non so se prosegue per Recco o quasi sicuramente bisogna cambiare bus a Ruta, Quindi San Rocco >> Ruta cambio Ruta >> Recco
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:20:08
qualche possibilita' a recco la puoi trovare all'uscita della autostrada. Arrivi allo sbocco e giri vero monte nei pressi del famoso ristorante la manuelina. E' solo un parcgeggio. Io alcuni camper li ho visti li.
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/03/2016 alle: 23:05:38
Confermo quanto detto dagli altri...a Recco AA niente...forse qualche parcheggio su strada....e a Camogli confermo sulla Ruta, ma ti devi muovere con qualche mezzo...
Scusa dove andate a mangiare? giusto per capire la strada che non riesci a fare col camper

Pipopante
Barbara e Claudio
jana
jana
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 00:46:39
Adesso non ricordo il nome del ristorante ma abbastanza in alto per arrivarci allora abbiamo fatto la curva anche in due volte. La stradina finiva su un pizzale del ristorante dove non era neanche tanto agevole parcheggiare con tante macchine. Anche chi veniva in auto diceva, che la strada era un po complicata... No, con 7,25 e telaio ribassato non andremo li. Comunque mi faro ridare nome del ristorante. 
Ma non ci sono neanche campeggi un po più alla mano? Nei vecchi post ho letto di un P sotto la ferrovia o di un'area a Camogli da dove si arrivava bene in bici o a piedi un paio di km a Recco, già mi sono tranquilizzata... Invece ultime notizie mi mettono ansia. crying

Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 01:40:11
 si chiama Ristorante La Baita
Via Alpini d' Italia, 8, Loc. Collodari, Recco GE

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 05/03/2016 alle: 15:29:51
Ciao jana per quanto riguarda il ristorante vai tranquilla ci vado spesso si mangia davvero bene,fatti fare le troffiette di farina di castagne al pesto sono sublimi,la prima volta le ho mangiate li,per andare li con il camper te lo sconsiglio vivamente la strada è  stretta e l'ultimo pezzo c'è una salita con svolta a dx secca molto ripida potresti provare a fare la sosta libera lungo il torrente giù a Recco dopo l'uscita autostradale guardando i monti sulla sx ho visto spesso camper in sosta ,a Recco ci vado una volta l'anno anche per una manifestazione con la moto da trial alla quale partecipo,e quelli che vengono da fuori in camper sostano li dove ti ho detto.....saluti
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
jana
jana
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 16:30:01
In risposta al messaggio di arcagia640 del 05/03/2016 alle 15:29:51

Ciao jana per quanto riguarda il ristorante vai tranquilla ci vado spesso si mangia davvero bene,fatti fare le troffiette di farina di castagne al pesto sono sublimi,la prima volta le ho mangiate li,per andare li con il camper
te lo sconsiglio vivamente la strada è  stretta e l'ultimo pezzo c'è una salita con svolta a dx secca molto ripida potresti provare a fare la sosta libera lungo il torrente giù a Recco dopo l'uscita autostradale guardando i monti sulla sx ho visto spesso camper in sosta ,a Recco ci vado una volta l'anno anche per una manifestazione con la moto da trial alla quale partecipo,e quelli che vengono da fuori in camper sostano li dove ti ho detto.....saluti .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Infatti, lo so che non posso salire! Noi ci siamo stati li 10 anni fa per un incontro di excolleghi di Torino e adesso si vuole rifare la stessa cosa. Altra volta siamo saliti, ma avevamo autoroller AR1 corto, poco piu di 5m e telaio non ribassato. Quella curva a dx abbiamo fatto in due volte. Adesso con uno di 7,25m e telaio ribassato non mi sogno di passare di li! :) Il menu sara quello che passa il convento, perche lo predispone organizzatore per tutti - saremo su 50 persone se non di piu, secondo posti disponibili. Pero suggerriro all'organizzazione quanto mi hai scritto. Provo cercare quel posto che mi hai indicato, non dovremo fermarci li venerdi sera, dormire, poi sabato salire con amici per pranzo alla Baita e nel tardo pomeriggio scendere riprendere il camper e secondo il tempo o partire verso casa o verso un posticino sul mare o sui monti.  Grazie e ciao! 
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/03/2016 alle: 17:36:11
In risposta al messaggio di jana del 05/03/2016 alle 01:40:11

si chiama Ristorante La Baita Via Alpini d' Italia, 8, Loc. Collodari, Recco GE   Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Direi che la soluzione migliore è parcheggiare dopo l'uscita dell'autostrada e poi farti "scarrozzare" dai colleghi...altrimenti l'AA della Ruta, ma sopratuto a ritorno dalla cena o torni con i colleghi o prendi un taxi...campeggi nelle vicinanze niente...il più vicino è a Bogliasco, ma lontano dal centro e con strada anche quella bella tosta, ma lontano comunque da Recco

