CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a Viterbo centro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
mdllll
mdllll
04/10/2006 13
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:49:39
Salve a tutti, questo è il mio primo post, scrivo per avere delle info su Viterbo. Vorrei farmi un fine settimana in quella zona (parto da Roma), soprattutto per vedere la città, magari con una capatina, chessò...verso il lago di Vico e dintorni. La mogliettina è incinta e la pancia inizia a essere ingombrante, non tanto all’interno del camper, quanto più che altro per la resistenza alla fatica. Quindi mi piacerebbe sapere se esistono dei punti a Viterbo dove poter lasciare il camper in sosta (anche a pagamento vanno bene) che siano vicini al centro storico, in modo da non costringere mia moglie a estenuanti camminate, non necessariamente adatte anche per la notte (magari poi per quello ci spostiamo in zone più indicate), ma solo adatte per lasciare il mezzo per qualche ora, il tempo per sbirciare un po’ intorno e tornare placidamente indietro a far riposare il “pancione”. Vi ringrazio in anticipo!
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:47:41
Puoi dare uno sguardo al PortolanoWiki (

www.portolanowiki.135.it

). La pagina di Viterbo si trova esattamente a questo indirizzo:

http://lnx.castellani1.net/port...

Ciao Max
19
mdllll
mdllll
04/10/2006 13
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:56:37
Grazie 1000 max!
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:56:42
L'ultima volta che sono stato a Viterbo era Giugno 2006 anche mia moglie era incinta. Ho sostato e pernottato a Valle Faul e per il carico e lo scarico invece sono andato a P.le Romiti (Questura) dove c'è il camper service. A Valle Faul il Sabato mattino puoi trovare il piazzale pieno (c'è mercato nella piazza di sopra) e un parcheggiatore abusivo ma te la cavi con un paio di euro. Se non trovi posto puoi andare al parcheggio del centro commerciale Tuscia (Ipercoop) e poi per la notte ti sposti a Valle Faul. In alternativa puoi andare a pernottare a Motefiascone presso una cantina (non ricordo il nome ma il telefono è 0761 826148) in un'area attrezzata e recintata oppure al lago di Bolsena, io una volta ho pernottato a Bolsena in riva al lago in un parcheggio a pagamento (5 euro/giorno Agosto 2005), ma qui non c'è camper service. Se ti serve altro fammi sapere sono su "Conta su di me" Buon divertimento. Ciao. Pino

Modificato da puzzici il 05/10/2006 alle 11:58:05
19
mdllll
mdllll
04/10/2006 13
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:51:45
Ciao Pino, info molto utili, ti ringrazio davvero per i suggerimenti! Una domanda mi sorge spontanea...ma cos'è "Conta su di me"? A presto Mau

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:27:03
E' un piccolo ma utilissimo file excel manutenuto da Silvio TS (che non finiro' mai di ringraziare per l'enorme lavoro svolto). In questo file trovi molti dei nick presenti su questo forum che si mettono a disposzione (via telefono) in base alle loro conoscenze sul territorio da loro frequentato. Ti faccio un esempio: io sono di Ancona e una volta mi hanno chiamato per sapere dove poter scaricare e caricare dato che l'area di sosta nei pressi del porto era chiusa per lavori (forse lo è ancora), io non ero al mare ma via telefono sono riuscito ad indirizzarlo presso un altro camper service. Aderire è molto semplice si contatta su questo forum Silvio TS che ti sapra' dire cosa fare. Poi ho anche un file sempre in excel che ho ricevuto da qualche collega di questo forum che aggiorno ogni volta che vado in un posto o che leggo qualche notizia sulle aree di sosta su questo forum (molto raramente, purtroppo il tempo non basta mai), ma non ha nessuna pretesa di essere qualcosa di ufficiale, se ti interessa mandami una mail. In bocca al lupo per il prossimo arrivo! Come lo chiamerete? Ciao. Pino
19
mdllll
mdllll
04/10/2006 13
Inserito il 09/10/2006 alle: 14:59:26
Ciao Pino, è un'iniziativa davvero degna di nota, direi che se fosse pubblicizzata di più farebbe la gioia di tutti coloro che come me sono alla perenne ricerca di notizie su AA, CS e simili! Anche io come te ho sparsi per le varie cartelle del pc diversi file di ogni tipo sulle aree che ho visitato o che mi interesserebbe vedere. Ovvio che spesso sono delle "pecionate", utili e soprattutto comprensibili solo dal sottoscritto! Ecco perchè secondo me l'iniziativa di cui sopra è davvero rimarchevole. Per il nome del nascituro è in corso una guerra [:D]!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link