In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/09/2015 alle 15:03:28
Salve a tutti, devo chiedere ai fretelli Triestini dove posso parcheggiare il nostro camper la prossima settimana per visitare la Città in modo da non spendere una cifra con i pacchietri? Ci sono (via precisa per arrivarci) parcheggi gratuiti? Invece per la notte ho letto che c'è un posto a Barcola? Dove si trova di preciso? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno Francesco
Via Giulio Cesare o, subito dopo - a 3-400 metri, in Passeggio Sant'Andrea sotto gli alberi. Gratuite.
Sei vicino al centro, circa 1 km, facilmente raggiungibile a piedi passeggiando in riva al mare.
Entrambe le vie sono però trafficate e un pò rumorose per la notte.
I parcheggi limitrofi sono a pagamento dalle 8 alle 20 dal lunedi al sabato compresi, al limite la notte potresti spostarti verso il centro e parcheggiare di fronte al Savoia Hotel a 100 metri dalla Piazza Unità d'Italia.
Quadrivio di Opicina. Gratuito.
Sei sull'altipiano carsico, in compagnia di tanti altri camper che usano i 2 piazzali come rimessaggio. E' ben servito dai mezzi pubblici che ti portano in centro, il migliore è il tram di Opicina molto caratteristico.
Barcola, Piazzale 11 settembre 2001. Gratuito.
Ci sono alcuni stalli dedicati ai camper, anche qui spesso presenti.
Sul mare, di fronte ad un porticciolo con piccole e medie imbarcazioni.
Nelle immediate vicinanze hai ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar, piccoli market e le fermate dei mezzi pubblici che ti accompagneranno in centro.
Dai un'occhiata su google maps, casomai ti do ulteriori indicazioni.
Ciao
GS
Corr.
Pensa! E'' gratis.....