Pipopante
Barbara e Claudio
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/03/2016 alle: 23:28:33
il ristorante lo avevo indovinato già al primo post.
Per la sosta quando scendi dallo svincolo autostradale gira immediatamente a sinistra (PRIMA di attraversare il fiume) vai avanti 200 mt e troverai altri camper di residenti parcheggiati (se vai su google map e su street vedi la via e i camper parcheggiati). Alla notte è abbastanza silenzioso. Molto comodo per salire a Collodari che è nella collina di fronte. Da li a piedi raggiungi il centro di Recco dove ti consiglio di gustare la focaccia, sia normale che al formaggio. Con il pullman, o anche a piedi, raggiungi Camogli (3 Km). Te lo consiglio vivamente sopratutto se è bel tempo. E' più bello di Portofino.
Se servono altre info chiedi. Mia moglie è di Recco e li ci siamo quasi di casa. 

Luigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 06/03/2016 alle: 08:49:14
In risposta al messaggio di luigi64 del 05/03/2016 alle 23:28:33

il ristorante lo avevo indovinato già al primo post. Per la sosta quando scendi dallo svincolo autostradale gira immediatamente a sinistra (PRIMA di attraversare il fiume) vai avanti 200 mt e troverai altri camper di residenti
parcheggiati (se vai su google map e su street vedi la via e i camper parcheggiati). Alla notte è abbastanza silenzioso. Molto comodo per salire a Collodari che è nella collina di fronte. Da li a piedi raggiungi il centro di Recco dove ti consiglio di gustare la focaccia, sia normale che al formaggio. Con il pullman, o anche a piedi, raggiungi Camogli (3 Km). Te lo consiglio vivamente sopratutto se è bel tempo. E' più bello di Portofino. Se servono altre info chiedi. Mia moglie è di Recco e li ci siamo quasi di casa.  Luigi
...

Dove si può acquistare l'ottima focaccia di Recco?
Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:57:35

Il parcheggio é un pó stretto ma il ristorante Manuelina merita una cena (non é a buon mercato).
Un altro parcheggio piú ampio é appena sceso vai a destra, in fondo ancora a destra e trovi un grande parcheggio, ho parcheggiato io che é lungo 7,50 metri
Appena sceso a destra, dopo 200 metri c'é una piazzetta, sul l'angolo a sinistra una focacceria che fa una buonissima focaccia di Recco
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 06/03/2016 alle 13:58:43
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:19:27
il parcheggio più grande che dice Grinza è quello adiacente al capolinea delle corriere e rimane sotto al ponte della ferrovia (è stato ricavato sulla piastra di copertura del fiume). Oltre ad essere a pagamento è più rumoroso. Parcheggiando li è molto comodo perchè a 100 mt trovi il panificio Moltedo che fa una focaccia buonissima. Ricorda che la focaccia, specialmente quella al formaggio, va mangiata calda e appena sfornata. Per questo ti consiglio di mangiarla in piedi fuori dal panificio oppure accomodato in un ristorante.

Luigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:26:20
In risposta al messaggio di luigi64 del 06/03/2016 alle 15:19:27

il parcheggio più grande che dice Grinza è quello adiacente al capolinea delle corriere e rimane sotto al ponte della ferrovia (è stato ricavato sulla piastra di copertura del fiume). Oltre ad essere a pagamento è più
rumoroso. Parcheggiando li è molto comodo perchè a 100 mt trovi il panificio Moltedo che fa una focaccia buonissima. Ricorda che la focaccia, specialmente quella al formaggio, va mangiata calda e appena sfornata. Per questo ti consiglio di mangiarla in piedi fuori dal panificio oppure accomodato in un ristorante. Luigi
...

SI é quello come la focacceria peró quando andai io non era a pagamento forse perché domenica?
Alla Manuelina non credo che ci sia modo di parcheggiare
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/03/2016 alle: 17:03:59
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2016 alle 16:26:20

SI é quello come la focacceria peró quando andai io non era a pagamento forse perché domenica? Alla Manuelina non credo che ci sia modo di parcheggiare Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Anto, la manuelina e' come punto di riferimento. Intendevo lungo la strada che costeggia il torrente
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 06/03/2016 alle: 21:52:43
In risposta al messaggio di foffo del 06/03/2016 alle 17:03:59

Anto, la manuelina e' come punto di riferimento. Intendevo lungo la strada che costeggia il torrente chi non ha paura di morire muore una volta sola. Massimo

Ah ho capito, infatti lo vedevo stretto come parcheggio, lungo il fiume non lo so, mi sono sempre fermato alla Manuelina, ristorante ottimo....
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:59:44
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2016 alle 21:52:43

Ah ho capito, infatti lo vedevo stretto come parcheggio, lungo il fiume non lo so, mi sono sempre fermato alla Manuelina, ristorante ottimo.... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

manuelina. Ottima ma stracaro.crying
Massimo
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:46:24
Per quanto riguarda la focaccia al formaggio secondo me la migliore è servita al ristorante da Vittorio. ......è caro anche lui ma non ha eguali,quella della Manuelina comunque è molto buona,nel ristorante da Vittorio fanno un menu un po particolare ,in passato facevano le serate gastronomiche mia moglie era ospite con il suo gruppo folcloristico genovese e facevano spettacoli all'interno,il menù era ottimo ma sinceramente io uscivo non proprio sazio.....però ripeto secondo me la loro focaccia non ha eguali.....
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:09:55
In risposta al messaggio di arcagia640 del 07/03/2016 alle 15:46:24

Per quanto riguarda la focaccia al formaggio secondo me la migliore è servita al ristorante da Vittorio. ......è caro anche lui ma non ha eguali,quella della Manuelina comunque è molto buona,nel ristorante da Vittorio
fanno un menu un po particolare ,in passato facevano le serate gastronomiche mia moglie era ospite con il suo gruppo folcloristico genovese e facevano spettacoli all'interno,il menù era ottimo ma sinceramente io uscivo non proprio sazio.....però ripeto secondo me la loro focaccia non ha eguali..... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

io li non ci sono mai andato a mangiare. Vera,ente troppo caro. 
Massimo
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 09/03/2016 alle: 20:43:33
In risposta al messaggio di foffo del 07/03/2016 alle 19:09:55

io li non ci sono mai andato a mangiare. Vera,ente troppo caro.  chi non ha paura di morire muore una volta sola. Massimo

Sì foffo hai ragione è veramente caro ma io siccome ero con mia moglie che faceva lo spettacolo folcloristico mi facevano pagare pochissimo.......comunque ribadisco che per me la loro focaccia è la migliore...
jana
jana
-
Inserito il 03/05/2016 alle: 15:12:30
In risposta al messaggio di luigi64 del 05/03/2016 alle 23:28:33

il ristorante lo avevo indovinato già al primo post. Per la sosta quando scendi dallo svincolo autostradale gira immediatamente a sinistra (PRIMA di attraversare il fiume) vai avanti 200 mt e troverai altri camper di residenti
parcheggiati (se vai su google map e su street vedi la via e i camper parcheggiati). Alla notte è abbastanza silenzioso. Molto comodo per salire a Collodari che è nella collina di fronte. Da li a piedi raggiungi il centro di Recco dove ti consiglio di gustare la focaccia, sia normale che al formaggio. Con il pullman, o anche a piedi, raggiungi Camogli (3 Km). Te lo consiglio vivamente sopratutto se è bel tempo. E' più bello di Portofino. Se servono altre info chiedi. Mia moglie è di Recco e li ci siamo quasi di casa.  Luigi
...

Ho ripreso l'argomento perche il viaggio a Recco si avvicina, il famoso incontro di ex colleghi e' per 14 maggio. Pero non riesco individuare su google earth il posto che mi seganali. Non puoi darmi un'aiutino tramite gps?angel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link